Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Samsung

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-09-2014, 12:40   #101
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13123
Per curiosita' ho fatto uno speed test per provare la connessione a 4G e con il segnale a 2 tacche scaricava quasi a 5mega/s...
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 12:46   #102
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Per curiosita' ho fatto uno speed test per provare la connessione a 4G e con il segnale a 2 tacche scaricava quasi a 5mega/s...
Che operatore?
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 16:42   #103
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13123
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Che operatore?
Per ora ho l'offerta giga summer di Vodafone.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 22:22   #104
The Engraver
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Padova
Messaggi: 371
Appena ordinato il Galaxy Tab S 10.5. L'ho trovato a un prezzo veramente buono, 390€, più 33€ per l'estensione di garanzia di 3 anni, quindi fino a 5 anni complessivi. L'unica pecca sono i tempi di consegna, nel sito è scritto che la spedizione è prevista per giovedì prossimo, cioè il 18 Settembre. Cioè, c'è scritto "spedizione/ritiro Giovedì 18 Settembre", non so cosa significhi mettere insieme spedizione e ritiro. In ogni caso, per questo prezzo mi sembra che valga bene la pena di aspettare un po'.
Voi che dite?
A proposito, per la cover, allora voi consigliate la Cover Book? E' davvero necessaria secondo voi?
Inoltre, vorrei prendere una microsd da 128GB, secondo voi è meglio prendere una Samsung?
Grazie mille. :-)

Ultima modifica di The Engraver : 09-09-2014 alle 22:25.
The Engraver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 22:38   #105
The Engraver
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Padova
Messaggi: 371
P.S. La Book Cover si trova a 66€ sul sito della cavallerizza italiana (ancora non disponibile), ma nel sito della cavallerizza francese invece si trova a 47€, già disponibile, solo che la spedizione è prevista da 2 a 4 settimane.
The Engraver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 23:04   #106
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da The Engraver Guarda i messaggi
Appena ordinato il Galaxy Tab S 10.5. L'ho trovato a un prezzo veramente buono, 390€, più 33€ per l'estensione di garanzia di 3 anni, quindi fino a 5 anni complessivi. L'unica pecca sono i tempi di consegna, nel sito è scritto che la spedizione è prevista per giovedì prossimo, cioè il 18 Settembre. Cioè, c'è scritto "spedizione/ritiro Giovedì 18 Settembre", non so cosa significhi mettere insieme spedizione e ritiro. In ogni caso, per questo prezzo mi sembra che valga bene la pena di aspettare un po'.
Voi che dite?
A proposito, per la cover, allora voi consigliate la Cover Book? E' davvero necessaria secondo voi?
Inoltre, vorrei prendere una microsd da 128GB, secondo voi è meglio prendere una Samsung?
Grazie mille. :-)
Sicuro che siano 5 anni di garanzia? O hai preso solo il terzo?
La book cover è fatta molto bene, sappi solo che il sistema di blocco magnetico rende inutilizzabile la bussola...
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 23:58   #107
The Engraver
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Padova
Messaggi: 371
La bussola sinceramente non m'interessa, perché non mi serve.
Per quanto riguarda la garanzia, c'è scritto "estensione a 5 anni (più tre anni)", quindi sì, sono 5.
The Engraver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 17:46   #108
omihalcon
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1637
Si, prendi la Samsung EVO. Ho quella da 32GB comprata sull' amazzone e va bene sul mio 8.4
__________________
Prepare for jump to lightspeed!
Windows10 "is a service": che servizio del

