Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 12-10-2006, 22:56   #41
Cimmo
Senior Member
 
L'Avatar di Cimmo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Messaggi: 7174
Quote:
Originariamente inviato da tomcat79
Ho tenuto premuto il tasto reset per 50 sec, poi ho resettato la mtd3, poi ho reinstallato il fw e non c'è nulla da fare. Dopo un'ora e mezza si è scollegato.
Ragazzi ma se dipende dal fatto che si scalda troppo? Ho detto una str..zata?
No perchè se così fosse gli faccio un pò di buchi col trapano e poi ci piazzo una ventola sopra
boh, prova a tenerlo aperto e vediamo se fa lo stesso. So che con il firmware Osvi ogni tanto succede anche a me...
Cimmo è offline  
Old 12-10-2006, 23:46   #42
DarkWolf
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Messaggi: 4857
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
ok ho capito, ma il firmware di submax e' cmq su due file... non capisco allora perche' dovrei settarla
non avendo il 302T non sò dirti con certezza... però ti posso dire ke io posso tranquillamente dividere (grazie a ciclamab) un firmware in singleimage in kernel e filesystem separati, e un firmware con krn + fs separati in un singleimage! penso ke submax abbia scelto per comodità i file separati in modo ke sia possibile aggiornare via ftp>adam2! ma allo stesso tempo la env del firmware preferisca ritrovarsi la variabile mtd4 in quanto è così ke dovrebbe essere il firmware originale! stò andando a supposizioni... ovviamente ci vorrebbe submax stesso per dire con precisione il perchè di questa scelta! ma allo stesso tempo non creando nessun problema la sua presenza io non mi porrei proprio il problema! cioè io col G604T se ce l'ho o meno non cambia niente quindi sono liberissimo di eliminare o inserire questa variabile! se submax (autore del firmware) ritiene opportuno (consigliato) mantenere in ogni caso la mtd4 avrà i suoi motivi - ergo usate ciclamab il quale si occuperà di fare il tutto nel migliore dei modi
Quote:
Originariamente inviato da tomcat79
Ho tenuto premuto il tasto reset per 50 sec, poi ho resettato la mtd3, poi ho reinstallato il fw e non c'è nulla da fare. Dopo un'ora e mezza si è scollegato.
Ragazzi ma se dipende dal fatto che si scalda troppo? Ho detto una str..zata?
No perchè se così fosse gli faccio un pò di buchi col trapano e poi ci piazzo una ventola sopra
ritengo improbabile un surriscaldamento hardware... penso sia più plausibile come spiegazione una non totale compatibilità hardware! i 30xT cambiano da modello a modello! se ne compri due è possibile ke all'interno siano diversi uno con l'altro! detto questo e considerando l'elevato numero di modelli non è da escludere ke il firmware di submax possa essere non totalmente compatibile con il tuo modello!!! se vogliamo escludere questa tesi apri il router e fa una scannerizzazione ad alta qualità! metti l'immagine su imageshack e posta qui una thumbinal
in fine guardando questa scheda vedremo se la tua flash risulta come supportata dal firmware di submax
http://ar7.wikispaces.com/The+30xT+modified+firmwares
__________________
Termina, dopo tanti anni, la mia storia con HWU. È stato bello(?) finché è durato ma, si sa, ogni cosa ha un inizio e una fine.

Ultima modifica di DarkWolf : 12-10-2006 alle 23:58.
DarkWolf è offline  
Old 13-10-2006, 10:38   #43
Cimmo
Senior Member
 
L'Avatar di Cimmo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Messaggi: 7174
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
non avendo il 302T non sò dirti con certezza... però ti posso dire ke io posso tranquillamente dividere (grazie a ciclamab) un firmware in singleimage in kernel e filesystem separati, e un firmware con krn + fs separati in un singleimage! penso ke submax abbia scelto per comodità i file separati in modo ke sia possibile aggiornare via ftp>adam2! ma allo stesso tempo la env del firmware preferisca ritrovarsi la variabile mtd4 in quanto è così ke dovrebbe essere il firmware originale! stò andando a supposizioni... ovviamente ci vorrebbe submax stesso per dire con precisione il perchè di questa scelta! ma allo stesso tempo non creando nessun problema la sua presenza io non mi porrei proprio il problema! cioè io col G604T se ce l'ho o meno non cambia niente quindi sono liberissimo di eliminare o inserire questa variabile! se submax (autore del firmware) ritiene opportuno (consigliato) mantenere in ogni caso la mtd4 avrà i suoi motivi - ergo usate ciclamab il quale si occuperà di fare il tutto nel migliore dei modi
si ma io dicevo perche' cita la mtd4 nel flash manuale con adam2 quando i file cmq sono sempre 2.
Sono quasi tentato di provare a flasharlo manualmente senza settare la mtd4
Cimmo è offline  
Old 13-10-2006, 11:06   #44
tomcat79
Member
 
