Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 12-10-2006, 13:29   #21
Gezman
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 154
Quote:
Originariamente inviato da Homer314
Ragazzi ripropongo qui la mia domanda: quando utilizzavo il dsl300T flashato @router sulla scrivania del pc non mi ha mai dato problemi; ora da quando l'ho spostato sul pavimento, sotto un mobile (respira e non è affatto caldo) molto spesso mi perde all'improvviso TUTTE le configurazioni salvate

FW osvi 1.2.5
bo?(so che non è una bella risposta )

non saprei dirti che incidenza ha lo spostamento del modem.
hai provato a dargli unlock prima di save all?
Gezman è offline  
Old 12-10-2006, 13:45   #22
Haikoan
Senior Member
 
L'Avatar di Haikoan
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 822
guardando questa tabella quello di jackthevendicator pare sia il migliore in assoluto... mi sapete dire in quanto a configurazione (stabilità connessioni, inoltro porte ecc) quali sono le differenze tra quello di osvi e quello di jackthevendicator? avendo già installato quello di osvi voi lo mettereste l'altro?

poi...

visto che ci siete mi potete dire che porte bisogna inoltrare per velocizzare il trasferimento file di windows live messenger? ho già guardato su dlinkpedia e inoltrando queste porte ma va ancora lentissimo:

Protocollo TCP
Porta iniziale 6891
Porta finale 6900
Porta da mappare 6891


grazie.
__________________
Knock knock Neo...| My Shelter | Quando morirò, se Dio esiste, beh... spero per Lui che abbia un buon paradenti...
Haikoan è offline  
Old 12-10-2006, 13:57   #23
Slash82
Senior Member
 
L'Avatar di Slash82
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2096
ragazzi ma è uscito nil nuovo fw di osvi che supporta l'adsl2/adsl2+?
Slash82 è offline  
Old 12-10-2006, 14:06   #24
Cimmo
Senior Member
 
L'Avatar di Cimmo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Messaggi: 7174
Quote:
Originariamente inviato da Haikoan
guardando questa tabella quello di jackthevendicator pare sia il migliore in assoluto... mi sapete dire in quanto a configurazione (stabilità connessioni, inoltro porte ecc) quali sono le differenze tra quello di osvi e quello di jackthevendicator? avendo già installato quello di osvi voi lo mettereste l'altro?
wow sono citato col mio post
grazie per il link, lo aggiungo tra i firmware disponibili
Cimmo è offline  
Old 12-10-2006, 14:07   #25
Cimmo
Senior Member
 
L'Avatar di Cimmo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Messaggi: 7174
Quote:
Originariamente inviato da Slash82
ragazzi ma è uscito nil nuovo fw di osvi che supporta l'adsl2/adsl2+?
l'Osvi 1.2.5 (come scritto in prima pagina) supporta gia' l'adsl2 ma non l'adsl2+, lo sviluppo sembra fermo...

Ultima modifica di Cimmo : 12-10-2006 alle 14:18.
Cimmo è offline  
Old 12-10-2006, 14:22   #26
Slash82
Senior Member
 
L'Avatar di Slash82
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2096
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
l'Osvi 1.2.5 (come scritto in prima pagina) supporta gia' l'adsl2 ma non l'adsl2+, lo sviluppo sembra fermo...
capisco,allora procederero all'aggiornamento,tanto il mio doppino supporta max 11mb :|
Slash82 è offline  
Old 12-10-2006, 15:09   #27
Cimmo
Senior Member
 
L'Avatar di Cimmo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Messaggi: 7174
aggiunto post 7 con informazioni sul port forwarding
Cimmo è offline  
Old 12-10-2006, 16:37   #28
groot
Senior Member
 
L'Avatar di groot
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Messaggi: 4991
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
l'Osvi 1.2.5 (come scritto in prima pagina) supporta gia' l'adsl2 ma non l'adsl2+, lo sviluppo sembra fermo...
sembra o è
__________________
Tornerò indietro.
groot è offline  
Old 12-10-2006, 18:43   #29
tomcat79
Member
 
L'Avatar di tomcat79
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: S. Felice Circeo
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da Haikoan
guardando questa tabella quello di jackthevendicator pare sia il migliore in assoluto... mi sapete dire in quanto a configurazione (stabilità connessioni, inoltro porte ecc) quali sono le differenze tra quello di osvi e quello di jackthevendicator? avendo già installato quello di osvi voi lo mettereste l'altro?

poi...

visto che ci siete mi potete dire che porte bisogna inoltrare per velocizzare il trasferimento file di windows live messenger? ho già guardato su dlinkpedia e inoltrando queste porte ma va ancora lentissimo:

Protocollo TCP
Porta iniziale 6891
Porta finale 6900
Porta da mappare 6891


grazie.
Io apro queste:

TCP,UDP 6891 6895 6891
TCP,UDP 6901 6901 6901
TCP 1863 1863 1863
tomcat79 è offline  
Old 12-10-2006, 18:52   #30
Cimmo
Senior Member
 
L'Avatar di Cimmo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Messaggi: 7174
ragazzi faccio io una domanda:
ho visto che con il firmware di submax c'e' addirittura la 5° partizione chiamata mtd4 e che se il tuo modem non ce l'ha ci sono dei problemi.

A cosa serve questa mtd4? Ma non c'e' non vuol dire che non puo' essere creata giusto?

e poi mi puzza che questa mtd4 stando al file leggi.txt del pacchetto dice di dividerle cosi', ma l'inizio di mtd1 e di mtd4 sono lo stesso indirizzo... come e' possibile?


Facciamo il login con adam2:adam2 poi creiamo le partizioni con

quote SETENV mtd0,0x90090000,0x901f0000
quote SETENV mtd1,0x90010000,0x90090000
quote SETENV mtd3,0x901f0000,0x90200000
quote SETENV mtd4,0x90010000,0x901f0000

Ultima modifica di Cimmo : 12-10-2006 alle 19:08.
Cimmo è offline  
Old 12-10-2006, 19:52   #31
thay
Senior Member
 
L'Avatar di thay
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Udine
Messaggi: 1627
Beh complimenti x il lavoro ragazzi
Ammirevole e soprattutto utile x molti ora ed in futuro
__________________

DjDroid Team
thay è offline  
Old 12-10-2006, 19:56   #32
Gezman
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 154
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
ragazzi faccio io una domanda:
ho visto che con il firmware di submax c'e' addirittura la 5° partizione chiamata mtd4 e che se il tuo modem non ce l'ha ci sono dei problemi.

A cosa serve questa mtd4? Ma non c'e' non vuol dire che non puo' essere creata giusto?

e poi mi puzza che questa mtd4 stando al file leggi.txt del pacchetto dice di dividerle cosi', ma l'inizio di mtd1 e di mtd4 sono lo stesso indirizzo... come e' possibile?


Facciamo il login con adam2:adam2 poi creiamo le partizioni con

quote SETENV mtd0,0x90090000,0x901f0000
quote SETENV mtd1,0x90010000,0x90090000
quote SETENV mtd3,0x901f0000,0x90200000
quote SETENV mtd4,0x90010000,0x901f0000
maH ...senti io leggendo il txt e la guida di ciclamab mi sembrava di aver capito che questa è una sorta di partizione temporanea utile solo per trasferire il fw...forse ho capito male.
cmq il fatto che la seconda serie di numeri sia diversa rileva in qualche modo?
Gezman è offline  
Old 12-10-2006, 21:17   #33
tomcat79
Member
 
L'Avatar di tomcat79
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: S. Felice Circeo
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da Gezman
@tomcat

Prova così:
...
...
...
e ora va tutto alla stragrande!

fammi sapere
Ho tenuto premuto il tasto reset per 50 sec, poi ho resettato la mtd3, poi ho reinstallato il fw e non c'è nulla da fare. Dopo un'ora e mezza si è scollegato.
Ragazzi ma se dipende dal fatto che si scalda troppo? Ho detto una str..zata?
No perchè se così fosse gli faccio un pò di buchi col trapano e poi ci piazzo una ventola sopra
tomcat79 è offline  
Old 12-10-2006, 21:19   #34
DarkWolf
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Messaggi: 4857
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
ragazzi faccio io una domanda:
ho visto che con il firmware di submax c'e' addirittura la 5° partizione chiamata mtd4 e che se il tuo modem non ce l'ha ci sono dei problemi.
A cosa serve questa mtd4? Ma non c'e' non vuol dire che non puo' essere creata giusto?....
La mtd4 è una partizione virtuale atta a contenere sia la mtd0 ke la mtd1 (fs+krn) viene usata per i firmware in singleimage (unico file contenente sia il kernel ke il filesystem) ciclamab si occupa di settarla durante il flash e rimuoverla una volta flashato!!! ergo non crea nessun problema! - mtd4=inizio mtd1 > fine mtd0
__________________
Termina, dopo tanti anni, la mia storia con HWU. È stato bello(?) finché è durato ma, si sa, ogni cosa ha un inizio e una fine.