driver di stampa WSD: What a Shit Driver!
omihalcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 21:31   #109
The Engraver
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Padova
Messaggi: 371
Quote:
Originariamente inviato da omihalcon Guarda i messaggi
Si, prendi la Samsung EVO. Ho quella da 32GB comprata sull' amazzone e va bene sul mio 8.4
Grazie.
Dici che quella da 128GB possa affaticare troppo o causare problemi in lettura?
The Engraver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 22:39   #110
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da The Engraver Guarda i messaggi
Grazie.
Dici che quella da 128GB possa affaticare troppo o causare problemi in lettura?
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 06:52   #111
Predator_ISR
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_ISR
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4002
Quote:
Originariamente inviato da The Engraver Guarda i messaggi
Grazie.
Dici che quella da 128GB possa affaticare troppo o causare problemi in lettura?
Credo che per dare una risposta a questo tuo legittimo dubbio, dovresti leggere la velocità di lettura/scrittura della memoria in parola ed, eventualmente comparare questo dato con quello di altre memorie.
__________________
"....è da un po che ho l'IRON, ma di cambiare l'avatar non me ne tiene!"
Predator_ISR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 16:23   #112
The Engraver
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Padova
Messaggi: 371
Arrivato stamattina!
Che dire, il colpo d'occhio è davvero accattivante. Pur sapendo che la cover posteriore è di plastica, l'impressione è che sia di solido metallo. La cornice color bronzo dorato è molto di classe. Lo schermo è semplicemente fantastico, anche se i colori sono un po' troppo sparati, quindi nelle impostazioni ho scelto l'opzione di base, con colori più freddi. Per fortuna che avendo da anni degli smartphones android non ho dovuto penare per i settaggi, dato che conosco bene il sistema operativo. Ora dovrò verificare l'efficienza della batteria, e se davvero dopo qualche ciclo di ricarica assicurerà il numero d'ore indicato, per la navigazione. Prossimamente prenderò una sim per navigare, non prenderò 4G perché lo userò per lavoro e non per scaricare, mi basta una connessione 3G.
Ora però devo prendere una scheda MicroSD.
Ho contattato Samsung per chiedere se loro producono schede da 128GB e mi hanno risposto di no, così ho chiesto quale fra le schede da 64GB fossero le più performanti.....ahò sono permalosi, eh.....mi hanno risposto "gentile cliente, la informiamo che tutte le nostre schede SD sono più performanti di quelle degli altri produttori".....al che ho scritto "veramente io intendevo quali fossero le più performanti fra le VOSTRE schede, non in generale". Vabbè.
Quindi, volendo prendere una Samsung, vorrei chiedervi (perché non sono riuscito a trovare informazioni al riguardo nel sito Samsung) se questo tablet è compatibile con le schede SDXC oppure no.
Grazie mille.


P.S. a proposito, ma per ricaricarlo bisogna usare per forza il cavetto in dotazione o si può usare qualsiasi cavetto usb/microusb di uno smartphone?

Ultima modifica di The Engraver : 15-09-2014 alle 20:32.
The Engraver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 06:25   #113
sdrutz
Senior Member
 
L'Avatar di sdrutz
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Night City
Messaggi: 534
Quote:
Originariamente inviato da The Engraver Guarda i messaggi
P.S. a proposito, ma per ricaricarlo bisogna usare per forza il cavetto in dotazione o si può usare qualsiasi cavetto usb/microusb di uno smartphone?
Funziona qualsiasi cavetto microusb, occhio però all'output dell'alimentatore che se troppp basso ci mette na vita a ricaricarsi...
__________________
Ryzen 9 5900x / Mobo: Gigabyte x570 Gaming X / RAM: Crucial Ballistix 32 GB 3600@C16 / Dissipatore: Corsair H100i Pro XT / SSD: SB-ROCKET-NVMe4-1TB, Samsung 860 EVO 1T / Ali: Corsair rm750x / GPU: Gigabyte Radeon GV- RX 5700 XT Gaming OC 8G / Case: r500 / SO: Windows 10 64bit //// Trattative concluse con dan72, TiEfSchWarZ, bleachfan70, fedjemm, Sasquatch
sdrutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 08:45   #114
The Engraver
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Padova
Messaggi: 371
Quote:
Originariamente inviato da sdrutz Guarda i messaggi
Funziona qualsiasi cavetto microusb, occhio però all'output dell'alimentatore che se troppp basso ci mette na vita a ricaricarsi...
Ho usato un cavetto normale e l'ho collegato alla presa usb del pc che funziona anche quando il pc è spento. 9 ore di ricarica ed è al 99%. Mi sa che userò il suo cavetto con la spina elettrica fornita in dotazione....

E riguardo la compatibilità con le schede SDXC sai dirmi qualcosa?

Grazie.

A proposito!!!!

Mi sono accorto di una cosa che non so se sia comune/normale oppure no.

