Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-03-2018, 15:01   #24401
xxxyyy
Senior Member
 
L'Avatar di xxxyyy
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Io ho sempre il doppio click pronto su "Cross Ange BD Edition Uncensored Uncut and With More Don't Give a Fuck"... ma niente tempo!!

La mia vita è alla deriva...
Leggo roba non buona sul BD...

https://myanimelist.net/forum/?topicid=1354284

che edizione hai, anche in PM.
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 22:52   #24402
WhiteBase
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteBase
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Messaggi: 2569
B: The beginning su Netflix (esclusiva). Molto interessante, a tratti parecchio malato.... divorati 9 episodi di fila, se solo non avessi la sveglia alle 5 😑

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2018, 09:11   #24403
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
Leggo roba non buona sul BD...

https://myanimelist.net/forum/?topicid=1354284

che edizione hai, anche in PM.
Mmmmh, in effetti leggo che, alla fine, non è che il BD abbia fatto molto più che "ridurre la nebbiolina".


L'edizione la controllo e ti dico. Ma penso sia una Horrible o qualcosa del genere.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 13:09   #24404
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Mmmmh, in effetti leggo che, alla fine, non è che il BD abbia fatto molto più che "ridurre la nebbiolina".


L'edizione la controllo e ti dico. Ma penso sia una Horrible o qualcosa del genere.
Mi ero dimenticato di rispondere. L'edizione è il BD integrale subbato inglese da "Coalgirls".
...
...
...
e continua a stare lì con il doppio click in attesa
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 12:37   #24405
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Quote:
Originariamente inviato da WhiteBase Guarda i messaggi
B: The beginning su Netflix (esclusiva). Molto interessante, a tratti parecchio malato.... divorati 9 episodi di fila, se solo non avessi la sveglia alle 5 😑

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
Ho finito di vederlo ieri sera e devo dire che mi è piaciuta veramente tanto. Serie da 8 per quanto mi riguarda. Mi ha ricordato un po' alla lontana il primo Psycho Pass anche se non riesce ad arrivare al suo livello. Se vi piace il genere di sicuro questa è una serie che merita di essere vista.

Veramente impressionante Netflix in questa stagione invernale.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 17:21   #24406
J.C.
Senior Member
 
L'Avatar di J.C.
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 421
Ma Psycho Pass non era una serie abbastanza popolare? Hanno droppato la produzione dopo il film?? Sono in cerca di uno scifi intrippante, ma quel B non mi cattura .

Assolutamente soddisfatto degli ultimi fantasy che ho visto, Made in Abyss & The Ancient Magus Bride, serie visivamente stupende ed emotivamente coinvolgenti.
J.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 19:25   #24407
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Quote:
Originariamente inviato da J.C. Guarda i messaggi
Ma Psycho Pass non era una serie abbastanza popolare? Hanno droppato la produzione dopo il film?? Sono in cerca di uno scifi intrippante, ma quel B non mi cattura
Se non ho capito male qualche girono fa hanno annunciato una serie di tre film sulla serie. Non ti so dire di più perché dopo la porcata di seconda serie ed un film mediocre ci ho perso le speranze.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 21:06   #24408
WhiteBase
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteBase
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Messaggi: 2569
A. I. C. O. Su Netflix: tecnicamentr notevole, bella storia, buon doppiaggio. Approvatissimo

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 21:59   #24409
J.C.
Senior Member
 
L'Avatar di J.C.
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Se non ho capito male qualche girono fa hanno annunciato una serie di tre film sulla serie. Non ti so dire di più perché dopo la porcata di seconda serie ed un film mediocre ci ho perso le speranze.
Non ho mai capito l'odio generale per la seconda, non sarà stata un capolavoro, ma non era niente male. Il film carino, ma l'ho già rimosso .
J.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 23:52   #24410
WhiteBase
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteBase
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Messaggi: 2569
Sempre Netflix (scatenata): Children of the Whales. Comparto artistico notevolmente ispirato, così come la trama. Ho divorato i primi 10 episodi, mi tengo gli ultimi due per domani

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2018, 20:07   #24411
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Appena finito Tokyo Ghoul su Netflix. Prima stagione bellissima, la seconda largamente deludente. Ho letto un pò e ho visto che hanno fatto dei cambi alla storia originale, di solito non sono contrario se sono necessari a rendere la narrativa più scorrevole o adatta ad un anime, ma in questo caso li ho trovati tutti insensati. In generale comunque trovo abbiano creato un setting interessante, una bella storia con tematiche importanti e personaggi ben caratterizzati e con ottime dinamiche tra di loro, ma alcune scene tragicominchia esagerate in alcuni episodi sono completamente prive di senso. Addirittura hanno cambiato una parte del manga nella s2 per aggiungerne a dismisura e la cosa non ha senso, anche perché nell'anime di TG:re dovranno per forza retconnare tutte le scelte idiote fatte (incluse quelle di cambiare il finale e tagliare archi narrativi).

