Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-08-2021, 09:09   #10601
Anthonylm
Senior Member
 
L'Avatar di Anthonylm
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 3138
FRITZ!OS 7.28

aggiornato ieri.
__________________
 MacBook Pro 14 2021  MacBook Air 13 2012  Apple Iphone 14 pro  Huawei Matepad 10.4  TV: Panasonic TX-P50VT60T
Anthonylm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2021, 09:20   #10602
Gorham
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 3408
Non so se sono OT ma ieri un dannato fulmine ha fatto fuori il mio Fritz Box 7490 che m avevano dato in "comodato d'uso" alla stipula del contratto con WindTre. Fortuna vuole che ne avessi a disposizione un altro recuperato da un collega passato ad una 200/20. Lo avevo già testato in passato sulla mia linea senza alcun problema ma ieri un volta installato non sono riuscivo a fare andare il VOIP, ho cercato in rete un modo per recuperare le credenziali ma non sono riuscito a trovare nulla di relativo al 7490. alla fine mi sono arreso e ho chiamato il 159 pensando che potessero sistemare le cose direttamente da remoto, invece l'operatore ha detto che un tecnico dovrà richiamarmi nel giro di 48 ore per fornirmi le istruzioni necessarie. Conoscendoli bene è facile che 48 ore diventino 480, quindi mi chiedevo se esiste il modo per recuperare la password delle credenziali VOIP in qualche altro modo. Grazie.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2021, 13:04   #10603
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19638
se metti profilo wind fttc non prende la conf da loro dopo qualche ora?
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2021, 14:27   #10604
Gorham
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 3408
Alla fine ho risolto con un hard reset. Certo poi mi sono dovuto sbattete per riconfigurare il modem e tutti i dispositivi ma niente in confronto a quello che ho dovuto passare per richiedere al 159 l'avvio della pratica di sostituzione dell'apparecchio.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2021, 21:16   #10605
MIRAGGIO
Senior Member
 
L'Avatar di MIRAGGIO
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Messaggi: 5098
buonasera.. esiste un modo per rimettere gli ultimi driver Versione DSL: 1.100.136.43

ho fatto una prova me tprnare al driver precedente ma si è abbazzta la portante, ora ho questi:
Versione DSL: 1.100.136.39

Essendo nuovo ... sapete se ci sono driver più performanti?
Grazie
__________________
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli."
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2021, 22:14   #10606
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19638
avevi i 43? come hai messo i precedenti?
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2021, 10:06   #10607
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2357
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
sì. a chi lo fa e a chi no
Alla fine in relazione al problema di sconnessione ogni 2-3 giorni del mio 7490 la soluzione parerebbe essere stato cambiare l alimentatore gentilmente offerto dalla AVM da quando ho cambiato alimentatore non si è piu sconnesso , attualmente è connesso con stessa portante e stesso IP da piu di 12 giorni senza errori CRC praticamente
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 16:05   #10608
pep10
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 156
ciao ragazzi, lo so che è argomento trattato e ritrattato ma sono passato da vodafone a tim e non riesco in nessun modo a far funzionare la parte voip. Con vodafone riuscii, con tim proprio non riesco, anche perchè all'epoca avevo altro firmware ed i parametri richiesti erano diversi, o meglio, chiesti in ordine diverso. Ho tutti i parametri tim e mi sono ricavato anche l'ip dall'outbond proxy. Chiedo la gentilezza a chi ha firmware 7.28 e tim FTTC di inviarmi, anche in privato, screen con i dati giusti da inserire, ovviamente oscurando quelli personali. Oppure di indicarmi la guida funzionante che avete seguito. Grazie, ve ne sarei grato. Io proprio non riesco a uscirne nonostante abbia provato e riprovato.
pep10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 16:12   #10609
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@pep10

Hai letto la guida puntata al link nel primo post?

C'è anche al guida ai parametri TIM.

Hai provato a fare un reset del modem ed a configurarlo ex novo?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 16:28   #10610
pep10
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@pep10

Hai letto la guida puntata al link nel primo post?

C'è anche al guida ai parametri TIM.

Hai provato a fare un reset del modem ed a configurarlo ex novo?
Ciao, se intendi la guida al link del priomo post di questa discussione risalente al 2014 purtroppo il link non apre più nulla. Io ho seguito la stessa guida che usai per la vodafone della AVM ma con i parametri tim non va. Inoltre vorrei evitare di configurare il modem ex novo in quanto ho una marea di dispositivi smarthome che poi dovrei riconfigurare.

Non cerco una scorciatoia, ma a me servirebbe solo qualcuno che sta utilizzando il 7490 con la FTTC di Tim e che abbia la pazienza e la gentilezza di inviarmi uno screen della sua configurazione oppure che mi indichi quale guida ha usato. Se chiamo la tim mi fanno pagare, perchè sto usando il 7490 e non il loro modem. Grazie ancora

p.s. Io sto seguendo questa guida della AVM https://it.avm.de/assistenza/libera-...ssione-di-tim/ e nonostante qui chieda di inserire come proxy non l'ip ma il nomehost, io ho provato inserendo entrambi ma in nessuno dei due casi funziona.

