Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-11-2018, 16:31   #561
ligeiro
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: palermo
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
il ping verso quell'ip funziona?

Prompt dei comandi o terminale

ping numero_ip

(esempio ping 192.168.1.101)


Che risponde?
come posso pingare dall'ipad?
ligeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 17:01   #562
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17968
Quote:
Originariamente inviato da ligeiro Guarda i messaggi
come posso pingare dall'ipad?
Non ho mai posseduto un dispositvo come quello immagino che il terminale non l'avranno messo. Ma son sicuro che tra le App ci sarà qualcuna che permette di inviare ping

https://www.google.com/search?q=ping+from+ipad
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 23:27   #563
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
Da qualche tempo VLC se ho in esecuzione un video su youtube, e sto allo stesso tempo ascoltando qualcosa sul programma, abbassa automaticamente il volume oppure interrompe l'esecuzione del file.
C'è un modo di togliere questa funzione? Capita spesso di fare due cose contemporaneamente e mi innervosisce (anche perchè a volte parte quando vede video di pubblicit sul browser).
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2019, 19:25   #564
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
Da qualche tempo VLC se ho in esecuzione un video su youtube, e sto allo stesso tempo ascoltando qualcosa sul programma, abbassa automaticamente il volume oppure interrompe l'esecuzione del file.
C'è un modo di togliere questa funzione? Capita spesso di fare due cose contemporaneamente e mi innervosisce (anche perchè a volte parte quando vede video di pubblicit sul browser).
Ciao, che io sappia in vlc non c'è una opzione che controlla il comportamento che hai descritto. Mi viene da pensare a qualche incompatibilità con i driver audio o video. Prova a cambiare uscita video oppure uscita audio.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 15:13   #565
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ciao, che io sappia in vlc non c'è una opzione che controlla il comportamento che hai descritto. Mi viene da pensare a qualche incompatibilità con i driver audio o video. Prova a cambiare uscita video oppure uscita audio.
In effetti è strano come comportamento, ma funziona sempre e quindi sembra fatto apposta. Ha iniziato di recente dopo un update. Credo funzioni con i flash player su pagina web. Non ho testato se capita solo fra VLC e Firefox od anche VLC ed altri browser
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 20:41   #566
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Riesumo la discussione... se qualcuno passa di qua mi sa dire per caso se quando si converte un video c'è un modo per selezionare quale traccia audio includere o detto in altro modo eliminare quelle non volute, perchè a conti fatti occupano un sacco di spazio.
Mi sembra una cosa piuttosto basilare ma stranamente non vedo opzioni in proposito andando nelle impostazioni relative all'audio prima di iniziare la conversione non c'è nulla riguardo alle tracce audio presenti.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 21:29   #567
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Dal menu Media -> Converti/Salva... -> Mostra altre opzioni e nel campo Modifica opzioni inserisci:

:no-sout-all :audio-track=0

L'opzione :no-sout-all disattiva tutte le tracce audio, mentre l'opzione :audio-track=0 converte la traccia audio primaria (la traccia secondaria è la numero 1, la terziaria è la 2 e così via). Se non usi l'opzione per disattivare tutte le tracce, la conversione ricodifica tutte le tracce e imposta come audio primario la traccia che hai scelto con la seconda opzione.

Ultima modifica di Styb : 10-11-2021 alle 21:32.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 22:13   #568
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Ah bisogna andare di comando manuale, un po' arzigogolato.
Quindi se ci fossero ad esempio due tracce, la prima in inglese e la seconda in italiano e volessi tenere solo quella in italiano dovrei inserire:

:no-sout-all :audio-track=1

Disabilito tutto e faccio convertire solo la secondaria mentre la primaria me la salta.
Sì ma potrebbero mettere le tracce con una spunta per selezionare/deselezionare, non mi pare così difficile.
EDIT
Prova veloce sembra funzionare.
Grazie mille.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 10-11-2021 alle 23:03.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2021, 15:33   #569
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
EDIT
Prova veloce sembra funzionare.
Grazie mille.
Di nulla.
Sì, è arzigogolato però funziona.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2021, 10:29   #570
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Altra info sempre sulla conversione:
se in un video ci sono dei sottotitoli (in genere ita forced, ita, eng, ecc) INCLUSI nel video (non in file separato), come faccio ad includere nella conversione solo "ITA forced" e cosa devo scegliere come visualizzazione?
Nella finestrella del profilo, cliccando sulla chiave inglese, 4° tab "sottotitoli" ho da mettere la spunta a "sottotitoli", poi c'è una tendina in cui poter scegliere tra codifica DVB subtitle e T.140 e poi sotto c'è un'altra eventuale spunta "sovrapponi sottotitoli sul video".
Però anche qui come per l'audio non c'è la possibilità di scegliare quali sottotitoli inserire, suppongo debba essere inserito qualche codice come prima?
E nella finestra cosa scelgo e cosa spunto?
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 01-01-2022 alle 10:10.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2022, 12:00   #571
Niola76
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: PU
Messaggi: 306
Per chi guarda youtube su Videolan, avete avuto esperienze recenti di frequenti video non visualizzabili?

Lo so che bisogna aggiornare youtube.luac ma a me non cambia la situazione e vorrei sapere la vostra esperienza.
Niola76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2023, 21:48   #572
Niola76
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: PU
Messaggi: 306
E' dall'anno scorso che non mi funziona più con Youtube, sono l'unico?
Niola76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2023, 11:28   #573
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Buongiorno.
Sto riproducendo un ISO bluray con menu di navigazione, selezionando un capitolo specifico del disco, chiedo come poter esportare solo il capitolo selezionato in file mkv se è possibile.
Grazie
__________________
Mio PC Ryzen 7950X
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v