Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-03-2022, 11:41   #43321
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4149
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Confermo che i vocali di whatsapp sono la cosa più fastidiosa... per contro non mi capita mai con le telefonate invece.
Quoto, anche per me stessa situazione, con Mi 11 Lite 4G e rom custom.

Per fortuna lavoro al pc e i vocali per lo più li ascolto al pc (oltre a chiedere alla gente di farmeli solo quando proprio proprio indispensabile )
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2022, 11:49   #43322
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12579
Personalmente sul poco F3 non si è mai palesato il problema.

Al massimo posso dire che l'audio in capsula su WhatsApp non é molto alto e raramente in chiamata può capitare che il sensore faccia cilecca.

Probabilmente vanno calibrati i sensori, per molti device é un terno trovare il sensore già ben calibrato.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2022, 12:52   #43323
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
no invece, sopratutto in orizzontale si hanno i problemi.. scompaiono quando con un movimento abbstanza lineare, porti il dispositivo da orizzontale a verticale verso l'orecchio.. senza muovere troppo il dispositivo dalla posizione verticale
Ah, no spetta, forse non mi sono spiegato bene.
Intendevo che se si tiene fermo il cell orizzontale il vocale non si dovrebbe interrompere e dovrebbe partire dall'altoparlante (non dalla capsula auricolare, come è giusto che sia, secondo me), se invece si porta il telefono verticale ed eventualmente all'orecchio allora dovrebbe spegnere lo schermo e portare il vocale in capsula.
Dei due casi il primo dovrebbe essere lineare anche sul virtuale mentre il secondo il più critico.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2022, 17:43   #43324
Ciuffolotti
Senior Member
 
L'Avatar di Ciuffolotti
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1651
Domanda, un realme gt neo 2 li vale una quarantina di euro in più rispetto al gt master edition? Dovrei fare un regalo a fine mese e sotto i 250 euro di meglio non trovo.
__________________
steam
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2022, 18:01   #43325
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12579
Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
Domanda, un realme gt neo 2 li vale una quarantina di euro in più rispetto al gt master edition? Dovrei fare un regalo a fine mese e sotto i 250 euro di meglio non trovo.
Dipende da ciò che ti interessa ma li vale tutti, oltre al soc più potente guadagna anche la stabilizzazione video, e apparentemente un vetro certificato come Gorilla Glass 5.
Di contro rispetto al ME, ha dimensioni e peso di poco maggiori dovuti al display più ampio e alla batteria da 5000mha, e la selfie camera passa da 32mpx a 16.

Ma dove hai trovato il GT Neo 2 a 250€?

Ultima modifica di Ubro92 : 24-03-2022 alle 18:03.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2022, 18:55   #43326
Ciuffolotti
Senior Member
 
L'Avatar di Ciuffolotti
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1651
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Dipende da ciò che ti interessa ma li vale tutti, oltre al soc più potente guadagna anche la stabilizzazione video, e apparentemente un vetro certificato come Gorilla Glass 5.
Di contro rispetto al ME, ha dimensioni e peso di poco maggiori dovuti al display più ampio e alla batteria da 5000mha, e la selfie camera passa da 32mpx a 16.

Ma dove hai trovato il GT Neo 2 a 250€?
Su ebay, ho un codice sconto del 10% e adesso ho visto che a 250 e qualcosina ci sta pure il poco f3. C'era un sito dove paragonavano le dimensioni dei vari smartphone sovrapponendo le sagome ma non ricordo più quale è, vorrei capire quanto è più grande il gt neo 2 rispetto al ME.
__________________
steam
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2022, 18:58   #43327
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12579
Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
Su ebay, ho un codice sconto del 10% e adesso ho visto che a 250 e qualcosina ci sta pure il poco f3. C'era un sito dove paragonavano le dimensioni dei vari smartphone sovrapponendo le sagome ma non ricordo più quale è, vorrei capire quanto è più grande il gt neo 2 rispetto al ME.
La differenza maggiore sta nello spessore per il resto è minima la cosa:

GT Neo 2: 162.9 x 75.8 x 9 mm - 200g
GT ME: 159.2 x 73.5 x 8.0 mm - 174g

Poco F3 è da prendere solo se ti interessa il modding altrimenti il Neo 2 è migliore.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2022, 19:05   #43328
Ciuffolotti
Senior Member
 
L'Avatar di Ciuffolotti
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1651
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
La differenza maggiore sta nello spessore per il resto è minima la cosa:

GT Neo 2: 162.9 x 75.8 x 9 mm - 200g
GT ME: 159.2 x 73.5 x 8.0 mm - 174g

Poco F3 è da prendere solo se ti interessa il modding altrimenti il Neo 2 è migliore.
Grazie per le risposte, il poco allora è da scartare, il destinatario non è un grande smanettone, non ci gioca nemmeno molto con il cell, per il resto a parte il peso sembra poca roba la differenza tra i due.
__________________
steam
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2022, 21:58   #43329
mferretto
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 24
Con budget 300€ cercherei il migliore dal punto di vista fotografico... cosa mi consigliate? Grazie!
mferretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2022, 10:39   #43330
Kingdemon
Senior Member
 
L'Avatar di Kingdemon
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Messaggi: 4800
Samsung a52s 5g.. è anche stabilizzato

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
__________________
CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - i7-8700K@4.7 - KrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - Alienware 34" Oled AW3423DWF - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2022, 12:04   #43331
speleopippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Messaggi: 2234
buongiorno a tutti, considerando che ho un redmi 6 per me ancora valido (come dimensioni e utilizzo, meno per autonomia, foto con poca luce e olefobicità), ma che si sta rompendo dopo 2000 cadute, e che sto pensando ad un sostituto che non sia un pataccone, che faccia buone foto, abbia buona autonomia e sia ben visibile in esterno con luce forte, e per cui non ho intenzione di spendere patrimoni, faccio bene a valutare un P30 6/128 ELE-L29,apparentemente in buono stato, "batteria un giorno abbondante", e con quasi un anno e mezzo di garanzia a circa 1 piotta e mezzo?

