Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 03-12-2006, 23:39   #81
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
Quote:
Originariamente inviato da mspr
Ad ogni modo il non rispettare l'EULA (contratto di Apple che si è tenuti ad accettare) comporta infrangere una normativa di legge... quindi...
Quale normativa di legge? Non credo proprio.
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline  
Old 03-12-2006, 23:42   #82
mspr
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3595
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Quale normativa di legge? Non credo proprio.
Non sono esperto di burocrazia ma credo sia un reato in Italia almeno... non vorrei dire baggianate... ad ogni modo se così non fosse non capisco dove starebbe il problema nell'installare OSX su PC e perchè allora molt siti che propongono soluzioni di questo tipo chiudano...
Mi informo...
mspr è offline  
Old 03-12-2006, 23:46   #83
kopetea
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1799
Quote:
Originariamente inviato da mspr
Ad ogni modo il non rispettare l'EULA (contratto di Apple che si è tenuti ad accettare) comporta infrangere una normativa di legge... quindi...

se non rispetto l'EULA commetto solo un'inadempimento contrattuale...
kopetea è offline  
Old 03-12-2006, 23:49   #84
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
Quote:
Originariamente inviato da mspr
Non sono esperto di burocrazia ma credo sia un reato in Italia almeno... non vorrei dire baggianate... ad ogni modo se così non fosse non capisco dove starebbe il problema nell'installare OSX su PC e perchè allora molt siti che propongono soluzioni di questo tipo chiudano...
Mi informo...
Il perché lo ha appena spiegato kopetea. Beh sul perché certi siti chiudano non è un mistero, hai la minima idea di quanto costi aprire un processo contro una multinazionale?
Anche se hai ragione, alla fine perdi perché non hai il loro stesso budget
Fa schifo, lo so bene, ma è la realtà, e l'europa si va avvicinando sempre più al modello americano.
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline  
Old 04-12-2006, 07:26   #85
suppaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Napoli
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da mspr
Per esempio i reati civili...
Non esistono afaik.
__________________
:wq
suppaman è offline  
Old 04-12-2006, 08:27   #86
allanon_fm
Senior Member
 
L'Avatar di allanon_fm
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano & Alta Valle Seriana
Messaggi: 697
Quote:
Originariamente inviato da kopetea
se non rispetto l'EULA commetto solo un'inadempimento contrattuale...
quindi perseguibile civilmente.

dite le baggianate più assurde pur di dire che la vostra installazione di osX su un pc qualsiasi è GIUSTA........

che poi lo si riesca a fare e che nessuno vi verrà mai a bussare alla porta di casa è un'altro discorso.
__________________
it is not the sword. it is the man.
allanon_fm è offline  
Old 04-12-2006, 16:36   #87
kopetea
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1799
Quote:
Originariamente inviato da allanon_fm
quindi perseguibile civilmente.

dite le baggianate più assurde pur di dire che la vostra installazione di osX su un pc qualsiasi è GIUSTA........

che poi lo si riesca a fare e che nessuno vi verrà mai a bussare alla porta di casa è un'altro discorso.

chi è che che dice baggianate?

chi è che ha MacOS X installato su un PC??

sei pregato di non fare certe insinuazioni gratuite...
kopetea è offline  
Old 04-12-2006, 17:53   #88
allanon_fm
Senior Member
 
L'Avatar di allanon_fm
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano & Alta Valle Seriana
Messaggi: 697
scusa, mi sono spiegato male. ho inserito "la vostra" x sbaglio

la frase corretta era:
dite le baggianate più assurde pur di dire che l'installazione di osX su un pc qualsiasi è GIUSTA........
__________________
it is not the sword. it is the man.
allanon_fm è offline  
Old 04-12-2006, 22:40   #89
erikka69
Senior Member
 
L'Avatar di erikka69
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da creattivo




