Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2021, 15:08   #16541
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12337
Quote:
Originariamente inviato da mrgima Guarda i messaggi
Sono indeciso perché, nonostante sia vero quello che dici, il pc ha tanti problemini ormai:
  • Telaio distrutto per le varie cadute
  • Porta di alimentazione (già sostituita una volta) che si regge a malapena, può cedere da un momento all'altro
  • Cassa dei bassi fuori uso (sostituita, s'è rotto anche il ricambio, quindi c'è altro che non va)
  • Ventole che fanno le bizze
  • Una porta usb fuori uso e le altre due si reggono a stento

Se avessi trovato il ricambio, magari da un pc dismesso, a 20-30 euro, avrei avuto meno dubbi. Invece così magari investo per la sostituzione del display e poi si rompe qualcos'altro dopo poco, ecco.
il problema è che con 60 euro hai qualcosa di decente e che, per quanto con problemini, hai sempre usato tu. Oggi, causa covid, i portatili costano mediamente un 100-200 euro in più e vi è scarsa disponibilità. Quindi devi valutare se oggi ti va di spendere 600-700 euro per qualcosa di veramente valido o continuare a far sopravvivere il vecchio
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 10:18   #16542
fuxa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Verona
Messaggi: 419
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
il problema è che con 60 euro hai qualcosa di decente e che, per quanto con problemini, hai sempre usato tu. Oggi, causa covid, i portatili costano mediamente un 100-200 euro in più e vi è scarsa disponibilità. Quindi devi valutare se oggi ti va di spendere 600-700 euro per qualcosa di veramente valido o continuare a far sopravvivere il vecchio
in effetti visti gli altri problemi che lamenti, c'è da fare una personale valutazione, anche in relazione all'uso che ne fai.
Ormai 9 anni fa io ho speso 800 euro e mi sembravano tanti, ma vista l'esperienza d'uso, mai questi soldi furono ben spesi. Ha pure superato il mio precedente pc (Travelmate 661lmi, che tra l'altro ho riesumato per mio figlio di 8 anni l'anno scorso per la didattica a distanza per la scuola primaria) che l'ho tenuto per 8 anni.

Ogni tanto do' un'occhiata ai volantini dei pc e vedo che per un notebook decente credo ci vogliano qualcosa in più di 600/700.
fuxa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2021, 11:18   #16543
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
Salve a tutti!
Io ho un dell XPS 15 9550.
Dopo quasi 5 anni la batteria sta morendo e stavo pensando di cambiarla.
Ho visto che quella originale costa quasi 100€, sinceramente volevo spendere qualcosa di meno possibilmente.
Qualcuno ha avuto esperienze con modelli non originali? Su amazon ne ho visti diversi eventualmente:
https://www.amazon.it/KYUER-VGP-BPS2.../dp/B01D9G6I1G
https://www.amazon.it/Green-Batteria.../dp/B085S6L9QD
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 11:06   #16544
elleryhouse
Junior Member
 
L'Avatar di elleryhouse
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 10
Ciao,
Quando ho cambiato le batterie (è successo 3 volte in 11 anni) le ho prese da duracelldirect o da ebay e mi sono trovato sempre bene!
__________________
XPS L501X, i5 560m, 8 Gb ram, SSD 500 Gb, Geforce 420m, batteria 9 celle
elleryhouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 14:49   #16545
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
Purtroppo la duracell costa praticamente come l'originale
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2021, 16:38   #16546
elleryhouse
Junior Member
 
L'Avatar di elleryhouse
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 10
Ciao a tutti,
sono di fronte ad un grosso dilemma:
1) mandare in pensione il mio glorioso XPS15 dopo 11 anni di onorata carriera (Autocad, Gimp, Blender e via cantando), e comprare un nuovo portatile, anche se mi costerà almeno 1800€
2) comprare un fisso di ottima configurazione, (che costerà sicuramente meno del nuovo portatile) e cercare di ravvivare l' XPS15 per portarlo solo in cantiere per visualizzare file e poco più
Che ne dite c'è modo di potenziare un pò la configurazione che leggete in firma?:
-XPS L501X
-cpu i5 560m
-ram 8 Gb DDR3 ram
-SSD 512 Gb samsung 840 pro
-GPU Geforce 420m
__________________
XPS L501X, i5 560m, 8 Gb ram, SSD 500 Gb, Geforce 420m, batteria 9 celle
elleryhouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 16:12   #16547
albatros1993
Senior Member
 
L'Avatar di albatros1993
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: TORINO
Messaggi: 3955
Ragazzi qualcuno gli è capitato di acquistare Xps con tastiera tedesca ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso felicemente con: J.JOHN RAMBO,ENGHEL,TABOZZO87,HUANGWEI, YOUTHGONEWILD,SMANET,DYLAN IL DRAGO,GATTO77,RILEO8,JOSHUA82,MISTERMAXWELL,GATO,BURROCOTTO,ALDFRAU,Z4EVER,ANDREA 211,BRICOFERA,SELF_GIG ...e molti altri...
albatros1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 16:21   #16548
nato-stanco
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 8
xps 15 9570 upgrade ram

Ciaoa tutti.