Uso: di tutto, tranne giochi

Grazie!
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2022, 12:25   #43332
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22664
Quote:
Originariamente inviato da speleopippo Guarda i messaggi
buongiorno a tutti, considerando che ho un redmi 6 per me ancora valido (come dimensioni e utilizzo, meno per autonomia, foto con poca luce e olefobicità), ma che si sta rompendo dopo 2000 cadute, e che sto pensando ad un sostituto che non sia un pataccone, che faccia buone foto, abbia buona autonomia e sia ben visibile in esterno con luce forte, e per cui non ho intenzione di spendere patrimoni, faccio bene a valutare un P30 6/128 ELE-L29,apparentemente in buono stato, "batteria un giorno abbondante", e con quasi un anno e mezzo di garanzia a circa 1 piotta e mezzo?



Uso: di tutto, tranne giochi



Grazie!
Direi di prenderlo assolutamente.. Tanto non troverai nulla di così piccolo a basso costo in giro

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2022, 13:56   #43333
contenitore21
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 942
Vado ot perche forse solo qui posso trovare un consiglio, cancellate pure.
Huawei nova 5t. Al caricamento di file video su qualsiasi App telegram WhatsApp YouTube o altro partono i suoni di notifiche. È come se ci sia una app di sistema nascosta che parte al caricamento di video e che ha associato il suono di notifica. Qualcuno sa come potrebbe chiamarsi così cerco di trovarla e disattivare la notifica? Grazie
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2022, 23:28   #43334
Palexis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1433
Salve! Che smartphone potrei prendere per mia madre, che vorrebbe usare Audible? Adesso ha un Lumia.
__________________
Ho fatto affari positivi con: Garfield1, blackswan, tazio73, Fil9998, josepdf, oldfield, Ste88, LuKa91, do27
http://vetrinahardware.altervista.org/
Palexis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2022, 07:25   #43335
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22664
Quote:
Originariamente inviato da Palexis Guarda i messaggi
Salve! Che smartphone potrei prendere per mia madre, che vorrebbe usare Audible? Adesso ha un Lumia.
Ciao, direi uno qualsiasi in prima pagina, in base al budget che hai a disposizione. Ovviamente, provenendo da un Lumia, adattarsi ad Android avrà bisogno di un po' di tempo. Valuterei di rimanere nei 200€ con soluzioni Realme, Motorola, Oppo disponibili nel range, sia 4G che 5G

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2022, 18:51   #43336
Marco1986p
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 10
Buonasera, dovrei regalare uno smartphone max 250 euro ad una persona che fa molte telefonate, quindi deve avere ricezione del segnale, audio e autonomia almeno buoni. Pensavo a qualche Motorola, Xiaomi evito per il sensore di prossimità.
Marco1986p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2022, 19:11   #43337
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2051
Moto g51 5g, camera phone da batteria con 5Ah
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2022, 21:49   #43338
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4149
Quote:
Originariamente inviato da Marco1986p Guarda i messaggi
Buonasera, dovrei regalare uno smartphone max 250 euro ad una persona che fa molte telefonate, quindi deve avere ricezione del segnale, audio e autonomia almeno buoni. Pensavo a qualche Motorola, Xiaomi evito per il sensore di prossimità.
Se la parte telefonica è predominante, anche secondo me vai su Motorola, o Huawei se trovi qualcosa di buono nel range di prezzo
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2022, 19:20   #43339
speleopippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Messaggi: 2234
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Direi di prenderlo assolutamente.. Tanto non troverai nulla di così piccolo a basso costo in giro
ciao, grazie
sto titubando perchè la richiesta differisce soltanto di un cinquantone da un GT M.E. che è più nuovo e aggiornato, ma pure (un po') più lungo e pesante.
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2022, 11:29   #43340
marost67
Senior Member
 
L'Avatar di marost67
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 731
Buongiorno a tutti, devo consigliare un cellulare per una zia settantenne, che deve cambiare il cellulare perché quello che ha arriva fino al 3g.
Seguendo il forum, sono consapevole delle problematiche attuali, che riguardano sia l'aumento dei prezzi che la qualità dei prodotti nuovi, che leggendo il forum, spesso sono peggiori del modello precedente.
Lo smartphone dovrà funzionare anche come hotspot, per sfruttare la linea dati per collegare il computer.
Non vuole prendere prodotti a rate o con una quota mensile.
Vedo che tra gli appetibili ci sono ancora il REDMI NOTE 10 S e il REALME 7 5G O REALME 8 5G.
C'è qualcos'altro da considerare?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
__________________
POCO F5
REDMI NOTE 8T
XIAOMI REDMI 3
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v