Seconda cosa, mi pare di aver capito che il nostro amico fa un certo tipo di "assistenza" per utenti Mac senza avere nemmeno un Mac. La cosa mi suono alquando strampalata e abbastanza censurabile. Ma non è questo il punto principale della questione.
se ti riferisci a mè...........boooooooooooo ancora questa guerra tra windows e macos bona è storia vecchia.......mi sento un utente di computer che sia windows linux osx ogni uno ha i suoi pregi e difetti.
faccio assistenza a utenti mac perchè ad alcuni professionisti ho consigliato di prendersi un mac visto che non avevano bisogno di prendersi un pc windows e visto che alla fine cambia "l'interfaccia grafica" x semplificare molto le cose, dò una mano nelle configurazioni o proplematiche varie, perchè gli utenti inesperti ci sono sia su mac che con windows e chi sà usare un pc che sia windows o osx se la cava sempre.....di certo non sono maxxuss che ricompila il kernel......
Per la storia di installare osx su un pc mi è piaciuto ma ovviamente và malissimo, sulla macchina virtuale è lento poi visto che è craccato alcune cose non vanno.
quindi o si installa su un pc con l'hardware uguale sputato oppure è una cosa che comunque non funziona a dovere poi non si possono applicare gli aggiornamenti se nò bisogna pathciarlo di nuovo.......insomma il gioco non vale molto la candela.
Poi che qualcuno si diverta x i fatti suoi e a casa sua non fà male a nessuno, apple non perde certo un cliente.
Poi se devo essere sincero macos l'ho sempre emulato sul mio pc dalla 7 in poi con i vari macemulator pearpc ecc.ecc. ma sono + i problemi del godimento.
Aver potuto provare osx x bene e testandolo x le mie esigenze mi ha fatto voglia di prendermi un bel macbook pro quando ho abbastanza soldini me lo prendo.
Questa decisione è aiutata molto dal fatto che posso fare l'opposto cioè mettere windows sul mac xchè alcune cose non posso farle dal mac.
per ragioni di lavoro devo avere tutto regolare e il giochino mi costerà un pò visto il mac + la licenza di windows.......mi sarebbe piaciuto poter acuistare una licenza di osx e metterla sul mio portatile ma visto che non si può pace...prendo il mac....quando ho i soldini....adesso tengo osx emulato sul pc

ciao a tutti
__________________
Apple MacBookPro 5,5 - Core 2 duo 2,26 - 4Gb Ram - Osx 10.6 Snow Leopard + Iphone 3G Black 16 Gb
Acer Aspire One AOA 110 - 32 Gb Ssd - 1,5Gb Ram - Windows 7 Professional
erikka69 è offline  
Old 13-12-2006, 17:51   #90
MetalWarrior
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 325
Non ho un apple (recente) e non avrei comunque un pc adatto a far girare OSX, quindi l'argomento mi interessa fino a un certo punto (conosco solo qualcosina riguardo alla faccenda).
Inoltre ho letto solo qualche intervento all'inizio.

Mi chiedevo solo:
La causa come OSX86 Project come è finita?
E' stato dato un verdetto?
Se non è ancora stato dato (o è contro Apple), secondo me tale causa non può essere addotta come motivo della cancellazione di alcuni thread.
Personalmente non credo che la pratica sia o diventerà illegale ma non essendo un avvocato, potrei cannare di brutto.
In linea generale direi che se il software l'ho pagato e l'harware non è rubato, con queste due cose ci posso fare quello che voglio, non essendo una pratica pericolosa nè, a mio avviso, immorale.

Altro discorso sono le regole del forum ma, in questo caso, si tratterebbe di regole non dettate dalla legge ma da politiche interne.
Scelta assolutamete legittima ma che, secondo me, va motivata in modo corretto.

Ultima modifica di MetalWarrior : 13-12-2006 alle 17:55.
MetalWarrior è offline  
Old 14-12-2006, 09:35   #91
allanon_fm
Senior Member
 
L'Avatar di allanon_fm
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano & Alta Valle Seriana
Messaggi: 697
Quote:
Originariamente inviato da MetalWarrior
Non ho un apple (recente) e non avrei comunque un pc adatto a far girare OSX, quindi l'argomento mi interessa fino a un certo punto (conosco solo qualcosina riguardo alla faccenda).
Inoltre ho letto solo qualche intervento all'inizio.

