Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-08-2021, 15:38   #21121
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
per il momento aspetto, non sono ancora uscito dai casini del poco M3 e poi se si incasina l'8 pro è tutto più complicato perché non posso installarci una custom ROM.
Come mai non puoi? C'è un canale telegram dedicato, le rom sono diverse, almeno in teoria le possibilità ci sono... Io per ora lo tengo a stock, perché non ho motivo per passare al custom rom, la stock mi va già bene così com'è... Ho avuto modo di apprezzare questo terminale come muletto nelle giornate di mare, certo non è un top di gamma ma comunque va benone

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2021, 16:38   #21122
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4158
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Come mai non puoi? C'è un canale telegram dedicato, le rom sono diverse, almeno in teoria le possibilità ci sono...
Penso si riferisca al fatto che RN 8 Pro ha soc Mediatek
Ma quindi di rom ne sono uscite? e sono affidabili per il daily use? di solito con i MTK sono abbastanza poco affidabili, a quanto so
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira

Ultima modifica di Lollauser : 09-08-2021 alle 17:15.
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2021, 17:15   #21123
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
non capisco cosa intenda con affidabili. per esperienza, rispetto alla rom stock si perde sempre qualcosa, batteria, fotocamera, wifi. nello specifico ci sono diverse alterantive, anche con android 11, non ho idea di come sia, se hai telegram e tempo puoi dare un'occhiata, considera che la maggior parte sono indiani, forse perchè il terminale ha venduto molto bene anche lì.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 11:57   #21124
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3239
Poco M3 brikkato

Aiuto, il Poco M3 di mia madre è bloccato. Stando a quello che mi ha detto, l'ha usato fino a qualche ora fa, poi quando è tornata il telefono era fermo alla scritta miui, non riesce ad avviarsi ed entra in modalità recovery e così di nuovo se provo a riavviarlo. Contattato telefonicamente l'assistenza, mi hanno detto che pare non ci sia altra scelta se non quella di un rispristino alle condizioni di fabbrica. Ho appena visto che l'ultimo aggiornamento che risale a marzo, può mandare in brik il telefono, io se non ricordo male gli avevo disattivato l'installazione automatica degli aggiornamenti, quindi non dovrebbe essere quello (il condizionale con mia madre è d'obbligo).
Che cosa posso provare?
Per recuperare i dati? (se fosse possibile, però niente di così importante)
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 18:30   #21125
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
magari ah fatto partire l'update con la guancia, tipo installa stanotte alle ore 2:00, e così ha fatto la frittata. non so come si possa ricuperare qualcosa, se è bloccato anche se lo colleghi al pc da recovery non dovrebbe farti vedere nulla, a meno che non ti chieda il pin o la password del mi account anche per fare il ripristino... l'unica possibilità di recupero è dal backup di google o della miui
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 19:45   #21126
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3239
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
magari ah fatto partire l'update con la guancia, tipo installa stanotte alle ore 2:00, e così ha fatto la frittata. non so come si possa ricuperare qualcosa, se è bloccato anche se lo colleghi al pc da recovery non dovrebbe farti vedere nulla, a meno che non ti chieda il pin o la password del mi account anche per fare il ripristino... l'unica possibilità di recupero è dal backup di google o della miui
Esatto, è la prima cosa che ho provato a fare e non lo vede se lo collego al pc, per il mi account mai fatto, il telefono è bloccato in un loop tra tentativo di avvio e recovery mode. Va bene pazienza, mi sa che non mi resta che pigiare wipe data, non posso fare altro.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 10-08-2021 alle 19:54.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 16:46   #21127
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
https://gizchina.it/2021/08/miui-12-...i-compatibili/
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 09:51   #21128
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
tutta fuffa... se risolvessero i bug anzichè aggiungere nuove caratteristiche, sarebbe meglio... non credo a sti annunci mai... continuano ad aggiornare i terminali con calma, e non sempre in meglio... mi hanno fatto rivalutare samsung, che per il momento resta leader almeno in questo, su android.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 09:54   #21129
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
tutta fuffa... se risolvessero i bug anzichè aggiungere nuove caratteristiche, sarebbe meglio... non credo a sti annunci mai... continuano ad aggiornare i terminali con calma, e non sempre in meglio... mi hanno fatto rivalutare samsung, che per il momento resta leader almeno in questo, su android.
Veramente.... É assurdo se stilo una lista dei bug che ho su questo redmi note 10 pro non basta un pagina ...
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 10:50   #21130
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22673
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Veramente.... É assurdo se stilo una lista dei bug che ho su questo redmi note 10 pro non basta un pagina ...
Pensare che dicono sia uno dei più riusciti sin dall'uscita (io non ho avuto modo di provarlo) 😰

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 10:55   #21131
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Pensare che dicono sia uno dei più riusciti sin dall'uscita (io non ho avuto modo di provarlo) 😰

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
I più odiosi sono
le notifiche non suonano ( Gmail suona una volta su 10 , le altre al mattino non vanno se non riavvio )
Il sensore di prossimità che funziona solo se tengo il telefono a 45 gradi verso l'orecchio ( per via del microfono in alto )

E il touch matto : troppo sensibile prende swappate anche se non le faccio e i bordi "borderless'' non sono gestiti bene tanto che partono app e chiamate tenendolo in mano. .

