Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-02-2009, 12:16   #61
micronauta1981
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1601
ciao ragazzi come sono queste cuffie 5.1 Cyber Snipa Sonar 5.1??
__________________
ali evga G2 1000w-cpu i5 13600k@5.6allpcore cooled by nzxt krakenz63-mobo Asus Z790 hero-ram 32gb ddr5 Corsair vengeance 6000 -hd ssd Samsung 980 pro 1tb-gpu kfa2 rtx4090 sg-case lianli011dynamic xl-monitor-alienware awd3423dwf qd oled
micronauta1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 12:25   #62
Demon Requiem
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Zonda Guarda i messaggi
chiedevo in merito ad una mia domanda, vorrei abbinare al mio lettore multimediale portatile, una cuffia, come budget al massimo 200 euro.
Fino ad ora ho provato ad andare in giro con le grado SR 225 e mi ci trovo benone, purtroppo essendo una cuffia aperta, ciò che ascolto lo sente anche chi mi sta attorno. Quindi volevo sapere se ci sta qualche altra marca che fa cuffie chiuse sul tipo di quelle della grado, che ho trovato davvero pratiche anche in virtù del fatto che i padiglioni, possono ruotare su se stessi di 360 gradi, diminuendo gli ingombri, oltre ad essere delle cuffie davvero leggere.
(una mia piccola curiosità: sapete come sono le STAX SR-001MK2? e se suonano bene anche se sono specifiche per lettori e dispositivi portatili, dato che per lavoro passo molto tempo al portatile, stavo valutandole come acquisto folle XD) Grazie
Sono molto costose e a quel prezzo sinceramente si trovano cuffie chiuse migliori, tu le cerchi sovraurali come le SR-225, quindi Audio-Technica ATH-ES7, Sennheiser HD 25-1 II o Denon AH-D2000.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 23:21   #63
Frisi
Senior Member
 
L'Avatar di Frisi
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trento
Messaggi: 763
Ciao...
innanzitutto complimenti per il post davvero completo ed esauriente..
Ora passo alla descrizione del mio problema XD... Sono un pò di giorni che leggo pagine e pagine di recensioni/post/siti ufficiali ma sono ancora parecchio perplesso.

Sto cercando un paio di cuffie possibilmente wireless (ho collegato la tv al pc, così a volte sono al pc e a volte vado sul letto a vedere la tele, quindi il cavo non arriva )... Una soluzione ottima l'avevo trovata nelle Creative CB8100 (almeno come caratteristiche), in quanto sfruttavano la possibilità di funzionare sia via cavo sia bluetooth (10 metri per me sono più che sufficenti)... al momento però di cercare opinioni e prezzi ho scoperto che queste cuffie sono sparite XD.. probabilmente avevano qualche problema.

Cercando ancora non ho potuto trovare nessun altro produttore che offrisse questa possibilità wired/wireless...

Quindi dovendo optare per una soluzione totalmente wireless, volevo qualche dritta... Ho visto anche cuffie che si collegano via USB, in questo caso il segnale rimane digitale quindi non c'è perdita di qualità in teoria?
Comunque non sono particolarmente "fine" da lamentarmi per la qualità di una cuffia, più che altro mi interessa la comodità e la leggerezza...

Della AKG ho visto sul sito i vari modelli senza cavo K 910, 920 930 e 940... della Creative invece ho visto le HS-1200 che sono USB ma non so nemmeno io su cosa buttarmi
__________________
i7-2600k@4.8Ghz+A.C.S. Chrome-Asrock Fatal1ty Z68-GTX1080Ti+EK-FC GTX FE-Asus Strix DLX-16Gb G.Skill Ripjaws-X-Corsair HX850-Armor+ VH6000BWS-Crucial RealSSD M4 128GB-
Frisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 23:25   #64
Demon Requiem
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Frisi Guarda i messaggi
Ciao...
innanzitutto complimenti per il post davvero completo ed esauriente..
Ora passo alla descrizione del mio problema XD... Sono un pò di giorni che leggo pagine e pagine di recensioni/post/siti ufficiali ma sono ancora parecchio perplesso.

Sto cercando un paio di cuffie possibilmente wireless (ho collegato la tv al pc, così a volte sono al pc e a volte vado sul letto a vedere la tele, quindi il cavo non arriva )... Una soluzione ottima l'avevo trovata nelle Creative CB8100 (almeno come caratteristiche), in quanto sfruttavano la possibilità di funzionare sia via cavo sia bluetooth (10 metri per me sono più che sufficenti)... al momento però di cercare opinioni e prezzi ho scoperto che queste cuffie sono sparite XD.. probabilmente avevano qualche problema.