Insomma un percorso per certi versi simile a quello di Fate SN Unlimited Blade Works: prima serie meravigliosa e seconda ai limiti dello schifo, salvata giusto da qualche punto ben fatto, l'evoluzione di un certo personaggio e il finale (quasi) perfetto (che però in TG non c'è, anzi, è uno dei difetti della S2).

Unravel però <3

Ultima modifica di Rodin : 16-03-2018 alle 21:20.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2018, 23:22   #24412
Gnubbolo
Senior Member
 
L'Avatar di Gnubbolo
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1362
Black Magic M-66 (1987) veloce ed interessante OAV cyberpunk su manga di Masamune Shirow.

l'inizio ricorda un pò le prime pagine di Predator: Bad Blood. bosco+militari/"CIA"+mostroimbattibile+civileesternotraipiedi.
il primo lo avranno visto sicuramente tutti i seguaci di ghost in the shell, predator l'ho letto 20 anni fa. merita la rilettura.
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2018, 07:51   #24413
magnusll
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 851
Visti B: the Beginning e Children of the Whales su Netflix (che se continua a questo ritmo diventa il primo produttore di anime giapponesi...).
Entrambi interessanti e meritevoli di visione ma nessuno dei due mi ha convinto appieno.


B: the Beginning soffre per il fatto di aver messo troppa carne al fuoco. Per meta' e' un classico mistery investigativo col detective supergenio semi-autistico che deve beccare il serial killer; l' altra meta' e' uno strano "sci-fi mistico" coi superpoteri e i complotti del governo. Sebbene le due vicende si intreccino sin da subito, l' amalgama non riesce benissimo e la storia ne soffre. Comunque ben realizzato, risulta alla fine godibile.


Children of the Whales e' un fantasy postapocalittico anch'esso di impostazione abbastanza classica. Per certi versi ricorda un po' Violet Evergarden: comparto artistico pregiato (per quanto non arrivi alle altezze di Violet) ma posto al servizio di una sceneggiatura che in buona sostanza serve soprattutto a suscitare emozioni a comando in maniera forzata.
Dove Violet e' un sentimentale romantico "feel good", Children of the Whales e' un dramma da lacrimazione continua che finisce per essere decisamente eccessiva. Praticamente ogni singola puntata e' congegnata per portare ad una (o piu'!) scene strappalacrime. Da questo punto di vista Violet risulta assai meglio calibrata. Dove Children la supera nettamente e' nella costruzione dell' ambientazione, qui decisamente intrigante e di cui rimane molto da scoprire dopo la fine della stagione, nonostante il ritmo della vicenda e delle relative rivelazioni non sia affatto lento. Da vedere e sperando che abbia un seguito, magari uno in cui il dosaggio emotivo sia un tantinello ridotto.
magnusll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 16:28   #24414
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5821
leggo che la 2a stagione di Onepunch sarà ad opera di jc staff.
visto che overlord ha preso la piega di log horizon non so che pensare... -.-
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 22:10   #24415
Gianluca99
Senior Member
 
L'Avatar di Gianluca99
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Messaggi: 1376
Perché tutto questo astio per Overlord? Leggetevi la novel, è una delle migliori se vi piace il genere isekai.
La seconda stagione alla fine è abbastanza fedele alla novel quindi non posso lamentarmi nonostante i tagli e quella sensazione di voler affrettare le cose.
__________________
Case: Antec Three Hundred | PSU: Corsair AX750 | Mothereboard: Asus Sabertooth X79 | CPU: i7-4930K + CM Hyper 412S | RAM: G.Skill RipjawsZ 32GB 1600Mhz CL8 | GPU: SAPPHIRE Pulse Radeon RX 5700 XT | Audio: Xonar U7 + SMSL SA-S3 + Indiana Line TESI 240 | SSD: Samsung 850 Pro 256GB | HD: WD Caviar Black 1.5TB + WD Caviar Red Pro 6TB | Monitor: Eizo EV2436 + Belinea 101920 | Keyboard: Tt eSports MEKA G-Unit | Mouse: Mionix NAOS 7000 + Razer Destructor 2 | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 15:51   #24416
magnusll
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 851
Quote:
Originariamente inviato da Gianluca99 Guarda i messaggi
Perché tutto questo astio per Overlord? Leggetevi la novel, è una delle migliori se vi piace il genere isekai.
La seconda stagione alla fine è abbastanza fedele alla novel quindi non posso lamentarmi nonostante i tagli e quella sensazione di voler affrettare le cose.
Parlo per me: io la seconda stagione l'ho trovata molto noiosa, un peggioramento nettissimo sotto tutti i punti di vista. La prima puntata divertente e' stata quella appena trasmessa che e' quasi l' ultima.

