Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-12-2019, 21:51   #6861
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da gianox Guarda i messaggi
Scegliere un proiettore è più difficile che per una tv in quanto almeno dove abito non ci sono rivenditori attrezzati da poter testare i prodotti. Ho provato su www.projectorcentral.com ma basta inserire un paio di caratteristiche per far uscire prodotti fuori dal mio budget.
Oggi con 1000 euro si compra un tv 4k da 65 LG o Sony (sono un soddisfatto possessore di Sony bravia 3d sebbene datato) quindi dal proiettore vorrei l'effetto wow di uno schermo grande e ben definito. La parete di proiezione è larga 3.5 m a 4m dal punto di visione.
Sono abituato a guardare film e serie tv con una lampada accesa dietro la tv . In pratica non al buio totale ma in penombra. Infatti avevo optato per il dlp xgimi h2. Che ha pure il frame interpolation ma come ho già scritto su Amazon un acquirente faceva notare l'effetto scia guardando il calcio.
Il vpr dovrebbe stare su una mensola a un metro dietro il punto di visione decentrato di 1,5 m l'altezza da terra posso regolarla senza ostacoli. Vorrei proiettare dallo Skyq. Direttamente (credo serva hdmi 2.2) o tramite sintoamplificatore. in full hd almeno. Ho firestick 4k e portatile con uscita hdmi per streaming. Budget Max 700 + o - . Tra i prodotti che ho citato? O devo guardare altro?


Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
I modelli americani sono leggermente diversi, per es. da loro è diventato molto popolare il benq w1110 (ht2050) mentre da noi il gemello w2000 (ht3050). Il modello tw5400 epson da loro non è uscito.

Comunque hai praticamente descritto un epson tw6700 o 7000, alti lumen necessari per visione su schermo grande in ambiente parzialmente illuminato e uso 2d e 3d, lens shift orizzontale per posizionamento decentrato, e tiro lungo per posizionamento su mensola a circa 5m dallo schermo se ho ben capito. Essendo di fascia superiore agli entry con case piu grande è più silenzioso in eco con luminosità. Di meglio si puo avere solo salendo di categoria e prezzo.

Per gli artefatti del fi, non so sono una costante sono fugaci disturbi che dipendono dalle texture su cui si applica, e da altre condizioni come il sincronismo, potrebbe essere stato quello, ma non si vedono sul calcio col proiettore che ho in firma, quindi non mi preoccupere e certo non rinuncerei al fi.

Purtroppo i prezzi sono risaliti adesso, il tw6700 costava poco piu del tw5650 da convenire al suo posto per installazioni fisse essendo piu grosso, inoltre a questo punto conviene un tw7000 per la compatibilita uhd hdr. Comunque si puo attendere di vedere se ci saranno ancora offerte, dipende per quando vorreste averlo, entro Natale, o magari anche dopo?

Un'avvertenza sulla firestick 4k ho letto che supporta i 24p solo in uhd, se non lo supportasse in fhd non andrebbe bene per i film, ma visto che ce l'hai puoi dirci se è vero? Potrebbe anche essere una delle solite informazioni errate che circolano anche nei manuali a volte...
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 03-12-2019 alle 21:54.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 23:47   #6862
gianox
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 24
Intanto grazie per i consigli. Ho visto su Amazon disponibile "usato come nuovo" il tw7000 a 834 euro (nuovo a 1052 euro) e il 6700 nuovo a 1113 (anche se modello fuori produzione boh!?).
Le recensioni degli acquirenti del 6700 confermano i tuoi consigli in particolare per lo sport che mi interessa molto. La rumorosità in eco 24db non potrei chiedere di più.
Una sola recensione del 7000 di un utente che nelle scene scure come spesso in carneval row (serie che sto seguendo anch'io) il contrasto crolla e si vede tutto grigio. Sbaglierà i settaggi?
Se non fosse per il budget non ci penserei oltre (credo mi servirà anche un telo di qualità tra l'altro).
Avrei sperato che la soluzione fosse sui cinesi Xiaomi jmngo fenmgi ecc che si trovano con ribassi impensabili per la più "affidabile" Epson. Non ho fretta ma un calo di prezzo fino a 700 euro non credo di trovarlo a breve. Vi terrò aggiornati per altri consigli. Intanto grazie ancora.
Ps non sono a casa appena posso farò le prove con la fire stick



Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
gianox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 00:24   #6863
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Prego

Se scorri le ultime due pagine circa, ma forse anche solo una, trovi i post di nicolarush che ha avuto benq w2000, epson tw6700 e ha provato il tw7000 e infine un tw7100, oltre ad avere la firestick, seppure il quesito sopra è rimasto sospeso. Per il livello del nero e contrasto, difficile capire da un solo caso, magari aveva la funzione super white on, o intervallo hdmi sbagliato o non so che altro, ma innanzitutto dai proiettori non ci si puo attendere prestazioni da tv, o addirittura oled, in quanto il livello del nero è piu alto, è sempre un grigio piu o meno scuro, a meno di andare su jvc con chip lcos dila, ma son migliaia di euro.

Nel caso del tw7000 l'iris dinamico potrebbe essere meno efficiente che sul tw7100, da verificare, ma comunque sia sono le solite varianti assurde di prodotto.

Attenzione all'usato 'come nuovo' magari con migliaia di ore lampada, capita, o senza garanzia residua. Comprerei solo ricondizionato garantito con garanzia piena da reso non utilizzato, confezione esteticamente danneggiata, o al massimo ex demo, ma sempre venduto formalmente come nuovo con due anni di garanzia.

Se il prezzo è eccessivo i test del tw5650 han rivelato prestazioni quasi comparabili al tw6700 ma non ha possibilita di posizionamento laterale ottico su mensola, andra presumo messo centrato capovolto a soffitto. Il tw6700 va fuori produzione poiche sostituito dai nuovi tw7000/7100 che usano lo stesso case e ottica ma sono 1/2 4k e hdr, seppure col limite del frame interpolation solo in full hd e 3d.

I vpr cinesi led non sono molto luminosi, altro discorso i laser, ma dipende dove li comperi con che garanzia per non rischiare, anche un led si guasta, alimentazione driver led o scheda madre, e bisognerebbe saper i ricambi se si trovano e a che prezzo rispetto ai modelli piu popolari benq epson optoma ecc.

Recensioni degli epson indicati:

https://www.passionhomecinema.fr/blo...is-de-gregory/

https://www.passionhomecinema.fr/blo...is-de-gregory/

https://www.passionhomecinema.fr/blo...is-de-gregory/
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 04-12-2019 alle 13:52.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 09:31   #6864
nicolarush
Senior Member
 
L'Avatar di nicolarush
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Messaggi: 8149
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Prego

Se scorri le ultime due pagine circa[CUT]
Sono stato fuori città per cui ho ancora la fire stick 4k sigillata, però posso già confermare che i 24p funzionano anche a 1080 oltre che a 4k
(ho letto varie discussioni in proposito): tutto in realtà dipende dall'app che si usa, se supporta o meno il frame rate switching e a che risoluzione.

Per completezza segnalo che anche il 7000 ha l'iris dinamico, e anche sul 7000 attivandolo si migliorava il contrasto (però sul 7100 si percepisce una resa migliore: forse è solo suggestione, però nei post che ho trovato in giro delle poche persone che li hanno provati entrambi, tutti hanno avuto la stessa sensazione)

detto questo, per quanto chiede gianox anch'io mi attesterei sul 6700 che in eco è silenziosissimo e spara lo stesso tanti lumen

eviterei pure io prodotti di marche non blasonate
ho avuto a che fare col servizio di assistenza benQ ed è ottimo, così come ho letto essere ottimo quello epson

ne approfitto perchè ho anch'io io una domanda per Carlo, nel pc ho una vecchia nvidia gt520 ma non c'è stato verso di riuscire ad attivare il 3d (attivo il 3d nel pannello nvidia mi parte la configurazione ma alla fine mi dice che non riesce ad attivare)
ora ho preso una gt1030(arriva la prox settimana), ho letto che bisogna mettere dei driver non aggiornati (perchè poi hanno tolto il supporto)
la mia domanda è, oltre ad attivare il 3d nel pannello nvidia c'è altro che devo fare per poter vedere un bluray 3d dal pc? (ho l'ultima versione di power dvd e il lettore bluray - un lg - del pc supporta i bluray 3d)
__________________

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 13:49   #6865
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Grazie Nicola, quindi aggiungiamo e correggiamo due errori di informazione in effetti assurdi che circolano in giro, ribadendo quindi che la firestick 4k funziona a 24p anche in full hd, e che anche l'epson tw7000 ha iris automatico, seppure forse con diversa efficienza.

