Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-08-2021, 12:29   #19401
lmbora
Member
 
L'Avatar di lmbora
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da adia Guarda i messaggi
Buongiorno potresti darmi anche in privato link versione vf tedesca b818 grazie che spero già aggiornato!?!
Non penso sia una violazione del regolamento... semmai verrà cancellato il post, comunque in questo momento se ne trovano pochi perchè ambiti dagli italiani.
Un esempio: https://www.ebay.it/itm/154559270156...sAAOSwIWtf0070

Aggiornato in genere ma aggiornabile sia manualmente che in automatico (il mio si è aggiornato da solo).

Chiedere sempre conferma che trattasi di autentico gigacube VF tedesco... non VF di altra nazione!!!
lmbora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2021, 16:50   #19402
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Ciao, finalmente sono riuscito a piazzar su il setting che volevo con il modem 4G, adesso avrei davvero bisogno di un abbonamento con molti GB basato su TIM.

Che c'e' in giro? 200,500,1000 GB ?

Potreste consigliarmi qualcosa senza però roba da sbloccare con sms o altro perchè una volta messo nel modem dovrebbe funzionare in automatico senza intervento manuale. Quindi 1000GB che siano 1000 gb fino alla fine se esiste ^^ oppure 500 almeno spero, grazie
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2021, 08:14   #19403
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1539
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
Ciao, finalmente sono riuscito a piazzar su il setting che volevo con il modem 4G, adesso avrei davvero bisogno di un abbonamento con molti GB basato su TIM.

Che c'e' in giro? 200,500,1000 GB ?

Potreste consigliarmi qualcosa senza però roba da sbloccare con sms o altro perchè una volta messo nel modem dovrebbe funzionare in automatico senza intervento manuale. Quindi 1000GB che siano 1000 gb fino alla fine se esiste ^^ oppure 500 almeno spero, grazie
hai sbagliato topic , per le offerte devi andare qui

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2742738

cmq 1000 giga non te li da nessuno...
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2021, 08:34   #19404
aire
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
hai sbagliato topic , per le offerte devi andare qui

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2742738

cmq 1000 giga non te li da nessuno...
A dire il vero la fwa di tim ricaricabile fa 980giga. Il problema è che devi usare il loro model
aire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2021, 10:32   #19405
aeroxr1
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2048
[OT]

Ultima modifica di FreeMan : 12-08-2021 alle 20:00.
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2021, 12:16   #19406
aeroxr1
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2048
Quote:
Originariamente inviato da giallone1970 Guarda i messaggi
Si, ci sono alcune brandizzazioni per il B818-263 (come per altri router huawei e non solo fra l'altro). Alcune non hanno il VOIP.
Io l'ho preso su Amazzonia (adesso costa 204,51€ dallo stesso vendor) e SI', usi gli stessi tools del 535 per bloccare le bande (io uso l'hack Nonno).
Quote:
Originariamente inviato da lmbora Guarda i messaggi
Va detto che se non occorre la fonia, puoi prendere la versione VF tedesca che aggrega tutte le bande disponibili MA SOLO CON WINDTRE.

Leggo spesso (a mio parere senza effettivo motivo) del presunto problema della banda primaria non sempre al top per prestazioni.
Orbene, salvo che non vi sia necessità davvero concreta per upload a bitrate elevati (telecamere multiple 4k), cosa cambia se si va a 20 o 55, visto che per il 99% del tempo si utilizza il download e non l'upload?
Poi se serve spedire un file di grandi dimensioni, pure io uso il tool miononno e piazzo su B3.. ma con un 818 che aggrega tutte e 4 le bande, non ho più il problema di dover scegliere la primaria prestante per evitare il rischio che non venga aggregata in download!!

se non sbaglio dopo l'aggiornamento alla v11 tutti i b818 perdono il voip.
Poi la versione C11 Vodafone Tedesca e la C1217 no brand non dovrebbero aver problemi ad aggregare nessuna banda.
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2021, 18:39   #19407
motard_64
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 375
Problema cavo antenna Poynting

