Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2021, 14:51   #501
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20100
Quote:
Originariamente inviato da piond Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Un paio di domande.
A voi smanettoni che avete installato Windows 11 sul PC principale (si lo so a volte non si sa aspettare (scherzo)), come vi va?
Funziona tutto bene? Ci sono bug enormi che ti fanno incazzare non appena accendi il sistema?
Io ho provato w11 in virtual box e già l'account google non me l'accettava. Ne per l'email che per gli altri servizi (vedi calendario).
Mi son detto, cominciamo bene. Per il resto sembrava, ripeto, SEMBRAVA, funzionare tutto bene.
A voi come vi va?
Dite che per il 5 ottobre microsoft rilascerà una versione decente del sistema operativo? O bisognerà aspettare mesi per una versione realmente stabile?
Se non vi costa fatica, fatemi sapere.
Grazie!
In generale va bene, a parte che dopo l'update dell'ultima build Dev l'app Posta di Windows non mi sincronizza più le mail, di conseguenza non le scarica "Ultimo aggiornamento: 2 giorni fa".
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 15:06   #502
piond
Senior Member
 
L'Avatar di piond
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 700
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Non l'ho messo sul PC principale se per PC principale si intende quello da lavoro. Lì la 10 ltsc non si tocca

Non l'ho messo sul PC secondario che sarebbe quello di casa. Lì Windows 10 al momento e immagino ancora per qualche mese regnerà. Almeno fino a quando non mi verrà voglia di sostituirlo con 11.

L'ho messo su un Pc dedicato a questo genere di attività, cioè testare sistemi operativi e programmi.




Benino.



Bug enormi non ne ho visto, qualche piccolo malfunzionamento o incompatibilità con software o hardware, come logico e comprensibile dato che si tratta di un nuovo OS ancora in stadio di sviluppo.




Io ho un account Google come immagino moltissimi di quelli che stanno adoperando e provando 11, non vedo problemi ad accedere ai soliti servizi. Ma forse non ho capito io a cosa alludi.



La versione realmente stabile non ci sarà mai, almeno finché non faranno una lts(x) basata su 11. Le versioni "normali" di Windows dal 2015 sono per definizione un continuo evolversi, un continuo modificarsi, "rolling-release" con i lati positivi e negativi di tale scelta.
Guarda, non volevo offendere nessuno. Era solo una battutaccia.
Io stesso l'ho provato su VM... installarlo sul pc principale al momento è da "spericolati"

Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
In generale va bene, a parte che dopo l'update dell'ultima build Dev l'app Posta di Windows non mi sincronizza più le mail, di conseguenza non le scarica "Ultimo aggiornamento: 2 giorni fa".
Si, intendevo proprio quello, non funziona windows mail. Ne con account google ne con altri. Non mi fa sincronizzare nemmeno l'account google per gli altri serevizi. Almeno a me faceva così...

Cmq grazie per le delucidazioni. Avete ragione windows è un sistema ad evolversi di continuo. Ma di versione stabile intendevo proprio qualcosa che è il più vicino possibile ad una versione senza troppi bug e malfunzionamenti.
piond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 15:09   #503
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4205
Ragazzi,

semplice curiosità, perché non usate i rilasci del canale BETA ?

Meno frequenti, ma stabilissimi.

Per quello che posso vedere io, funziona tutto alla perfezione e non ho nessun problema di compatibilità hardware e nessun errore con i driver.

Questo sia sul desktop con motherboard ASUS assemblato da me e sia su un laptop Galaxy book Samsung.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 15:17   #504
piond
Senior Member
 
L'Avatar di piond
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 700
Chiedo una cosettina anch'io.
Ho riscaricato la iso di windows 11 da "UUP dump" contenente anche l'ultimo aggiornamento.
Ho provato a farlo partire da VirtualBox, ma al momento dell'installazione mi dice che il computer non soddisfa i requisiti.
Già dalla precedente installazione di windows 11 (la prima rilasciata) mi diceva che dovevo attivare la virtualizzazione del processore dal Bios, e l'ho fatto. Infatti poi si è installato tutto senza problemi.
Ora con questa versione l'installazione si avvia, mi chiede il product key e subito dopo mi compare quella scritta.
Cosa può essere?
Non è più possibile installarlo?
Grazie a chi potrà essermi d'aiuto.
piond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 15:30   #505
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18053
Quote:
Originariamente inviato da piond Guarda i messaggi
Guarda, non volevo offendere nessuno. Era solo una battutaccia.
Io stesso l'ho provato su VM... installarlo sul pc principale al momento è da "spericolati"
E nessuno si è offeso, tranquillo Riportavo solo la mia estrema prudenza con i nuovi sistemi operativi e software in genere


