Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-04-2020, 17:34   #16181
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
A chi lo dici, a quelle feste si pensava a tutto meno che della qualità audio peccato non ci fossero gli auna a quei tempi(o forse si?) io ho ancora in soffitta da parecchi anni un sub phonocar passivo a cui dovetti cambiare l altoparlante da 25cm perche si era rotta la sospensione a forza di vibrazioni incontrollate...
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 18:29   #16182
Nautilu$
Bannato
 
L'Avatar di Nautilu$
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Messaggi: 3803
Il mio ampli inscatolato


La postazione (casse una giù e una più su ):


Da notare l'anti-shake x il sub con camere d'aria!
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 20:33   #16183
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3857
Bello, ma facessi una cosa del genere mia moglie mi infilerebbe la testa nel subwoofer
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 22:58   #16184
Nautilu$
Bannato
 
L'Avatar di Nautilu$
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Messaggi: 3803
Non le piacerebbero le camere d'aria?
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 04:46   #16185
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2778
@Nautilu$ : mi hai simpaticamente portato indietro di qualche anno ma la passione di smanettare un po' è rimasta: ho trasformato in attivo il sub passivo di un trittico di casse 2.1 della Teac usando il Nobsound G2 ed ora me lo sto godendo...

...essendo un sub "da pavimento" (inpiallacciato con legno "vero") è bastato aggiungere dei piedini in gomma (si possono arrangiare con dei fermaporte di quelli tondi adesivi) per ammortizzare...

...soluzione raccomandata a chi avesse un sub passivo in soffitta, purtroppo la somma del prezzo di un sub passivo usato e dei 60 euro del Nobsound G2 comincia ad avvicinarsi al prezzo di un Mivoc Hype 10G2...
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 09:28   #16186
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
...soluzione raccomandata a chi avesse un sub passivo in soffitta, purtroppo la somma del prezzo di un sub passivo usato e dei 60 euro del Nobsound G2 comincia ad avvicinarsi al prezzo di un Mivoc Hype 10G2...
Tieni anche presente che sull'amazzone e il warehouse deal tedeschi spesso ci sono bei pezzi (entry level) a ottimi prezzi, così come sulle casse, e anche i negozi inglesi sono validi, i Q Acoustics si comprano nuovi al prezzo di Subito, spesso i venditori pensano che siamo tutti scemi.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 10:13   #16187
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13467
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Tieni anche presente che sull'amazzone e il warehouse deal tedeschi spesso ci sono bei pezzi (entry level) a ottimi prezzi, così come sulle casse, e anche i negozi inglesi sono validi, i Q Acoustics si comprano nuovi al prezzo di Subito, spesso i venditori pensano che siamo tutti scemi.
non sarebbe male segnalare queste offertone, così tra di noi chi può ne possa beneficiare che ne dite?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 10:45   #16188
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
non sarebbe male segnalare queste offertone, così tra di noi chi può ne possa beneficiare che ne dite?
Senza andar lontano, le 3010 su amazon vengono dai 170 in su, su CasaAvDiretta 99 sterline + 13 di spedizione, 130 euro scarsi...la cifra che mi ha chiesto un asino per delle usate, garanzia in scadenza.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 11:05   #16189
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Anch'io i prezzi su subito da tempo ormai ho deciso di metterli più alti di quelli che in realta vorrei trarre perche poi ti propongono sempre di meno è matematico...
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 14:10   #16190
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3857
Quello ci sta, ma se ti faccio vedere che spedito con 2 anni di garanzia costa uguale...potrai trattare, gli ho offerto 80 euro e me lo andavo anche a prendere...
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 14:28   #16191
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9224
Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Anch'io i prezzi su subito da tempo ormai ho deciso di metterli più alti di quelli che in realta vorrei trarre perche poi ti propongono sempre di meno è matematico...
Vabbè però è anche vero che spesso ti tocca trattare perchè hanno prezzi irrealistici.
Quello che ho comprato su subito era quasi sempre con un prezzo del 30-40% rispetto al nuovo di partenza.
Di base li scarto chi vendi a prezzi da nuovo ( o superiori!!!) perchè sono semplicemente IDIOTI che pensano di fare l'AFFARE....mettendo l'AVR del nonno a 700/800 euro.
Dai così è troppo...è gente che parte già con la mentalità di fregarti.

Ultima modifica di azi_muth : 02-04-2020 alle 14:30.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 14:35   #16192
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Si, è capitato anche a me , dovevo prendere un lettore bluray per conto di un amico e lo vendeva usato allo stesso prezzo di amazon nuovo, e non trattava sul prezzo.
Per i diffusori vale la pena spendere poco più per prenderli nuovi, sono delicati , con le elettroniche magari mi faccio molti meno problemi...
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 14:39   #16193
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Vabbè però è anche vero che spesso ti tocca trattare perchè hanno prezzi irrealistici.
Quello che ho comprato su subito era quasi sempre con un prezzo del 30-40% rispetto al nuovo di partenza.
Di base li scarto chi vendi a prezzi da nuovo ( o superiori!!!) perchè sono semplicemente IDIOTI che pensano di fare l'AFFARE....mettendo l'AVR del nonno a 700/800 euro.
Dai così è troppo...è gente che parte già con la mentalità di fregarti.
Si è vero, io infatti l integrato lho preso dalla Germania, li mi pare che sono più "realistici " come prezzi.
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 14:49   #16194
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Vabbè però è anche vero che spesso ti tocca trattare perchè hanno prezzi irrealistici.
.
Pero poi ci son quelli che tratteno a prescindere, pensando di fare l affare del secolo

Alle mie rf62 mk2 per dire mi avevano offerto 200€, erano Immacolate piuttosto le tengo in soffitta...