Purtroppo non so aiutarti per il 3d su pc, non avendolo mai usato come htpc per vedere bd 3d, né ho schede nvidia, però ho letto anch'io che negli ultimi tempi il supporto 3d di nvidia è stato discutibile e si è interrotto, prova in 3d central su avs forum, avevo letto qualcosa tempo fa, comunque dovrebbero parlarne nelle prima tre sezioni qui...
https://www.avsforum.com/forum/193-3d-central/

EDIT aggiornamenti...

Vedi questo breve thread per es. dalla prima sezione 3d tech talk

https://www.avsforum.com/forum/194-3...dows-10-a.html

Magari non serve, ma ce ne sono altri sui driver, firmware ecc. se hai gia tentato queste operazioni

https://www.avsforum.com/forum/194-3...il-2019-a.html
https://forum.kodi.tv/showthread.php...560#pid2848560
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 04-12-2019 alle 14:04.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2019, 17:00   #6866
gianox
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 24
Sto monitorando i prezzi su amazon Europa con il sito che consiglio Keepa. L Epson eh-tw5650 Wifi è venduto a 668. La versione non Wifi 865 !? È da prendere? Se fosse la versione con presa Uk funzionerebbe con adattatore? Grazie in anticipo per l'aiuto

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
gianox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2019, 23:38   #6867
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Se il wifi fosse nuovo e l'offerta reale converrebbe, ma ribadisco che per la tua posizione di installazione e varie preferenze inclusa quella di silenziosità serve almeno un tw6700/7000/7100...
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 11:21   #6868
gianox
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Se il wifi fosse nuovo e l'offerta reale converrebbe, ma ribadisco che per la tua posizione di installazione e varie preferenze inclusa quella di silenziosità serve almeno un tw6700/7000/7100...
Purtroppo i prezzi in questo periodo sono stabili. A parità di prezzo consigliate il 6700 o il 7000(ora entrambi vicino a 1000 euro)? Il contrasto sul 7000 scende a 40000:1 anziché 70000:1 si nota in modo netto?
Su altri marchi come optoma (per es. Hd27e) che offre prezzi più bassi ci sono suggerimenti o la differenza prezzo/prestazioni sarebbe troppo marcata?
Dopo il bf quale periodo per un calo dei prezzi?
Grazie ancora per l'aiuto

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
gianox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 22:31   #6869
gianox
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 24
Su Amazon.de in offerta a 900 euro il tw7400 nuovo e spedito. Sono abbastanza tentato in quanto i prodotti di cui stiamo commentando non sono mai scesi sotto gli 800 euro

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
gianox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 22:34   #6870
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Dopo le feste ci sara un calo, ma terrei d'occhio anche occasioni di prodotti ricondizionati. Nessun vpr ha tutte le caratteristiche che chiedevi, sono tipiche della fascia superiore che inizia appunto coi 6700/7000. Pare che il 7000 abbia un iris e contrasto dinamico meno spinto e livello nero peggiore del 7100, ma volendo hdr uhd seppure in parte oggi lo preferirei al 6700. Pero anche questo 6700 magari con un darbee dvp5000s che migliora il dettaglio sarebbe una scelta sensata considerando che intanto i contenuti uhd hdr sono scarsi, dipende se uno insegue il cinema piu recente e futuro, o apprezza anche molto i classici seppure non con le caratteristiche inferiori, magari contenuti migliori.
Resterei percio in attesa di offerte sul tw6700/7000, inoltre per es. il hd27 e tutti gli optoma da 3000lm usano ruota colore con spicchio bianco piu propensa al rainbow e colori sbiaditi nel modo piu luminoso. Resto sempre piu propenso ai benq con ruota rgbrgb per i modelli full hd.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 22:39   #6871
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da gianox Guarda i messaggi
Su Amazon.de in offerta a 900 euro il tw7400 nuovo e spedito. Sono abbastanza tentato in quanto i prodotti di cui stiamo commentando non sono mai scesi sotto gli 800 euro