Ho un XPS 15 9570 i7-8750H con 8gb di ram e la vorrei portare a 16, che caratteristiche deve avere la ram che andrò ad acquistare?

Sono incompetente in materia. Grazie
nato-stanco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2021, 13:23   #16549
Emin001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 640
C'è la lista delle ram compatibili nella discussione ufficiale https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2904492
Emin001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2022, 13:45   #16550
Palatinus
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 537
Sono nuovo per mondo Dell e sono intenzionato all'acquisto di un XPS 15.

Il budget disponibile è alto ma la domanda è la seguente:

1. Conviene investire nella versione 9520?
2. La scontistica Dell generalmente come si muove?
3. Perché non hanno implementato una webcam migliore dell'ultimo modello 9520?
4. Conviene acquistare la rtx3050ti oppure solo quella base?
5. È vero Dell ha una qualità costruttiva non uniforme per ogni unità?
6. Lo schermo OLED vale davvero la pena e sono confermati casi di pixel bruciati all'acquisto?

Grazie.

Inviato dal mio HD1913 utilizzando Tapatalk
Palatinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2022, 14:01   #16551
Veracruz
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 32
UPGRADE XPS15 9560

Buongiorno a tutti,
dal 2017 sono il fortunato possessore di un XPS 15 9560 con processore i7, 500GB di SSD e 16 GB di RAM DDR4. Il portatile finora ha sempre funzionato bene, e per quanto riguarda le prestazioni direi che il display mi ha offerto - fin dall’inizio e per l’uso che ne faccio - un’esperienza impareggiabile.
Prima di considerare l’acquisto di una versione DELL aggiornata, sto valutando le possibilità di upgrade. Per la RAM, ho già individuato un’eccellente kit Crucial SODIMM 2x16GB DDR4-2400MHz. Sono un po’ dubbioso circa la possibilità di aggiornare la scheda di rete attuale (Killer 1535) con la versione AX1650 WiFi 6 che viene attualmente montata sui PC Dell di ultima generazione. Il resto dell’hardware supporterà questa scheda?
Veracruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2022, 23:39   #16552
fuxa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Verona
Messaggi: 419
Quote:
Originariamente inviato da Palatinus Guarda i messaggi
Sono nuovo per mondo Dell e sono intenzionato all'acquisto di un XPS 15.

Il budget disponibile è alto ma la domanda è la seguente:

1. Conviene investire nella versione 9520?
2. La scontistica Dell generalmente come si muove?
3. Perché non hanno implementato una webcam migliore dell'ultimo modello 9520?
4. Conviene acquistare la rtx3050ti oppure solo quella base?
5. È vero Dell ha una qualità costruttiva non uniforme per ogni unità?
6. Lo schermo OLED vale davvero la pena e sono confermati casi di pixel bruciati all'acquisto?

Grazie.

Inviato dal mio HD1913 utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da Veracruz Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
dal 2017 sono il fortunato possessore di un XPS 15 9560 con processore i7, 500GB di SSD e 16 GB di RAM DDR4. Il portatile finora ha sempre funzionato bene, e per quanto riguarda le prestazioni direi che il display mi ha offerto - fin dall’inizio e per l’uso che ne faccio - un’esperienza impareggiabile.
Prima di considerare l’acquisto di una versione DELL aggiornata, sto valutando le possibilità di upgrade. Per la RAM, ho già individuato un’eccellente kit Crucial SODIMM 2x16GB DDR4-2400MHz. Sono un po’ dubbioso circa la possibilità di aggiornare la scheda di rete attuale (Killer 1535) con la versione AX1650 WiFi 6 che viene attualmente montata sui PC Dell di ultima generazione. Il resto dell’hardware supporterà questa scheda?
questo tread si riferisce al modello del 2011/2012 L501x, e non ai vostri modelli più recenti.
Cercate nel forum che troverete il tread giusto per le vostre necessità
fuxa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v