Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2004, 16:38   #1
lelemar
Senior Member
 
L'Avatar di lelemar
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Roma
Messaggi: 803
Obiettivo Catadiottrico per EOS 300D... AIUTO

Ciao,

Vi dico subito, per favore, di non ripetere che i catadiottrici non sono comparabili alle classiche lenti.... lo so già!!! ma questi sono molto più compatti e leggeri, ma SOPRATTUTTO, molto più economici.
Ho una 300D e vorrei comprarmi un tele. Il sogno mio sarebbe il Sigma 50-500 (di cui ho letto e sentito parlare benissimo) ma per adesso mi mancano i soldi... chissà in futuro.
Quindi vorrei sapere da voi che esperienza avete avuto con i catadiottrici. So che alcuni tipi sono buoni e che altri sono terrificanti (vedi Vivitar!!)

Io avrei trovat a buon prezzo un MAKPO (è russo... ho sentito dire che le ottiche russe non sono niente male... chissà!! io sta marca non l'ho mai sentita!!); è un 500mm con apertura f/5.6.... direi che come luminosità è da paura, considerando il fatto che la maggior parte dei catadiottrici è f/8!!

vorrei sentire qualche opinione e magari se qualcuno conosce questa marca o ha avuto a che fare con obiettivi russi.

PS
il fattore di moltiplicazione delle digitale (1,6x per la 300D) vale anche con i catadiottrici?

grazie
__________________
CANON 40D - 50mm 1.8 - Sigma 100mm 2.8 macro - Sigma 70-200 2.8 HSM - Sigma 70-300 APO macro - Sigma 18-200 3.5-6.3 - 500mm 5.6 catadiottrico - Flash Sigma 500 Super - CANON 350D modificata per foto all'infrarosso
lelemar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 18:46   #2
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
io ti dico solo che su una 300d già un obiettivo da 300mm ti diventa un 480, quindi se compri un obiettivo da 500mm avrai in realtà un 800

secondo me già con un 300 riesci a fare ottime foto: l'ho provato a monza in autodromo recentemente e quasi mai arrivavo ad utilizzare lo zoom alla lunghezza focale massima.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 23:19   #3
Bad_Viper
Senior Member
 
L'Avatar di Bad_Viper
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Messaggi: 420
Re: Obiettivo Catadiottrico per EOS 300D... AIUTO

Quote:
Originariamente inviato da lelemar

Io avrei trovat a buon prezzo un MAKPO (è russo... ho sentito dire che le ottiche russe non sono niente male... chissà!! io sta marca non l'ho mai sentita!!); è un 500mm con apertura f/5.6.... direi che come luminosità è da paura, considerando il fatto che la maggior parte dei catadiottrici è f/8!!
Ciao
da poco ho acquistato anche io un catadiottrico MAKPO (il mio è un 1000mm f/10) e mi trovo veramente bene, anche se l'ho usato poco, sulla D70.

Secondo me sono buoni obiettivi, solidi e fatti bene per quel che costano.
__________________
PC1: E6700 (2660@3400) - Asus Commando - Zalman 9700 - 2Gb Corsair - 8800Gts 640Mb - Adaptec 19160 + Seagate 36Gb.
Pc2:Dual Xeon 2400@3200 - Asus Pc-dl - 9600pro
Bad_Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2004, 00:50   #4
lelemar
Senior Member
 
L'Avatar di lelemar
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Roma
Messaggi: 803
addirittura un mille!! caspita.

senti, quello che mi interessa è sapere è:

- se il fattore di moltiplicazione delle digitali funziona anche sui catadiottrici. Cioè, il tuo 1000, con la D70, ti diventa un 1500?

- seconda cosa, e anche molto importante, l'anello adattatore che hai comprato per adattarlo alla D70, di che tipo, marca è? dove lo trovo? (io ho una canon)

- terza cosa, com'è come definizione? cioè, fa delle foto carine, oppure vengono poco contrastate?

grazie per i consigli
__________________
CANON 40D - 50mm 1.8 - Sigma 100mm 2.8 macro - Sigma 70-200 2.8 HSM - Sigma 70-300 APO macro - Sigma 18-200 3.5-6.3 - 500mm 5.6 catadiottrico - Flash Sigma 500 Super - CANON 350D modificata per foto all'infrarosso
lelemar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2004, 09:30   #5
Bad_Viper
Senior Member
 
L'Avatar di Bad_Viper
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Messaggi: 420
Ciao
non ne sono al 100% ma penso che il fattore di moltiplicazione funzioni anche sui catadiottrici, aspetta di sentire qualcuno + esperto di me.

Il mio obiettivo ha già l'attacco nikon quindi non ho dovuto metterci nessun adattatore.

