Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-06-2017, 10:39   #41
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Miloz, cosa succede se provi il test della modifica SNR VDSL con tweak suggerito da babis3g?
https://vip.asus.com/forum/view.aspx...Language=en-us
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Nulla, appena provato.
Grazie per il riscontro; magari fallo sapere anche a babis3g nel thread VIP; chissà che non serva a smuovere qualcosa...

Ultima modifica di giovanni69 : 12-09-2017 alle 12:42.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 14:04   #42
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8456
Quote:
Originariamente inviato da AppMad Guarda i messaggi
lo SmatQoS accetta valori in Mbps ma non decimali per cui non si può inserire, ad es., 0,945Mbps in quanto il valore decimale non viene accettato.
da errore anche con 0.945?
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 15:39   #43
AppMad
Member
 
L'Avatar di AppMad
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 77
@wrad3n:

si, ho provato sia con 0,945 sia con 0.945 e anche senza lo 0 davanti.
Per scrupolo ho provato anche a cambiare lingua della GUI tra inglese e italiano. Non accetta proprio un valore decimale.
Comunque ASUS ha risposto che provvederanno.
AppMad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2017, 04:10   #44
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da AppMad Guarda i messaggi
@MiloZ:

la mia linea ha un aggancio a 11611/945@12dB e, normalmente, è molto stabile e quasi senza errori HEC/CRC. Per far lavorare il QoS dovrei inserire un valore massimo in Up di 850-900Kbps ma, al momento, questo mi è impedito dal ridicolo controllo sull'input nella casella SmartQoS che accetta solo valori in Mbps e non decimali. Posso solo inserire come valore minimo 1Mbps che, ovviamente, essendo più alto del reale valore di aggancio in up non può far funzionare il QoS.
Come ho scritto sopra, dalle prove che ho effettuato io, per risolvere il bufferbloat (sia in ADSL che VDSL), non importa limitare la banda in upstream, infatti anche attivando il QoS inserendo un valore superiore al bitrate agganciato (tipo 50 Mbit) il risultato è raggiunto, cioè la latenza si alza molto meno che con il QoS disabilitato.
Se proprio vuoi azzerarlo e rendere la navigazione più reattiva (in ADSL, perchè la VDSL praticamente non ne risente) forse occorre limitare leggermente la banda rispetto al massimale della linea (non ho provato) quindi in questo caso aspettiamo il fix che di cui parlavi.

Allo stato attuale se come valori di banda in upstream imposti un numero (fittizio) tipo "30" (che starebbe per 30mbit), di quanto si alza la latenza alla saturazione dell'upstream rispetto a quando il QoS è completamente disattivato?

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Collegato via cavo?
Si certo.

Quote:
Qualcosa falsa uno dei due risultati (propendo per il ping manuale, cos'è quel hrping?, per mia esperienza dopo centinaia di prove il test di dslreports raramente sgarra).
Per ciò che riguarda la mia esperienza invece ho notato che a volte scazza di brutto, come scrissi anche in questa circostanza: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2675

Il ping manuale è sempre stato ok, HRPING lo uso da una decina d'anni (anche il comando di windows comunque fornisce lo stesso risultato) è un programma più completo di quello standard e soprattutto permette di fare ping più veloci per controllare meglio la stabilità della latenza.

Quote:
Hai provato a pingare via telnet direttamente dal router? magari verso più destinazioni: es. test.ngi.it, i tuoi server dns, google.it etc.
Appena provato, i ping rilevati da router sono analoghi a quelli di hrping.
Due screen:

1 - Durante la saturazione del downtream (la latenza si ala di circa 40ms dal ping base): https://s29.postimg.org/71l2dyvuv/pinginfo1.png
2 - Durante la saturazione dell'upstream (la latenza si alza di 10ms dal ping base): https://s13.postimg.org/pugi7alxx/pinginfo2.png

Però ho notato che nonostante la latenza si alzi di appena 10ms, la navigazione durante la saturazione dell'up, non è più reattiva di quando, a QoS disabilitato, la latenza si alza sui 600-1000ms.
Forse bisognerebbe limitare un minimo la banda in up per evitare questo fenomeno (in VDSL ovviamente non c'è alcun problema).

Quote:
Prova con l'upload di un file bello grosso e senza limiter verso dropbox o drive o youtube etc. ed il contemporaneo test del ping lanciato da un altro dispositivo.
Provato, lanciando un ping dallo stesso dispositivo tutto uguale, da un'altro appena posso eventualmente provo, ma credo la solfa sia la medesima.