L'Avatar di tomcat79
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: S. Felice Circeo
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
boh, prova a tenerlo aperto e vediamo se fa lo stesso. So che con il firmware Osvi ogni tanto succede anche a me...
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
ritengo improbabile un surriscaldamento hardware... penso sia più plausibile come spiegazione una non totale compatibilità hardware! i 30xT cambiano da modello a modello! se ne compri due è possibile ke all'interno siano diversi uno con l'altro! detto questo e considerando l'elevato numero di modelli non è da escludere ke il firmware di submax possa essere non totalmente compatibile con il tuo modello!!! se vogliamo escludere questa tesi apri il router e fa una scannerizzazione ad alta qualità! metti l'immagine su imageshack e posta qui una thumbinal
in fine guardando questa scheda vedremo se la tua flash risulta come supportata dal firmware di submax
http://ar7.wikispaces.com/The+30xT+modified+firmwares
La Flash è un INTEL TE28F160 e ho visto che per Submax c'è un punto esclamativo sulla tabella, ma la stessa cosa succedeva anche per JackTheVendicator dove la tabella indica invece compatibilità.

Stamattina ho allargato tutte le prese d'aria laterali e ho intenzione di piazzare un dissipatore sul chip, per il momento lo tengo aperto.

Grazie a tutti lo stesso
tomcat79 è offline  
Old 13-10-2006, 13:10   #45
Besk
Senior Member
 
L'Avatar di Besk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 5241
eccomi anche quà
__________________
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 3070ti FE | Corsair RM750X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB + Crucial MX500 1TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline  
Old 13-10-2006, 15:20   #46
abba
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 13
in fine guardando questa scheda vedremo se la tua flash risulta come supportata dal firmware di submax
http://ar7.wikispaces.com/The+30xT+modified+firmwares

...

naaaaa io ho la flash Atmel sia nel 302 che nel 300 eppure ho caricato i files di Submax. Funziona tutto e memorizzo correttamente i parametri. Secondo me quella tabella e' DISINFORMAZIA!
abba è offline  
Old 13-10-2006, 16:31   #47
Capellone
Senior Member
 
L'Avatar di Capellone
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19965
Ciao, ho un 300T con fw Osvi 1.2.5 e devo fare un port forwarding per Azureus/torrent; conosco il range delle porte consigliate e la necessità di abilitare i protocolli tcp e udp simultaneamente, ma non so cosa significhi "porta da mappare" nei settaggi per creare la regola. cosa ci devo mettere? attualmente azureus mi segnala NAT ok, ma DHT firewalled, è colpa della configurazione del router?
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775
Capellone è offline  
Old 13-10-2006, 18:02   #48
DarkWolf
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Messaggi: 4857
Quote:
Originariamente inviato da abba
in fine guardando questa scheda vedremo se la tua flash risulta come supportata dal firmware di submax
http://ar7.wikispaces.com/The+30xT+modified+firmwares
...
naaaaa io ho la flash Atmel sia nel 302 che nel 300 eppure ho caricato i files di Submax. Funziona tutto e memorizzo correttamente i parametri. Secondo me quella tabella e' DISINFORMAZIA!
quella tabella è ankè perchè ancora non si sà della piena compatibilità con determinati modelli! tu dovresti andare in quella pagina ed inserire la tua esperienza in modo ke coloro ke hanno il tuo stesso hardware possano avere la certezza ke funziona
__________________
Termina, dopo tanti anni, la mia storia con HWU. È stato bello(?) finché è durato ma, si sa, ogni cosa ha un inizio e una fine.
DarkWolf è offline  
Old 13-10-2006, 18:31   #49
Gezman
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 154
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
ok ho capito, ma il firmware di submax e' cmq su due file... non capisco allora perche' dovrei settarla
ma ci sono fw su un file solo?
Gezman è offline  
Old 13-10-2006, 18:36   #50
Cimmo
Senior Member
 
L'Avatar di Cimmo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Messaggi: 7174
Quote:
Originariamente inviato da Gezman
ma ci sono fw su un file solo?
si quello di jack e' in entrambe le modalita': doppio o singolo file
Cimmo è offline  
Old 13-10-2006, 18:37   #51
DarkWolf
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Messaggi: 4857
Quote:
Originariamente inviato da Gezman
ma ci sono fw su un file solo?
si!
@cimmo penso ke la questione del firmware submax possa dipendere dal fatto ke derivando dal acorp chieda pspboot - il quale sembra necessitare della mtd4! forse è x questo ke è molto consigliato metterla
__________________
Termina, dopo tanti anni, la mia storia con HWU. È stato bello(?) finché è durato ma, si sa, ogni cosa ha un inizio e una fine.

