Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-05-2011, 22:30   #41
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi
Ragazzi, qui si complica...raw, grigio 18%, rischio di tornare a casa con mezza foto
Cmq grazie
scatta in raw e vedrai che non avrai problemi. al massimo la prossima volta chiameranno un vero fotografo
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 22:39   #42
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Dai, non spaventatelo. Io ho sempre corretto il bianco (dal RAW.....) con ViewNX cliccando su qualcosa nello schermo che sapevo essere di quel colore.

In linea teorica qualsiasi tonalità di grigio o bianco va bene, il bilanciamento non influenza l'esposizione.
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 06:58   #43
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Non ho capito se il bilanciamento manuale va fatto mediante una superficie bianca (o grigia 18%) a prescindere dal luogo dove si scatterà o se va fatto prendendo come riferimento il bianco presente sulla scena
Mi state mettendo questo dubbio
Un foglio A4 bianco alla luce del sole lo vedo in un modo, sotto la luce di 1000 candele e in penombra lo vedrò in altro modo...
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 07:33   #44
]Rik`[
Senior Member
 
L'Avatar di ]Rik`[
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Messaggi: 16280
il top lo ricavi col cartoncino grigio al 18%, altrimenti puoi provare a fare con qualche bianco che trovi in chiesa..ma cmq è meglio il grigio
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 09:41   #45
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi
Non ho capito se il bilanciamento manuale va fatto mediante una superficie bianca (o grigia 18%) a prescindere dal luogo dove si scatterà o se va fatto prendendo come riferimento il bianco presente sulla scena
Mi state mettendo questo dubbio
Un foglio A4 bianco alla luce del sole lo vedo in un modo, sotto la luce di 1000 candele e in penombra lo vedrò in altro modo...
Secondo me ti stai dando troppo all'onanismo mentale. La tecnica del foglio è affidabile se la fai sul momento, e praticamente la rifai ad ogni cambio di inquadratura.

Scatta in RAW con il bilanciamento in Auto, ed eventualmente se ce ne è qualcuna palesememte sballata la correggerai con il software Canon.
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 10:24   #46
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
In genere basta farlo una volta nell'ambiente, ma in quel momento. Se pero' vi sono fonti di luce differenti con temperatura colore diversa, le cose si complicano.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 10:29   #47
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Secondo me ti stai dando troppo all'onanismo mentale. La tecnica del foglio è affidabile se la fai sul momento,.
Ahahahahaha.
Appunto, al momento, allora ci siamo
Quote:
e praticamente la rifai ad ogni cambio di inquadratura.
Addirittura?
Quote:
Scatta in RAW con il bilanciamento in Auto, ed eventualmente se ce ne è qualcuna palesememte sballata la correggerai con il software Canon.
Ok, tnx!
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 19:52   #48
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5847
io mi chiedo solo una cosa: ma veramente oggi si pensa che per fare belle foto basti un obiettivo in kit e una entry level solo perchè è una reflex? non voglio mettere in dubbio le tue capacità, sia chiaro, quello che metto in dubbio è l'aspettativa di chi ti ha chiesto il lavoro. fino a qualche anno fa ci si affidava ad un fotografo con esperienza (e attrezzatura) adeguata, io non rischierei di ritrovarmi con foto brutte del battesimo di mio figlio solo per risparmiare. il mio è un ragionamento in generale, sia chiaro, non contro di te, è che sempre più spesso vedo cerimonie riprese con macchine prese il giorno prima al MW, con su il plasticozzo di serie...dove è finita la cultura fotografica in tutto questo?
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 20:08   #49
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
fino a qualche anno fa ci si affidava ad un fotografo con esperienza (e attrezzatura) adeguata
fino a qualche anno fa non c'era almeno una reflex in ogni casa...era quindi una scelta "obbligata"
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
...dove è finita la cultura fotografica in tutto questo?
non c'è mai stata, noi in quanto forum di fotografia non facciamo testo...il resto del mondo pensa effettivamente che se hai una reflex in mano allora sai anche fare belle foto...complice il fatto che spesso la gente ha così poco gusto da trovare belle anche foto orrende [ magari fatte pure da professionisti ]
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 20:32   #50
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
.dove è finita la cultura fotografica in tutto questo?
Dove è finita la cultura di non fare i conti in tasca agli altri, con l'aggravante che si tratta di persone che nemmeno conosci?
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 11-05-2011 alle 22:10.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 22:27   #51
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Forse il fatto che non prenderò una lira e che lo faccio solo come favore a chi me lo ha chiesto e che non mi sarei mai proposto, non farà cambiare idea a tommy781 e a zyrquel. In ogni caso ragazzi non ho altro da aggiungere dopo i vostri interventi, quindi, scusatemi se passo oltre...
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 22:37   #52
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi
zyrquel
...e io che ho fatto di male??
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 23:50   #53
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Se pero' vi sono fonti di luce differenti con temperatura colore diversa, le cose si complicano.
Vado di WB auto...meglio non esagerare con le prove a sto giro
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 23:57   #54
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
...e io che ho fatto di male??
Beh, hai scritto:

Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
non c'è mai stata, noi in quanto forum di fotografia non facciamo testo...il resto del mondo pensa effettivamente che se hai una reflex in mano allora sai anche fare belle foto...complice il fatto che spesso la gente ha così poco gusto da trovare belle anche foto orrende [ magari fatte pure da professionisti ]
Il tono è da intellettualoide, che considera il " resto del mondo" e "la gente" come ignoranti di cattivo gusto.

