Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-12-2010, 22:43   #2161
Bustonèr
Senior Member
 
L'Avatar di Bustonèr
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Messaggi: 819
Quote:
Originariamente inviato da spadajoker Guarda i messaggi
sisi..è tutto impostato come suggerisci..la lan non va nemmeno con il pc di mio padre..va solo il wireless.ho cambiato porte..ho cambiato cavo..ho controllato sia il router e tutto sia la connessione del pc..ma niente.
mmm... mi sà che non ti resta che fare un reset completo, e reimposta tutto da zero, in caso ricarica pure il firmware.

Con il cavo Lan inserito in qualsiasi delle 4 porte si accende la luce rispettiva sul frontino del Router?
__________________
/// CASE: Enermax Chakra \\\ ALI: Tagan Piperock Bz600w /// MOBO: Asus P5Q-E \\\ CPU: Intel E6600 /// DISSY: Asus V60 \\\ RAM: 2x1Gb A-Data Vitesta Extreme /// GPU: Sapphire HD4870 512mb \\\
Affari conclusi con: corsaronero333,secretcastle87,Orator,Paky,v1nline,antonio19821982
Bustonèr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 14:23   #2162
spadajoker
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 118
Oggi ho accesso il pc...e magicamente va da solo e funziona tutto..incredibile ma vero! nn so forse voleva prendersi qualche giorno di ferie
Cmq grazie a tutti per l'aiuto.
spadajoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 18:41   #2163
Bustonèr
Senior Member
 
L'Avatar di Bustonèr
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Messaggi: 819
che Cu.o
sono diverse le periferiche che ad un certo punto funzionano ad intermiettenza ""non voglio portarti sf..., ma tanto per info"", di solito basta controllare dei condesatori, tipicamente quelli gonfi o che tendono a scaldare durante il funzionamento, sono ormai finiti... e vanno sostituiti, pochi giorni fà anche sul Decoder digitale
__________________
/// CASE: Enermax Chakra \\\ ALI: Tagan Piperock Bz600w /// MOBO: Asus P5Q-E \\\ CPU: Intel E6600 /// DISSY: Asus V60 \\\ RAM: 2x1Gb A-Data Vitesta Extreme /// GPU: Sapphire HD4870 512mb \\\
Affari conclusi con: corsaronero333,secretcastle87,Orator,Paky,v1nline,antonio19821982
Bustonèr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 18:59   #2164
spadajoker
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 118
Quote:
Originariamente inviato da Bustonèr Guarda i messaggi
che Cu.o
sono diverse le periferiche che ad un certo punto funzionano ad intermiettenza ""non voglio portarti sf..., ma tanto per info"", di solito basta controllare dei condesatori, tipicamente quelli gonfi o che tendono a scaldare durante il funzionamento, sono ormai finiti... e vanno sostituiti, pochi giorni fà anche sul Decoder digitale
e come si fa a controllare tali condensatori??
comunque..buon anno!!!
spadajoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 19:49   #2165
Bustonèr
Senior Member
 
L'Avatar di Bustonèr
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Messaggi: 819
Buon anno

Come dicevo il metodo più facile è osservandoli (che non siano gonfi tipo sopra la cappocchia, oppure che abbiano perdite anche da sotto, una specie di schiuma)
oppure toccandoli durante il funzionamento se si surriscaldano in genere determinano perdite.
Altrimenti per una verifica al meglio, bisogna rimuoverli e testarli con un capacimetro (che si trova integrato anche su diversi multimetri/tester).

Direttamente a questa guida:
http://www.winjay.net/repairfaqit/F_...ml#CAPTEST_004

Se non sono tanti, con pochi € li cambi tutti e incroci le dita
...ho speso 60 cent a condesatore per il decoder e ne ho cambiati 2, quelli appunto che scaldavano.
__________________
/// CASE: Enermax Chakra \\\ ALI: Tagan Piperock Bz600w /// MOBO: Asus P5Q-E \\\ CPU: Intel E6600 /// DISSY: Asus V60 \\\ RAM: 2x1Gb A-Data Vitesta Extreme /// GPU: Sapphire HD4870 512mb \\\
Affari conclusi con: corsaronero333,secretcastle87,Orator,Paky,v1nline,antonio19821982
Bustonèr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 16:37   #2166
spadajoker
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 118
oggi ho dato un'occhiata e uno con la parte superiore un pò gonfia c'è...
spadajoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 18:26   #2167
Bustonèr
Senior Member
 
L'Avatar di Bustonèr
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Messaggi: 819
Direi che allora è un ottima probabilità di rimediare

Come Es. la foto sotto, i primi 2 condesatori a sinistra sono ok, mentre gli altri anche se proprio leggermente gonfi, potrebbero indicare il problema

