Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-08-2010, 15:08   #81
NeurORx
Member
 
L'Avatar di NeurORx
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da PyndSyril Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Proprio ieri ho restituito il notebook...

la risoluzione dello schermo alquanto deludente, mi hanno costretto a liberarmene senza alcun indugio! Peccato.

Credetemi, c'è di meglio...
Mi piacerebbe capire: il 3016 è 1366x768 = 1 049 088 pixel, il mio VECCHIO 15' (HP DV6700) è 1280x800 = 1 024 000 pixel quindi tra i 2 avrebbe cmq più pixel il 3016?

Anche a me interesserebbe conoscere qlc notebook con migliori caratteristiche qualitative per lo stesso prezzo, visto che sto ancora mediatando sull'eventuale acquisto del 3016.

Ciao!

Ultima modifica di NeurORx : 13-08-2010 alle 15:57.
NeurORx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 15:59   #82
kidd
Senior Member
 
L'Avatar di kidd
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Gallarate (VA)
Messaggi: 1486
Quote:
Originariamente inviato da PyndSyril Guarda i messaggi
Più o meno allo stesso prezzo, ci si può orientare verso modelli quali:

TOSHIBA Satellite A660-11M
ASUS R580-JS07 I5-520
ACER - AS5740DG

Ripeto: la dotazione hardware del notebook in oggetto è il suo vero punto di forza. L'unico, però! Trovo, infatti, che tutto il resto sia più che criticabile. La ventola, ad esempio, è rumorosissima; l'inserimento delle chiavette usb risulta a dir poco imbarazzante, tanta è la pressione richiesta; per non parlare del touchpad, che presenta una superficie ruvida di dubbia efficacia, con i due tasti che tendono ad infossarsi...

Avevo acquistato questo computer con grande entusiasmo, e mi spiace lamentare difetti che non avevo notato e che ritengo invece inaccettabili in un prodotto non proprio a buon mercato...
ah..azz! ma i notebook che hai indicato li hai provati?
kidd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 16:27   #83
PyndSyril
Member
 
L'Avatar di PyndSyril
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 35
Provarli tutti?

Quote:
Originariamente inviato da kidd Guarda i messaggi
ah..azz! ma i notebook che hai indicato li hai provati?
Beh, non esageriamo: non è che compro notebook così come si acquistano mele al mercato...

Quei modelli sono facilmente reperibili: basta recarsi nei maggiori centri di distribuzione informatica e valutarli di conseguenza.
__________________
PyndSyril
La via che sale e la via che scende sono la medesima?
PyndSyril è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 16:44   #84
kidd
Senior Member
 
L'Avatar di kidd
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Gallarate (VA)
Messaggi: 1486
Quote:
Originariamente inviato da PyndSyril Guarda i messaggi
Beh, non esageriamo: non è che compro notebook così come si acquistano mele al mercato...

Quei modelli sono facilmente reperibili: basta recarsi nei maggiori centri di distribuzione informatica e valutarli di conseguenza.
ovvio..intendevo se li hai toccati con mano in qualche centro commerciale..

visto che hai avuto questo hp, ne approfitto per chiederti se la tastiera ha il tastierino numerico sulla destra
kidd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 18:14   #85
PyndSyril
Member
 
L'Avatar di PyndSyril
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da kidd Guarda i messaggi
ovvio..intendevo se li hai toccati con mano in qualche centro commerciale..

visto che hai avuto questo hp, ne approfitto per chiederti se la tastiera ha il tastierino numerico sulla destra
No, ne è privo.

Pensa che io lo considero semmai un vantaggio: usando di preferenza linux (con cui il computer è perfettamente compatibile, almeno per le distro basate su ubuntu), non ne ho mai sentito la mancanza.

Ascolta: in tutta sincerità, se non fosse stato per il dot pitch per me inammissibilmente elevato, avrei tenuto questo notebook, sforzandomi di chiudere un occhio sulle insufficienze che segnalavo...

Se, dunque, punti ad un hardware aggiornato e più che valido, non esitare: prendilo! Se, però, come me, reputi importanti anche altri parametri quali l'ergonomia e la qualità costruttiva, tenderei ad escluderlo...
__________________
PyndSyril
La via che sale e la via che scende sono la medesima?
PyndSyril è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 18:24   #86
kidd
Senior Member
 
L'Avatar di kidd
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Gallarate (VA)
Messaggi: 1486
Quote:
Originariamente inviato da PyndSyril Guarda i messaggi
No, ne è privo.

Pensa che io lo considero semmai un vantaggio: usando di preferenza linux (con cui il computer è perfettamente compatibile, almeno per le distro basate su ubuntu), non ne ho mai sentito la mancanza.

Ascolta: in tutta sincerità, se non fosse stato per il dot pitch per me inammissibilmente elevato, avrei tenuto questo notebook, sforzandomi di chiudere un occhio sulle insufficienze che segnalavo...