Ciao a tutti, l'8 maggio 2021 ho acquistato su Amazon un'antenna Poynting XPOL-2-5G con cavi di 10 metri.
Purtroppo, per vari motivi, solo oggi ho iniziato la sua installazione e mi sono accorto che i cavi in effetti sono lunghi 5,3 metri e non 10. Ho appena appurato che il tempo per il reso è scaduto da un mese...
In ogni caso ho dovuto variare il percorso del cavo ed ora ho bisogno di 13 metri di lunghezza, quindi avrei dovuto allungarli comunque.
Le domande sono due. La prima è che vorrei sapere se facendo la prolunga di 8 metri si perde molto segnale. La seconda è se sapete consigliarmi dove acquistare i cavi di prolunga e relativi connettori sma maschio e femmina (i cavi sono due, quindi mi servono due prolunghe) e, soprattutto che cavi acquistare...
Grazie per l'aiuto.
motard_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2021, 18:49   #19408
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
Quote:
Originariamente inviato da motard_64 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, l'8 maggio 2021 ho acquistato su Amazon un'antenna Poynting XPOL-2-5G con cavi di 10 metri.
Purtroppo, per vari motivi, solo oggi ho iniziato la sua installazione e mi sono accorto che i cavi in effetti sono lunghi 5,3 metri e non 10. Ho appena appurato che il tempo per il reso è scaduto da un mese...
In ogni caso ho dovuto variare il percorso del cavo ed ora ho bisogno di 13 metri di lunghezza, quindi avrei dovuto allungarli comunque.
Le domande sono due. La prima è che vorrei sapere se facendo la prolunga di 8 metri si perde molto segnale. La seconda è se sapete consigliarmi dove acquistare i cavi di prolunga e relativi connettori sma maschio e femmina (i cavi sono due, quindi mi servono due prolunghe) e, soprattutto che cavi acquistare...
Grazie per l'aiuto.
assolutamente NO prolunga perchè altrimenti ti conviene usare il modem senza antenna, compra 15mt di cavo e fa sì che risulti il più corto possibile in base a quello che ti serve

prova a dare un'occhio qui

a volte mettono in vendita anche pezzi rimasti da grossi ordini o matasse, se sei fortunato (e non hai fretta) magari becchi i mt che ti servono o poco più ad un buon prezzo
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2021, 19:05   #19409
motard_64
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 375
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
assolutamente NO prolunga perchè altrimenti ti conviene usare il modem senza antenna, compra 15mt di cavo e fa sì che risulti il più corto possibile in base a quello che ti serve

prova a dare un'occhio qui

a volte mettono in vendita anche pezzi rimasti da grossi ordini o matasse, se sei fortunato (e non hai fretta) magari becchi i mt che ti servono o poco più ad un buon prezzo
Grazie, ma non ho compreso bene la tua risposta...
No prolunga, ma devo comprare 15 metri di cavo (quindi 30 visto che sono due...) e poi come li attacco? I cavi che escono dall'antenna non so come siano attaccati, perché non ho smontato l'antenna... Intendi dire che dovrei aprire l'antenna e sostituire i cavi? Cosa cambia rispetto ad una più semplice prolunga? Su Amazon ho visto che vendono delle prolunghe di 10 mertri già assemblate ma con tipi di cavo differenti: LMR200 oppure SFR400 oppure RG58, cosa cambia e quale è migliore?

Edit: ho aperto l'antenna ed i cavi sono saldati, quindi molto difficilmente sostituibili... Penso che la prolunga sia l'unica soluzione possibile...

Ultima modifica di motard_64 : 16-08-2021 alle 19:52.
motard_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 07:59   #19410
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
Quote:
Originariamente inviato da motard_64 Guarda i messaggi
Intendi dire che dovrei aprire l'antenna e sostituire i cavi? Cosa cambia rispetto ad una più semplice prolunga?
più o meno sarebbe come fare la prolunga agli elastici di una fionda...


