Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-08-2021, 11:15   #5541
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da MontegoBay Guarda i messaggi
mai giocati a dire il vero

mi attira la presentazione e quel po di gameplay che si vede
informati sul genere, non è proprio per tutti... ogni volta che muori riparti da capo (mantieni solo alcuni potenziamenti)
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2021, 11:19   #5542
MontegoBay
Senior Member
 
L'Avatar di MontegoBay
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 3290
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
informati sul genere, non è proprio per tutti... ogni volta che muori riparti da capo (mantieni solo alcuni potenziamenti)
e tipo un souls ?
__________________
Cpu:Intel I5 13600kf // Sk.madre: GIGABYTE AORUS Z790 Élite AX// Memorie :2x16Gb KINGSTON FURY BEAST RGB 6000mhz // Sk Video: Radeon Rx 6900Xt // SSD M.2:S70 adata xpg da 500gb // Alimentatore SEASONIC 1200W GOLD. // Monitor:AOC G2460PF 144Mhz.
UTENTI DA EVITARE:VeG
MontegoBay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2021, 11:44   #5543
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da MontegoBay Guarda i messaggi
e tipo un souls ?
grossomodo, con la differenza che riparti sempre da capo e i vari livelli sono casuali
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2021, 11:45   #5544
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34301
Quote:
Originariamente inviato da MontegoBay Guarda i messaggi
Domanda



Hades si oppure hades no su ps5 !



Consigli se prenderlo o meno
Che bello...
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2021, 13:00   #5545
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Io non ho un HD esterno su PS5 quindi non saprei, ma non faresti prima a spostare (si può?) il gioco momentaneamente sul drive principale?
ci vogliono decine di minuti per trasferire il gioco dall'hard disk e verso l'hard disk... quindi è più pratico tenere i giochi ps4 sul disco esterno e giocarli da lì.
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2021, 13:08   #5546
Sgurbat
Senior Member
 
L'Avatar di Sgurbat
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4372
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Fatti il game pass è gratis.. Ah no ops..

N. B. Prima che qualcuno cominci la crociata.. È una battuta...
Beh è vero, io lo sto giocando su XSS tramite il Pass invece che comprarlo per PS5. Non sapendo se mi possa piacere o meno tanto vale sfruttare il Pass.

Poi gratis è una parola grossa visto che il Pass si paga.

Ultima modifica di Sgurbat : 14-08-2021 alle 13:16.
Sgurbat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2021, 13:14   #5547
Sgurbat
Senior Member
 
L'Avatar di Sgurbat
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4372
Quote:
Originariamente inviato da MontegoBay Guarda i messaggi
e tipo un souls ?
Direi di no. In un Souls hai potenziamenti permanenti e checkpoint più o meno diffusi.

In Hades ci sono potenziamenti e sblocco armi permanenti ma molti altri sono legati alla singola run (tentativo di fuga) e quando muori non riparti dall'ultimo checkpoint ma proprio dall'inizio.

L'unica è provarlo o guardare un pò di gameplay se non hai anche un XBox col Pass.
Sgurbat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2021, 13:28   #5548
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18760
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
Sì, meccanico, un 2 tb scelto su Amazon tra i più economici, l'idea è di usarlo per qualche mese e poi riciclarlo per altri usi quando avrò preso un SSD interno per la PS5. Quello che mi sorprende è che dia problemi anche DURANTE i giochi e non solo nei caricamenti.
Stessa situazione tua (preso un Adata economico da 2 TB) ma no ho nessun rallentamento con nessun gioco.
Se hai problemi solo con un gioco lascialo sull’ SSD interno….
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2021, 13:33   #5549
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Stessa situazione tua (preso un Adata economico da 2 TB) ma no ho nessun rallentamento con nessun gioco.
Se hai problemi solo con un gioco lascialo sull’ SSD interno….
il problema è che in termini di ingombro CoD è IL gioco, da solo occupa oltre 200 gb...
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2021, 13:37   #5550
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1916
Ho letto qualche pagina addietro la "discussione" sulle solite robe, gamepass, eh ma le esclusive, eh ma il salcazzo nascente e tutte le solite robe del caso...