Quote:
La prova definitiva sarebbe l'upload senza limiter e download senza limiter contemporanei (che probabilmente è la situazione più comune).
Per questo test, mentre fai l'upload metti qualcosa a scaricare da mega.nz (garanzia di saturazione di banda), ho notato che scaricando da lì va in crisi anche l'fq_codel (probabilmente le priorità dei pacchetti non vengono contrassegnate correttamente) e ne esce un macello sulla latenza.
Quando tengo l'upstrem saturo fisso uppando un grosso file ad esempio, succede che se lancio un download, la banda in downstream si riduca da sola drasticamente (sia con il QoS disattivato che senza) non saprei se sia normale, è da molto che non effettuo scaricamenti down\up con una linea ADSL, comunque i ping rimangono bassi.
In VDSL invece con un rapido test, upload da server ftp e download da questo link http://test.kpnqwest.it/, si riduce leggermente la velocità in upload e l'impatto sulla latenza è minimo, sostanzialmente mi pare ok: https://s2.postimg.org/ebhm6hqcp/asus1du.png
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2017, 04:39   #45
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da AppMad Guarda i messaggi
@wrad3n:

si, ho provato sia con 0,945 sia con 0.945 e anche senza lo 0 davanti.
Per scrupolo ho provato anche a cambiare lingua della GUI tra inglese e italiano. Non accetta proprio un valore decimale.
Comunque ASUS ha risposto che provvederanno.
Mhmm, facendo qualche prova con una VDSL Tiscali e limitando la banda in Upstream da QoS a 0.2 effettivamente gli speedtest riportano quella velocità (anche il downstream da 95mbit passa a 10\15mbit perchè non c'è abbastanza banda in upstream):





Quindi ad occhio sembra che i valori decimali (almeno ad una cifra decimale) vengano presi, vero che durante il test dell'upload la velocità oscilla leggermente, magari se Asus ci da un'occhio è meglio, ma sostanzialmente mi sembra che l'impostazione sia riconosciuta.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2017, 12:34   #46
AppMad
Member
 
L'Avatar di AppMad
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 77
Aggiornamento sul mio problema del QoS e breve storia:

Il router mi è arrivato con il FW v.1.10.00_build350 e gli ho fatto fare subito l'aggiornamento alla v.1.10.01_build352. Ho iniziato a configurarlo e, quando sono arrivato al QoS, mi arrivava il pop-up di errore e non c'era verso di scrivere un valore decimale qualsiasi.

Allora ho aggiornato manualmente all'ultima beta v.9.10.02_build393 ma la storia non è cambiata (nota: non ho fatto un reset a default).

Oggi provo il downgrade al FW v.9.10.02_build390_debug per poter utilizzare eventualmente il Telnet. Faccio un reset a default e re-imposto le mie configurazioni e, miracolo, il QoS mi accetta il valore decimale.
Faccio il mio test "casalingo" di saturazione dell'upload e questo è il risultato:

_________________________________________________________________
Microsoft Windows [Versione 6.1.7601]
Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

C:\>ping maya.ngi.it -t

Esecuzione di Ping test.ngi.it [88.149.202.248] con 32 byte di dati:

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=40ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=40ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=41ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=41ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=40ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=40ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=54ms TTL=54 <-----inizio saturazione upload
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=44ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=48ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=50ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=56ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=47ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=48ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=51ms TTL=54
....................................................
....................................................
....................................................

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=44ms TTL=54 <-----fine saturazione upload
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=39ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=40ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=41ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=41ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=41ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=40ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=41ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=41ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=39ms TTL=54

Statistiche Ping per 88.149.202.248:
Pacchetti: Trasmessi = 111, Ricevuti = 111,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 39ms, Massimo = 56ms, Medio = 47ms

_________________________________________________________________

veramente non male.

Con il test di dslreports.com, però, non ottengo niente di meglio di una "C" nel Bufferbloat.
Ma questa è un'altra storia che riguarda la mia linea in particolare.
Ancora un paio di impressioni dopo pochi giorni di utilizzo:
- l'allineamento ADSL è molto buono e stabile con pochissimi errori.
- il WiFi è il migliore che abbia mai provato.
AppMad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2017, 01:40   #47
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Buono a sapersi AppMad.
Allora puoi confermare anche te che alla saturazione dell'upstream la latenza si alza soltanto di un 10ms circa.

