Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-12-2019, 23:53   #6881
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da vancio74 Guarda i messaggi
Bene. Grazie per i suggerimenti, sempre ottimi.
E grazie per la tua disponibilità.
SV
Se serve altro chiedi pure e se puoi facci sapere come va, ciao!
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2019, 11:29   #6882
nicolarush
Senior Member
 
L'Avatar di nicolarush
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Messaggi: 8149
Quote:
Originariamente inviato da vancio74 Guarda i messaggi
Buone feste anche te!
Il problema dell'epson non riguarda la nitidezza ma l'accensione di due spie che, libretto di istruzioni alla mano, possono avere due significati: lampada da sostituire (ma è quella originale e ha solo 700 ore; inoltre ad occhio non è crepata e sembra perfetta e la luminosità mi sembra sembra molto buona); oppure significa che c'è un problema alla scheda vpr. In ogni caso il vpr, pur rimanendo acceso con la ventola a velocità normale, all'improvviso spegne la lampada e mostra lo schermo nero.
Poiché la macchina è ancora in garanzia e il venditore (notissimo sito web) tende a sostituire i prodotti difettosi senza mandarli in assistenza, mi stavo chiedendo quali fossero delle valide alternative.
Il FI lo uso poco in quanto crea aloni o comunque artefatti che non mi piacciono.
Ho letto le prove sul sito francese, mentre non ho ancora guardato quelle su avforums, ma rimedierò più tardi (molto interessante l'osservazione sui 24p).
La saletta è dedicata e completamente oscurata con schermo di 2,6 metri di base, ottica proiettore a 3,80-3,90 metri.
Da quello che ho letto l'epson 7100 è una evoluzione del 6700 con un leggero miglioramento dell'immagine; sono già abituato ad una luminosità "importante" e quindi non mi preoccupano i 3000 lm, anzi, con l'hdr potrebbero essere una buona cosa.
Il benq, invece, potrebbe essere un po' troppo spento (2000 lm) ma è una macchina che ha già vinto l'eisa e, immagino, qualcosa di buono avrà (spero non solo un ottimo ufficio marketing in epson).
Ciao,
innanzitutto auguri a tutti
prima di acquistare il sostituto, se non l'hai già fatto ti consiglio di rimuovere completamente la lampada e di riposizionarla correttamente
detto questo il 7100 non differisce molto dal 6700, per cui se quest'ultimo ti soddisfaceva col 7100 dovresti dormire sonni tranquilli.
__________________

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2019, 14:52   #6883
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
X vancio74, anche se sarei d'accordo con nicolarush e con lo smanettone inside che mi farebbe provare a togliere e reinserire la lampada per non dire oltre, non lo farei, per sicurezza e condizioni di garanzia, non dovrebbe ma non si sa mai che non si dica che lo hai danneggiato con qualche manovra incauta tentando di aggiustarlo invece di rivolgerti all'assistenza dato il difetto evidente di essere troppo precoce per essere una lampada usurata che è legittimo cambiare da sé. Non è un pc assemblato ma un vpr, un prodotto finito da non riparare da soli. E poi se anche andasse a posto cosa vorrebbe dire? Si può davvero escludere che magari il socket sia parzialmente difettoso? O altro sulla scheda madre? Non vorrei che succedesse ancora poi fuori garanzia meglio che sia un tecnico a darci un'occhiata adesso dato che la sola cosa certa è che non doveva succedere, e c'è ancora garanzia davanti per collaudare l'intervento o il prodotto eventualmente sostituito. IMHO, sono miei due cent, ovviamente...
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 28-12-2019 alle 15:01.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2019, 15:25   #6884
nicolarush
Senior Member
 
L'Avatar di nicolarush
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Messaggi: 8149
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
X vancio74, anche se sarei d'accordo con nicolarush e con lo smanettone inside che mi farebbe provare a togliere e reinserire la lampada per non dire oltre, non lo farei, per sicurezza e condizioni di garanzia, non dovrebbe ma non si sa mai
in realtà la procedura è proprio indicata nel manuale, trattandosi di un problema molto comune
a volte la lampada si sposta un minimo e dà questo tipo di problema
__________________

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2019, 16:30   #6885
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da nicolarush Guarda i messaggi
in realtà la procedura è proprio indicata nel manuale, trattandosi di un problema molto comune
a volte la lampada si sposta un minimo e dà questo tipo di problema
Ok allora, ma strano non dovrebbe succedere, nel manuale dice che puo capitare e risolvere in quel modo? O indica solo la procedura di estrazione lampada usurata?

Poi lo vedo, comunque secondo me in questi casi di malfunzionamenti magari innocui, è sempre meglio per sicurezza fare prima una telefonata o email a epson che registri la richiesta di assisitenza a suo nome, per essere esplicitamente autorizzati a provare a casa l'operazione per risolvere tali sintomi specifici, e nel caso il difetto si risolva ma peggiorasse dopo la garanzia resterebbe la segnalazione del cliente che dovrebbe permettere una riparazione anche dopo fine garanzia nel caso peggiore essendo stata segnalata prima e il tecnico non aveva ritenuto mecessario l'intervento che invece forse serviva.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2019, 16:59   #6886
nicolarush
Senior Member
 
L'Avatar di nicolarush
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Messaggi: 8149
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Ok allora, ma strano non dovrebbe succedere, nel manuale dice che puo capitare e risolvere in quel modo? O indica solo la procedura di estrazione lampada usurata?
Si, dice proprio così (p. 105 errore lampada "Scollegare il cavo di alimentazione e quindi controllare che la lampada non presenti crepature.
Se la lampada non presenta crepature, rimontare la lampada e
accendere il proiettore.
Se la reinstallazione della lampada non risolve il problema oppure
se la lampada presenta delle crepature, rimuovere la spina
di alimentazione dalla presa di corrente e contattare il rivenditore
locale o il centro di riparazione Epson più vicino".)