Cercando ancora non ho potuto trovare nessun altro produttore che offrisse questa possibilità wired/wireless...

Quindi dovendo optare per una soluzione totalmente wireless, volevo qualche dritta... Ho visto anche cuffie che si collegano via USB, in questo caso il segnale rimane digitale quindi non c'è perdita di qualità in teoria?
Comunque non sono particolarmente "fine" da lamentarmi per la qualità di una cuffia, più che altro mi interessa la comodità e la leggerezza...

Della AKG ho visto sul sito i vari modelli senza cavo K 910, 920 930 e 940... della Creative invece ho visto le HS-1200 che sono USB ma non so nemmeno io su cosa buttarmi
Le AKG che hai mezionato sono ottime insieme alle Sennheiser della serie RS.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 23:29   #65
Frisi
Senior Member
 
L'Avatar di Frisi
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trento
Messaggi: 763
e mi confermi che non esistono modelli di cuffie dual-mode wired/wireless?
__________________
i7-2600k@4.8Ghz+A.C.S. Chrome-Asrock Fatal1ty Z68-GTX1080Ti+EK-FC GTX FE-Asus Strix DLX-16Gb G.Skill Ripjaws-X-Corsair HX850-Armor+ VH6000BWS-Crucial RealSSD M4 128GB-
Frisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 23:44   #66
Frisi
Senior Member
 
L'Avatar di Frisi
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trento
Messaggi: 763
Oppure mi sto convincendo a prendermi delle cuffie con filo e una prolunga da 5mt da collegare all'occorrenza... tanto al max sono fermo sul letto, non mi serve girare per casa... mmh
__________________
i7-2600k@4.8Ghz+A.C.S. Chrome-Asrock Fatal1ty Z68-GTX1080Ti+EK-FC GTX FE-Asus Strix DLX-16Gb G.Skill Ripjaws-X-Corsair HX850-Armor+ VH6000BWS-Crucial RealSSD M4 128GB-
Frisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 12:48   #67
Demon Requiem
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Frisi Guarda i messaggi
Oppure mi sto convincendo a prendermi delle cuffie con filo e una prolunga da 5mt da collegare all'occorrenza... tanto al max sono fermo sul letto, non mi serve girare per casa... mmh
Con le cuffie con filo ovviamente avresti una qualita' superiore a parita' di prezzo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 13:10   #68
Frisi
Senior Member
 
L'Avatar di Frisi
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trento
Messaggi: 763
Finora per la scelta del modello mi basavo solamente sulla disponibilità che trovavo presso due negozi online (cercando di accorpare questo acquisto con altre cosette che devo ordinare)... purtroppo però la scelta non è così ampia come vorrei.. quindi penso di prendere le cuffie separatamente.

Sono un pò perplesso sul discorso circumaurale/sovraurale... sia per quanto riguarda la comodità sia per quanto riguarda l'eccessivo calore (in genere con le circumaurali se le tengo su un paio d'ore inizio ad avere caldo alle orecchie XD).

Fondamentalmente non sono interessato ne all'isolazione da rumori esterni (in casa mia c'è sempre molto silenzio) ne al fatto che le cuffie siano praticamente inudibili dall'esterno... Quindi immagino che questi due fatti mi possano far scartare le circumaurali giusto?

I requisiti per me sono solamente la qualità audio (le userei oltre che per tv/film anche per giocare.. abbinate ad una scheda audio Creative X-Fi Platinum Fatal1ty Champion Series) e la comodità anche dopo ore e ore di uso... Mi butto su delle AKG? Come budget non ho problemi, ma non vorrei andare sopra i 100 euro (anche perchè non sono un audiofilo anzi..)
__________________
i7-2600k@4.8Ghz+A.C.S. Chrome-Asrock Fatal1ty Z68-GTX1080Ti+EK-FC GTX FE-Asus Strix DLX-16Gb G.Skill Ripjaws-X-Corsair HX850-Armor+ VH6000BWS-Crucial RealSSD M4 128GB-
Frisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 13:21   #69
Demon Requiem
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Frisi Guarda i messaggi
Finora per la scelta del modello mi basavo solamente sulla disponibilità che trovavo presso due negozi online (cercando di accorpare questo acquisto con altre cosette che devo ordinare)... purtroppo però la scelta non è così ampia come vorrei.. quindi penso di prendere le cuffie separatamente.