Ultima modifica di pep10 : 15-09-2021 alle 16:31.
pep10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 17:20   #10611
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@pep10

https://it.avm.de/assistenza/libera-...ssione-di-tim/
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 18:00   #10612
pep10
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
perdonami ma è lo stesso link che ho messo io nel precedente post. E' la guida AVM ufficiale, provata sia con proxy sottoforma di nomehost che sottoforma di IP ma non funziona. Forse non ho capito il senso del tuo post, mi spiace.
pep10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 18:56   #10613
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19638
fossi in te andrei nel thread tim

qui perdi tempo
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 19:59   #10614
pep10
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
fossi in te andrei nel thread tim

qui perdi tempo
Grazie, seguirò anche il tuo consiglio, è ben accetto. Ma così, giusto per curiosità, perdo tempo perché ho sbagliato discussione oppure perché già sai che non otterrò risposta? Questo è il thread del 7490? Ci sarà qualcuno qui, possessore di 7490 che usa la Tim fttc? Pensavo non costasse nulla indicare un link o inviare qualche screen
pep10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 09:08   #10615
cukkiara
Senior Member
 
L'Avatar di cukkiara
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 376
Problema Voip

Salve ragazzi, ieri sera sul tardi é andata via la linea internet (Wind3) e dopo pochi minuti ho deciso di fare un reset e andare a dormire.
Carico come sempre le impostazioni salvate (stesso backup ormai da quasi 3 anni) ma il voip non ne vuole sapere di funzionare.
Vabbé rifaccio il reset e funziona tutto, riprovo ancora con il backup stessa storia internet ok e voip no, potrebbe essere perché é stato aggiornato il FW al 7.28? comunque le altre volte anche se c'era un nuovo FW il problema non esisteva ma ora si, qualche idea?
Potrei anche riimpostare tutto e rifare un nuovo backup ma il perché il voip non vá?
Grazie
cukkiara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 11:04   #10616
PieroAngela
Senior Member
 
L'Avatar di PieroAngela
 
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da cukkiara Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ieri sera sul tardi é andata via la linea internet (Wind3) e dopo pochi minuti ho deciso di fare un reset e andare a dormire.
Carico come sempre le impostazioni salvate (stesso backup ormai da quasi 3 anni) ma il voip non ne vuole sapere di funzionare.
Vabbé rifaccio il reset e funziona tutto, riprovo ancora con il backup stessa storia internet ok e voip no, potrebbe essere perché é stato aggiornato il FW al 7.28? comunque le altre volte anche se c'era un nuovo FW il problema non esisteva ma ora si, qualche idea?
Potrei anche riimpostare tutto e rifare un nuovo backup ma il perché il voip non vá?
Grazie
Mi pare che W3 abbia aggiornato l'indirizzo del server per il VoIP (o qualcosa del genere) forse è per questo che non va...
Prova a chiedere nel 3D di W3 lì sicuramente sapranno essere più precisi!
__________________
Lenovo ThinkBook 14-IIL ~ iMac 27" late 2013 ~ iPad mini Retina
Mobile: ho. 70 Giga - 5,99€ ~ Prefisso 380 ~ SAMSUNG Galaxy S21 Phantom Gray 8/256 + Fossil Q Explorist HR
Fisso: WINDTRE Internet 100 + FRITZ!Box 7490
PieroAngela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 11:20   #10617
cukkiara
Senior Member
 
L'Avatar di cukkiara
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 376
Quote:
Originariamente inviato da PieroAngela Guarda i messaggi
Mi pare che W3 abbia aggiornato l'indirizzo del server per il VoIP (o qualcosa del genere) forse è per questo che non va...
Prova a chiedere nel 3D di W3 lì sicuramente sapranno essere più precisi!
Ok grazie

P.S. Un favore se potete avete presente quando chiamate un qualunque numero e poi vi chiede di scegliere tasti 1, 2 o 3 per fare certe determinate cose? con la maggior parte dei numeri che faccio funziona ma con altri non vá e leggendo molto tempo fá o quá o su un altro topic avevo trovato la soluzione con una spunta che non ricordo dove si trova per risolvere questo problema, qualcuno se lo ricorda?
Grazie

Ultima modifica di cukkiara : 30-09-2021 alle 13:15.
cukkiara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 14:29   #10618
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
Quote:
Originariamente inviato da cukkiara Guarda i messaggi
Ok grazie

P.S. Un favore se potete avete presente quando chiamate un qualunque numero e poi vi chiede di scegliere tasti 1, 2 o 3 per fare certe determinate cose? con la maggior parte dei numeri che faccio funziona ma con altri non vá e leggendo molto tempo fá o quá o su un altro topic avevo trovato la soluzione con una spunta che non ricordo dove si trova per risolvere questo problema, qualcuno se lo ricorda?
Grazie
Per favore prima di postare leggi sempre con attenzione il primo post

In fondo al primo post link info...

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=8141

Attivazione invio toni da tastiera (es. opzioni call center)

Telefonia --> Propri numeri --> Modifica (icona matita)
Nella sezione Altre impostazioni selezionare In-band alla voce Trasmissione DTMF -> OK
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 14:55   #10619
cukkiara
Senior Member
 
L'Avatar di cukkiara
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 376
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Si chiamano toni DTMF
Grazie mille, non ricordavo quale opzione dovevo mettere e provandole tutte alla fine quella in-Band ha funzionato alla grande
cukkiara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 14:58   #10620
cukkiara
Senior Member
 
L'Avatar di cukkiara
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 376
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Per favore prima di postare leggi sempre con attenzione il primo post

In fondo al primo post link info...

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=8141

Attivazione invio toni da tastiera (es. opzioni call center)

Telefonia --> Propri numeri --> Modifica (icona matita)
Nella sezione Altre impostazioni selezionare In-band alla voce Trasmissione DTMF -> OK
Purtroppo non ricordavo proprio che quello che dovevo cercare era toni da tastiera e anche se leggevo non capivo, colpa mia scusate

PS. Giustamente se leggevo bene e tutto con la parola call center ci sarei arrivato.
cukkiara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v