Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-07-2021, 17:20   #41121
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Fatto l'upgrade da Note 9s a Poco F3 con 70€?
si. tengo sempre un telefono di riserva, non si sa mai cosa può succedere con le robe elettroniche e visto che in casa usiamo (tranne mia madre) il telefono per lavoro ne tengo sempre uno di scorta, e come ho spiegato prima il note 9s comprato lo scorso anno e declassato a riserva un paio di mesi fa quando sono passato all'x3 pro, ha smesso di sana pianta di leggere le sim. contatto xiaomi via chat, mi chiedono l'imei e mi dicono che la garanzia è valida presso il venditore, un terzo ma spedito da amazon. contatto amazon e mi dicono che essendo stato solo spedito da loro l'unica cosa che possono fare è reso e rimborso, così colgo l'occasione e prendo l'f3 per provare questo benedetto amoled poi i video con l'x3 pro a volte (non sempre) vengono a scatti e non so se è problema hardware o software, ma visto che diventerà muletto ci penserò in seguito
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 18:55   #41122
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5096
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
si. tengo sempre un telefono di riserva, non si sa mai cosa può succedere con le robe elettroniche e visto che in casa usiamo (tranne mia madre) il telefono per lavoro ne tengo sempre uno di scorta, e come ho spiegato prima il note 9s comprato lo scorso anno e declassato a riserva un paio di mesi fa quando sono passato all'x3 pro, ha smesso di sana pianta di leggere le sim. contatto xiaomi via chat, mi chiedono l'imei e mi dicono che la garanzia è valida presso il venditore, un terzo ma spedito da amazon. contatto amazon e mi dicono che essendo stato solo spedito da loro l'unica cosa che possono fare è reso e rimborso, così colgo l'occasione e prendo l'f3 per provare questo benedetto amoled poi i video con l'x3 pro a volte (non sempre) vengono a scatti e non so se è problema hardware o software, ma visto che diventerà muletto ci penserò in seguito
Ah guarda... io ho fatto la cavolate del MI 11 Lite
Completamente contento
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 18:59   #41123
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
Per quanto sia un dispositivo tutto sommato interessante un A52 a 350+euri è fuori prezzo.
Avrei trovato un A71 usato a 220, cosa dite accetto?
Secondo me no, A51 e A71 soffrivano di un lettore di impronte scarsissimo (e non risolvibile con update ma proprio scarso lato hw), a quei soldi io prenderei piuttosto un Poco X3 Pro nuovo o un usato non samsung (perchè quelli medi gamma hanno tutti il problema del lettore). 220 per A71 sono troppi per un device che ha 2 anni e più e forse batteria parecchio usurata. Guardati le recensioni per vedere se la "velocità" di sblocco ti aggrada o no
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 19:02   #41124
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da Rem Guarda i messaggi
scusate l'OT,
mi è appena arrivato il Mi10Lite 5G dal warehouse di amz, ma non c'è verso di inserire l'impronta per lo sblocco.

Ho aggiornato alla Miui 12.5, ho fatto pure il ripristino di fabbrica, ma niente da fare, mi dice sempre questo messaggio: "impossibile aggiungere l'impronta, riprova"

Posso fare qualcos'altro?
strano, l'unica è che sia difettato, lo rimanderei indietro purtroppo ma tenerlo così è insensato
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 21:10   #41125
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Meno male che la 12.5 doveva essere la manna che risolveva tutto...
https://www.xiaomitoday.it/miui-12-5...ornamento.html
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 21:17   #41126
Rem
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 309
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
strano, l'unica è che sia difettato, lo rimanderei indietro purtroppo ma tenerlo così è insensato
Grazie per la risposta.
Sullo schermo sembra esserci un vetro protettivo molto sottile, e applicato alla perfezione, tanto che non riesco a sollevarlo o rimuoverlo, mi sa che questo strato interferisce con il funzionamento del lettore di impronte.
Forse il precedente proprietario ha applicato questa protezione, non credo sia di fabbrica, il problema è che non riesco proprio a toglierla.