Quote:
Originariamente inviato da motard_64 Guarda i messaggi
Su Amazon ho visto che vendono delle prolunghe di 10 mertri già assemblate ma con tipi di cavo differenti: LMR200 oppure SFR400 oppure RG58, cosa cambia e quale è migliore?
devi capire che più o meno quelli sono cavi messi "standard" tanto per far collegare l'antenna, come dire cerchi e gomme di un'auto nuova tanto per farla uscire dal concessionario... a differenza però che nell'auto ci puoi andare lo stesso tranquillamente senza perderci troppe performances se non devi andare in pista, mentre tu con l'antenna e 15mt di cavo in pista ci sei già, hai bisogno di roba buona per non perdere troppo i benefici che l'antenna ti da e hai bisogno di un lavoro fatto bene

c'è uno schema molto ben fatto e molto semplice, a prova di profani, nel sito linkato, ti consiglio di dargli un'occhio... anche perchè così oltre il modello troverai quello che fa per te nello specifico, in quanto ci sono cavi fatti apposta per l'aperto, altri per essere interrati, altri se hai necessità di curve strette nell'installazione e così via... ti costeranno più i cavi dell'antenna a momenti, ma il motivo c'è, poi ognuno ragiona con la sua testa e fa come meglio crede


Quote:
Originariamente inviato da motard_64 Guarda i messaggi
Edit: ho aperto l'antenna ed i cavi sono saldati, quindi molto difficilmente sostituibili... Penso che la prolunga sia l'unica soluzione possibile...
guarda che sono molto gentili e disponibili, prova a scrivergli una mail dopo le ferie e spiegagli il problema, essendo che loro vendono i cavi e non le antenne, non penso si offendono se gli chiedi di farti il lavoro, magari ti dicono di sì, mi sembra è già successo a qualcuno qui sul forum se non ricordo male, avrai altre spese per spedire l'antenna e la manodopera, però ti assicuro che nel tuo caso ne vale pena, fosse stata stessa antenna con 5mt di cavo ti avrei risposto metti quello che vuoi e fa come ti pare
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 08:38   #19411
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41560
15 metri di cavo (15+15) devi mettere dei cavi che costano uno sproposito, ma magari ti fanno arrivare un po' del segnale ricevuto dall'antenna al router...
Fare una prolunga solo la giunzione ti fa perdere 1 db di segnale, poi ci metti la perdita del cavo, e vedrai che quello che arriva all'antenna è poco.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 09:40   #19412
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5076
Forse era meglio se valutava una soluzione CPE con cavo ethernet. Per tratte corte (sotto i 10 mt) vanno bene anche i cavi per le antenne

Ultima modifica di ghostrider2 : 17-08-2021 alle 13:41.
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 11:37   #19413
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41560
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Forse era meglio se valutata una soluzione CPE con cavo ethernet. Per tratte corte (sotto i 10 mt) vanno bene anche i cavi per le antenne
Vero...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 14:29   #19414
motard_64
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 375
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
più o meno sarebbe come fare la prolunga agli elastici di una fionda...




devi capire che più o meno quelli sono cavi messi "standard" tanto per far collegare l'antenna, come dire cerchi e gomme di un'auto nuova tanto per farla uscire dal concessionario... a differenza però che nell'auto ci puoi andare lo stesso tranquillamente senza perderci troppe performances se non devi andare in pista, mentre tu con l'antenna e 15mt di cavo in pista ci sei già, hai bisogno di roba buona per non perdere troppo i benefici che l'antenna ti da e hai bisogno di un lavoro fatto bene

c'è uno schema molto ben fatto e molto semplice, a prova di profani, nel sito linkato, ti consiglio di dargli un'occhio... anche perchè così oltre il modello troverai quello che fa per te nello specifico, in quanto ci sono cavi fatti apposta per l'aperto, altri per essere interrati, altri se hai necessità di curve strette nell'installazione e così via... ti costeranno più i cavi dell'antenna a momenti, ma il motivo c'è, poi ognuno ragiona con la sua testa e fa come meglio crede




