Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2020, 18:54   #6481
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1686
Per me è stato il peggiore, poiché praticamente non è stato mai utilizzato.
I customs, vedasi Clevo e altri brand sono nettamente superiori.
Alla fine l'ho venduto a 100€.
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2020, 18:50   #6482
distefano
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1430
Ciao a tutti sono un felice possessore del sony vaio fz31s e premetto sin da subito che per il mio utilizzo le sue caratteristiche hardware sono piu che sufficienti.
2 anni fa effettuato reballing a regola d'arte da un professionista che lo fa di lavoro per le aziende e sostituzione del chip video e ovviamente pulizia e sostituzione paste termiche ed a oggi il pc va esattamente come appena acquistato (2008).

Premetto che 2 moduli da 2gb di ram ciascuno ed ssd da 1TB Kingstone non ancora montato e il pc ha ancora win Vista dalla casa ).
Volevo chiedervi 4 cose:

1) Il pc gira meglio meglio con win 7 o win 10 ? meglio versione 32 o 64 ?

2) Per necessita' di utilizzo di alcuni software che uso per lavoro che funzionano solo sotto win xp (infatti quando vado in giro a fare alcuni lavori mi porto dietro un vecchio acer Aspire con xp nativo di mio papa'), avrei appunto la necessita di installare xp e quindi vorrei fare in realta un bel dual boot xp e win7 o 10 (ho preso l'ssd da 1TB appositamente) a tal fine vi chiedo gentilmente come fare per fare un bel lavoro e anche dove reperire tutti i driver sia per xp sia per win7 o 10.

3) Siccome xp non mi è mai dispiaciuto vorrei averlo efficente al 100% e non usarlo solo per lavoro, tempo fa ho letto che con xp ci siano problemi con i driver della scheda video e non si ha piena accelerazione hardware, è vero ? come stanno realmente le cose ?

4) Avrei intenzione di provare anche Mac OS, magari non una delle ultime versione per via della richieste hardware, volevo sapere se qualcuno di voi lo ha fatto ed eventualmente quali siano i problemi o se non ne vale la pena, grazie
distefano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 11:33   #6483
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1686
Meglio buttare tutto

Oggi con poco più di 200€ prendi un Chuwi che è nettamente superiore, penso che non vale la pena riparare questo laptop.
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 11:56   #6484
distefano
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1430
Il mio vaio è perfetto e funziona alla grande, perche devo spendere 200€ per un chuwi che il display nn è minimamente paragonabile al mio dual lamp di sony che fa invidia a quello led di pc attuali di colleghi ed amici
distefano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 12:20   #6485
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1686
Quote:
Originariamente inviato da distefano Guarda i messaggi
Il mio vaio è perfetto e funziona alla grande, perche devo spendere 200€ per un chuwi che il display nn è minimamente paragonabile al mio dual lamp di sony che fa invidia a quello led di pc attuali di colleghi ed amici
Ti assicuro che 15 anni sono tantissimi nell'informatica e si vedono tutti.
Ho preso un Teclast ed un Chuwi e il Sony FZ rispetto a quest'ultimi e molto meno performante.
Con le offerte che fanno oggi, sebbene la CPU non sia il top, i laptop "cinesi" sono nettamente superiore in tutto, anche nel display.
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR

Ultima modifica di Cap_it : 28-12-2020 alle 12:33.
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 14:18   #6486
distefano
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1430
Ma se il mio fz31s è perfetto in tutto e ne sono molto affezionato perché devo cambiare pc.
Tralaltro per quello che devo farci io è piu che sufficiente. Anche perche ho sostituito la ram con 2x2Gb e ho gia preso un ssb da 1Tb per farci il dual boot xp e 7 o 10.

Leggendo questo topic e quello chiuso ho letto che molti con ssd e 4gb di ram hanno molte soddisfazioni con win xp 7 e 10.

Per quanto riguarda i 2in1 teclast-chuwi o portatili ecomomici se lo sognano il dual lamp dell'fz e la geforce 8600 e soprattutto le prestazioni di velocità hard disk nn sono paragonabili fra le loro mmc e un ssd
distefano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 18:34   #6487
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1686
Penso che tu stia scherzando.
La CPU del FZ è nettamente inferiore ai "cinesi economici".
La RAM max 4GB del FZ ha una velocità di 1/4 rispetto a loro, che ne montano 8GB, per non parlare del bus.
Qualunque SSD prendi non lo sfrutti e non dipende solo dal SATA, invece quelli li sfruttano eccome e sono M.2.
La 8600 è nettamente inferiore a un 9th Generation UHD Graphics, per esempio quest'ultimo ha la decodifica hardware dei file mkv.

https://gpu.userbenchmark.com/Compar...m8192vsm407837

I pannelli moderni sono al led (FULLHD!), mentre la doppia lampada è una tecnologia obsoleta a dir poco.

Visto che il costo di un reballing è pari almeno a 70€ più 50€ per il cambio della GPU, il gioco non vale la candela.
Finché funziona tientelo come ho fatto io, ma appena si rompe meglio darlo via.
Ripeto 15 anni nell'informatica sono un'eternità.
E' come paragonare una Mercedes classe B del 2005 a una Golf 8.
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 22:33   #6488
distefano
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1430
Ribadisco ancora una volta che il mio fz per quello che devo farci io va benissimo e tralaltro la spesa del cambio gpu e reballing lo gia eseguita e realizzata a regola d'arte.
Quindi se c'è qualcuno che gentilmente puo darmi riscontro al post fatto da me ieri sera gliene sarei grato

Grazie
distefano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2021, 18:21   #6489
distefano
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1430
Buongiorno qualcuno puo darmi un riscontro sul mio reply
27-12-2020 18:50
distefano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2021, 01:53   #6490
distefano
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1430
Buongiorno qualcuno puo darmi un riscontro sul mio reply
27-12-2020 18:50
distefano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 10:01   #6491
palmy
Senior Member
 
L'Avatar di palmy
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3314
Quote:
Originariamente inviato da distefano Guarda i messaggi
Buongiorno qualcuno puo darmi un riscontro sul mio reply
27-12-2020 18:50
Purtroppo il mio Vaio sta dando problemi proprio sul display quindi di fatto non lo sto più usando.
Fatta questa premessa sulla carta Win 10 dovrebbe andare meglio...però sai che dalla toeria alla pratica ne passa
__________________
Debian/Sid - Ducati
palmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v