Quote:
Originariamente inviato da piond Guarda i messaggi
Chiedo una cosettina anch'io.
Ho riscaricato la iso di windows 11 da "UUP dump" contenente anche l'ultimo aggiornamento.
Ho provato a farlo partire da VirtualBox, ma al momento dell'installazione mi dice che il computer non soddisfa i requisiti.
Già dalla precedente installazione di windows 11 (la prima rilasciata) mi diceva che dovevo attivare la virtualizzazione del processore dal Bios, e l'ho fatto. Infatti poi si è installato tutto senza problemi.
Ora con questa versione l'installazione si avvia, mi chiede il product key e subito dopo mi compare quella scritta.
Cosa può essere?
Non è più possibile installarlo?
Grazie a chi potrà essermi d'aiuto.
Può essere questo?
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2947615

A TPM2 come stai?

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 18-09-2021 alle 15:32.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 15:34   #506
piond
Senior Member
 
L'Avatar di piond
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 700
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
E nessuno si è offeso, tranquillo Riportavo solo la mia estrema prudenza con i nuovi sistemi operativi e software in genere




Può essere questo?
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2947615

A TPM2 come stai?
Noo, il pc è recente. 2021
Il TPM 2 non è un problema.

Comunque ora ho riscaricato la versione senza aggiornamenti di windows 11 e funge alla grande.
Mi sembrava di aver letto da qualche parte che avevano bloccato le installazioni per chi non era un insider microsoft. Mi sbaglio?
piond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 15:46   #507
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18053
Quote:
Originariamente inviato da piond Guarda i messaggi
Noo, il pc è recente. 2021
Il TPM 2 non è un problema.

Comunque ora ho riscaricato la versione senza aggiornamenti di windows 11 e funge alla grande.
Mi sembrava di aver letto da qualche parte che avevano bloccato le installazioni per chi non era un insider microsoft. Mi sbaglio?
Non sono un insider e tre giorni fa ho installato la Windows 11 Insider Preview 22458.1000 (rs_prerelease) amd64, scaricata da UUP Dump. Però su macchina reale, niente virtualizzazione.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 15:51   #508
piond
Senior Member
 
L'Avatar di piond
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 700
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Non sono un insider e tre giorni fa ho installato la Windows 11 Insider Preview 22458.1000 (rs_prerelease) amd64, scaricata da UUP Dump. Però su macchina reale, niente virtualizzazione.


Eh vabè.

Alla fine sono riuscito ugualmente.

Grazie cmq
piond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 16:47   #509
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20100
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ragazzi,

semplice curiosità, perché non usate i rilasci del canale BETA ?

Meno frequenti, ma stabilissimi.

Per quello che posso vedere io, funziona tutto alla perfezione e non ho nessun problema di compatibilità hardware e nessun errore con i driver.

Questo sia sul desktop con motherboard ASUS assemblato da me e sia su un laptop Galaxy book Samsung.
Infatti fino a quando ero sul canale Beta non ho avuto nessun problema.
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 17:06   #510
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4205
Quote:
Originariamente inviato da piond Guarda i messaggi
Noo, il pc è recente. 2021
Il TPM 2 non è un problema.

Comunque ora ho riscaricato la versione senza aggiornamenti di windows 11 e funge alla grande.
Mi sembrava di aver letto da qualche parte che avevano bloccato le installazioni per chi non era un insider microsoft. Mi sbaglio?
Non saprei dirti, io avevo scaricato le ISO, ma poi, preso dai dubbi, anche perché sono PC operativi dove ci facciamo di tutto, essendo un insider preview, ho "aperto i cancelli" alla microsoft anche per win 11 e dopo poco tempo mi sono ritrovato aggiornato con le stesse versioni che avevo in versione 10 ma girate a Win 11 PRO sull'assemblato e HOME sul Laptop.

Volevo provare a installare da ISO su un Laptop DELL che uso come muletto per gli esperimenti, ma purtroppo ha il TPM 1.2 e quindi per adesso l'ho lasciato a windows 10 pro.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 17:14   #511
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4205
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Infatti fino a quando ero sul canale Beta non ho avuto nessun problema.
Ah ecco, meno male, cominciavo a pensare di essere l'unico miracolato nel mondo Windows.

Per ora, sgratt sgratt, nessun problema, ricordo che quando usci la preview di Windows 10, qualche problemino con i driver che non si trovavano l'ho avuto. Come per esempio la stampante e lo scanner che mi fecero tribolare per qualche giorno e poi riuscii a forzarlo ad accettare quelli di Win 8.

Qui devo dire, tutto perfetto, nessun genere di errore, questa volta la Microsoft ha fatto del suo meglio.