Sono un pò perplesso sul discorso circumaurale/sovraurale... sia per quanto riguarda la comodità sia per quanto riguarda l'eccessivo calore (in genere con le circumaurali se le tengo su un paio d'ore inizio ad avere caldo alle orecchie XD).

Fondamentalmente non sono interessato ne all'isolazione da rumori esterni (in casa mia c'è sempre molto silenzio) ne al fatto che le cuffie siano praticamente inudibili dall'esterno... Quindi immagino che questi due fatti mi possano far scartare le circumaurali giusto?

I requisiti per me sono solamente la qualità audio (le userei oltre che per tv/film anche per giocare.. abbinate ad una scheda audio Creative X-Fi Platinum Fatal1ty Champion Series) e la comodità anche dopo ore e ore di uso... Mi butto su delle AKG? Come budget non ho problemi, ma non vorrei andare sopra i 100 euro (anche perchè non sono un audiofilo anzi..)
L'accoppiamento circumaurale non incide sul fatto che le cuffie siano chiuse, infatti esistono cuffie chiuse sovraurali.
Le cuffie circumaurali generalemente sono molto comode quindi ti consiglierei Sennheiser HD 515, AKG K530 LTD o le Sennheiser HD 555 se puoi spendere qualcosa in piu'.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 13:50   #70
Frisi
Senior Member
 
L'Avatar di Frisi
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trento
Messaggi: 763
Quote:
Originariamente inviato da Demon Requiem Guarda i messaggi
L'accoppiamento circumaurale non incide sul fatto che le cuffie siano chiuse, infatti esistono cuffie chiuse sovraurali.
Le cuffie circumaurali generalemente sono molto comode quindi ti consiglierei Sennheiser HD 515, AKG K530 LTD o le Sennheiser HD 555 se puoi spendere qualcosa in piu'.
Grazie mille per l'aiuto... molto indeciso tra le HD515 e le K530, dopo aver letto queste due recensioni (HD 515 e K 530) mi sono deciso per le seconde (dicono che siano molto comode e con un ottimo suono, al contrario delle sennheiser che sembrano avere qualche difetto)...

Quando mi arrivano vi farò sapere come mi trovo!

Ah giusto per concludere... Entrambe le cuffie dispongono di un cavo da 3m, ho misurato la distanza tra l'uscita anteriore della mia scheda audio e il cuscino del mio letto e ho 3,5m... mi sa che avvicino un pò il tutto e sono a cavallo
__________________
i7-2600k@4.8Ghz+A.C.S. Chrome-Asrock Fatal1ty Z68-GTX1080Ti+EK-FC GTX FE-Asus Strix DLX-16Gb G.Skill Ripjaws-X-Corsair HX850-Armor+ VH6000BWS-Crucial RealSSD M4 128GB-
Frisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 17:22   #71
DBR
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 29
Io avrei intenzione di acquistare le Sennheiser HD650 (o quando usciranno le hd 680) e una scheda auzentech x-fi forte. Userei il tutto per DVD-A, giochi e film.

Ci sono alternative migliori nella stessa fascia di prezzo.
__________________
CPU: Intel Core 2 Quad q6700@3,4Ghz Mobo: ASUS P5Q Deluxe Ram: 2x2Gb Corsair DominatorTWIN2X4096-8500C5DF Scheda Video: Sapphire Radeon HD4870x2 Alimentatore: OCZ EliteXtream 800W Hard Disk: 2xWD3200AAKS Raid0

Aus K72Jr con SSD Samsung 840

Oppo Find 5 X909
DBR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 19:11   #72
Demon Requiem
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da DBR Guarda i messaggi
Io avrei intenzione di acquistare le Sennheiser HD650 (o quando usciranno le hd 680) e una scheda auzentech x-fi forte. Userei il tutto per DVD-A, giochi e film.

Ci sono alternative migliori nella stessa fascia di prezzo.
Le HD650 richiedono un amplificazione corretta per dare il meglio di se.

Ultima modifica di Demon Requiem : 05-02-2009 alle 19:15.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 23:50   #73
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da DBR Guarda i messaggi
Io avrei intenzione di acquistare le Sennheiser HD650 (o quando usciranno le hd 680) e una scheda auzentech x-fi forte. Userei il tutto per DVD-A, giochi e film.