Vado di reso, anche se mi dispiace perchè il telefono mi piace parecchio e come forma e peso non è molto diverso dal mio Mi8lite.
__________________
Intel E7200, MB P5Q, Case CM 690, Alim. CM 620W Real Power, Asus 9600GT, WD640Gb Black, WD500BEVT, Optiarc 7240S, monitor Eizo S2231W - FujiXE1- Xiaomi Mi8 Lite
Rem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 21:39   #41127
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Purtroppo non ho samsung da anni , ma cerca se non hai attiva qualche opzione tipo sblocca sollevando il telefono o sblocca con doppio tap e disattivale. Anche eventuali shortcut sul touch , non so se le ha Samsung , per esempio onuplus ne ha 40mila che ti fanno bestemmiare tutti i santi , torce accese, foto , schermate ecc ..

É strano che ti indovini il PIN in tasca a meno che non sia tipo 11111 che cmq sarebbe strano lo stesso.
Grazie, in effetti era una roba del genere. Era attivo, non so se di default o se l'ho attivato io più o meno consapevolmente, il "tieni sbloccato lo smartphone quando a contatto con il corpo".
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 21:59   #41128
Cavallaudo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1833
Quote:
Originariamente inviato da Rem Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.
Sullo schermo sembra esserci un vetro protettivo molto sottile, e applicato alla perfezione, tanto che non riesco a sollevarlo o rimuoverlo, mi sa che questo strato interferisce con il funzionamento del lettore di impronte.
Forse il precedente proprietario ha applicato questa protezione, non credo sia di fabbrica, il problema è che non riesco proprio a toglierla.

Vado di reso, anche se mi dispiace perchè il telefono mi piace parecchio e come forma e peso non è molto diverso dal mio Mi8lite.
qualsiasi schermo di protezione si puo togliere, mica lo han attaccato con il superattack, eh!
Cavallaudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 09:40   #41129
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4151
Quote:
Originariamente inviato da Rem Guarda i messaggi
scusate l'OT,

mi è appena arrivato il Mi10Lite 5G dal warehouse di amz, ma non c'è verso di inserire l'impronta per lo sblocco.



Ho aggiornato alla Miui 12.5, ho fatto pure il ripristino di fabbrica, ma niente da fare, mi dice sempre questo messaggio: "impossibile aggiungere l'impronta, riprova"



Posso fare qualcos'altro?
magari l'avevano restituito proprio per questo motivo.. ma in tal caso sarebbe stato segnalato come parzialmente non funzionante, giusto?
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 11:12   #41130
Rem
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 309
Quote:
Originariamente inviato da Cavallaudo Guarda i messaggi
qualsiasi schermo di protezione si puo togliere, mica lo han attaccato con il superattack, eh!
boh, non lo so,
è uno strato molto sottile, all'inizio non mi ero neppure accorto che ci fosse.
Ho provato a torglierlo con l'unghia ma è perfettamente attaccato, non voglio usare altri strumenti che potrebbero rovinare il terminale
__________________
Intel E7200, MB P5Q, Case CM 690, Alim. CM 620W Real Power, Asus 9600GT, WD640Gb Black, WD500BEVT, Optiarc 7240S, monitor Eizo S2231W - FujiXE1- Xiaomi Mi8 Lite
Rem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 11:15   #41131
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da Rem Guarda i messaggi
boh, non lo so,

è uno strato molto sottile, all'inizio non mi ero neppure accorto che ci fosse.

Ho provato a torglierlo con l'unghia ma è perfettamente attaccato, non voglio usare altri strumenti che potrebbero rovinare il terminale
Prob è il motivo per cui si trovava nel Wearhouse.

Si ti conviene fare reso.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 11:24   #41132
Rem
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 309
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
magari l'avevano restituito proprio per questo motivo.. ma in tal caso sarebbe stato segnalato come parzialmente non funzionante, giusto?
Il terminale era segnalato come "condizioni accettabili", se avessi letto "non funzionante" non l'avrei preso.

Secondo me il precedente proprietario ha messo su sta cavolo di protezione, spendendoci pure un bel po' considerata la qualità della stessa, poi quando ha visto che il lettore d'impronte non funzionava più, ha rimandato indietro il telefono senza specificare il motivo.
__________________
Intel E7200, MB P5Q, Case CM 690, Alim. CM 620W Real Power, Asus 9600GT, WD640Gb Black, WD500BEVT, Optiarc 7240S, monitor Eizo S2231W - FujiXE1- Xiaomi Mi8 Lite
Rem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 11:28   #41133
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Quote:
Originariamente inviato da Rem Guarda i messaggi
Il terminale era segnalato come "condizioni accettabili", se avessi letto "non funzionante" non l'avrei preso.

