Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-07-2021, 23:29   #1101
rejavi
Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 131
@bilanciamist qui trovi un riferimento ad arp table e problema wol nello specifio, mentre qui e qui tutte le info per sbloccare.
rejavi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2021, 19:27   #1102
bilanciamist
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 126
grazie di nuovo.

ho comprato un DGA4131 su Subito, nell'attesa che mi arrivi studierò la guida che mi hai linkato, sembra un po complicata, ma grandi danni non credo di poterli fare, dato che il DGA4131 l'ho pagato meno di 15€.
__________________
Pc assemblato Case Fractal Design Meshify C AMD Ryzen 7 2700x - Nvidia GTX 1070 - 32GB Ram Hyper X Predator 3200MHz cl16 - Windows 10 Pro 64 bit - 500GB SSD Sabrent Rocket

Portatile Sony Vaio VPCF12S1E/B - 16,4" - intel i7 740q 1,73GHz - 8 GB ram - 250GB SSD Samsung 860 Evo e 500 GB HDD 7200 rpm - Windows 10 Pro 64 bit
bilanciamist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2021, 01:33   #1103
rejavi
Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 131
@bilanciamist segui la guida, fai riferimento al post per quanto riguarda il wol per avere indicazioni su come intervenire e tutto il resto per iniziare puoi non toccare.

unico consiglio (visto che sei gia' con fastweb e hai l'altro modello di fastgate) clona il tuo attuale mac address (scritto nell'etichetta) mettendolo nella config del dga4131 (in /etc/config/network) almeno neanche si accorgono che stai cambiando router e se serve li scambi a piacimento.
rejavi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 23:25   #1104
bilanciamist
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 126
Ho provato tutta la serata, ma mi sono impuntato.

Ho collegato il router al pc e ho cambiato la password di default. ho formattato una chiavetta da 8GB in ext3 con AOMEI Partition Assistant e ci ho scritto sopra il file immagine del link con HDD Raw Copy Tool (ho anche provato con win32diskimager presente nello zip). viene creata una partizione da 100MB.
Ho inserito la chiavetta nel router e fatto il login, ma se segui il primo link:

Codice:
http://192.168.1.254/status.cgi?3g_pin=********&act=nvset&samba_enabled=1&samba_workgroup=WORKGROUP%5c%0a%09security%20%3d%20share%5c%0a%09guest%20account%20%3d%20root%5c%0a%09interfaces%20%3d%20lo%20br-lan%5c%0a%5c%0a%5bohnonotagain%5d&service=usb_status
ottengo un 403 Forbidden nginx

per sbaglio l'ho inserito con il ruter "originale" collegato e ho ottenuto:

Codice:
{"login_confirm":{"login_status":"0"}}
se tento di accedere a usbdisk/rootlink ottengo "impossibile trovare il file" o "not found".

Dove sbaglio? ho attivato da funzionalità di windows "Supporto per condivisione file SMB 1.0/CIFS"

Posso fare la procedura di root con il firmware già installato o è necessario prima flashare un firmware di tipo 2?

grazie
__________________
Pc assemblato Case Fractal Design Meshify C AMD Ryzen 7 2700x - Nvidia GTX 1070 - 32GB Ram Hyper X Predator 3200MHz cl16 - Windows 10 Pro 64 bit - 500GB SSD Sabrent Rocket

Portatile Sony Vaio VPCF12S1E/B - 16,4" - intel i7 740q 1,73GHz - 8 GB ram - 250GB SSD Samsung 860 Evo e 500 GB HDD 7200 rpm - Windows 10 Pro 64 bit
bilanciamist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2021, 01:15   #1105
rejavi
Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 131
@bilanciamist uso linux e avevo preparato la chiavetta da li' semplicemente con comandi da console poi il resto e' filato liscio usando un client samba su android (->andsmb<-) ed un text editor (->a caso<-) sempre su android, pura pigrizia di non installare samba su mio pc.. per il tipo di procedura dipende dal firmware installato attualmente sul dga.. conviene spostare al discussione nel thread che ti avevo linkato perche' qua andiamo decisamente ot.
rejavi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2021, 09:19   #1106
bilanciamist
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 126
ok, grazie. Ho chiesto direttamente nel post della guida per non andare OT qui.