Ci sono alternative migliori nella stessa fascia di prezzo.
Scusa se ti faccio i conti in tasca ma mi paiono soldi sprecati.
La HD 650 è una cuffia pensata per uso audiophile non certo per TV e giochi.

E' come prendersi una ammiraglia per andar per campi sterrati.
Probabilmente un SUV meno costoso ti darebbe più soddisfazioni.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 00:04   #74
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da Demon Requiem Guarda i messaggi
Le HD650 richiedono un amplificazione corretta per dare il meglio di se.
Straquoto.
Visto che ci sono hai qualche consiglio per un ampli cuffia che faccia il suo dovere senza svenarsi ?

Stavo facendo un pensierino a una K501 ma vorrei evitare di doverci attaccare 300 euro di ampli cuffia.
Purtroppo l'uscita cuffie del mio ampli non è delle più generose. Son riuscito a sentire delle K242 in negozio attaccate al mio stesso ampli e.. poverine facevano quel che potevano.
E se boccheggiano delle 55 Ohm, chissà una 120 Ohm.

E dire che l'uscita cuffie internamente è ricavata direttamente dalle uscite casse interponendoci una resistenza.

Stavo pensando per il momento di provare ad interporci un ampli economico tipo il Behringer HA-400.
Che dici è troppo un ciarpame ?
Non dovrebbe comunque esser peggio di un tanto sbandierato C-Moy ( talvolta pure rivenduto a peso d'oro in una scatola di mogano ).

Ultima modifica di Ricky65 : 06-02-2009 alle 00:18.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 00:20   #75
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da DBR Guarda i messaggi
Io avrei intenzione di acquistare le Sennheiser HD650 (o quando usciranno le hd 680) e una scheda auzentech x-fi forte. Userei il tutto per DVD-A, giochi e film.

Ci sono alternative migliori nella stessa fascia di prezzo.
Come già detto dai demon e ricky per i giochi e i film diciamo che è un pochetto sprecata, ma c'è chi le usa anche per questo .
L'auzetentech forte dovrebbe riuscire a piotarla in modo corretto, vedi anche l'asus essence che anch'essa ha un ampli per cuffia integrata che riesce a pilotare sino a 600 ohm, anzi a differenza delle auzen l'asus dichiara l'ampli e i componenti che monta, quindi prima informati bene!
Quote:
Originariamente inviato da Demon Requiem Guarda i messaggi
Le HD650 richiedono un amplificazione corretta per dare il meglio di se.
leggi sopra..
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Straquoto.
Visto che ci sono hai qualche consiglio per un ampli cuffia che faccia il suo dovere senza svenarsi ?

Stavo facendo un pensierino a una K501 ma vorrei evitare di doverci attaccare 300 euro di ampli cuffia.
Purtroppo l'uscita cuffie del mio ampli non è delle più generose. Son riuscito a sentire delle K242 in negozio attaccate al mio stesso ampli e.. poverine facevano quel che potevano.
E se boccheggiano delle 55 Ohm, chissà una 120 Ohm.

E dire che l'uscita cuffie internamente è ricavata direttamente dalle uscite casse interponendoci una resistenza.
in che senso boccheggiavano??

Le 242 nuove suonano malissimo, solo medi e acuti..il basso io stesso l'ho definito cartone scorreggiante!

Le 501 non le conosco ma mi sà che hanno bisogno di molta corrente visto i 120 ohm e quindi se non hai come pilotarle non ha neanche senso acquistarle!

Ot: ampli per cuffia ce ne sono potresti vedere il DOCET
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 09:35   #76
Frisi
Senior Member
 
L'Avatar di Frisi
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trento
Messaggi: 763
Hey ora non fatemi venire dubbi... con la mia Creative X-Fi Platinum Fatal1ty Champion Series riesco a pilotare delle AKG K 530 da 55 ohm?? O serve un amplificatore?
__________________
i7-2600k@4.8Ghz+A.C.S. Chrome-Asrock Fatal1ty Z68-GTX1080Ti+EK-FC GTX FE-Asus Strix DLX-16Gb G.Skill Ripjaws-X-Corsair HX850-Armor+ VH6000BWS-Crucial RealSSD M4 128GB-
Frisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 10:20   #77
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
in che senso boccheggiavano??
Nel senso che si sentiva che mancava potenza.
Un suono molto velato.
E' anche vero che l'unico disco che avevano a disposizione era l'ultimo di Bruce Springsteen che temo sia registrato coi piedi come molta della produzione musicale recente.