Secondo me il precedente proprietario ha messo su sta cavolo di protezione, spendendoci pure un bel po' considerata la qualità della stessa, poi quando ha visto che il lettore d'impronte non funzionava più, ha rimandato indietro il telefono senza specificare il motivo.
Molto probabile. E quindi chi l'ha gestito il reso lato Amazon non ha fatto verifiche specifiche sul funzionamento e l'avrà semplicemente acceso e basta.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 11:44   #41134
Cavallaudo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1833
Quote:
Originariamente inviato da Rem Guarda i messaggi
boh, non lo so,
è uno strato molto sottile, all'inizio non mi ero neppure accorto che ci fosse.
Ho provato a torglierlo con l'unghia ma è perfettamente attaccato, non voglio usare altri strumenti che potrebbero rovinare il terminale
non e che devo usare uno scalpello rovinando lo schermo, basta una ventosa e tirarlo via, poi si ripulisce lo schermo

sara un vetrino di qualita e messo come cristo comanda

anche se tiri fino a che si rompe sono fatti apposta per rompersi e assorbire lo shock meccanico... la parte dove ce l'adesivo terra in loco i frammenti e potrai toglierlo facile dallo schermo pure se si disintegra

sinceramente mi pare assurdo ridare indietro un telefono perche pur sapendo che ce il vetrino che interferisce con il lettore di impronte, non osi togliere il vetrino, il vetro del telefono e' gorilla glass mica e' di cartapesta, resiste senza problemi a molto peggio

Ultima modifica di Cavallaudo : 20-07-2021 alle 11:48.
Cavallaudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 11:58   #41135
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Se effettivamente c'è su una pellicola o vetro e veramente è così sottile e ben aderente quindi senza bolle e praticamente nemmeno si vede quasi, mi pare poco probabile che possa in qualche modo dare noia al sensore di scansione, sarebbe veramente assurdo. Ne ho visti pure di vetri spessi e attaccati male con bolle e tutto quanto con la scansione funzionante, magari qualche cilecca ma che praticamente non funzioni più del tutto... mah...
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 12:10   #41136
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Se effettivamente c'è su una pellicola o vetro e veramente è così sottile e ben aderente quindi senza bolle e praticamente nemmeno si vede quasi, mi pare poco probabile che possa in qualche modo dare noia al sensore di scansione, sarebbe veramente assurdo. Ne ho visti pure di vetri spessi e attaccati male con bolle e tutto quanto con la scansione funzionante, magari qualche cilecca ma che praticamente non funzioni più del tutto... mah...
Sono d'accordo, secondo me il modello è fallato, non penso sia colpa della protezione. Però un tentativo, giusto per non rimanere col dubbio, lo farei.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 12:50   #41137
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Il sensore sotto il vetro è una di quelle cazzate che creano più problemi che altro

Inviato dal mio Poco X3 Pro utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 13:36   #41138
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10571
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Secondo me no, A51 e A71 soffrivano di un lettore di impronte scarsissimo (e non risolvibile con update ma proprio scarso lato hw), a quei soldi io prenderei piuttosto un Poco X3 Pro nuovo o un usato non samsung (perchè quelli medi gamma hanno tutti il problema del lettore). 220 per A71 sono troppi per un device che ha 2 anni e più e forse batteria parecchio usurata. Guardati le recensioni per vedere se la "velocità" di sblocco ti aggrada o no
ok hai ragione lascio perdere.
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 14:08   #41139
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4151
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
magari qualche cilecca ma che praticamente non funzioni più del tutto... mah...
Concordo, è più probabile sia un componente malfunzionante o assemblato male. Penso sia una cosa che si risolve tranquillamente in garanzia, se vuoi fare una prova
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 14:15   #41140
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Il sensore sotto il vetro è una di quelle cazzate che creano più problemi che altro

Inviato dal mio Poco X3 Pro utilizzando Tapatalk
La moda dello schermo borderless è il vero male.

Sensori di prossimità che non funzionano , fori nel display inguardabili , sensore di impronte o laterale che lo tocco in continuo o sotto il vetro che fanno problemi , poi aggiungi i bordi laterali che senza una cover spessa praticamente sono sempre toccati e creano casini con touch ...

Stop.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v