P.S. almeno sul canale BETA.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 07:42   #512
piond
Senior Member
 
L'Avatar di piond
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 700
Ho capito perché non mi installava su VM la versione nuova di w11.
Ho letto una notizia che diceva che ora per installare su VM c'è bisogno comunque del tpm 2. Quindi virtual box non va più bene.
Ci vuole o la VM di microsoft o la vm ware workstation pro a pagamento.
Entrambe hanno la possibilità di avviare con tpm2...

Edit: si parla anche di Hyper-V che dovrebbe essere compatibile. Ma non lo conosco.
Invece VMware workstation pro non ho capito se è già compatibile o no...

Ultima modifica di piond : 19-09-2021 alle 08:15.
piond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 08:35   #513
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20999
Quote:
Originariamente inviato da piond Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Un paio di domande.
A voi smanettoni che avete installato Windows 11 sul PC principale (si lo so a volte non si sa aspettare (scherzo)), come vi va?
Funziona tutto bene? Ci sono bug enormi che ti fanno incazzare non appena accendi il sistema?
Io ho provato w11 in virtual box e già l'account google non me l'accettava. Ne per l'email che per gli altri servizi (vedi calendario).
Mi son detto, cominciamo bene. Per il resto sembrava, ripeto, SEMBRAVA, funzionare tutto bene.
A voi come vi va?
Dite che per il 5 ottobre microsoft rilascerà una versione decente del sistema operativo? O bisognerà aspettare mesi per una versione realmente stabile?
Se non vi costa fatica, fatemi sapere.
Grazie!
Io lo uso sul pc secondario che è un portatile poco corazzato che uso davvero in maniera leggera: girovago per internet la mattina mentre faccio colazione, ci guardo qualche video su yt, lo uso per ricerche/organizzazioni/prenotazioni quando preferisco stare comodo sul divano invece che andare sul fisso, cose del genere.
Li problemi non ce ne sono: l'account google si sincronizza con l'applicazione calendario (ma non col widget)*, il pc è reattivo e scattante, non ha particolari bug. Nelle prime versioni c'erano diversi glitch grafici tipo che ogni tanto mancava un'ombra o si apriva un meno trasparente e poi si "riempiva" ma ora non più.

*posta e calendario funzionano ma non li uso: sono ancora quelli di W10, hanno una grafica immonda e preferisco usare i cliet Gmail e Gcal da browser.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 09:48   #514
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18053
Quote:
Originariamente inviato da piond Guarda i messaggi
Ho capito perché non mi installava su VM la versione nuova di w11.
Ho letto una notizia che diceva che ora per installare su VM c'è bisogno comunque del tpm 2. Quindi virtual box non va più bene.
Te l'avevo detto che mi puzzava di problemi con il TPM2

In VirtualBox ci stanno lavorando:
https://www.virtualbox.org/changeset/90946/vbox
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 14:28   #515
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34289
Neanche con W11 da percentuale batteria sempre visibile, o sì ?!
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 16:03   #516
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20999
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Neanche con W11 da percentuale batteria sempre visibile, o sì ?!
Di defaul no. Ci devi passare sopra col mouse.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 16:06   #517
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34289
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Di defaul no. Ci devi passare sopra col mouse.
Non ce l'hanno fatta ancora così ... sempre visibile -.-

__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 18:38   #518
fenice19
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 778
installazione definitiva

Domanda ( forse stupida ).
Chi sta usando il canale insider ( beta nel mio caso). Al momento del rilascio della versione definitiva basterà fare sempre un update da windows update o come in un vecchio posto si dovrà tornare alla versione 10 e da li installare ?
__________________
Aorus X299X Master
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 18:55   #519
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34289
Update la cosa più logica
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

Ultima modifica di Fatal Frame : 19-09-2021 alle 19:06.
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 19:17   #520
Kostanz77
Senior Member
 
L'Avatar di Kostanz77
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Messaggi: 5341
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Non ce l'hanno fatta ancora così ... sempre visibile -.-


Io invece il 5 ottobre posso fare installazione pulita con formattazione o devo prima aggiornare da W10 a W11 e poi in un secondo momento installare da zero!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
__________________
PC1:intel i7 14700KF-WaterprofX 280-Aorus MasterZ690-32GB Dominator DDR5 6000 cl36/WD850SN500GB(W11Home)+CrucialMX500(1TB)+SiliconPowe(1TB)+Samsung860 QVO(1Tb)-RTX 4090 Zotac Extreme Airo-Thermaltake GF3 1200W ATX 3.0-Creative AE5-Phanteks P600S-Lg C3 42”Oled.
PC2: i7 12700K-Arctic Freezer II 240-MSI Unify Z690-Vengeance 32GB 6000CL36-RTX 4080FE Super-Antec Signature ST1000-Lian li o11 Mini Air-MacMini M1
-iPhone 15 Pro
Kostanz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v