Ultima modifica di DarkWolf : 13-10-2006 alle 18:44.
DarkWolf è offline  
Old 13-10-2006, 18:44   #52
Gezman
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 154
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
si!
Gezman è offline  
Old 14-10-2006, 20:11   #53
nizar
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 213
Ho dei problemi con il 302T, spero questo sia il thread giusto.
Lo uso da quasi due anni in usb e non mi ha mai dato problemi, però adesso ho cambiato pc e ho scelto di metterlo in ethernet perchè, volendo imparare ad usare Linux, penso possa andare solo così; ma adesso ha un comportamento strano. Quando lo accendo lo "stato di connessione alla rete locale" nella finestra connessioni di rete rimane sempre fermo su "acquisizione indirizzo di rete", ci clicco su poi nella finestra supporto e l'indirizzo IP e la subnet mask sono su 0.0.0.0. Nel frattempo la connesione Alice funziona e riesco a navigare bene (forse un po lento). Ho provato ad entrare in stato modem ma non va (dovrebbe essere 192.168.1.1). In sostanza mentre navigo ci sono nella systray due icone: una normale (Alice) e un'altra (connessione alla rete locale) in cui il pallino giallo non fa che andare avanti e indietro tra i due monitor. Potete aiutarmi? Quale può essere il problema?

P.S.Come avrete notato non capisco niente di modem, router o configurazioni varie ma spero di essermi spiegato bene.
__________________
Amd x2 3800+ am2 - asus m2n-e - corsair xms2 pc6400 1 GBx2 - xfx 7600gt xxx edition - lc power 550W super silent - seagate barracuda 7200.10 sata 250gb
nizar è offline  
Old 14-10-2006, 20:50   #54
Cimmo
Senior Member
 
L'Avatar di Cimmo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Messaggi: 7174
Quote:
Originariamente inviato da nizar
Ho dei problemi con il 302T, spero questo sia il thread giusto.
Lo uso da quasi due anni in usb e non mi ha mai dato problemi, però adesso ho cambiato pc e ho scelto di metterlo in ethernet perchè, volendo imparare ad usare Linux, penso possa andare solo così; ma adesso ha un comportamento strano. Quando lo accendo lo "stato di connessione alla rete locale" nella finestra connessioni di rete rimane sempre fermo su "acquisizione indirizzo di rete", ci clicco su poi nella finestra supporto e l'indirizzo IP e la subnet mask sono su 0.0.0.0. Nel frattempo la connesione Alice funziona e riesco a navigare bene (forse un po lento). Ho provato ad entrare in stato modem ma non va (dovrebbe essere 192.168.1.1). In sostanza mentre navigo ci sono nella systray due icone: una normale (Alice) e un'altra (connessione alla rete locale) in cui il pallino giallo non fa che andare avanti e indietro tra i due monitor. Potete aiutarmi? Quale può essere il problema?

P.S.Come avrete notato non capisco niente di modem, router o configurazioni varie ma spero di essermi spiegato bene.
una domanda:
ma tu l'hai staccato vero il cavo usb? Se no fallo!
Poi se non va' prova a mettere manualmente l'ip nella scheda di rete:
ip 192.168.1.2
netm 255.255.255.0
gw 192.168.1.1
dns del provider
Cimmo è offline  
Old 14-10-2006, 22:01   #55
Capellone
Senior Member
 
L'Avatar di Capellone
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19965
Quote:
Originariamente inviato da Capellone
Ciao, ho un 300T con fw Osvi 1.2.5 e devo fare un port forwarding per Azureus/torrent; conosco il range delle porte consigliate e la necessità di abilitare i protocolli tcp e udp simultaneamente, ma non so cosa significhi "porta da mappare" nei settaggi per creare la regola. cosa ci devo mettere? attualmente azureus mi segnala NAT ok, ma DHT firewalled, è colpa della configurazione del router?
non ho toccato niente e ora non sono più DHT firewalled e scarico bene, mah...comunque tanto meglio; mi rimane però ancora l'interrogativo sulla porta da mappare.
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775
Capellone è offline  
Old 15-10-2006, 13:48   #56
Gezman
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 154
scrivo cavolate e poi me ne pento!scusatemi

quoto cimmo che quota nizar!

cmq sul 302t se vai con l'usb non devi installare anche i drivers?perchè se devi farlo io non solo staccherei il cavo per mettermi in ethernet, ma disinstallerei anche i drivers.

Ultima modifica di Gezman : 15-10-2006 alle 13:56.
Gezman è offline  
Old 15-10-2006, 20:22   #57
Immortal
Senior Member
 
L'Avatar di Immortal
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2507
Salve a tutti! mi iscrivo anche qui..e vorrei risollevare un mio problema (che non ho ancora risolto)!