Se, dunque, punti ad un hardware aggiornato e più che valido, non esitare: prendilo! Se, però, come me, reputi importanti anche altri parametri quali l'ergonomia e la qualità costruttiva, tenderei ad escluderlo...
bhe diciamo che cerco qualcosa di più completo possibile...infatti sto anche puntando sull' acer timelinex 5820t
kidd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 18:42   #87
PyndSyril
Member
 
L'Avatar di PyndSyril
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 35
TG!

Quote:
Originariamente inviato da kidd Guarda i messaggi
bhe diciamo che cerco qualcosa di più completo possibile...infatti sto anche puntando sull' acer timelinex 5820t
Prendi la versione TG: costa un po' di più, ma ha una dotazione migliore.

Al contrario di quanto pensa la maggioranza, i prodotti Acer sono davvero ben realizzati: ne ho avuti due e ne sono rimasto davvero soddisfatto!
__________________
PyndSyril
La via che sale e la via che scende sono la medesima?
PyndSyril è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 18:46   #88
kidd
Senior Member
 
L'Avatar di kidd
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Gallarate (VA)
Messaggi: 1486
infatti avevo visto questo AS5820TG-434G50Mn
ma la tastiera a "T" degli acer è tanto diversa da quella ad isola del tuo ex hp?
kidd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 18:54   #89
PyndSyril
Member
 
L'Avatar di PyndSyril
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da kidd Guarda i messaggi
infatti avevo visto questo AS5820TG-434G50Mn
ma la tastiera a "T" degli acer è tanto diversa da quella ad isola del tuo ex hp?
La tastiera dell'Acer è molto bella: diversa da quella dell'HP, ma piacevolissima al tatto. Il touchpad, poi, è indiscutibilmente superiore. Nel complesso, il notebook ha una linea molto più sottile e dà la sensazione di una maggiore solidità ed attenzione ai dettagli.
__________________
PyndSyril
La via che sale e la via che scende sono la medesima?
PyndSyril è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 18:58   #90
kidd
Senior Member
 
L'Avatar di kidd
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Gallarate (VA)
Messaggi: 1486
Quote:
Originariamente inviato da PyndSyril Guarda i messaggi
La tastiera dell'Acer è molto bella: diversa da quella dell'HP, ma piacevolissima al tatto. Il touchpad, poi, è indiscutibilmente superiore. Nel complesso, il notebook ha una linea molto più sottile e dà la sensazione di una maggiore solidità ed attenzione ai dettagli.
scusa se insito ..ma cosa cambia tra quelle ad isola e quelle standard?
kidd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 19:09   #91
PyndSyril
Member
 
L'Avatar di PyndSyril
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 35
Tastiere...

Quote:
Originariamente inviato da kidd Guarda i messaggi
scusa se insito ..ma cosa cambia tra quelle ad isola e quelle standard?
La tastiera ad isola ha una corsa brevissima, appare come se fosse incastonata nel corpo della macchina ed è meno soggetta all'accumulo di polvere.

La tastiera a T ha ovviamente una corsa più lunga, ma offre la piacevole sensazione di scivolarvi sopra. Il rovescio della medaglia? La polvere che vi si infiltra...
__________________
PyndSyril
La via che sale e la via che scende sono la medesima?
PyndSyril è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 19:13   #92
tabboz88
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Savona
Messaggi: 91
anche io come kidd sono interessato a quell' acer, ma vorrei sapere con un uso intesivo quanto scalda e la durata reale della batteria , inoltre il tasto che switcha la scheda video funziona su ubuntu ??? scusate l'ot
tabboz88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 20:05   #93
kidd
Senior Member
 
L'Avatar di kidd
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Gallarate (VA)
Messaggi: 1486
Quote:
Originariamente inviato da PyndSyril Guarda i messaggi
La tastiera ad isola ha una corsa brevissima, appare come se fosse incastonata nel corpo della macchina ed è meno soggetta all'accumulo di polvere.

La tastiera a T ha ovviamente una corsa più lunga, ma offre la piacevole sensazione di scivolarvi sopra. Il rovescio della medaglia? La polvere che vi si infiltra...
ti ringrazio per le info..a questo punto se riesco vado a vedermeli dal vivo, anche se sono più propenso a prendere l' acer
kidd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 22:32   #94
plib
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da PyndSyril Guarda i messaggi
Più o meno allo stesso prezzo, ci si può orientare verso modelli quali:

TOSHIBA Satellite A660-11M
ASUS R580-JS07 I5-520
ACER - AS5740DG

Ripeto: la dotazione hardware del notebook in oggetto è il suo vero punto di forza. L'unico, però! Trovo, infatti, che tutto il resto sia più che criticabile. La ventola, ad esempio, è rumorosissima; l'inserimento delle chiavette usb risulta a dir poco imbarazzante, tanta è la pressione richiesta; per non parlare del touchpad, che presenta una superficie ruvida di dubbia efficacia, con i due tasti che tendono ad infossarsi...