Faccio solo una riflessione, nessuno è libero di dire una sega rispetto ad uno specifico prodotto, che non appena si fa una critica anche sensatissima, ecco che arrivano sempre i fanboy di turno a: tirare fuori giustificazioni imbarazzanti, dire inesattezze aberranti...

Sono totalmente d'accordo con gospel, c'è un limite oltre il quale è assolutissimamente cosa giusta e doverosa dare del fanboy a chi sfoggia gli atteggiamenti detti sopra, perché quello è, ne più e ne meno, fanboysmo allo stato puro. Finiamola con l'ipocrisia che ognuno è libero di avere le proprie idee... perché questa frase vale solo se le idee che esprimi sono sensate, quando dici inesattezze vale meno di zero come concetto.

Perché altrimenti potrei arrivare io e dire che il blu notte è un colore chiaro, ma sappiamo benissimo che è una stronzata.

La rovina del forum sono proprio questi soggetti che non permettono di discutere apertamente e civilmente. Sono un po' come i no-vax e complottisti vari, gente con la quale non si può discutere e che sono convinti di avere la verità assoluta, quando invece sparano robe dementi.

Chiudo l'ot e chiedo venia. Buon ferragosto a tutti.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2021, 13:46   #5551
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11445
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
Ho letto qualche pagina addietro la "discussione" sulle solite robe, gamepass, eh ma le esclusive, eh ma il salcazzo nascente e tutte le solite robe del caso...


Faccio solo una riflessione, nessuno è libero di dire una sega rispetto ad uno specifico prodotto, che non appena si fa una critica anche sensatissima, ecco che arrivano sempre i fanboy di turno a: tirare fuori giustificazioni imbarazzanti, dire inesattezze aberranti...

Sono totalmente d'accordo con gospel, c'è un limite oltre il quale è assolutissimamente cosa giusta e doverosa dare del fanboy a chi sfoggia gli atteggiamenti detti sopra, perché quello è, ne più e ne meno, fanboysmo allo stato puro. Finiamola con l'ipocrisia che ognuno è libero di avere le proprie idee... perché questa frase vale solo se le idee che esprimi sono sensate, quando dici inesattezze vale meno di zero come concetto.

Perché altrimenti potrei arrivare io e dire che il blu notte è un colore chiaro, ma sappiamo benissimo che è una stronzata.

La rovina del forum sono proprio questi soggetti che non permettono di discutere apertamente e civilmente. Sono un po' come i no-vax e complottisti vari, gente con la quale non si può discutere e che sono convinti di avere la verità assoluta, quando invece sparano robe dementi.

Chiudo l'ot e chiedo venia. Buon ferragosto a tutti.
La cosa aberrante è che ogni volta ci sei tu a sottolineare il termine FANBOY e con relativo linguaggio civile e pulito.
Perché è questo che fai, solo questo.
Buon ferragosto a te
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2021, 14:39   #5552
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1916
No sir, la cosa aberrante è dire che non ci sono fanboy, io ho solo detto un dato di fatto inconfutabile, quindi inutile che ci si giri intorno.

Poi io non ho insultato nessuno, ho scritto in maniera civile con qualche termine "sporco" se così lo vogliamo definire.

Poi se proprio la dobbiamo dire tutta, tu qualche provocazione bella piccata ogni tanto l'hai tirata fuori, posso anche ripescarle... non ti sto puntando il dito per questo, sia chiaro, però dopo certe battutine proprio tu non sei in posizione di puntare il dito su altri.

Chiudo definitivamente l'ot, aggiungo solo che il mio era un commento generale, se giustappunto mi hai quotato evidentemente ti sei sentito chiamato in causa.