Poi son tanti , ma almeno questi li vorrei risolti
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 10:56   #21132
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Pensare che dicono sia uno dei più riusciti sin dall'uscita (io non ho avuto modo di provarlo) 😰

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
e non faccio fatica a crederlo, è ta sempre che fa uscire dei terminali, anche top di gamma, con qualche bug di troppo... a volte complice la presenza di hw appena uscito da qualcomm o mediatek, per cui manco il produttore ha ottimizzato i sorgenti... però ci mette anchge del suo, vedi impelmentazioni dei sensori dello schermo che fa pena ma loro insistono
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 17:40   #21133
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Mi9T, Arrivato A11, su Global Mi International Stock (NO Miui12.5 meglio, non tutto assieme&#128514
tutto ok! niente da segnalare! nemmeno sensore Prox, visto che su Mi9T c'è infrarossi, mai avuto problemi di sensore Prox.
Mi9T dopo due anni, riceve secondo Major di Android, io non posso certo lamentarmi di nulla, su mio Mi9T (per mio uso) a mè, funziona tutto bene🤞✌️💪







Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2021, 08:59   #21134
fullspeed
Member
 
L'Avatar di fullspeed
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 149
Aggiornato via OTA il mio RN8PRO alla 12.5 con Android 11. Nessun problema dopo una settimana di normale utilizzo quotidiano.
__________________
Samsung UE50RU7410 - Onkyo DX-7555 - Yamaha RX-V481 - Sony PS4 - WeTek Hub
fullspeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2021, 19:33   #21135
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
aggiornato scaricato ed installato MiUi 12.5 su mio muletto Rdn9S EEA tutto ok!


Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 13:26   #21136
Jhon16
Senior Member
 
L'Avatar di Jhon16
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Lecce
Messaggi: 2230
Ragazzi, scusate la domanda leggermente off topic (o forse no).

Ho acquistato un power bank redmi da 10 000 mah che fa un fischio abbastanza fastidioso quando ricarica il cellulare.

In verità questo fischio lo fa solo quando collego il mio telefono (mi 11 pro) mentre con altri telefoni (galaxy s10, iphone 11, xiaomi mi 9) è totalmente "muto".
Mi chiedo come mai solo con il mi 11 pro fischietta in maniera abbastanza intensa? Non vorrei ci fosse qualcosa che non va ..
Ho anche ipotizzato che magari il mi 11 pro avendo la ricarica ultra rapida, lo fa andare al 100% delle sue capacità di ricarica. .

Qualcuno ha idee? non vorrei mi si incendiasse
__________________
AMD Ryzen 7 1700 3.6 Ghz, Asus Prime B350-Plus ,RAM 16 GB Corsair Vengeance 3000 Mhz DDR4, Geforce RTX 2070 Super, M.2 256GB + WD Caviar Blue 640 GB (Dati) - Xiaomi Mi 11 Pro -TRATTATIVE: troppe per essere scritte. .
Jhon16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2021, 14:46   #21137
waltod
Senior Member
 
L'Avatar di waltod
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 540
Quote:
Originariamente inviato da Jhon16 Guarda i messaggi
Ragazzi, scusate la domanda leggermente off topic (o forse no).



Ho acquistato un power bank redmi da 10 000 mah che fa un fischio abbastanza fastidioso quando ricarica il cellulare.



In verità questo fischio lo fa solo quando collego il mio telefono (mi 11 pro) mentre con altri telefoni (galaxy s10, iphone 11, xiaomi mi 9) è totalmente "muto".

Mi chiedo come mai solo con il mi 11 pro fischietta in maniera abbastanza intensa? Non vorrei ci fosse qualcosa che non va ..

Ho anche ipotizzato che magari il mi 11 pro avendo la ricarica ultra rapida, lo fa andare al 100% delle sue capacità di ricarica. .



Qualcuno ha idee? non vorrei mi si incendiasse
Io ne ho due di Power Bank Redmi da 10.000 mah, li uso principalmente con il poco F3, ma nessuno dei due fischia 😱
Se puoi, chiedi la sostituzione.

Con Tapatalk e Poco F3

Ultima modifica di waltod : 18-08-2021 alle 16:04.
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2021, 14:47   #21138
waltod
Senior Member
 
L'Avatar di waltod
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 540
Sul Poco F3, ho scoperto che, se il layout della schermata home è bloccato, non viene visualizzato, nella schermata home, tenendo premuta l'icona di una qualunque app, il piccolo menù rapido che appare al di sopra dell'app stessa. Cosa che però, sempre con il layout bloccato, posso fare se scorro giù nella lista delle app del poco Launcher tenendo premuta un'icona. Tra l'altro, sempre con il layout bloccato, posso trascinare un'icona dal poco Launcher alla schermata home. Ho provato anche con il Redmi Note 8 Pro e, non avendo il poco Launcher, il menù nella home mi appare anche con il layout bloccato. Sono "caratteristiche" (da me non apprezzate) del Poco Launcher?

Con Tapatalk e Poco F3
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2021, 18:33   #21139
nn020
Senior Member
 
L'Avatar di nn020
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 695
Qualcuno mi sa dire qual è l'ultimo aggiornamento disponibile per il Mi 9T Global ? Il mio è fermo alla 12.0.5.0.QFJEUXM e se clicco su "Aggiornamenti app di sistema" mi appare una schermata nera, sembrerebbe un bug... che faccio?
__________________
Ryzen 5600x | MSI B550-M Mortar wifi | MSI RTX 3060Ti OC 8GB | 2x8GB DDR4 3200Mhz

Ultima modifica di nn020 : 20-08-2021 alle 18:37.
nn020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2021, 20:07   #21140
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da nn020 Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa dire qual è l'ultimo aggiornamento disponibile per il Mi 9T Global ? Il mio è fermo alla 12.0.5.0.QFJEUXM e se clicco su "Aggiornamenti app di sistema" mi appare una schermata nera, sembrerebbe un bug... che faccio?
mio è così, con Android11

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v