Comunque ho notato una stranezza.
Io ho appena messo la build390 come te, ed il limite degli 0.2 nel QoS sull'ADSL di Infostrada non viene più rispettato (a differenza degli screens che ho messo nel post sopra con l'ultimo firmware, dove invece funzionava in VDSL):





Quindi, o il limite del QoS in upload non funziona in ADSL (al di la che si possa inserire nel riquadro), oppure basta semplicemente un reset a default che non ho fatto e non farò al momento, ormai aspetto settimana prossima quando a detta di Asus dovrebbe uscire un nuovo firmware.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2017, 09:29   #48
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
...cut... ormai aspetto settimana prossima quando a detta di Asus dovrebbe uscire un nuovo firmware.
Certo che ci stanno dando dentro parecchio nel rendere appetibile al meglio questo modello (e non solo). Bravi quelli di Asus!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2017, 12:01   #49
AppMad
Member
 
L'Avatar di AppMad
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 77
@MiloZ:

per curiosità ho dato un'occhiata al codice sorgente della pagina dove si attiva e si inserisce il valore dello SmartQoS. Purtroppo non sono un esperto in codice html e la gestione di quella casella non è così semplice come si potrebbe immaginare. Pare anche che in certe circostanze il valore possa essere letto in automatico da alcune variabili interne.
Al momento non posso fare grandi prove sulla mia linea in quanto è sotto controllo da parte di Telecom per un problema di PoP Timeout che mi assilla da un bel po' (frequenti perdite del collegamento PPP e rinnovo dell'indirizzo IP senza caduta ADSL).
Tranquilli, non è un problema del DSL-AC88U, lo fa con tutti i Router.
AppMad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 13:45   #50
AppMad
Member
 
L'Avatar di AppMad
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 77
Nuovo firmware ufficiale

Version 1.10.02_build394

Description

ASUS DSL-AC88U Firmware version 1.10.02_build394 (This product supports Annex A)

- Now supports WiFi Guest Network advanced features(Access time/ Access Intranet/ Enable MAC Filter).
- Support WiFi Roaming assistant feature(Wireless > Professional).
- Support advanced Network Map > Client status feature(change client icon/ modify client name and IP/ Block Internet Access/ Parental Controls/ MAC and IP address Binding).
- Fine tune DSL Log > DSL path mode info.
- Fixed YouView IPTV streaming issues.
- Remove G.fast sync capability from "Auto Sync-Up" in DSL modulation(could set with fixed G.fast option instead).
- Fine tune allowed special characters of username/password fields in VPN server and client pages.
- Fixed after enable DMZ, LAN PC can't login to LAN side's FTP server via WAN IP address issue.
- Fixed Virtual Server-NAT Loopback failed to work issue.
- Modify UK ISP BT - Infinity 2 to BT - Infinity.
- Fixed Download Master related issues.
- Support dnsmasq forwarding for PPPoA connection type.
- Fixed PPPoA send LCP Echo request frequently issue.
- Enhance loading speed of WiFi Guest Network page.
- Fine tune WiFi Beamforming settings.
- Support Login Fail Block mode and set block duration to 300 seconds when login retry reached 5 fail attempts, in order to enhance web server protection.
- Change QIS > UK ISP profile of "Plusnet - Fibre broadband (VDSL + YouView TV)" for IPTV service (bridge mode with IGMP snooping disable).
- Change QIS > UK ISP profile of "BT - Infinity (VDSL + YouView TV) to match "Plusnet - Fibre broadband (VDSL + YouView TV)" for IPTV service.
- Add new QIS > UK ISP profile of "TalkTalk Automatic IP/PPPoE (VDSL + YouView TV)" for IPTV service.
- Adopt same IPTV policy for "Plusnet - Fibre broadband", "BT - Infinity" and "TalkTalk".
- Allow restoring Setting file with extension name "cfg" (lower case).
- Remove redundant NTP message if Parental Control has been disabled.
- Extend QIS > waiting time from 24 to 60 seconds for "Detecting the Internet connection type timed out".
- Show pointer cursor when mouse cursor move over "Sign in" button.
- Clear VPN files and settings after reset to default.
- Fixed UI JavaScript errors.
- Remove unnecessary messages from syslog.
- Support application cache with manifest.
- Remove redundant messages "time disparity of xxx minutes detected" from syslog.
- Fine tune DSL Uptime in DSL log page.
- Fixed Add/Delete is not working when add/delete 32 records at one time in Network Service Filter page.