guarda che sono molto gentili e disponibili, prova a scrivergli una mail dopo le ferie e spiegagli il problema, essendo che loro vendono i cavi e non le antenne, non penso si offendono se gli chiedi di farti il lavoro, magari ti dicono di sì, mi sembra è già successo a qualcuno qui sul forum se non ricordo male, avrai altre spese per spedire l'antenna e la manodopera, però ti assicuro che nel tuo caso ne vale pena, fosse stata stessa antenna con 5mt di cavo ti avrei risposto metti quello che vuoi e fa come ti pare
L'antenna è una delle più care sul mercato: circa € 200...
Ho dato un'occhiata al sito ed in effetti si trovano molti cavi di alta gamma.
Purtroppo sono chiusi fino al 30/8 e dovrò attendere la riapertura per capire se faranno anche il lavoro e quanto mi costerà... Magari invio un'email prima.
Grazie a tutti per le risposte.
motard_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 14:51   #19415
Chaos_TDR
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 3
Buonasera, googolando sono incappato in questo post, ho dato uno sguardo al primo e agli ultimi post e sono rimasto molto incuriosito.
Attualmente ho una SIM WindTre con GB illimitati è utilizzo il webcube 4g+. Da speedtest fatto su fast.com giro attorno ai 35 in download.
Avrei bisogno di cambiare il router poiché il mio non ha porte per connettermi via cavo ma solo in wifi.
Sapreate consigliarmi su che prodotto orientarmi? E magari aiutarmi a capire nella mia zona [Comune di Mercatino Conca (PU)] come ottimizzare la connessione. Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Chaos_TDR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2021, 10:01   #19416
Aku
Senior Member
 
L'Avatar di Aku
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Messaggi: 2532
Ho comprato da Amaz.... un Huawei H122-373 un 5G e 4G Cat 19. Ora il modello è arrivato brandizzato DNA. Sapete che limitazioni ci sono? Non lo ancora aperto e volevo sapere se e quali limitazioni ci sono per poterlo usare anche in Italia. Sinceramente aspettavo che arrivasse la versione liscia e non brandizzata, visto che non era scritto da nessuna parte che era Brand DNA Netti.
__________________
Fatto affari con: MaxMas, Remok e altri ...
Aku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2021, 16:11   #19417
eleaf
Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
Ho comprato da Amaz.... un Huawei H122-373 un 5G e 4G Cat 19. Ora il modello è arrivato brandizzato DNA. Sapete che limitazioni ci sono? Non lo ancora aperto e volevo sapere se e quali limitazioni ci sono per poterlo usare anche in Italia. Sinceramente aspettavo che arrivasse la versione liscia e non brandizzata, visto che non era scritto da nessuna parte che era Brand DNA Netti.
Ho un Huawei 715s brandizzato DNA (provider nord europeo) con possibilità di selezionare le combinazioni delle bande. Personalmente lo trovo un router performante ad esclusione del wifi poco potente (risolvibile con repeater). L'unica pecca, nel mio caso, è che il firmware non è aggiornabile. Non ti resta che provare, almeno ti togli dubbi.

Ultima modifica di eleaf : 19-08-2021 alle 21:22.
eleaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2021, 16:59   #19418
Aku
Senior Member
 
L'Avatar di Aku
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Messaggi: 2532
Quote:
Originariamente inviato da eleaf Guarda i messaggi
Ho un Huawei 715s brandizzato DNA (provider nord europeo) con possibilità di selezionare le combinazioni delle bande. Personalmente lo trovo un router performante ad esclusione del wifi poco potente (risolvibile con repeater). L'unico pecca, nel mio caso, è che il firmware non è aggiornabile. Non ti resta che provare, almeno ti togli dubbi.
Se lo provo, si tengono 30 euro, se faccio il reso......
__________________
Fatto affari con: MaxMas, Remok e altri ...
Aku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2021, 18:15   #19419
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
salve salvino

stasera sto facendo delle prove per montare definitivamente l'antenna ma, sorprendentemente, se da un lato guadagno qualcosa di trascurabile in download, dall'altra mi si dimezza l'upload... è normale? perchè in tal caso mi conviene seriamente non montarla (sto già oltre 70mb in download che con antenna salgono a 80 e con 25 upload che scendono a 12 con l'antenna)


inoltre con immenso piacere hanno messo un'antenna con b7+b3 in zona ma lol, va peggio di quella che uso normalmente con b3+b1! soprattutto in upload che è inesistente



mettessero la b7 in quella con cui mi collego normalmente mannaggia
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2021, 10:07   #19420
Aku
Senior Member
 
L'Avatar di Aku
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Messaggi: 2532
Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
Se lo provo, si tengono 30 euro, se faccio il reso......
Richiesto il reso. Vediamo
__________________
Fatto affari con: MaxMas, Remok e altri ...
Aku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v