EDIT: aggiorno un attimo quanto appreso in modo che sia di aiuto a chi legge questi ultimi post. La mia versione di firmware è la 18.3.n.0462_FW_261_DGA4131, quindi, come scritto su https://hack-technicolor.readthedocs...dga4131-vbnt-o va usato un sistema diverso, la root strategy #C tch-exploit. Qui la guida che sto cercando di seguire per questo tipo di root: https://github.com/BoLaMN/tch-exploit
__________________
Pc assemblato Case Fractal Design Meshify C AMD Ryzen 7 2700x - Nvidia GTX 1070 - 32GB Ram Hyper X Predator 3200MHz cl16 - Windows 10 Pro 64 bit - 500GB SSD Sabrent Rocket

Portatile Sony Vaio VPCF12S1E/B - 16,4" - intel i7 740q 1,73GHz - 8 GB ram - 250GB SSD Samsung 860 Evo e 500 GB HDD 7200 rpm - Windows 10 Pro 64 bit

Ultima modifica di bilanciamist : 17-07-2021 alle 11:22. Motivo: aggiunto informazioni
bilanciamist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2022, 23:01   #1107
lucada30
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2022
Messaggi: 1
FINALMENTE WOL !!!! (con metodo alternativo)

Ciao a tutti , a fasi alterne , sono anni che tento di accendere windows da remoto , ma purtroppo , nel corso degli anni nessuno dei miei modem aveva la tabella arp editabile .
Come succede a tanti , il wake mi funzionava sempre e solo da rete interna e mai da esterna .
Però stasera mi sono detto : visto che il wake funziona solo da rete interna , perchè non lo faccio fare al mio android box ???
Allora mi sono ricordato di una guida di qualche tempo fa , fatta da SD REVIEW , che avevo messo in atto , per poi accorgermi , solo alla fine , che funzionava solo da rete interna ......
La guida in questione funziona con l'assistente google tramite comandi vocali :
OK GOOGLE , ACCENDI IL PC .... e si usano le app : IFTTT , AUTOMATE , PUSHBULLET .
Ed io cosa ho fatto ???? quelle app , invece di installarle sul telefono , le ho installate sul mio android box , e finalmente dopo diversi tentativi e diversi setup , FUNZIONA !!!!! anche da rete esterna .
Scusate la gioia .....
Mi sono appena iscritto al forum perchè lo dovevo dire a qualcuno !!!
Sperando di fare cosa gradita a qualcuno .
Vi lascio il link della guida che ho seguito :
https://www.youtube.com/watch?v=SUoB...annel=SDReview

inoltre ci tengo a precisare che per funzionare si deve :
1) attualmente riusciate ad accendere il pc da rete interna
2) sul vostro android box ci deve essere lo stesso account gmail del cellulare
3) seguendo la guida , configurerete l'app AUTOMATE , e quando dovete inderire la porta 9 , il mac , e l'ip del vostro pc per risvegliarlo , non dovete inserire l'ip completo (tipo 192.168.1.3) , ma scrivete 192.168.1.255

Spero di aver scritto nella sezione giusta e di non aver violato nessuna regola del forum .
Resto disponibile .....
buona serata .
lucada30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2022, 09:18   #1108
bilanciamist
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 126
Buongiorno e benvenuto, una soluzione in più fa sempre comodo, quindi hai fatto bene a postarla. D'altronde, se non si può usare il modem/router direttamente...

Per chi leggesse i miei messaggi precedenti, io ho risolto usato un vecchio DGA4131, messo in cascata a quello fastweb e a cui ho fatto il root senza dover toccare quello fastweb. Funziona senza problemi e accendo il pc con l'app "Wake On Lan".
__________________
Pc assemblato Case Fractal Design Meshify C AMD Ryzen 7 2700x - Nvidia GTX 1070 - 32GB Ram Hyper X Predator 3200MHz cl16 - Windows 10 Pro 64 bit - 500GB SSD Sabrent Rocket

Portatile Sony Vaio VPCF12S1E/B - 16,4" - intel i7 740q 1,73GHz - 8 GB ram - 250GB SSD Samsung 860 Evo e 500 GB HDD 7200 rpm - Windows 10 Pro 64 bit
bilanciamist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2023, 00:13   #1109
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Ciao di nuovo a tutti.
Ma è possibile utilizzare il wake on lan in una rete locale attraverso WiFi?
Ho un portatile (quello di lavoro) che mi farebbe comodo poterlo accendere tramite WOL, ma non riesco a farlo funzionare neanche nella rete locale.
Il portatile non ha porte ethernet quindi è collegato tramite Wi-Fi.
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v