Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-09-2018, 10:41   #481
BadHombre
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 1081
BitDefender 2019 AV: necessito disabilitarlo per qualche minuto. help!

Sembra incredibile ma a volte ho bisogno di disabilitare BitDefender 2019 AV per alcuni minuti. Nella versione precedente c'era questa opzione. Potete aiutarmi a trovare questa opzione per favore? Se questa opzione non esiste più, dovrò disinstallare questo importante antivirus e usarne un altro. Grazie per aiutarmi.
BadHombre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 22:52   #482
FoxesHunter
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 544
BitDefender può essere configurato per NON CONTROLLARE EMAIL in tempo reale?

BitDefender può essere configurato in modo da NON CONTROLLARE EMAIL in tempo reale (es. non controllare le porte POP3).
Se è impossibile, purtroppo devo sostituire BitDefender.
Ti ringrazio per le tue informazioni
FoxesHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 13:41   #483
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da FoxesHunter Guarda i messaggi
BitDefender può essere configurato in modo da NON CONTROLLARE EMAIL in tempo reale (es. non controllare le porte POP3).
Se è impossibile, purtroppo devo sostituire BitDefender.
Ti ringrazio per le tue informazioni
Ciao, guarda io sto usando la versione TOTAL SECURITY 2020 da meno di 2 mesi (sono tornato ad acquistare BITEDEFENDER dopo anni).....prodotto eccezionale!!!

Nella scheda "protezione" puoi disabilitare tutte le protezioni dalla scansione in tempo reale al controllo email!

Basta che spegni i vari interruttori!

Comunque lo trovi nella sezione

PROTEZIONE->ANTIVIRUS->IMPOSTAZIONI-> POI CLICCA SU "MOSTRA IMPOSTAZIONI AVANZATE".....e TROVERAI....CONTROLLO EMAIL!! Puoi disabilitare totalmente il controllo o solo per le email in entrata o quelle in uscita!

C'é poi un altra sezione che controlla unicamente la protezione ANTISPAM che puó essere disabilitata anche quella, ma é in una sezione separata da antivirus!

Ciao

Ultima modifica di Venturer : 31-05-2020 alle 13:45.
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 23:36   #484
FoxesHunter
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 544
Ciao, grazie per le tue info. Purtroppo non funzionano.
Comunque ho appena scoperto l'arcano. Se io tolgo il flag alla casella "Encrypted web scan", ho rispolto tutti i problemi.
Ti allego la pic:
https://www.dropbox.com/s/5enrnjjalj...ender.JPG?dl=0
Io vorrei lasciare quella casella senza il flag, ma cosa mi succederà quando navigo su Internet? Io navigo molto.
Grazie ancora per le tue info.
FoxesHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 06:52   #485
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da FoxesHunter Guarda i messaggi
Ciao, grazie per le tue info. Purtroppo non funzionano.
Comunque ho appena scoperto l'arcano. Se io tolgo il flag alla casella "Encrypted web scan", ho rispolto tutti i problemi.
Ti allego la pic:
https://www.dropbox.com/s/5enrnjjalj...ender.JPG?dl=0
Io vorrei lasciare quella casella senza il flag, ma cosa mi succederà quando navigo su Internet? Io navigo molto.
Grazie ancora per le tue info.
E' il check delle pagine web criptate, in particolare della validità dei certificati!
Se lo togli hai una protezione "leggermente" inferiore durante la navigazione. Ci pensa comunque anche un broswer come Firefox aggiornato a fare un check dei certificati!

Io non mi preoccuperei più di tanto e lo lascerei disabilitto se ti risolve il problema!