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
Diciamo che i tw7000/7100 sono un po dei tw7400/9400 con case piu compatto e ottica inferiore, seppur meglio dei tw5600. Con un tw 7400 avrai prestazioni piu silenziose e piu ampio lens shift per l'installazione percio direi che è una buona opzione se c'è un'offerta buona.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 22:50   #6872
gianox
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Diciamo che i tw7000/7100 sono un po dei tw7400/9400 con case piu compatto e ottica inferiore, seppur meglio dei tw5600. Con un tw 7400 avrai prestazioni piu silenziose e piu ampio lens shift per l'installazione percio direi che è una buona opzione se c'è un'offerta buona.
Grazie per la risposta. Purtroppo il venditore è nuovo (spagnolo) non ci sono feedback e non ha un sito internet. Hanno solo 6 pezzi in magazzino (!). Non so se amazon garantisca per gli acquisti. Costa normalmente 2000 euro. Sono un Po diffidente e contemporaneamente molto tentato. Domani ricarico il conto Paypal e se l'offerta ci sarà ancora vedrò che fare.

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
gianox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 22:52   #6873
gianox
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Dopo le feste ci sara un calo, ma terrei d'occhio anche occasioni di prodotti ricondizionati. Nessun vpr ha tutte le caratteristiche che chiedevi, sono tipiche della fascia superiore che inizia appunto coi 6700/7000. Pare che il 7000 abbia un iris e contrasto dinamico meno spinto e livello nero peggiore del 7100, ma volendo hdr uhd seppure in parte oggi lo preferirei al 6700. Pero anche questo 6700 magari con un darbee dvp5000s che migliora il dettaglio sarebbe una scelta sensata considerando che intanto i contenuti uhd hdr sono scarsi, dipende se uno insegue il cinema piu recente e futuro, o apprezza anche molto i classici seppure non con le caratteristiche inferiori, magari contenuti migliori.
Resterei percio in attesa di offerte sul tw6700/7000, inoltre per es. il hd27 e tutti gli optoma da 3000lm usano ruota colore con spicchio bianco piu propensa al rainbow e colori sbiaditi nel modo piu luminoso. Resto sempre piu propenso ai benq con ruota rgbrgb per i modelli full hd.
Non avevo ancora pensato al "ricondizionato": potresti consigliarmi un sito "affidabile"

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
gianox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 01:10   #6874
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da gianox Guarda i messaggi
Non avevo ancora pensato al "ricondizionato": potresti consigliarmi un sito "affidabile"

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
A parte amazon non sono al corrente. Vedi anche offerte speciali per tw6700w il modello wireless hdmi (wihd) solitamente 200€ piu costoso, sui 1200€, che elimina i cavi hdmi 2d e 3d, se ciò ti fosse utile...
https://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_v...h_tw6700w.aspx
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2019, 23:18   #6875
vancio74
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 13
W2700 o tw7100?

Ciao. Al momento sto usando l'epson tw6700 e anche se l'immagine non è così nitida come un dlp (prima avevo un optoma hd161x), il vpr mi soddisfa totalmente.
Molto probabilmente dovrò cambiarlo ma in giro, nella medesima categoria, mi pare ci siano solo il benq w2700 e l'epson tw7100 (con medesima categoria intendo prezzo e caratteristiche simili, oltre al pseudo 4K e hlg).
Volendo confrontare i predetti vpr e dando per scontate le differenze tra dlp e lcd, c'è qualcuno che li ha provati e può dirmi i punti di forza di ciascuno? Se poi qualcuno li avesse pure confrontati per sapere se uno sia superiore all'altro sarebbe fantastico.
Grazie
vancio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2019, 23:29   #6876
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Ciao e innanzitutto tanti auguri di buone feste!

Anche a tutti ovviamente!

Il tw6700 ha il riallineamento delle matrici proverei a seguire il manuale per regolarle e vedere se dipende da quello. Altrimenti verificare il fuoco ottico. Terrei conto che anche jvc da migliaia di euro o 3dlp al cinema hanno lo stesso limite di nitidezza come tutti i proiettori con 3 pannelli, la minor nitidezza a livello di contorno pixel, che non c'entra col dettaglio dell'immagine che non cambia a parità di risoluzione, si nota solo da molto vicino sui bordi dei caratteri e linee sottili statiche non alla corretta distanza di visione di video e film, anche se magari chi ha la vista da falco magari ci riesce non so! La miglior nitidezza dei dlp a chip singolo è un vantaggio dovuto al pannello dmd singolo che ha come contrappeso la necessità della ruota colore e relativo rischio di effetto arcobaleno.