Avevo acquistato questo computer con grande entusiasmo, e mi spiace lamentare difetti che non avevo notato e che ritengo invece inaccettabili in un prodotto non proprio a buon mercato...

Va bene la dotazione hardware (ottima) ma, x quanto riguarda il rapporto qualita' prezzo, da un lato c'e' di meglio (easynote 201 e toshiba l650) e dall'altro nella qualita' rientra il non avere tra le mani un forno che sembra un phon..........
Scusa ma ho fatto un giro in rete e questi 3 note da te citati non si trovano tanto facilmente.........ne hai solo sentito parlare o li hai visti in qualche catena?
plib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2010, 04:57   #95
fLn
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 10
Ragazzi nn so, ma non mi trovo per niente bene, i giochi nn vanno fluidi come nel fisso che ormai ha 4 anni e laggo anche con programmini stupidissimi come magic workstation. Differenze di fps non ne vedo grandi cambiando impostazioni dei giochi da high a low... A me dispiace un sacco che sta andando cosi male con questo notebook. Avete qualche consiglio? Xk se no penso di restituirlo e prenderne uno nuovo.
fLn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2010, 09:23   #96
magicobona
Member
 
L'Avatar di magicobona
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da fLn Guarda i messaggi
Ragazzi nn so, ma non mi trovo per niente bene, i giochi nn vanno fluidi come nel fisso che ormai ha 4 anni e laggo anche con programmini stupidissimi come magic workstation. Differenze di fps non ne vedo grandi cambiando impostazioni dei giochi da high a low... A me dispiace un sacco che sta andando cosi male con questo notebook. Avete qualche consiglio? Xk se no penso di restituirlo e prenderne uno nuovo.
hai provato con un installazione pulita di win???
sicuro che mentre giochi abiliti la scheda ati??? prova a fare un 3dmark che magari hai qualche problema di fabbricazione perche con quei componenti dovresti riuscire a far girare quasi tutto molto bene
__________________
Intel Core 2 Quad q9550 - Asus p5q3 Deluxe - 6 Gb OCZ 1600 Mhz (9-9-9-24) - Ati 4890 vapor-x 2 Gb
Hp Dv6 3016sl notebook

Ultima modifica di magicobona : 14-08-2010 alle 09:39.
magicobona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 02:27   #97
fLn
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 10
Come faccio a fare un dvd di windows e come faccio a fare l'installazione pulita? Sono abituato a xp.
fLn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 09:49   #98
magicobona
Member
 
L'Avatar di magicobona
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da fLn Guarda i messaggi
Come faccio a fare un dvd di windows e come faccio a fare l'installazione pulita? Sono abituato a xp.
penso ce il dvd di win devi scaricartelo te... poi lo installa usando il key attaccato al portatile...

p.s. se riesci a installare xp vista/7 è ancora + facile
__________________
Intel Core 2 Quad q9550 - Asus p5q3 Deluxe - 6 Gb OCZ 1600 Mhz (9-9-9-24) - Ati 4890 vapor-x 2 Gb
Hp Dv6 3016sl notebook
magicobona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 11:04   #99
fLn
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 10
Spero tanto che risolva i miei problemi,nel benchmark il mio cpu aveva 2000 di risultato invece di 2900 :S
fLn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 17:56   #100
S4muele
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 72
Io mi ci trovo bene... ci gioco a Starcraft 2 a dettagli alti (non ultra) e gira benissimo anche quando ci sono molte unità (se lo gioco a dettagli ultra invece con molte unità a volte scatta un pochino). E' vero che scalda un po', ma con una tavoletta con ventola che alza un pochino il pc non dà problemi, e ci ho giocato pure 5 ore di fila. Certo che se uno tiene acceso il pc tutto il giorno è meglio un pc fisso...
Le prese non sono il massimo in effetti, più che quelle usb (ne ho viste di migliori, ma si usano), quella di rete mi ha dato problemi (ho dovuto strappare la linguetta altrimenti per togliere il connettore dovevo usare le pinze).
Il monitor a me non dispiace, per quanto riguarda il touchpad quando sono a casa uso un mouse esterno (a me non piacciono i touchpad in generale).
Boh, attualmente come portatile mi pare che questo abbia un buon rapporto qualità prezzo (non solo per l'i5 e l'ati 5650 commutabile, ma pure per l'hard disc da 500 gb a 7200 rpm... io non volevo un hard disc con meno rpm!), poi ognuno ha i suoi gusti.
Ma una cosa non ho capito, per quelli che hanno riportato il portatile in negozio, ma uno può dire "non mi piace" e se lo riprendono anche se funziona correttamente?
S4muele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v