Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-10-2021, 07:05   #1401
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3934
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
nulla vieta che in futuro cambino le cose ma, allo stato, la comunicazione MS è stata ridicola.
In sostanza??
AL MOMENTO 11 si installa su qualsiasi cosa "purché respiri"
Tenete presente che siete ancora in fase di "valutazione" di Windows 11, non sono nemmeno passati 10 giorni dalla "prova", quindi il prossimo mese tutti i PC non supportati potrebbero essere sbattuti fuori dagli aggiornamenti

Buone notizie per chi è ancora su Windows 10:
Anche Windows 10 ha la nuova strategia degli update differenziali in avanti e all'indietro per ridurre la dimensione dei download
Windows Updates using forward and reverse differentials - 08/27/2021
Windows 10 monthly quality updates are cumulative, containing all previously released fixes to ensure consistency and simplicity. For an operating system platform like Windows 10, which stays in support for multiple years, the size of monthly quality updates can quickly grow large, thus directly impacting network bandwidth consumption.
Today, this problem is addressed by using express downloads, where differential downloads for every changed file in the update are generated based on selected historical revisions plus the base version. In this paper, we introduce a new technique to build compact software update packages that are applicable to any revision of the base version, and then describe how Windows 10 quality updates uses this technique: https://docs.microsoft.com/en-us/win...psfxwhitepaper
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 13-10-2021 alle 07:29.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 07:07   #1402
Kostanz77
Senior Member
 
L'Avatar di Kostanz77
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Messaggi: 5346
Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
Il fix della cache L3 sui Ryzen verrà rilasciato da Microsoft via Windows update il 19/10 ed il 21/10 AMD rilascerà il fix relativo all’errata assegnazione dei carichi ai core.

https://wccftech.com/amd-ryzen-cpus-...river-on-21st/

Quindi dopo aggiornamento da WU il 19/10, il 21/10 AMD rilascerà il fix con i driver del chipset?


Inviato dal mio iPhone 13 PRO utilizzando Tapatalk Pro
__________________
PC1:intel i7 14700KF-WaterprofX 280-Aorus MasterZ690-32GB Dominator DDR5 6000 cl36/WD850SN500GB(W11Home)+CrucialMX500(1TB)+SiliconPowe(1TB)+Samsung860 QVO(1Tb)-RTX 4090 Zotac Extreme Airo-Thermaltake GF3 1200W ATX 3.0-Creative AE5-Phanteks P600S-Lg C3 42”Oled.
PC2: i7 12700K-Arctic Freezer II 240-MSI Unify Z690-Vengeance 32GB 6000CL36-RTX 4080FE Super-Antec Signature ST1000-Lian li o11 Mini Air-MacMini M1
-iPhone 15 Pro
Kostanz77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 09:22   #1403
piond
Senior Member
 
L'Avatar di piond
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 700
Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
Il fix della cache L3 sui Ryzen verrà rilasciato da Microsoft via Windows update il 19/10 ed il 21/10 AMD rilascerà il fix relativo all’errata assegnazione dei carichi ai core.

https://wccftech.com/amd-ryzen-cpus-...river-on-21st/
Una domanda
Ma poi i driver delle cpu ryzen da dove si scaricheranno?
Sul sito della scheda madre non credo proprio...o sbaglio?
__________________


Edifier S350DB - Audio-Technica ATH-M50x - Sony WF-1000XM4
piond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 09:25   #1404
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21516
Io che ho aggiornato a windows 10 da win8, non ho più la chiave vero? In caso di installazione dell'11 da zero mi si attiva in automatico?
__________________
cpu ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb 6000mhz | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | ali msi a850g | case cm qube 500
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 09:32   #1405
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4627
Quote:
Originariamente inviato da piond Guarda i messaggi
Una domanda
Ma poi i driver delle cpu ryzen da dove si scaricheranno?
Sul sito della scheda madre non credo proprio...o sbaglio?
sono i driver del chipset e si scaricheranno da dove sono sempre stati
https://www.amd.com/en/support
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 09:35   #1406
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4627
articolo di oggi:
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...10_101479.html

cit.:"Pare che questa prima ondata di aggiornamenti sia stata resa disponibile anche sui computer con hardware non compatibile con Windows 11, quindi al momento i requisiti minimi dell'OS non stanno costringendo a sacrifici o compromessi gli utenti con sistemi "datati"."
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 09:39   #1407
fonzie1111
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 1579
Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
Il fix della cache L3 sui Ryzen verrà rilasciato da Microsoft via Windows update il 19/10 ed il 21/10 AMD rilascerà il fix relativo all’errata assegnazione dei carichi ai core.

