Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-05-2011, 10:34   #61
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da flymauro Guarda i messaggi
ma pensaci due volte perchè on ti sei preso una responsabilità mica da poco.
Secondo me si sta esagerando.

Ogni qualvolta ognuno di noi si mette alla guida di un automobile si assume la responsabilità della vita di coloro che salgono con lui sul mezzo, nonchè dei pedoni, ciclisti, automobilisti che incontra sul tragitto, però non mi sembra che ci siano tutte queste remore.

Ogni attività umana non è esente da rischi, e di certo quello di sbagliare uno scatto non è il peggiore.
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 10:48   #62
]Rik`[
Senior Member
 
L'Avatar di ]Rik`[
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Messaggi: 16280
Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Nel TOPIC (PRIMO internvento) c'è scritto che ha anche il 50f1.8 ... o manco quello basta?
secondo me sì

il mio commento si riferiva a questo

Quote:
Un reflex moderna con ottica in kit ha una qualità più che sufficiente a soddisfare qualsiasi fotoamatore.
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 10:49   #63
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
L'attrezzatura è l'ultimo dei problemi. Un reflex moderna con ottica in kit ha una qualità più che sufficiente a soddisfare qualsiasi fotoamatore.
Stai confondendo la "cultura fotografica" con la "malattia da upgrade" tipica dei novellini (come me ).
più o meno ha detto quello: ci si affidava a professionisti CON ESPERIENZA (oltre che, e quindi non è sufficiente ma un di più, attrezzatura) per non rischiare di non aver foto.

primo, professionisti con esperienza, poi attrezzatura. attrezzatura senza esperienza è peggio che niente attrezzatura con esperienza.

uno che ha esperienza ti tira fuori un battesimo anche con pellicola, 100 iso e 28-80 3.5-5.6.
uno senza esperienza rischia di far "danni" anche con d3s e 50 0,95 (anzi, ne rischia molta )
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 13:12   #64
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Il tono è da intellettualoide, che considera il " resto del mondo" e "la gente" come ignoranti di cattivo gusto.
appunto, niente di personale e che riguarda chi commissiona le foto non chi le fa, quindi continuo a non capire perchè Gregor se la sia presa con me dato che non è stato mai oggetto dei miei commenti
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Ovviamente, non è così palese da rischiare un intervento disciplinare (furbetto......), ma abbastanza da essere percepito.
il furbetto [ ma anche l'intellettualoide ] te lo potevi risparmiare, resta il fatto che credo di avere tutto il diritto di esprimere una personale opinione basata sulla mia personale esperienza...opinioni già espresse in questo forum in precedenza e condivise anche da altri
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 13:23   #65
Jena73
Senior Member
 
L'Avatar di Jena73
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 3672
Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
L'attrezzatura è l'ultimo dei problemi. Un reflex moderna con ottica in kit ha una qualità più che sufficiente a soddisfare qualsiasi fotoamatore.
Stai confondendo la "cultura fotografica" con la "malattia da upgrade" tipica dei novellini (come me ).
Questo è verissimo, orami una qualsiasi reflex tira fuori foto decenti a livello hardware, soprattutto se sono foto destinate alla massa... Ho visto tantissimi amici e parenti definire stupende foto fatte senza una minima applicazione delle più basilari tecniche fotografiche Semplicemente a loro sembrava bella e, pur non essendolo tecnicamente, emozionava... Che è quello che poi una foto deve fare...

Tornando it:
- miscela la luce flash con quella ambiente... Spesso il flash è obbligatorio anche se hai un'ottica luminosissima... Ravviva i colori e schiarisce le ombre... Per evitare l'effetto sparaflashata usa modalità AV e flash con ttl attivo... In modo che il contesto sarà correttamente esposto e il flash si vedrà appena
- scatta in raw... La post prod è importantissima e ci devi dedicare del tempo... Non si scappa da qui.. Vedi bilanciamento del bianco, eventuali crop, curve, colori etc etc... Ci puoi dedicare 10 minuti a foto... Non di più...
Ce la puoi fare
__________________
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j

Ultima modifica di Jena73 : 12-05-2011 alle 13:27. Motivo: ,
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 13:24   #66
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3270
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
più o meno ha detto quello: ci si affidava a professionisti CON ESPERIENZA (oltre che, e quindi non è sufficiente ma un di più, attrezzatura) per non rischiare di non aver foto.
Dipenderà da quanto si vuol spendere: se chi commissiona le foto ha intenzione di non spendere è inutile porsi il problema dell'esperienza e dell'attrezzatura ...

Però, nel caso del topic, l'attrezzatura non è scarsissima e, pur non conoscendo l'esperienza di Gregor, dalle domande che fa possiamo dedurre sia sicuramente superiore a chi i problemi nemmeno se li pone perché scatta solo in automatico (garanzia di risultati equivalenti a quelli di una compattina).