Ciao!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 17:37   #486
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1314
Raga vorrei provare la versione free dell'antivirus Bitdefender
https://www.bitdefender.it/solutions/free.html

Qualcuno che lo usa saprebbe dirmi se rispetto ad avast free o kaspersky free cloud siamo sullo stesso livello di protezione virus e minacce varie e come vi trovate?
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 20:01   #487
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Raga vorrei provare la versione free dell'antivirus Bitdefender
https://www.bitdefender.it/solutions/free.html

Qualcuno che lo usa saprebbe dirmi se rispetto ad avast free o kaspersky free cloud siamo sullo stesso livello di protezione virus e minacce varie e come vi trovate?
Ciao per l'esperienza personale che ti posso dare io: uso Bitdefender Total Security (prodotto a pagamento) da svariati anni! E' un prodotto eccezionale e su Groupon si trovano promozioni assurde: puoi attivare questa soluzione top a a pagamento con poco più di 20 euro e rinnovare la soluzione ogni anno sempre come la medesima cifra!

Bitdefende è considerato tra i migliori antivirus sul mercato se non il migliore

Puoi tenere sotto controllo i test trimestrali su
https://www.av-comparatives.org/

E' sempre al primo posto o al secondo mediamente nella comparativa con tutti gli altri antivirus sul mercato

Il motore è eccezionale ma la versione a pagamento ha innumerevoli moduli di contorno che fanno la sua forza tra cui quelli per l'identificazione euristica delle minacce se le firme online dell'antivirrus non sono aggiornate, un ottimo firewall, un sistema anti intrusione e protettivo della privacy, un modulo per la protezione dei dati contro i ransomware, il portafoglio password e potrei andare avanti ma sopratutto con 20euro all'anno lo puoi installare su 5 dispositivi contemporanemante tra cui Windows, MacOS, Ios e Android.

Purtroppo le persone sia che il prodotto costi 20Euro o 99 centesimi non li spendono o addirittura cercano una versione craccata quando al 99.9% i crack degli antivirus sono virus stessi.....per risparimiare 20euro all'anno quando l'antivirus in un sistema informatico è l'unica cosa sulla quale non devi lesinare!

Paragonare la versione gratuita a quella a pagamento, nonostante quella gratuita abbia "parte" dello stesso motore di quella a pagamento è appunto come avere una Ferrari....con solo il motore....senza telaio e gomme!

Non so se ho reso l'idea! Se vuoi usare la versione gratuita tanto vale che rimani con il Defender di Windows a mio avviso....
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 20:32   #488
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1314
Comprendo il tuo ragionamento ma sarei interessato solo a bitdefender versione free per questo chiedevo a chi lo usasse da tempo come si comportava in termini di virus, malware, falsi positivi ecc.
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 09:19   #489
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Ribadisco: usando lo stesso engine della versione a pagamento il "rating" di riconoscimento è molto alto probabilmente migliore di tutte le altre soluzioni "free" e se la gioca con il Kaspersky che anche lui risulta quasi sempre ai primi posti!

La differenza è che la versione "free" non ha praticamente capacità proattive e euristiche quindi se le firme virus non sono aggiornate online ed esce una nuova minaccia le possibilità che la riconosca con le firme non aggiornate sono basse. Lavorando costantemente connessi a internet mi dirai che questa è una eventualità bassa eppure visitando qualche sito malevolo dove la soluzione antivirus non ha controllo, a differenza della versione a pagamento che blocca anche i siti sospetti, la possibilità di imbattersi in qualche exploit può accadere.

Senza contare che la versione a pagamento ha integrato un ottimo firewall molto superiore a quello integrato dentro windows!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 10:36   #490
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1314
Ti ringrazio in primis per i chiarimenti. Parlando sempre della versione free di bitdefender, a tuo parere, ritieni sia superiore come sicurezza rispetto ad avast free?
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 11:18   #491
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
A mio avviso si!

Per la "classifica" fai riferimento al sito che ho postato sopra!