Ultima modifica di DarkWolf : 12-10-2006 alle 21:24.
DarkWolf è offline  
Old 12-10-2006, 22:06   #35
Gezman
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 154
Quote:
Originariamente inviato da tomcat79
Ho tenuto premuto il tasto reset per 50 sec, poi ho resettato la mtd3, poi ho reinstallato il fw e non c'è nulla da fare. Dopo un'ora e mezza si è scollegato.
Ragazzi ma se dipende dal fatto che si scalda troppo? Ho detto una str..zata?
No perchè se così fosse gli faccio un pò di buchi col trapano e poi ci piazzo una ventola sopra
cacchio mi dispiace, qui ci vuole uno che ci capisce davvero qualcosa tipo darkwolf o simili...

così...a casaccio...ma gli hai dato l'opzione defrag?

Ultima modifica di Gezman : 12-10-2006 alle 22:09.
Gezman è offline  
Old 12-10-2006, 22:08   #36
Gezman
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 154
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
La mtd4 è una partizione virtuale atta a contenere sia la mtd0 ke la mtd1 (fs+krn) viene usata per i firmware in singleimage (unico file contenente sia il kernel ke il filesystem) ciclamab si occupa di settarla durante il flash e rimuoverla una volta flashato!!! ergo non crea nessun problema! - mtd4=inizio mtd1 > fine mtd0
aah, ora ho capito

ma percè allora submax nel file txt dice che se la flash non ha l'mtd4 ci possono essere problemi?
Gezman è offline  
Old 12-10-2006, 22:18   #37
Alef_0
Senior Member
 
L'Avatar di Alef_0
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Padova
Messaggi: 1007
Raga, mi sono iscritto pure io...
Devo fare i complimenti a Cimmo per l'impegno e la costanza; hai creato davvero un'ottima guida!!!
__________________
Lian-Li o11 Dynamic Evo ~ Enermax Platimax 1000W ~ i7 11700K liquid by Asus Rog 360 argb ~ Asus Rog Strix z590-e gaming wifi ~ 32GB Corsair Dominator Platinum 3200MHz CL16 ~ GeForce Zotac 3070 Ti upright mounted ~ SSD NVMe Samsung 950 Pro 512GB ~ SSD Samsung 850 Pro 256GB ~ SSD SanDisk Ultra3D 256GB ~ WD 3TB Sata3 ~ Monitor Msi Optix G27C7
Alef_0 è offline  
Old 12-10-2006, 22:27   #38
DarkWolf
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Messaggi: 4857
Quote:
Originariamente inviato da Gezman
aah, ora ho capito
ma percè allora submax nel file txt dice che se la flash non ha l'mtd4 ci possono essere problemi?
in effetti ciclamab non disattiva la mtd4 nel firmware di submax... al momento non so da cosa possa dipendere...
ma leggendo il suo txt dice
(mtd4: imp! in alcuni modelli se non presente, il mio firmware potrebbe non partire)

evidentemente è un problema ke capita solo in alcuni modelli e pergiunta non ancora accertato "vedi potrebbe"
__________________
Termina, dopo tanti anni, la mia storia con HWU. È stato bello(?) finché è durato ma, si sa, ogni cosa ha un inizio e una fine.
DarkWolf è offline  
Old 12-10-2006, 23:51   #39
Cimmo
Senior Member
 
L'Avatar di Cimmo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Messaggi: 7174
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
La mtd4 è una partizione virtuale atta a contenere sia la mtd0 ke la mtd1 (fs+krn) viene usata per i firmware in singleimage (unico file contenente sia il kernel ke il filesystem) ciclamab si occupa di settarla durante il flash e rimuoverla una volta flashato!!! ergo non crea nessun problema! - mtd4=inizio mtd1 > fine mtd0
ok ho capito, ma il firmware di submax e' cmq su due file... non capisco allora perche' dovrei settarla
Cimmo è offline  
Old 12-10-2006, 23:55   #40
Cimmo
Senior Member
 
L'Avatar di Cimmo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Messaggi: 7174
Quote:
Originariamente inviato da Alef_0
Raga, mi sono iscritto pure io...
Devo fare i complimenti a Cimmo per l'impegno e la costanza; hai creato davvero un'ottima guida!!!
grazie, sono graditi.
Tutto e' nato dal fatto che vedevo ormai troppe domande sulle stesse cose e unito al fatto che il thread vecchio ormai scoppiava ed era anche obsoleto mi sono deciso.

E poi non avevo piu' la scusa di dire "leggi la prima pagina"
Cimmo è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v