Il mio era un commento sulla situazione generale che ormai regna sovrana, non solo in questo forum, ma in generale anche su altri lidi, e bada bene, senza i cosiddetti fanboy ne gioverebbe tutta la community, anche tu, perché ci sarebbe uno scambio di opinioni civile, e non si verrebbe linciati ogni qual volta uno farebbe una sacrosanta critica verso un qualsiasi voglia aspetto di un prodotto o ditta, certo, a patto che siano critiche sensate e non idiozie, su questo ovviamente non ci piove, così come non ci sarebbero appunto i fanboy che per il mero gusto di denigrare un prodotto, arrivano a sparano critiche senza senso o ingigantite.

Chiedo l'ot e chiedo nuovamente venia.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2021, 15:13   #5553
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
La cosa divertente è che quasi tutti qui avete tutte le console possibili e immaginabili e comunque vi beccate lo stesso

Per la cronaca, Io seguo i vari thread, ho solo una xbox One e cerco di leggere qui e là per capire se più avanti comprare una nuova console è se si quale.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2021, 15:43   #5554
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34301
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
La cosa divertente è che quasi tutti qui avete tutte le console possibili e immaginabili e comunque vi beccate lo stesso

Per la cronaca, Io seguo i vari thread, ho solo una xbox One e cerco di leggere qui e là per capire se più avanti comprare una nuova console è se si quale.
Quale versione di One?
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2021, 15:43   #5555
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18760
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
il problema è che in termini di ingombro CoD è IL gioco, da solo occupa oltre 200 gb...
ellamadonna!!! 200 GB!!!
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2021, 16:32   #5556
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Quale versione di One?
One S
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2021, 16:35   #5557
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34301
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
One S
Siamo Ot ... probabilmente passerai a Series S a breve?
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2021, 16:42   #5558
Sgurbat
Senior Member
 
L'Avatar di Sgurbat
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4372
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
il problema è che in termini di ingombro CoD è IL gioco, da solo occupa oltre 200 gb...
Io ho da poco installato CoD Cold War, 138GB ... ma cosa c***o ci mettono dentro.

Tra l'altro col disco ti fa installare un "passatempo" tipo multiplayer, modalità zombie e ora non ricordo cos'altro perchè nel frattempo, a me, si è messo a scaricare qualcosa come 100GB dai server e poi ancora una 20 di GB con una successiva "patch".

Roba da ridere, praticamente il disco è una "chiave" e basta.
Sgurbat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2021, 16:50   #5559
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Siamo Ot ... probabilmente passerai a Series S a breve?
Non credo, gioco sempre di meno. In realtà ero quasi tentato di prendere una PlayStation quando saranno in giro un po’ di giochi per cambiare , ma probabilmente non prenderò nulla troppi soldi per uno che gioca sempre meno.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2021, 16:54   #5560
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11445
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Io ho da poco installato CoD Cold War, 138GB ... ma cosa c***o ci mettono dentro.

Tra l'altro col disco ti fa installare un "passatempo" tipo multiplayer, modalità zombie e ora non ricordo cos'altro perchè nel frattempo, a me, si è messo a scaricare qualcosa come 100GB dai server e poi ancora una 20 di GB con una successiva "patch".

Roba da ridere, praticamente il disco è una "chiave" e basta.

con tutte le modalità si aggira sui 200gb..
Il problema che i vari cod usano un motore grafico obsoleto e anche se aggiornato a differenti versioni è da call of duty ww2 che come minimo ci vogliono 120gb. Il black ops 4 se non erro arriva a 170. Non c è compressione, tutte le mappe del multi che tra l altro sono downscalate rispetto alla campagna single player occupano tantissimo.. Speriamo che migliorino con il prox capitolo e la base di progettazione sia next gen e non old..

Comunque cold war è l unico gioco in cui il dual sense mi pesa. Ovvero quando si usano le armi a colpo singolo, come pistole semi automatiche il grilletto diventa più duro di quello reale con il cane alzato
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v