Please unzip the firmware file first then check the MD5 code.
MD5: D17E79A3352A97CCAD94D5B9925B9218


__________________________________________________________________

Il link per il download non funziona ancora.......non si può avere tutto e subito

Edit:

babis3g sul forum vip.asus.com ha pubblicato due links per il download, uno per la versione ufficiale e l'altro
per la stessa versione con Telnet abilitato.

Ultima modifica di AppMad : 06-06-2017 alle 14:23.
AppMad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 21:18   #51
Ali3n77
Senior Member
 
L'Avatar di Ali3n77
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Messaggi: 5981
Quote:
Originariamente inviato da AppMad Guarda i messaggi
Version 1.10.02_build394

Description

ASUS DSL-AC88U Firmware version 1.10.02_build394 (This product supports Annex A)

- Now supports WiFi Guest Network advanced features(Access time/ Access Intranet/ Enable MAC Filter).
- Support WiFi Roaming assistant feature(Wireless > Professional).
- Support advanced Network Map > Client status feature(change client icon/ modify client name and IP/ Block Internet Access/ Parental Controls/ MAC and IP address Binding).
- Fine tune DSL Log > DSL path mode info.
- Fixed YouView IPTV streaming issues.
- Remove G.fast sync capability from "Auto Sync-Up" in DSL modulation(could set with fixed G.fast option instead).
- Fine tune allowed special characters of username/password fields in VPN server and client pages.
- Fixed after enable DMZ, LAN PC can't login to LAN side's FTP server via WAN IP address issue.
- Fixed Virtual Server-NAT Loopback failed to work issue.
- Modify UK ISP BT - Infinity 2 to BT - Infinity.
- Fixed Download Master related issues.
- Support dnsmasq forwarding for PPPoA connection type.
- Fixed PPPoA send LCP Echo request frequently issue.
- Enhance loading speed of WiFi Guest Network page.
- Fine tune WiFi Beamforming settings.
- Support Login Fail Block mode and set block duration to 300 seconds when login retry reached 5 fail attempts, in order to enhance web server protection.
- Change QIS > UK ISP profile of "Plusnet - Fibre broadband (VDSL + YouView TV)" for IPTV service (bridge mode with IGMP snooping disable).
- Change QIS > UK ISP profile of "BT - Infinity (VDSL + YouView TV) to match "Plusnet - Fibre broadband (VDSL + YouView TV)" for IPTV service.
- Add new QIS > UK ISP profile of "TalkTalk Automatic IP/PPPoE (VDSL + YouView TV)" for IPTV service.
- Adopt same IPTV policy for "Plusnet - Fibre broadband", "BT - Infinity" and "TalkTalk".
- Allow restoring Setting file with extension name "cfg" (lower case).
- Remove redundant NTP message if Parental Control has been disabled.
- Extend QIS > waiting time from 24 to 60 seconds for "Detecting the Internet connection type timed out".
- Show pointer cursor when mouse cursor move over "Sign in" button.
- Clear VPN files and settings after reset to default.
- Fixed UI JavaScript errors.
- Remove unnecessary messages from syslog.
- Support application cache with manifest.
- Remove redundant messages "time disparity of xxx minutes detected" from syslog.
- Fine tune DSL Uptime in DSL log page.
- Fixed Add/Delete is not working when add/delete 32 records at one time in Network Service Filter page.

Please unzip the firmware file first then check the MD5 code.
MD5: D17E79A3352A97CCAD94D5B9925B9218


__________________________________________________________________

Il link per il download non funziona ancora.......non si può avere tutto e subito

Edit:

babis3g sul forum vip.asus.com ha pubblicato due links per il download, uno per la versione ufficiale e l'altro
per la stessa versione con Telnet abilitato.
Stavo dando uno sguardo ai comandi Telnet per cercare di abbassare l'snr bisognerebbe provare sulla parte vdsl se funziona ma non avendo sotto mano il prodotto ........
bisognerebbe individuare la riga di comando della parte vdsl e provare con la sintassi del comando ADSL e mettere vdsl o quel che è....
Quando avevo il d7000 il trucchetto si riusciva a farlo e credo che anche per la parte vdsl lo si possa fare per tentativi ... e che ne mastico davvero poco di comandi di Telnet...
__________________
ZOTAC 4070S bios modded by by me
BENQ 2K IPS 2560x1440 - DSR FINO A 4K
Grazie F4610T per tutto l'impianto a liquido - Tigertank li Consigli per gli acquisti
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 01:59   #52
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Stavo dando uno sguardo ai comandi Telnet per cercare di abbassare l'snr bisognerebbe provare sulla parte vdsl se funziona ma non avendo sotto mano il prodotto ........
bisognerebbe individuare la riga di comando della parte vdsl e provare con la sintassi del comando ADSL e mettere vdsl o quel che è....
Quando avevo il d7000 il trucchetto si riusciva a farlo e credo che anche per la parte vdsl lo si possa fare per tentativi ... e che ne mastico davvero poco di comandi di Telnet...
Purtroppo per la VDSL non credo proprio si possa abbassare , io ho provato in tutti i modi che mi venivano in mente ma niente.
Mi pare che Asus lo avesse anche chiesto a broadcom stessa tempo fa e la risposta fu appunto che non era previsto questo tipo di comando allo stato attuale.
Anche leggendo nei forum UK, nessuno è mai riuscito ad abbassare l'SNR con un modem broadcom in VDSL.
Dopodichè se qualcuno dovesse scovare un metodo oppure se broadcom dovesse ufficialmente abilitarlo in futuro, ben venga.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 02:56   #53
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da AppMad Guarda i messaggi
[i] Version 1.10.02_build394

Description

ASUS DSL-AC88U Firmware version 1.10.02_build394 (This product supports Annex A)

cut...
Ottimo, direi un changelog abbastanza cospicuo.
Ancora non hanno aggiunto i contatori FEC\SES e le attenuazioni su tutte le bande nell'interfaccia web, ma comunque fintato che distribuiranno direttamente anche la versione con telnet sbloccato è un dettaglio ininfluente.

A proposito AppMad: anche a te quando il router si avvia emette dei rumorini tipo degli "stack" come fossero dei relè meccanici?
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 08:27   #54
AppMad
Member
 
L'Avatar di AppMad
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
A proposito AppMad: anche a te quando il router si avvia emette dei rumorini tipo degli "stack" come fossero dei relè meccanici?
Confermo, è lo scatto di un relé. Lo fa in modo deciso all'accensione e anche dopo qualche secondo, in modo un po' esitante, durante il boot. .

Una info per chi fosse intenzionato all'acquisto in UK:
nella scatola ci sono due Splitters (uno con prese RJ11 e relativa prolunga) e due cordoni di alimentazione sostituibili sull'alimentatore di cui uno con la spina Schuko.
Quindi non c'è nessun problema per metterlo in funzione appena fuori dalla scatola.
AppMad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 09:22   #55
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Stavo dando uno sguardo ai comandi Telnet per cercare di abbassare l'snr bisognerebbe provare sulla parte vdsl se funziona ...
..ed anche se funzionasse, se poi non riuscissi a disabilitare SRA saresti punto a capo, credo
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 14:35   #56
Ali3n77
Senior Member
 
L'Avatar di Ali3n77
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Messaggi: 5981
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
..ed anche se funzionasse, se poi non riuscissi a disabilitare SRA saresti punto a capo, credo
Gia' vero
Stasera provo a controllare ovunque se si riesce a beccare qualche cosa...
Il problema che non ho un modem/router con chipset broadcom per fare le prove.....
Sono quasi tentato di prendere un modem vdsl da 2 soldi per sperimentare.....
__________________
ZOTAC 4070S bios modded by by me
BENQ 2K IPS 2560x1440 - DSR FINO A 4K
Grazie F4610T per tutto l'impianto a liquido - Tigertank li Consigli per gli acquisti
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 17:52   #57
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
..ed anche se funzionasse, se poi non riuscissi a disabilitare SRA saresti punto a capo, credo
Lo SRA comunqe si può disabilitare senza problemi.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 18:04   #58
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Oh, questa è bella! Sarebbe la prima volta che lo vedo su un SoC non Mediatek, no?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 18:42   #59
Ali3n77
Senior Member
 
L'Avatar di Ali3n77
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Messaggi: 5981
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Lo SRA comunqe si può disabilitare senza problemi.
Azzo questa e' un'ottima notizia
__________________
ZOTAC 4070S bios modded by by me
BENQ 2K IPS 2560x1440 - DSR FINO A 4K
Grazie F4610T per tutto l'impianto a liquido - Tigertank li Consigli per gli acquisti
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 23:26   #60
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Oh, questa è bella! Sarebbe la prima volta che lo vedo su un SoC non Mediatek, no?
Si, diciamo che solo sui Lantiq non si può disabilitare, sugli altri si.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v