Se prendo il tablet fra pollice e indice all'altezza del tasto a sfioramento di sinistra e premo un po', a parte scricchiolare, sembra che la cover o lo schermo rientrino leggermente, come se ci fosse dello spazio vuoto. Ma questo, appunto, succede solo sulla parte sinistra rispetto al tasto fisico. Succede anche a voi, è normale, o è un difetto per il quale si potrebbe chiedere la sostituzione o altro?

Grazie.
The Engraver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 16:44   #115
ribbon
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Catania
Messaggi: 655
Potresti darmi le tue impressioni nell'uso quotidiano considerando che ho intenzione di prendere pure io il 10.5 ma tutti parlano di lag fastidiosi di android a tal punto da renderlo inusabile in certi frangenti...
__________________
Ho concluso positivamente con:

Ryo_Saeba_, Nekym, manfredi90, gokan, IronHead ed altri
ribbon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 16:46   #116
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da ribbon Guarda i messaggi
Potresti darmi le tue impressioni nell'uso quotidiano considerando che ho intenzione di prendere pure io il 10.5 ma tutti parlano di lag fastidiosi di android a tal punto da renderlo inusabile in certi frangenti...
Oddio ma chi afferma questo??

Va alla grande, best buy
Lo schermo è semplicemente fantastico
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 16:47   #117
sdrutz
Senior Member
 
L'Avatar di sdrutz
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Night City
Messaggi: 534
Quote:
Originariamente inviato da The Engraver Guarda i messaggi
E riguardo la compatibilità con le schede SDXC sai dirmi qualcosa?
Nulla, sorry. Io usa una schedina da 4 soldi per ora...

Quote:
Originariamente inviato da The Engraver Guarda i messaggi

A proposito!!!!

Mi sono accorto di una cosa che non so se sia comune/normale oppure no.

Se prendo il tablet fra pollice e indice all'altezza del tasto a sfioramento di sinistra e premo un po', a parte scricchiolare, sembra che la cover o lo schermo rientrino leggermente, come se ci fosse dello spazio vuoto. Ma questo, appunto, succede solo sulla parte sinistra rispetto al tasto fisico. Succede anche a voi, è normale, o è un difetto per il quale si potrebbe chiedere la sostituzione o altro?

Grazie.
Il mio è attaccato alla cover. Provando a fare pressione non vedo nulla di strano.
Vediamo cosa dicono gli altri...
__________________
Ryzen 9 5900x / Mobo: Gigabyte x570 Gaming X / RAM: Crucial Ballistix 32 GB 3600@C16 / Dissipatore: Corsair H100i Pro XT / SSD: SB-ROCKET-NVMe4-1TB, Samsung 860 EVO 1T / Ali: Corsair rm750x / GPU: Gigabyte Radeon GV- RX 5700 XT Gaming OC 8G / Case: r500 / SO: Windows 10 64bit //// Trattative concluse con dan72, TiEfSchWarZ, bleachfan70, fedjemm, Sasquatch
sdrutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 17:15   #118
ribbon
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Catania
Messaggi: 655
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Oddio ma chi afferma questo??

Va alla grande, best buy
Lo schermo è semplicemente fantastico
Molti sia qui su questo forum che su altri lidi, tu sei il primo che lo loda, da quanto ce l'hai? per cosa lo usi solitamente?
__________________
Ho concluso positivamente con:

Ryo_Saeba_, Nekym, manfredi90, gokan, IronHead ed altri
ribbon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 18:09   #119
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da ribbon Guarda i messaggi
Molti sia qui su questo forum che su altri lidi, tu sei il primo che lo loda, da quanto ce l'hai? per cosa lo usi solitamente?
Ce l'ho da un mese, lo uso per navigazione, video, foto, ecc... lag veramente non pervenuto
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 18:26   #120
ribbon
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Catania
Messaggi: 655
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Ce l'ho da un mese, lo uso per navigazione, video, foto, ecc... lag veramente non pervenuto
Bah allora non capisco proprio il motivo dei loro lamenti...
__________________
Ho concluso positivamente con:

Ryo_Saeba_, Nekym, manfredi90, gokan, IronHead ed altri
ribbon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v