Tempo fa avevo installato il fw di submax e successivamente ho provato anche quello di jack (sul dlink 302t).. sono stati dei fw ottimi e con alice 20 mega mi agganciavano la portante (in adsl2plus_delta) con qualche Kb sopra il router telsey (circa 15000kb/478kb)

poi all'improvviso il fw di jack ha smesso di funzionare..o meglio..tutta l'adsl2+!
mi spiego: il fw di jack mi segna connesso (anche se è appena stato resettato) senza inserire parametri (pppoe/pppoa) ne nome utente/pass.
nella Home mi segnala router connesso e agganciato alla portante..ma il led STATUS rimane spento (e non acceso come quando è connesso) e la rete non funziona!
ho provato a mettere submax ma quello non segna nemmeno "connesso".
ho resettato mtd3 e tutto quel ke ho letto da altri posts.
ho provato ad installare il fw originale x l'adsl2+ (anche se era del 300t lo ha preso lo stesso) ma si sconnetteva di continuo (almeno però si collegava).
Ora è un po' che sono costretto a viaggiare a "soli" 8 mega, ovvero in adsl1 con il fw originale. se riprovo anche con gli ultimi fw l'errore si ripresenta..

avete qualche dritta da darmi?
Immortal è offline  
Old 15-10-2006, 20:54   #58
Pegaso138
Senior Member
 
L'Avatar di Pegaso138
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da Immortal
Salve a tutti! mi iscrivo anche qui..e vorrei risollevare un mio problema (che non ho ancora risolto)!

Tempo fa avevo installato il fw di submax e successivamente ho provato anche quello di jack (sul dlink 302t).. sono stati dei fw ottimi e con alice 20 mega mi agganciavano la portante (in adsl2plus_delta) con qualche Kb sopra il router telsey (circa 15000kb/478kb)

poi all'improvviso il fw di jack ha smesso di funzionare..o meglio..tutta l'adsl2+!
mi spiego: il fw di jack mi segna connesso (anche se è appena stato resettato) senza inserire parametri (pppoe/pppoa) ne nome utente/pass.
nella Home mi segnala router connesso e agganciato alla portante..ma il led STATUS rimane spento (e non acceso come quando è connesso) e la rete non funziona!
ho provato a mettere submax ma quello non segna nemmeno "connesso".
ho resettato mtd3 e tutto quel ke ho letto da altri posts.
ho provato ad installare il fw originale x l'adsl2+ (anche se era del 300t lo ha preso lo stesso) ma si sconnetteva di continuo (almeno però si collegava).
Ora è un po' che sono costretto a viaggiare a "soli" 8 mega, ovvero in adsl1 con il fw originale. se riprovo anche con gli ultimi fw l'errore si ripresenta..

avete qualche dritta da darmi?
Per eventuali problemi, ti consiglierei di provare sempre il fw di sub, versione dsp:
http://submax.altervista.org/dlink30...8.2-dsp4ac.img
Pegaso138 è offline  
Old 16-10-2006, 10:48   #59
nizar
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 213
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
una domanda:
ma tu l'hai staccato vero il cavo usb? Se no fallo!
Poi se non va' prova a mettere manualmente l'ip nella scheda di rete:
ip 192.168.1.2
netm 255.255.255.0
gw 192.168.1.1
dns del provider
Grazie Cimmo per la risposta e scusa se rispondo solo ora. Comunque, se ho capito, devo inserire questi indirizzi in proprietà del protocollo internet (tcp/ip), ma nella connessione alice o in quella LAN? E poi cosa significa dns del provider?
Scusa ma, ripeto, non sono molto ferrato in materia.
__________________
Amd x2 3800+ am2 - asus m2n-e - corsair xms2 pc6400 1 GBx2 - xfx 7600gt xxx edition - lc power 550W super silent - seagate barracuda 7200.10 sata 250gb
nizar è offline  
Old 16-10-2006, 11:03   #60
Cimmo
Senior Member
 
L'Avatar di Cimmo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Messaggi: 7174
Quote:
Originariamente inviato da nizar
Grazie Cimmo per la risposta e scusa se rispondo solo ora. Comunque, se ho capito, devo inserire questi indirizzi in proprietà del protocollo internet (tcp/ip), ma nella connessione alice o in quella LAN? E poi cosa significa dns del provider?
Scusa ma, ripeto, non sono molto ferrato in materia.
la connessione di alice che tu chiami non deve manco esistere, nel senso che e' generata dai driver che hai installato e che come ti hanno gia' detto e' meglio che disinstalli, quindi rimane soltanto un posto
Cimmo è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v