Ovviamente, non è così palese da rischiare un intervento disciplinare (furbetto......), ma abbastanza da essere percepito.
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 12-05-2011 alle 00:07.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 09:46   #55
flymauro
Member
 
L'Avatar di flymauro
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Treviso
Messaggi: 59
Secondo me il ragionamento di tommy non fa una piega, il fatto di fare le foto gratis come favore non ci toglie la responsabilità sul lavoro che si deve fare. Se le foto non escono il gratis e favore non varranno nulla e la bimba si ritroverà senza buone foto del battesimo (e tu passerai per quello che non è riuscito a farle le foto).
Io che sono un fotoamatore, se non sono certo del risultato che riuscirei ad ottenere non mi prenderei mai e poi mai una responsabilità del genere.

PS non ti sto dando contro (molto probabilmente sai fotografare meglio di me... ci vuole poco ) ma pensaci due volte perchè on ti sei preso una responsabilità mica da poco.
__________________
XBOX Live: prado1781
Olympus E-3 11-22 f2.8-3.5, 50 f2, 50-200 swd f2.8-3.5 FL-36R
flymauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 09:58   #56
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3270
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
io mi chiedo solo una cosa: ma veramente oggi si pensa che per fare belle foto basti un obiettivo in kit e una entry level solo perchè è una reflex? non voglio mettere in dubbio le tue capacità, sia chiaro, quello che metto in dubbio è l'aspettativa di chi ti ha chiesto il lavoro. fino a qualche anno fa ci si affidava ad un fotografo con esperienza (e attrezzatura) adeguata, io non rischierei di ritrovarmi con foto brutte del battesimo di mio figlio solo per risparmiare. il mio è un ragionamento in generale, sia chiaro, non contro di te, è che sempre più spesso vedo cerimonie riprese con macchine prese il giorno prima al MW, con su il plasticozzo di serie...dove è finita la cultura fotografica in tutto questo?
L'attrezzatura è l'ultimo dei problemi. Un reflex moderna con ottica in kit ha una qualità più che sufficiente a soddisfare qualsiasi fotoamatore.
Stai confondendo la "cultura fotografica" con la "malattia da upgrade" tipica dei novellini (come me ).
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 10:07   #57
]Rik`[
Senior Member
 
L'Avatar di ]Rik`[
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Messaggi: 16280
una reflex entry level con un'ottica da kit veramente in situazione critiche come all'interno di una chiesa non mi sembra sufficiente, ma sarà questione di punti di vista differenti..
..non dico che per tirar fuori foto buone in un battesimo ci voglia per forza una 5D mkII e una lente da mille euri, però di vie di mezzo ce ne sono un'infinità


in bocca al lupo comunque al fotografo, aspettiamo qualche scatto per vedere i risultati!
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 10:13   #58
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3270
Nel TOPIC (PRIMO internvento) c'è scritto che ha anche il 50f1.8 ... o manco quello basta?
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 10:13   #59
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
io mi chiedo solo una cosa: ma veramente oggi si pensa che per fare belle foto basti un obiettivo in kit e una entry level solo perchè è una reflex? non voglio mettere in dubbio le tue capacità, sia chiaro, quello che metto in dubbio è l'aspettativa di chi ti ha chiesto il lavoro. fino a qualche anno fa ci si affidava ad un fotografo con esperienza (e attrezzatura) adeguata, io non rischierei di ritrovarmi con foto brutte del battesimo di mio figlio solo per risparmiare. il mio è un ragionamento in generale, sia chiaro, non contro di te, è che sempre più spesso vedo cerimonie riprese con macchine prese il giorno prima al MW, con su il plasticozzo di serie...dove è finita la cultura fotografica in tutto questo?
il mondo e' bello perche' e' vario. ci sono persone che considerano le foto poco piu' che fogli di carta attira polvere. sindacare sui gusti personali non credo porti a qualcosa in una discussione su un forum
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 10:29   #60
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi
Vado di WB auto...meglio non esagerare con le prove a sto giro
Guarda, puoi anche fare una furbata. A che ora e' il battesimo? Vai qualche giorno prima in chiesa alla stessa ora e fai il bianco.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v