Quote:
Le 242 nuove suonano malissimo, solo medi e acuti..il basso io stesso l'ho definito cartone scorreggiante!
Beh spero che sia un problema solo delle 242 e non delle 240 MKII.

Quote:
Le 501 non le conosco ma mi sà che hanno bisogno di molta corrente visto i 120 ohm e quindi se non hai come pilotarle non ha neanche senso acquistarle!
Infatti è il cruccio che mi ha frenato finora.

Quote:
Ot: ampli per cuffia ce ne sono potresti vedere il DOCET
OK mi informo.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 11:47   #78
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da Demon Requiem Guarda i messaggi
Nessun problema, so che se non avessi avuto problemi tecnici mi avresti dato una mano quindi...

P.S: ho usato parte della tua spiegazione sul rodaggio.
Quote:
Originariamente inviato da Frisi Guarda i messaggi
Hey ora non fatemi venire dubbi... con la mia Creative X-Fi Platinum Fatal1ty Champion Series riesco a pilotare delle AKG K 530 da 55 ohm?? O serve un amplificatore?
tranquillo non serve io ci piloto tranquillamente delle Sennheiser HD280Pro che hanno la stessa impendenza solo dovrai alzare il controllo del volume oltre la metà.
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 12:02   #79
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da Frisi Guarda i messaggi
Hey ora non fatemi venire dubbi... con la mia Creative X-Fi Platinum Fatal1ty Champion Series riesco a pilotare delle AKG K 530 da 55 ohm?? O serve un amplificatore?
Penso che servi un ampli, visto che non l'ha integrato nella stessa scheda audio.
Queste caratteristiche sono nelle ultime scheda audio asus e auzentech .
Però se le hai le cuffie puoi sempre provare no??
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Nel senso che si sentiva che mancava potenza.
Un suono molto velato.
E' anche vero che l'unico disco che avevano a disposizione era l'ultimo di Bruce Springsteen che temo sia registrato coi piedi come molta della produzione musicale recente.



Beh spero che sia un problema solo delle 242 e non delle 240 MKII.



Infatti è il cruccio che mi ha frenato finora.



OK mi informo.
Guarda io già l'ho scritto più volte nel vecchio thread, ma dovevo comprare le cuffie ascoltai molti ampli di varie marche e diversi costi, diciamo fino a 1000€ come massimo.
Ora provai sempre le akg 272 e le 601 (questa ha 120 ohm), ti posso dire che tutti gli ampli non la facevano suonare decentemente (ovviamente per quanto riguarda il mio orecchio), ma quello che mi ha fatto un pò pensare è che la cuffia un secondo prima di collegarla ai vari ampli, l'ho ascoltata collegata ad un mixer da 179€.
Ora qui mi hanno preso un pò per scemo () ma suonava meglio nel mixer che dai vari amplificatori!

Per quanto riguarda la 240 mkII o la 242 hd, sono le stesse cuffie ma utilizzate in diversi settori visto che la 240 mkII sono da studio e quindi curate di più nel progetto, visto che il collegamento e tramito cavo xle romovibile e in dotazione ne danno 2 uno lisci da 3 m e l'altro da 5 m ad aspirale, oltre a 2 coppie di pads in pelle e velluto!
Però anche le 240 mkII inizialmente hanno il basso di cartone scorreggiante, ma solo dopo ore ed ore di rodaggio prende corpo definizione ed estensione, in 200 ore in pratica il suono cambia totalmente sotto ogni punto di vista!
La cuffia cmq di suo è qualcosa di eccezionale, avvolte commuove nel suo descrivere la musica, questo perchè è talmente analitica che si riesce ad accorgere do ogni minimo particolare nel suono che magari prima non si poteva accorgere!

Per l'ampli informati, ho visto che hai postato anche in videohifi, sperando che ti rispondono visto che sono un pò restii se non si hanno milioni di € di componenti
Se cmq ti fai un giro nel forum degli "audiofili" (xd) tra i vari thread qualcosa di qualche mese fà lo trovi e lì ti puoi fare un'idea!
Se vuoi un ampli a valvole per cuffie con 500-600€ lo trovi.

Ora ti mando qualche link in privato e poi ti fai le tue ricerche..
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 12:52   #80
Demon Requiem
 
Messaggi: n/a
Io tra poco acquistero' la AKG K 240 MKII visto il suo suono analitico.

P.S: prima pero' aspetto la recensione di video hi fi sulla nuova serie HD.

Ultima modifica di Demon Requiem : 06-02-2009 alle 13:03.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v