"Quasi" tutti gli antivirus sul mercato hanno ratings di rilevazione delle minacce alti
Ma tieni conto che un antivirus che blocca il 99,8% delle minacce è molto inferiore a un antivirus che ne blocca il 99.9% (molto spesso nessuno arriva al 100% nei test anche se qualche volta ci arrivano, il Bitdefender e il Kaspersky appunto) in quanto anche un solo malware non riconosciuto può fare danni catastrofici.
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 11:27   #492
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1314
Si pero nel sito dei test che hai postato riporta, se ho visto bene, la versione a pagamento di bitdefender che e' quella che in verita' stai consigliando dal primo post. Ripeto a me interessano i test e i confronti solo della free di bitdefender con gli altri AV sempre free, quali avast free o kaspersy free.
Quel sito parla dei test di bitdefender security che e' a pagamento. Scusa se mi ripeto.
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 11:32   #493
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Ribadisco: il "motore" dell'antivirus è il medesimo tra la versione "free" e quella a pagamento, la differenza è che quella a pagamento ha una miriade di moduli aggiuntivi!

I test di rilevazione, dove non specificato il contrario, vengono eseguiti con gli antivirus aggiornati con le ultime firme quindi le prestazioni tra la versione "free" e quella premium nella rilevazione con le ultime firme aggiornate dovrebbero essere le medesime.

Dove specificato invece vengono testate le performances degli antivirus delle loro capacità euristiche cioè senza le firme aggiornate e qui la differenza tra la versione free e quella premium cambia parecchio.

Senza considerare i test, sempre dove specificato, dove viene testata la capacità delle soluzioni premium di rilevare gli "exploit" del sistema (nel Bitdefender il modulo si chiama ADVANCED THREAT DEFENCE) cosa che il bitdefender free non ha ovviamente.

Quindi per le performance di rilevazione della versione free puoi fare riferimento all'ultimo test del sito che ho postato sopra in quanto è un test che valuta la rilevazione delle ultime minacce con le firme aggiornate!

Troverai sempre sullo stesso sito altri test che fanno riferimento ad altre funzionalità degli antivirus Premium che ovviamente le versione free non hanno...
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 11:34   #494
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17958
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Si pero nel sito dei test che hai postato riporta, se ho visto bene, la versione a pagamento di bitdefender che e' quella che in verita' stai consigliando dal primo post. Ripeto a me interessano i test e i confronti solo della free di bitdefender con gli altri AV sempre free, quali avast free o kaspersy free.
Quel sito parla dei test di bitdefender security che e' a pagamento. Scusa se mi ripeto.
http://www.programmifree.com/confron...virus-2021.htm

Io queste comparative le considero solo a livello di curiosità più che altro, hanno ben poco metodo scientifico per dire :-)

Ma è l'unica che conosco che valuta solo prodotti free, ed apprezzo l'impegno decennale dell'autore.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 11:37   #495
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Ah e comunque aggiorno che di solito i test su AV COMPARATIVES sono TRIMESTRALI (quelli di rilevazione). Può essere che in un test Bitdefender abbia le stesse performances di AVAST, AVG, AVIRA e KASPERSKY.

Ma tu devi vedere le prestazioni nell'arco di 1 anno (c'è il report annuale su quel sito) e vedrai che nell'arco di 12 mesi considerati tutti i test trimestrali i migliori sono Bitdefender e Kaspersky (almeno quelli che hanno il rating più alto).
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 11:40   #496
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
http://www.programmifree.com/confron...virus-2021.htm

Io queste comparative le considero solo a livello di curiosità più che altro, hanno ben poco metodo scientifico per dire :-)

Ma è l'unica che conosco che valuta solo prodotti free, ed apprezzo l'impegno decennale dell'autore.
L'attendibilità di questi test rispetto ad AV COMPARATIVES è come paragonare Einstein a Maurizio Crozza che imita il Professor Zichichi! La SSSSCENZA!!!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 12:30   #497
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1314
Edit

Ultima modifica di arabafenice74 : 22-06-2021 alle 13:11.
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 13:17   #498
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1314
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Ribadisco: usando lo stesso engine della versione a pagamento il "rating" di riconoscimento è molto alto probabilmente migliore di tutte le altre soluzioni "free" e se la gioca con il Kaspersky che anche lui risulta quasi sempre ai primi posti!