La definizione è abbastanza buona e anche il contrasto è buono, se lo trovi a poco secondo me fai bene a prenderlo.
__________________
PC1: E6700 (2660@3400) - Asus Commando - Zalman 9700 - 2Gb Corsair - 8800Gts 640Mb - Adaptec 19160 + Seagate 36Gb.
Pc2:Dual Xeon 2400@3200 - Asus Pc-dl - 9600pro
Bad_Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2004, 10:04   #6
lelemar
Senior Member
 
L'Avatar di lelemar
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Roma
Messaggi: 803
grazie. aspetto che qualcuno mi illumini sul moltiplicatore.

ti vorrei chiedere una cosa. Se hai tempo, ma senza disturbarti troppo, non è che mi invieresti una foto fatta col catadiottrico? sono curioso di vedere com'è la resa.

eventualmente: emanuele80@fastwebnet.it

grazie
__________________
CANON 40D - 50mm 1.8 - Sigma 100mm 2.8 macro - Sigma 70-200 2.8 HSM - Sigma 70-300 APO macro - Sigma 18-200 3.5-6.3 - 500mm 5.6 catadiottrico - Flash Sigma 500 Super - CANON 350D modificata per foto all'infrarosso
lelemar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2004, 18:57   #7
izutsu
Senior Member
 
L'Avatar di izutsu
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Messaggi: 2665
La moltiplicazione dipende dal sensore, non dallo schema ottico dell'obiettivo... anche un fondo di bottiglia verrà moltiplicato per 1,6.

Considera che lo sfocato dei catadiottrici è particolare e non a tutti piace... invece di dischi bianchi si vedono dei cerchietti bianchi...
__________________
Ritengo che non ci sia nulla di più fastidioso dell'immagine nitida di un concetto sfocato - A. Adams
izutsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2004, 22:07   #8
lelemar
Senior Member
 
L'Avatar di lelemar
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Roma
Messaggi: 803
il fatto dello sfocato particolare la sapevo... può risultare carino, a mio avviso.
Per quanto riguarda l'obiettivo... certo, un bel 400 della canon sarebbe tutta un'altra cosa, neanche minimamente coparabile... ma il problema è sempre lo stesso.... soldi!!!
io sono alle prime armi (ho acquistato una 300d da due settimane!!) e quindi vorrei prima imparare e vedere se il tutto mi piace davvero. Prima di spendere migliaia di euro (che oltretutto NON HO!!) ci penso bene....

intanto per adesso mi sono preso un Canon 50mm f/1.8 II di cui ho letto e sentito parlare benissimo... e poi costa veramente poco!!!

il catadiottrico me lo prenderei per provare la fotografia naturalistica. Poi se mi dovessi appassionare, magari quando inizio a lavorare, mi comprerò un tele come si deve...

comunque, importante per me è sapere se questo 500mm, per il fatto che è f/5.6, non sia abbastanza definito. cioè, in gneere i catadiottrici sono f/8, come hanno fatto sti russi a farne uno f/5.6 che costa così poco?
__________________
CANON 40D - 50mm 1.8 - Sigma 100mm 2.8 macro - Sigma 70-200 2.8 HSM - Sigma 70-300 APO macro - Sigma 18-200 3.5-6.3 - 500mm 5.6 catadiottrico - Flash Sigma 500 Super - CANON 350D modificata per foto all'infrarosso
lelemar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2004, 22:46   #9
lelemar
Senior Member
 
L'Avatar di lelemar
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Roma
Messaggi: 803
Quote:
Originariamente inviato da Bad_Viper
Ciao
non ne sono al 100% ma penso che il fattore di moltiplicazione funzioni anche sui catadiottrici, aspetta di sentire qualcuno + esperto di me.

Il mio obiettivo ha già l'attacco nikon quindi non ho dovuto metterci nessun adattatore.

La definizione è abbastanza buona e anche il contrasto è buono, se lo trovi a poco secondo me fai bene a prenderlo.

per curiosità, dove l'hai acquistato e quanto lo hai pagato?
__________________
CANON 40D - 50mm 1.8 - Sigma 100mm 2.8 macro - Sigma 70-200 2.8 HSM - Sigma 70-300 APO macro - Sigma 18-200 3.5-6.3 - 500mm 5.6 catadiottrico - Flash Sigma 500 Super - CANON 350D modificata per foto all'infrarosso
lelemar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 13:23   #10
serbring
Senior Member
 
L'Avatar di serbring
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4122
qualcuno saprebbe spiegarmi com'è questo tipo di obbiettivo?
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 23:39   #11
Bad_Viper
Senior Member
 
L'Avatar di Bad_Viper
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Messaggi: 420
L'ho acquistato su ebay, pagato 180€ spese comprese dall'Ucraina.

Se volete vederlo il mio è questo

http://www.rugift.com/photocameras/r..._1000_lens.htm
__________________
PC1: E6700 (2660@3400) - Asus Commando - Zalman 9700 - 2Gb Corsair - 8800Gts 640Mb - Adaptec 19160 + Seagate 36Gb.
Pc2:Dual Xeon 2400@3200 - Asus Pc-dl - 9600pro
Bad_Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 15:33   #12
pantu
Member
 
L'Avatar di pantu
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 179
questo sito non lo conoscevo!!

ma i prezzi in che valuta sono?
perchè se fossero US Dollar sono dei prezzi MOSTRUOSI!!

me li compro tutti lì gli obiettivi!!!

ma fa vendita online??

grazie
pantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v