https://wccftech.com/amd-ryzen-cpus-...river-on-21st/
Infatti ieri provando linx 0.6.5 sul mio ryzen5 (che cmq non è supportato da win11) in pratica il procio non andava sotto carico.
__________________
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 09:42   #1408
piond
Senior Member
 
L'Avatar di piond
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 700
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
sono i driver del chipset e si scaricheranno da dove sono sempre stati
https://www.amd.com/en/support
Ah ok grazie, non conoscevo
__________________


Edifier S350DB - Audio-Technica ATH-M50x - Sony WF-1000XM4
piond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 10:08   #1409
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4247
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Beh allora grazie MS per averci fatto venire tutte queste seghe mentali
Comunque, se ti domandi del perché di tutte queste seghe mentali, questo è un ottimo video-articolo di un hacker assoldato da Microsoft che mostra cosa si possa fare, in remoto ed in locale, ad un computer senza i prerequisiti richiesti da Windows11 e cosa si possa invece non più fare quando questi requisiti siano abilitati.
Per requisiti intendo: TPM, Secure Boot, VBS.

https://youtu.be/tg9QUrnVFho

è in inglese, ma moooolto illuminante.

Il discorso CPU non supportate, lo dichiara anche lui, è solo per far sì che il HyperVisor del VBS performi in maniera soddisfacente. Dunque un Ryzen 1 con TPM, SB e VBS attivi sarebbe esattamente sicuro come una CPU più nuova, ma con un hit in prestazioni più marcato.
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 10:39   #1410
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4627
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Comunque, se ti domandi del perché di tutte queste seghe mentali, questo è un ottimo video-articolo di un hacker assoldato da Microsoft che mostra cosa si possa fare, in remoto ed in locale, ad un computer senza i prerequisiti richiesti da Windows11 e cosa si possa invece non più fare quando questi requisiti siano abilitati.
Per requisiti intendo: TPM, Secure Boot, VBS.

https://youtu.be/tg9QUrnVFho

è in inglese, ma moooolto illuminante.

Il discorso CPU non supportate, lo dichiara anche lui, è solo per far sì che il HyperVisor del VBS performi in maniera soddisfacente. Dunque un Ryzen 1 con TPM, SB e VBS attivi sarebbe esattamente sicuro come una CPU più nuova, ma con un hit in prestazioni più marcato.
sicuramente qualcuno mi dirà che sono presuntuoso ma l'avevo già scritto pagine indietro, usare Windows 11 su pc "non supportato" equivale ad usare il sistema operativo "mozzato"

grazie per il video dimostrativo
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 10:49   #1411
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2208
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
grazie per il video dimostrativo
ahhh, dunque sono nella ignore list di diversi

Scrivo una cosa e non mi caga nessuno, la scrivono altri e giù i ringraziamenti (ma va bene eh, si fa per ridere visto oltretutto quello che me ne viene )




7 Ottobre 2021, solito video più altre considerazioni:



Grazie a tutti per la considerazione vai
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650
Yoga Pro 7 14 Gen9
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 10:56   #1412
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4627
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
ahhh, dunque sono nella ignore list di diversi :yeah
ma nella mia no
probabilmente se avevi messo qualcosa mi è sfuggito ma non ho fatto apposta
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 11:05   #1413
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2208
dai che avevo voglia di sorridere, mi fa piacere anzi che il discorso sia stato rilanciato da altri poi non sono mica qui a far le gare o in cerca di meriti eh (è sufficiente infatti avere un account twitter e seguire certe persone per risalire alle solite informazioni in anticipo rispetto alla stampa).




@ no_side_fx, concentrati che voglio tornare su un'altra notizia che ho dato il 7 Settembre

Una differenza MACROSCOPICA tra Windows 11 e 10 è il supporto all'xFG (anche se, allo stato, in forma "disabilitata" causa immaturità)
Il supporto però c'è mentre su 10 non sono chiare le intenzioni di MS (che ci siano motivazioni tecniche oppure, a questo punto, relegano per motivi commerciali certi sviluppi al solo ramo nuovo??)




Xtended Control Flow Guard, popularized as XFG, is Microsoft’s “enhanced” implementation of CFG.
By design, CFG only validates if functions exist in the CFG bitmap — meaning that technically if a function pointer was overwritten by another function that existed in the CFG bitmap, it would be a valid target.
Although CFG does thwart some indirect function calls to overwritten functions, it is still possible with crafted function calls to make calls with malign intent.

XFG addresses this lack of robustness...