La differenza è che la versione "free" non ha praticamente capacità proattive e euristiche quindi se le firme virus non sono aggiornate online ed esce una nuova minaccia le possibilità che la riconosca con le firme non aggiornate sono basse. Lavorando costantemente connessi a internet mi dirai che questa è una eventualità bassa eppure visitando qualche sito malevolo dove la soluzione antivirus non ha controllo, a differenza della versione a pagamento che blocca anche i siti sospetti, la possibilità di imbattersi in qualche exploit può accadere.
Questo limite di imbattersi in qualche exploit di nuovi virus non ancora aggiornati nelle definizioni della versione free di bitdefender secondo te ce l'ha pure avast free?
Dai test che hai postato non ho trovato la risposta.
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 18:18   #499
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Questo limite di imbattersi in qualche exploit di nuovi virus non ancora aggiornati nelle definizioni della versione free di bitdefender secondo te ce l'ha pure avast free?
Dai test che hai postato non ho trovato la risposta.
Si, tutte le versioni "free" degli antivirus (a parte il Windows Defender) hanno mancanze nella rilevazione euristica o proattiva!
Le case di antivrirus non sono organismi di beneficienza, sopravvivono e guadagnano con i servizi che vendono, le versioni "free" sono vetrine sulle capacitá che hanno i loro prodotti a pagamento!

Pensa che del Bitdefender e Kaspersky ma anche di tutte le altre marche oltre alla versione a pagamento dedicata ai clienti privati esiste anche la versione corporate aziendale con performance ancora superiori (su AV COMPARATIVES per accedere ai test delle versioni aziendali nella schermata principale del sito clicca sulla sinistra).

Il Windows defender é un po' un eccezione nel senso che é l'antivirus incluso nel sistsma operativo di Microsoft che é gratuito, cercano di mantenere un buon livello e quindi ha ulteriori capacitá che le versioni free degli antivirus commerciali non hanno! Come puoi vedere acuni mesi le prestazioni del Defender di WIndows sono eccelenti altri mesi le prestazioni sono imbarazzanti con un rating di rilevazione bassissimo e anche performances scarse!
Io comunque in un ambiente di produzione non lascerei mai il Defender di Windows anche se in ambito casalingo potrebbe risultare accettabile!

Comunque quei 20Euro all'anno per l'antivrius spendili........poi tutto il resto dei programmi giochi, eccetera craccali se proprio vuoi!

Ridendo e scherzando l'antivirus é l'unica cosa che evita un infezione quando scarichi un programma craccato e magari é proprio il crack a contenere malwares!

Avere un antivirus free o a basse performances come detto é come avere una macchina sportiva con i freni senza ABS......per frenare frena ma in condizioni di estrema emergenza non protegge nulla!

E comunque tanti "criminali" informatici giocano proprio sul fatto che la gente comune pur di non spendere 20Euro all'anno o anche 1Euro all'anno usa soluzioni antimalware gratuite e quindi per loro é piú facile realizzare software malevolo che una soluzione a pagamento bloccherebbe "quasi" sicuramente!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 18:33   #500
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1314
In ogni caso cmq ritieni che anche bitdefender free, a parte il discorso euristico molto chiaro, blocchi tutto anche malware e siti malevoli inclusi ovviamente nelle definizioni gia scaricate, giusto? Oppure ha altre falle secondo te?

Chiedo perche vedendo l'interfaccia molto scarna uno potrebbe pensare che faccia il minimo indispensabile rispetto agli altri AV free tipo appunto avast free che ho usato da 10 anni.

Ultima cosa: questo discorso sull'euristica non si potrebbe colmare magari installando un plugin in firefox? Ho letto che c'e' "bitdefender trafficlight" ma non so se rallenta troppo la navigazione e risolva appunto questa mancanza dell'antivirus.
Grazie per l'aiuto.
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v