Mi chiedevo solo:
La causa come OSX86 Project come è finita?
E' stato dato un verdetto?
Se non è ancora stato dato (o è contro Apple), secondo me tale causa non può essere addotta come motivo della cancellazione di alcuni thread.
Personalmente non credo che la pratica sia o diventerà illegale ma non essendo un avvocato, potrei cannare di brutto.
In linea generale direi che se il software l'ho pagato e l'harware non è rubato, con queste due cose ci posso fare quello che voglio, non essendo una pratica pericolosa nè, a mio avviso, immorale.

Altro discorso sono le regole del forum ma, in questo caso, si tratterebbe di regole non dettate dalla legge ma da politiche interne.
Scelta assolutamete legittima ma che, secondo me, va motivata in modo corretto.
ma hai almeno letti tutto il 3d????
__________________
it is not the sword. it is the man.
allanon_fm è offline  
Old 14-12-2006, 14:12   #92
MetalWarrior
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 325
Quote:
Originariamente inviato da allanon_fm
ma hai almeno letti tutto il 3d????
Assolutamente no.
L'ho specificato alla terza riga.
Tu hai letto il mio post?

Saresti così gentile da farmi un riassunto?

Ultima modifica di MetalWarrior : 14-12-2006 alle 14:16.
MetalWarrior è offline  
Old 17-12-2006, 22:38   #93
ugo22
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: belluno
Messaggi: 12
io sono un utente freebsd che ha scaricato da emule la versione di mac modificata per intel-amd, ma con il mio hardware non va, a parte l illegalita, perche e illegale installare mac su un pc, come e stato detto, il gioco non vale la candela, appena posso mi comprero un mac e il problema e risolto.
ugo22 è offline  
Old 20-12-2006, 00:41   #94
mspr
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3595
Quote:
Originariamente inviato da ugo22
io sono un utente freebsd che ha scaricato da emule la versione di mac modificata per intel-amd, ma con il mio hardware non va, a parte l illegalita, perche e illegale installare mac su un pc, come e stato detto, il gioco non vale la candela, appena posso mi comprero un mac e il problema e risolto.
Illegalità a parte non generalizzare però... forse sei stato un po' sfortunato... su alcune macchine anche AMD gira benissimo
Ad ogni modo la scelta dell'acquisto di un vero Mac è una gran cosa... non te ne pentirai...
mspr è offline  
Old 20-12-2006, 22:20   #95
Laertes
Senior Member
 
L'Avatar di Laertes
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 666
Quote:
Originariamente inviato da ugo22
io sono un utente freebsd che ha scaricato da emule la versione di mac modificata per intel-amd, ma con il mio hardware non va, a parte l illegalita, perche e illegale installare mac su un pc, come e stato detto, il gioco non vale la candela, appena posso mi comprero un mac e il problema e risolto.
Ragionamento sensato.

Per chi dice che installare Mac Os su pc è legale, io mi dico ma che ci stanno a fare le licenze??? in genere se compri un software proprietario (ed è così sia per win che per macos) non compri il software, ma il diritto di utilizzarlo alle condizioni che stanno nella licenza. Se nella mia licenza c'è scritto che non puoi modificare il software che compri, ne renderlo disponibile ... se lo fai è illegale.

Ok che il kernel darwin è opensource, ma in mac os son protetti (e secondo alcune recenti notizie 'criptati') elementi chiave del sistema quali finder dock e via discorrendo , cose che cmq non son di certo opensource.