Attenzione alla gestione del 24p sui dlp uhd più economici...
https://www.avsforum.com/forum/68-di...on-judder.html

Comunque nelle pagine precedenti trovi le recensioni di nicolarush sui tw7000/7100 e trovi le recensioni di altri proiettori anche il w2700 sul sito seguente cercando la sigla...
https://www.passionhomecinema.fr/blo...cteurs-toiles/

Difficile quale consigliare, ti interessa o hai provato gia il 3d? Usi o non usi frame interpolation? immagine piu o meno luminosa con ambiente non del tutto buio? Serve o riesci a fare a meno o di una grande ampiezza del lens shift verticale, o anche orizzontale? Contenuti preferiti, solo film, o anche tv, sport, documentari?
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 26-12-2019 alle 23:43.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2019, 00:22   #6877
vancio74
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 13
Buone feste anche te!
Il problema dell'epson non riguarda la nitidezza ma l'accensione di due spie che, libretto di istruzioni alla mano, possono avere due significati: lampada da sostituire (ma è quella originale e ha solo 700 ore; inoltre ad occhio non è crepata e sembra perfetta e la luminosità mi sembra sembra molto buona); oppure significa che c'è un problema alla scheda vpr. In ogni caso il vpr, pur rimanendo acceso con la ventola a velocità normale, all'improvviso spegne la lampada e mostra lo schermo nero.
Poiché la macchina è ancora in garanzia e il venditore (notissimo sito web) tende a sostituire i prodotti difettosi senza mandarli in assistenza, mi stavo chiedendo quali fossero delle valide alternative.
Il FI lo uso poco in quanto crea aloni o comunque artefatti che non mi piacciono.
Ho letto le prove sul sito francese, mentre non ho ancora guardato quelle su avforums, ma rimedierò più tardi (molto interessante l'osservazione sui 24p).
La saletta è dedicata e completamente oscurata con schermo di 2,6 metri di base, ottica proiettore a 3,80-3,90 metri.
Da quello che ho letto l'epson 7100 è una evoluzione del 6700 con un leggero miglioramento dell'immagine; sono già abituato ad una luminosità "importante" e quindi non mi preoccupano i 3000 lm, anzi, con l'hdr potrebbero essere una buona cosa.
Il benq, invece, potrebbe essere un po' troppo spento (2000 lm) ma è una macchina che ha già vinto l'eisa e, immagino, qualcosa di buono avrà (spero non solo un ottimo ufficio marketing in epson).
vancio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2019, 00:35   #6878
vancio74
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 13
Ho letto su avsforum lo thread che mi hai suggerito e mi pare che il benq w2700 (negli usa commercializzato come ht3550) sia esente dal problema del 24p. E forse in tali casi potrebbe far meno rumore del solito, anche se un difetto del vpr è proprio il rumore superiore rispetto all'epson.
vancio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2019, 00:39   #6879
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Se per te va bene come budget allora si per il tw7100.

Per i dlp eviterei i modelli da 3000lm poiché hanno ruota colore con settore bianco piu propensa al rainbow e colori meno saturi in tal modo di alta potenza luminosa.

Si il w2700 è gia in una livello esente da certi problemi dei 24p. Gli epson serie tw6700/7000/ in su son meno rumorosi anche perche piu grossi, ventole piu grandi=meno rumore, come per i pc...

Ma se è in garanzia farei prima riparare o sostituire l'epson ovviamente.

Per gli artefatti o aloni del fi è vero su alcune scene o texture tipo fogliame, reti, ecc. (e non tutti, è imprevedibile e compare solo su alcune geometrie di texture sfortunate) ma personalmente preferisco artefatti molto occasionali e fugaci alla scattosita continua dei bassi frame rate, ma ovviamente son gusti...
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 27-12-2019 alle 00:56.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2019, 00:51   #6880
vancio74
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 13
Bene. Grazie per i suggerimenti, sempre ottimi.
E grazie per la tua disponibilità.
SV
vancio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v