Ultima modifica di Tonisettequattro : 02-04-2020 alle 14:53.
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 15:09   #16195
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Vabbè però è anche vero che spesso ti tocca trattare perchè hanno prezzi irrealistici.
Quello che ho comprato su subito era quasi sempre con un prezzo del 30-40% rispetto al nuovo di partenza.
Di base li scarto chi vendi a prezzi da nuovo ( o superiori!!!) perchè sono semplicemente IDIOTI che pensano di fare l'AFFARE....mettendo l'AVR del nonno a 700/800 euro.
Dai così è troppo...è gente che parte già con la mentalità di fregarti.
Pensano di essere gli unici capaci a cercare su internet...

O di quelli che dicono "affare fatto" e spariscono? mi è successo 2 volte in 2 mesi, un asino lo starei aspettando al casello ancora adesso...l'altro mi ha detto di aver fatto il bonifico, e dopo una settimana ancora non lo vedevo, ho chiesto spiegazioni e mi ha bloccato!

Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Pero poi ci son quelli che tratteno a prescindere, pensando di fare l affare del secolo

Alle mie rf62 mk2 per dire mi avevano offerto 200€, erano Immacolate piuttosto le tengo in soffitta...
Lascia stare, io manco gli rispondo, comunque potevi dirlo, te le compravo io, stavo cercando delle casse a pavimento fino a poco tempo fa.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 15:23   #16196
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
!


Lascia stare, io manco gli rispondo, comunque potevi dirlo, te le compravo io, stavo cercando delle casse a pavimento fino a poco tempo fa.
Son passati un bel po di anneti... Che sfortuna però...a me toccando ferro non è mai successo . Solo in un altro forum famoso di audio/video mi aveva contattato addirittura lui con un pm , il prezzo mi stava bene e gli ho detto ok, poi il giorno dopo mi ricontatta e mi dice che non lo vende piu perché lo vuole suo papà...
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 15:34   #16197
matte91snake
Senior Member
 
L'Avatar di matte91snake
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3850
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Vabbè però è anche vero che spesso ti tocca trattare perchè hanno prezzi irrealistici.
Quello che ho comprato su subito era quasi sempre con un prezzo del 30-40% rispetto al nuovo di partenza.
Di base li scarto chi vendi a prezzi da nuovo ( o superiori!!!) perchè sono semplicemente IDIOTI che pensano di fare l'AFFARE....mettendo l'AVR del nonno a 700/800 euro.
Dai così è troppo...è gente che parte già con la mentalità di fregarti.
non mi parlare di avr che sono diventato matto 2 settimane, usati preistorici a prezzi scandalosi o roba recente più cara che il nuovo...
__________________
R5 7600 | B650E Taichi | 2x16GB 6400c32 | GTX 1070 | EVGA G3 750W
Tante trattative dal 2006 truffatori: Skyaz, gsp45
matte91snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 16:17   #16198
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Gia e son quelli che teoricamente si dovrebbero svalutare molto di più a causa delle sempre nuove features/codifiche...
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 16:50   #16199
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9224
Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Pero poi ci son quelli che tratteno a prescindere, pensando di fare l affare del secolo

Alle mie rf62 mk2 per dire mi avevano offerto 200€, erano Immacolate piuttosto le tengo in soffitta...
Quello è un'altro classico.
Per vendere meglio i forum di appassionati è più facile trovare gente che sa quello che compra e conosce i prezzi.

Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Gia e son quelli che teoricamente si dovrebbero svalutare molto di più a causa delle sempre nuove features/codifiche...
Con i venditori che s'incazzano se lo fai presente. Noooo! Ma lo sai quanto l'ho pagato negli anni '90?

Ultima modifica di azi_muth : 02-04-2020 alle 16:55.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 17:24   #16200
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Quello è un'altro classico.
Per vendere meglio i forum di appassionati è più facile trovare gente che sa quello che compra e conosce i prezzi.
Si, ma anche li trovo spesso che i prezzi proposti siano un po' vicini al nuovo, oppure "Palcoscenico invidiabile, cristalline, suono poliedrico, dettagliate, fantastiche e stupende"..ok, ma hanno 15 anni, e ai tempi era una buona cassa da 1000 euro, è un Rolex?
Inoltre volano tutti alto nei consigli:
"Ciao, mi consigliate un HT entry level? Qualche film e un po' di amazon music"
"Beh, sinto da 700 euro, frontali da 900, sub da 800 e surround da 400 sono il minimo per iniziare!"

Quote:
Con i venditori che s'incazzano se lo fai presente. Noooo! Ma lo sai quanto l'ho pagato negli anni '90?
In compenso se sei tu a vendere "ma cosa pretendi? Hanno solo 2 mesi di garanzia residua, un segnetto che si vede in controluce con la lente di ingrandimento e poi il progresso tecnologico da quando le hai comprate è stato inarrestabile"
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v