Ultima modifica di loncs : 12-05-2011 alle 13:29.
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 16:01   #67
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
appunto, niente di personale e che riguarda chi commissiona le foto non chi le fa, quindi continuo a non capire perchè Gregor se la sia presa con me dato che non è stato mai oggetto dei miei commenti

il furbetto [ ma anche l'intellettualoide ] te lo potevi risparmiare, resta il fatto che credo di avere tutto il diritto di esprimere una personale opinione basata sulla mia personale esperienza...opinioni già espresse in questo forum in precedenza e condivise anche da altri

Hai mostrato un'aureola e candide ali, chiedendo perchè Gregor se la sia presa con te, e io ti ho risposto, facendoti notare che c'erano anche corna, coda e tridente.

Evitiamo comunque di cambiare il senso delle frasi, non ho detto che sei un intellettualoide, ma che hai usato un tono come tale, argomentando anche sui passaggi incriminati.

Hai il diritto di esprimere le tue opinioni, ma se esse sono intrise di meta-messaggi negativi è normale che tu possa suscitare risentimento nei tuoi interlocutori. E se mostri stupore per questa logica conseguenza, secondo il mio modestissimo parere il "furbetto" te lo meriti.
Il fatto che sia una pratica diffusa nella sezione quella di stravolgere i topic trasformandoli in giudizi gratuiti su categorie di persone ritenute "di serie B" non lo rende piacevole.
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 12-05-2011 alle 16:04.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 21:22   #68
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Ho accettato l'incarico, perchè ero sicuro di tornare a casa con qualcosa in mano di accettabile. Ho aperto il thread per cercare, sulla carta, di partire subito col piede giusto.
Esperienza? Non molta, cinque anni con una compatta Pentax Optio 230 (usata in auto), poi quattro anni con la Canon A230 usata prevalentemente in AV e ad oggi un migliaio di scatti fatti col corredo indicato.
Mi diverto molto, soprattutto dopo aver seguito un buon corso fotografico (base-intermedio) e aver letto qualche rivista del settore.
Non ho molto tempo per mettere in pratica

Forse non so distinguere una foto fatta da un professionista da una buona foto fatta da un amatore, ma le foto devono dare emozione, il resto è tutto corollario...

Per tornare al tema, non potrò scattare al battesimo perchè un imprevisto nn mi farà partecipare nemmeno come ospite alla festa

Però i consigli avuti su questo 3d li metterò sicuramente in pratica alla prima occasione. Grazie a chi è intervenuto in modo costruttivo alla mia causa
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 21:53   #69
ThabrisTheLastShito
Senior Member
 
L'Avatar di ThabrisTheLastShito
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cesena
Messaggi: 1267
Mi dispiace per te, che hai dovuto rinunciare.

Io lo scorso anno ho fatto l'album per il battesimo della bambina di una mia amica. Come attrezzatura ho usato una Nikon D90, il 18-105 + flash Nissin di866 per la chiesa.
Invece a casa della bambina ho usato il 50ino f/1.8 + flash Nissin di866.

Se vuoi vedere il risultato lo trovi qui: http://www.fotofdf.it/images/gallery...tml/index.html
sul mio sito personale.

Ai genitori è piaciuto moltissimo il mio lavoro, la bambina non si espressa!
__________________
NIKON D90 + 18-105 VR + AF Nikkor 50mm f/1.8D + Samyang 8 mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S Flash Nissin Di866 + ZAINO TENBA BY NIKON - Le mie foto su www.fotofdf.it -

Ultima modifica di ThabrisTheLastShito : 12-05-2011 alle 21:56.
ThabrisTheLastShito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 22:01   #70
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Quote:
Originariamente inviato da ThabrisTheLastShito Guarda i messaggi
Mi dispiace per te, che hai dovuto rinunciare.
Anche a me...
Quote:
Se vuoi vedere il risultato lo trovi qui: http://www.fotofdf.it/images/gallery...tml/index.html
sul mio sito personale.
Lo guarderò con calma. Grazie
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 06:29   #71
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Per non installare tutto il sw a corredo con la 1000D, mi dite il programma necessario, fornito da Canon, per lavorare su file RAW? Grazie.
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 08:08   #72
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
digital photo professional (DPP)
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 08:12   #73
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
digital photo professional (DPP)
Tnx!
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 12:47   #74
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Ho fatto una prova lavorando un RAW e devo dire che già solo la regolazione del bilanciamento del bianco e lo stile immagine migliorano il jpg della fotocamera!
Alcuni accorgimenti rapidi? Poi mi butto sul manuale del DPP
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v