__________________
/// CASE: Enermax Chakra \\\ ALI: Tagan Piperock Bz600w /// MOBO: Asus P5Q-E \\\ CPU: Intel E6600 /// DISSY: Asus V60 \\\ RAM: 2x1Gb A-Data Vitesta Extreme /// GPU: Sapphire HD4870 512mb \\\
Affari conclusi con: corsaronero333,secretcastle87,Orator,Paky,v1nline,antonio19821982
Bustonèr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 11:00   #2168
spadajoker
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 118
Quote:
Originariamente inviato da Bustonèr Guarda i messaggi
Direi che allora è un ottima probabilità di rimediare

Come Es. la foto sotto, i primi 2 condesatori a sinistra sono ok, mentre gli altri anche se proprio leggermente gonfi, potrebbero indicare il problema
Infatti uno dei condensatori è proprio gonfio come quelli in foto.
comunque volevo sapere per dissaldare un condensatore cosa devo utilizzare..non credo si faccia con il saldatore o sbaglio?
spadajoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 13:42   #2169
Bustonèr
Senior Member
 
L'Avatar di Bustonèr
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Messaggi: 819
Correttamente si chiama Stagnatore.
Lo trovi in qualsiasi centro o negozio di materiale Bricolage anche a pochi € o tipo questo da Ebay:
http://cgi.ebay.it/Saldatore-a-Stilo...-/140335518061

E appunto dovrebbe esserci anche un po di stagno insieme
Poi uno strumento sempre per 2 - 3€ che aiuta è lo Succhia-stagno... utile a rimuovere lo stagno appena sciolto con lo stagnatore...



Poichè come vedi i condesatori hanno una fascia/banda su un lato che indica il polo negativo, attento nel montare quello nuovo nello stesso verso.... che senza sbagliare è segnato anche sulla scheda.
Buon lavoro

Un semplice esempio:
http://www.youtube.com/watch?v=myyWE...eature=related
__________________
/// CASE: Enermax Chakra \\\ ALI: Tagan Piperock Bz600w /// MOBO: Asus P5Q-E \\\ CPU: Intel E6600 /// DISSY: Asus V60 \\\ RAM: 2x1Gb A-Data Vitesta Extreme /// GPU: Sapphire HD4870 512mb \\\
Affari conclusi con: corsaronero333,secretcastle87,Orator,Paky,v1nline,antonio19821982
Bustonèr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 19:18   #2170
spadajoker
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 118
Lo stagnatore già lo possiedo..perchè mi ero già "divertito" con la play2
intendevo se c'è un modo particolare per sfilare i condensatori non funzionanti. Sciolgo con lo stagnatore lo stagno che li tiene e poi sfilo?
spadajoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 20:00   #2171
Bustonèr
Senior Member
 
L'Avatar di Bustonèr
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Messaggi: 819
Quote:
Originariamente inviato da spadajoker Guarda i messaggi
Lo stagnatore già lo possiedo..perchè mi ero già "divertito" con la play2
intendevo se c'è un modo particolare per sfilare i condensatori non funzionanti. Sciolgo con lo stagnatore lo stagno che li tiene e poi sfilo?
Si si, tranquillamente

Facci sapere l'esito!
__________________
/// CASE: Enermax Chakra \\\ ALI: Tagan Piperock Bz600w /// MOBO: Asus P5Q-E \\\ CPU: Intel E6600 /// DISSY: Asus V60 \\\ RAM: 2x1Gb A-Data Vitesta Extreme /// GPU: Sapphire HD4870 512mb \\\
Affari conclusi con: corsaronero333,secretcastle87,Orator,Paky,v1nline,antonio19821982
Bustonèr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 19:22   #2172
albySR
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 76
ragazzi sono stato uno dei primi a sperimentare il firmware spagnolo che non mi ha mai dato problemi. Ora però d'un tratto mi sono accorto, come sospettato, che il router non mi fornisce il massimo della banda disponibile.

il firmware che monta è V3.00B01T01.SP-A.20060612 ma non so se il problema sia recente o ci sia da quando l'ho messo (2006 circa).

Mi sono reso conto dello strano problema quando ho attaccato, per verificare se il sospetto fosse fondato, un modem ethernet ad una delle porte del router.
Disabilitando sul router dhcp e nat e cambiando l'ip del router nella lan da 192.168.1.1 a 192.168.1.254 e quindi utlizzando il modem esterno e isolando quello interno, la velocità di download diventa 8 volte maggiore.

Ho verificato il download dallo stesso sito dello stesso file con risultato:

download file senza modem esterno: media 80kb/s
download stesso file con modem esterno: media 750/760 kb/s che è conforme agli standard della mia ADSL (alice 4m).

Qualche idea?

Per l'upload non ho verificato
__________________
Tutto il giorno con 4 infamoni, briganti, papponi, cornuti e lacchè... (De Andrè)
albySR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 10:44   #2173
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5110
EDIT: sbagliato thread
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Gaia BH3: scoperto il buco nero stellare...
Come faccio a scattare foto ancora pi&ug...
Quale robot aspirapolvere comprare? Ecco...
Low cost ma tanta potenza: AMD Ryzen 7 5...
Microsoft investe 1,5 miliardi di dollar...
Adobe Premiere Pro, l'intelligenza artif...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v