* trovo semplicemente ridicola la necessità di tradurre letteralmente la nomenclatura tecnica: in inglese XFG è riportato in task manager come Extended Control Flow Guard (che può voler dire qualsiasi cosa, non è questo il punto) mentre in italiano hanno riportato tutta la pappardella che è completamente priva di significato
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650
Yoga Pro 7 14 Gen9

Ultima modifica di LL1 : 13-10-2021 alle 11:32.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 12:05   #1414
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
articolo di oggi:

https://www.hwupgrade.it/news/sistem...10_101479.html



cit.:"Pare che questa prima ondata di aggiornamenti sia stata resa disponibile anche sui computer con hardware non compatibile con Windows 11, quindi al momento i requisiti minimi dell'OS non stanno costringendo a sacrifici o compromessi gli utenti con sistemi "datati"."
Sono estremamente meravigliato 🤣

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 12:13   #1415
piond
Senior Member
 
L'Avatar di piond
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 700
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
sono i driver del chipset e si scaricheranno da dove sono sempre stati
https://www.amd.com/en/support
Andando a questa pagine dal PC (che avevo già trovato) e scegliendo il mio processore, non so perchè mi compare che posso scaricare solamente: Ryzen Master e StoreMI
Invece andando dal telefono mi fa scaricare i driver del chipset

Per aggiornare i driver del chipset dal pc ho dovuto scaricare il loro software che analizza il pc e trova i driver più indicati. E' normale?
__________________


Edifier S350DB - Audio-Technica ATH-M50x - Sony WF-1000XM4
piond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 12:22   #1416
Besk
Senior Member
 
L'Avatar di Besk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 5243
edit
__________________
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 3070ti FE | Corsair RM750X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB + Crucial MX500 1TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 12:26   #1417
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6066
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
Quindi dopo aggiornamento da WU il 19/10, il 21/10 AMD rilascerà il fix con i driver del chipset?


Inviato dal mio iPhone 13 PRO utilizzando Tapatalk Pro
Esatto

Quote:
Originariamente inviato da piond Guarda i messaggi
Una domanda
Ma poi i driver delle cpu ryzen da dove si scaricheranno?
Sul sito della scheda madre non credo proprio...o sbaglio?
Quote:
Originariamente inviato da piond Guarda i messaggi
Andando a questa pagine dal PC (che avevo già trovato) e scegliendo il mio processore, non so perchè mi compare che posso scaricare solamente: Ryzen Master e StoreMI
Invece andando dal telefono mi fa scaricare i driver del chipset

Per aggiornare i driver del chipset dal pc ho dovuto scaricare il loro software che analizza il pc e trova i driver più indicati. E' normale?
Devi andare nella sezione supporto del sito AMD, selezionare i driver per il chipset, poi sezioni il chipset che ha la tua scheda madre e da lì scarichi i driver.
Dalla pagina web del processore non si possono scaricare.
__________________
AMD Ryzen R7 5800X + Arctic Freezer II 280mm, Asus ROG B550I Gaming, 2x16GB Crucial BallistiX 3200@3733MHz, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - mITX - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen

Ultima modifica di Spitfire84 : 13-10-2021 alle 12:30.
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 14:33   #1418
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4627
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
@ no_side_fx, concentrati che voglio tornare su un'altra notizia che ho dato il 7 Settembre
OK questo memorizzato
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 14:36   #1419
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4210
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Comunque, se ti domandi del perché di tutte queste seghe mentali, questo è un ottimo video-articolo di un hacker assoldato da Microsoft che mostra cosa si possa fare, in remoto ed in locale, ad un computer senza i prerequisiti richiesti da Windows11 e cosa si possa invece non più fare quando questi requisiti siano abilitati.
Per requisiti intendo: TPM, Secure Boot, VBS.

https://youtu.be/tg9QUrnVFho

è in inglese, ma moooolto illuminante.

Il discorso CPU non supportate, lo dichiara anche lui, è solo per far sì che il HyperVisor del VBS performi in maniera soddisfacente. Dunque un Ryzen 1 con TPM, SB e VBS attivi sarebbe esattamente sicuro come una CPU più nuova, ma con un hit in prestazioni più marcato.
Guarda che era sottinteso a lettere cubitali che i requisiti richiesti avevano come target una maggiore sicurezza, non c'era bisogno del solito ragazzino hackerino del ........
DLINKO è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 14:40   #1420
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4210
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
ahhh, dunque sono nella ignore list di diversi

Scrivo una cosa e non mi caga nessuno, la scrivono altri e giù i ringraziamenti (ma va bene eh, si fa per ridere visto oltretutto quello che me ne viene )




7 Ottobre 2021, solito video più altre considerazioni:



Grazie a tutti per la considerazione vai
Forse,

dovresti fare un corso di comunicazione o di analisi transazionale, perché, la considerazione da parte degli altri è in funzione di come ti poni al prossimo.

Evidentemente, ti stai ponendo in modo sbagliato.
DLINKO è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v