Per cui non inventiamoci la storia che installare mac os su pc è legale, è illegale!!! il software per essere installato va modificato cosa assolutamente vietata dal tipo di licenza con cui viene distribuito. ficcatevelo in testa.
__________________
Laertes è offline  
Old 21-12-2006, 11:25   #96
pinball
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 9315
ma voi avete ancora voglia di parlarne?


ciao
pinball è offline  
Old 30-12-2006, 16:29   #97
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 6954
ma che ci fa un 3d del genere tra gli importanti? apparte l'ovvietà che installare un os craccato sia illegale ma date una "new" del genere a chi frequenta questa sezione e si presume che sia un felice possessore di un mac?...comunque siete strani!!
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless

Ultima modifica di omerook : 30-12-2006 alle 16:42.
omerook è online  
Old 30-12-2006, 17:09   #98
enricoz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 680
Che poi sto mac osx sarà pure figo dal punto di vista grafico ma come funzionalità non ci trovo grandissimi vantaggi...L'unica cosa che ho trovato utile davvero è spotlight per facilitare le ricerche.E non capisco neanche perché molti lo consigliano a quelli che lavorano con audio e grafica quando ci sono gli stessi software anche per win e linux.Il cuore è unix proprio come linux.Quali sono i vantaggi?Quelli di doversi comprare un mac a cifre non proprio irrisorie e di dire io uso un mac? Installate linux e di mac osX non ne avrete proprio bisogno.
enricoz è offline  
Old 05-01-2007, 18:11   #99
ENDer
Senior Member
 
L'Avatar di ENDer
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 437
Quote:
Originariamente inviato da the_guitar_of_son
tutti meno io, probabilmente.
Quando io ho voluto osx, mi sono comprato un mac.
Anche se avessi avuto la possiblità di installarlo su PC, lascio queste stronzate ai ragazzini smanettoni.
Un pò di dignità.
Beh prima di tutto datti una calmata.
Secondo se non ci fossero stati dei ragazzini smanettoni che adorano le stronzate tu non avresti il tuo bel mac in casa e/o al lavoro, dal momento che Jobs e Wozniak erano dei phone phreaker che vendevano la blu box per telefonare gratis.. quindi prima di fare tanto il superiore pensaci due volte.
Terzo la Apple si sta godendo questo enorme beta testing ridendo sia alle tue spalle che alle mie.
Quarto sono abbastanza convinto che prima di dire che è illegale bisognerebbe aspettare la conclusione della causa (non ho seguito la vicenda).
Quinto ci sono miliardi di siti dove poter parlare di osx86 senza dover stare su hwupgrade che giustamente ci ricorda che è un'azienda, quindi ha degli interessi in ballo che purtroppo spesso e volentieri cozzano pesantemente con la libertà di espressione dei suoi utenti che almeno a parer mio potrebbero andare anche su altri forum a discutere di cose che evidentemente non piacciono al padrone. Internet ve ne da la possibilità non sprecatela.
ENDer è offline  
Old 05-01-2007, 18:13   #100
ENDer
Senior Member
 
L'Avatar di ENDer
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 437
Quote:
Originariamente inviato da enricoz
Che poi sto mac osx sarà pure figo dal punto di vista grafico ma come funzionalità non ci trovo grandissimi vantaggi...L'unica cosa che ho trovato utile davvero è spotlight per facilitare le ricerche.E non capisco neanche perché molti lo consigliano a quelli che lavorano con audio e grafica quando ci sono gli stessi software anche per win e linux.Il cuore è unix proprio come linux.Quali sono i vantaggi?Quelli di doversi comprare un mac a cifre non proprio irrisorie e di dire io uso un mac? Installate linux e di mac osX non ne avrete proprio bisogno.
Non sarà la panacea ma se ci devi lavorare mac vince su windows 10 a 0.
Parere spassionato di smanettone.
ENDer è offline  
 Discussione Chiusa


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Offerte nascoste HP e Lenovo: zaini e bo...
L'iPad Pro top di gamma costa più...
Cuffie over ear Sennheiser in offerta: A...
Ryzen AI: AMD prepara un nuovo brand per...
MacBook Air 2022 a 999€, risparmi fino a...
Gli Stati Uniti revocano nuove licenze p...
Scendono anche i realme 12 Pro 5G e real...
I Redmi Note 13 e Note 13 Pro tornano in...
Il super TV LG OLED EVO 55" Serie C...
Google presenta il Pixel 8a: l'Intellige...
Lancio con equipaggio della capsula Boei...
HUAWEI WATCH FIT 3, annunciato a Dubai i...
Google Pixel Tablet arriva in Italia per...
Zscaler: attacchi di phishing in crescit...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v