Ho letto anche altrove che in realta' segue fedelmente le LN. Che vuoi che ti dica: mi farebbero schifo pure quelle.
Oggettivamente, non si puo' sprecare un volume per raccontare di lucertole che scopano. Se voglio vedere quella roba mi guardo il National Geographic.
magnusll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 17:59   #24417
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5821
Quote:
Originariamente inviato da Gianluca99 Guarda i messaggi
Perché tutto questo astio per Overlord? Leggetevi la novel, è una delle migliori se vi piace il genere isekai.
La seconda stagione alla fine è abbastanza fedele alla novel quindi non posso lamentarmi nonostante i tagli e quella sensazione di voler affrettare le cose.
per me NON è un difetto se diventa compassato ma intelligente e strutturato, solo che... con i tempi di pubblicazione e madhouse dietro, sta pacchia finirà presto e temo l'ennesimo finale abbozzato.
non mi sta dispiacendo, ma il badass effect è troppo diluito, le trame stanno diventando fitte ma "secondarie": ben venga l'approfondimento dei personaggi principal, ma al momento a parte rompere le scatole 6 puntate con i lizardmen per dare una lezione di leadership e ora altre 6 per far capire chi diavolo è
Spoiler:
la principessa svitata
non c'è altro.... troppa roba in sospeso
Spoiler:
il famoso secondo giocatore che ha fatto impazzare la vampiretta
che non viene manco sfiorata...

se mi dicessero "saranno 26 puntate, lasciateci respirare" ben venga, ma temo che alla prossima chiudano baracca e burattini. -.-
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 21:04   #24418
Gianluca99
Senior Member
 
L'Avatar di Gianluca99
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Messaggi: 1376
Quote:
Originariamente inviato da magnusll Guarda i messaggi
Parlo per me: io la seconda stagione l'ho trovata molto noiosa, un peggioramento nettissimo sotto tutti i punti di vista. La prima puntata divertente e' stata quella appena trasmessa che e' quasi l' ultima.

Ho letto anche altrove che in realta' segue fedelmente le LN. Che vuoi che ti dica: mi farebbero schifo pure quelle.
Oggettivamente, non si puo' sprecare un volume per raccontare di lucertole che scopano. Se voglio vedere quella roba mi guardo il National Geographic.
Non posso darti torto sulla parte dei Lizardman, è abbastanza noiosa anche nella novel (e considera che sull'anime l'hanno tagliata parecchio ) ma questo è il modo in cui è scritto Overlord, una cura maniacale per i dettagli e interi capitoli dedicati ai personaggi secondari (che poi magari sono ininfluenti o muoiono malamente), forse è solo un modo dell'autore di "infarcire" la storia ma alla fine è sempre interessante immedesimarsi nel personaggio x, leggere i suoi pensieri, le sue ambizioni che puntualmente vengono stravolte da i nostri amici di Nazarick.
Da quanto ho capito l'anime è stato prodotto soprattutto per pubblicizzare le novel utilizzando un budget abbastanza limitato.
__________________
Case: Antec Three Hundred | PSU: Corsair AX750 | Mothereboard: Asus Sabertooth X79 | CPU: i7-4930K + CM Hyper 412S | RAM: G.Skill RipjawsZ 32GB 1600Mhz CL8 | GPU: SAPPHIRE Pulse Radeon RX 5700 XT | Audio: Xonar U7 + SMSL SA-S3 + Indiana Line TESI 240 | SSD: Samsung 850 Pro 256GB | HD: WD Caviar Black 1.5TB + WD Caviar Red Pro 6TB | Monitor: Eizo EV2436 + Belinea 101920 | Keyboard: Tt eSports MEKA G-Unit | Mouse: Mionix NAOS 7000 + Razer Destructor 2 | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 23:32   #24419
xbrok3nx7
Senior Member
 
L'Avatar di xbrok3nx7
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1430
Ma secondo me,rispetto alla parte iniziale la serie è gradualmente migliorata,soprattutto nelle ultime,certo magari sarebbe stato meglio tagliare qualche altra parte
__________________
Cpu:ryzen 1400 3.2ghz turbo core speed 3.4ghz Scheda madre:msi b350m mortar Ram: g.skill 2x8 gb ddr4 3000mhz(2933mhz) Gpu:sapphire nitro + oc rx480 4gb Case:themaltake h23 versa Alimentatore:evga 550 b3
xbrok3nx7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 11:39   #24420
Babxbba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Messaggi: 1629
Quote:
Originariamente inviato da xbrok3nx7 Guarda i messaggi
Ma secondo me,rispetto alla parte iniziale la serie è gradualmente migliorata,soprattutto nelle ultime,certo magari sarebbe stato meglio tagliare qualche altra parte
L' ultima e' moolto figa e finisce con uno spettacoloso cliffhanger, dopo tanto aspetto con tanta trepidazione la prossima.
__________________
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v