Mi sono informato quando ero interessato al 6700 e lo volevo prendere usato
avevo notato che in alcune recensioni amazon si faceva riferimento al problema (su proiettori nuovi) e mi preoccupava il fatto di poter ricevere un'unità difettosa magari resa senza far cenno al problema
ho visto anche in siti americani (il 3700) e avevo anche trovato una risposta ufficiale epson e anche quella di un utente (che non aveva preso su amazon, diversamente forse avrebbe fatto il reso) che, contattata l'assistenza, ha risolto con questa procedura.

Ovviamente se la lampada è crepata o se la spia si accende nonostante la procedura c'è da attivare immediatamente l'assistenza (o fare il reso. Reso che, comunque, si può sempre fare cogliendo la palla al balzo per un upgrade).
__________________

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2019, 12:50   #6887
vantango
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 16
Salve. Ho un Optoma HD36 ed uno schermo Adeo grigio gain 0.9.
Sto riscontrando (forse un po' da sempre) un effetto cromatico, tipo arcobaleno disordinato o mosaico che forma delle onde colorate, nelle porzioni di immagini più luminose, come nel caso di un cielo chiaro o uno sfondo bianco. Come potrei risolvere?
grazie
vantango è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2019, 20:11   #6888
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
X nicolarush grazie della spiagazione!
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2019, 20:28   #6889
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da vantango Guarda i messaggi
Salve. Ho un Optoma HD36 ed uno schermo Adeo grigio gain 0.9.
Sto riscontrando (forse un po' da sempre) un effetto cromatico, tipo arcobaleno disordinato o mosaico che forma delle onde colorate, nelle porzioni di immagini più luminose, come nel caso di un cielo chiaro o uno sfondo bianco. Come potrei risolvere?
grazie
Proiettando su telo o muro bianco (foglio o lenzuolo) si vede sempre? Per escudere qualche effetto della trama ma dubito essendo uno schermo adeo da Home cinema, o piuttosto difetti alla ruota colore o altro(dubito pero de succede da sempre).

Se lo vedi anche su altre superfici di proiezione e se come dici lo scorgi auasi da sempre forse è proprio l'effetto arcobaleno, si chiama proprio come dici, anche se il tuo hd36, alias optoma hd151x era un buon proiettore con ruota colore rgbrgb delle meno suscettibili a tale inconveniente, ma non immune come per tutti i dlp con singolo chip + ruota o anche i dlp led a quanto pare seppure ancora meno a rischio.

Purtroppo è soggettivo, se uno vede tale effetto detto anche rainbow effect, anche con una ruota rgbrgb significa che è molto predisposto a vederlo su tutti i dlp, forse non sui led, non so se nel frattempo hanno scoperto la ragione per cui alcuni lo notano altri no, purtroppo non c'è soluzione, o uno lo tollera e ignora o deve passare a i vpr 3lcd/lcos, salvo fare un tentativo con un buon modello dlp led magari ma sacrificando alcune prestazioni in lumen e contrasto nativo perlopiù inferiori, oppure ai piu costosi e migliori laser. Ma sempre con diritto di recesso.

Esempi visivi...
griglia
https://youtu.be/a0gR920j81k
Film
https://youtu.be/bYBurcnYx2g
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2019, 01:40   #6890
vancio74
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 13
Epson tw7100 o benq w2700

Ringrazio nicolarush e carloR1t per i suggerimenti e le info. In effetti ho tolto la lampada per controllarla e ho accertato che è ancora perfetta. Temendo quindi un problema più grave ed essendo a ridosso dello spirare della garanzia, ho preferito rivolgermi al venditore (amazon) anziché al produttore (epson) ed attivare la garanzia del primo. Purtroppo (o per fortuna...) amazon non manda in assistenza i prodotti difettosi ma fa solo il rimborso del prezzo pagato. Sono comunque in attesa di risposta.
vancio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2020, 13:10   #6891
vantango
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Proiettando su telo o muro bianco (foglio o lenzuolo) si vede sempre? Per escudere qualche effetto della trama ma dubito essendo uno schermo adeo da Home cinema, o piuttosto difetti alla ruota colore o altro(dubito pero de succede da sempre).

Se lo vedi anche su altre superfici di proiezione e se come dici lo scorgi auasi da sempre forse è proprio l'effetto arcobaleno, si chiama proprio come dici, anche se il tuo hd36, alias optoma hd151x era un buon proiettore con ruota colore rgbrgb delle meno suscettibili a tale inconveniente, ma non immune come per tutti i dlp con singolo chip + ruota o anche i dlp led a quanto pare seppure ancora meno a rischio.

Purtroppo è soggettivo, se uno vede tale effetto detto anche rainbow effect, anche con una ruota rgbrgb significa che è molto predisposto a vederlo su tutti i dlp, forse non sui led, non so se nel frattempo hanno scoperto la ragione per cui alcuni lo notano altri no, purtroppo non c'è soluzione, o uno lo tollera e ignora o deve passare a i vpr 3lcd/lcos, salvo fare un tentativo con un buon modello dlp led magari ma sacrificando alcune prestazioni in lumen e contrasto nativo perlopiù inferiori, oppure ai piu costosi e migliori laser. Ma sempre con diritto di recesso.

Esempi visivi...
griglia
https://youtu.be/a0gR920j81k
Film
https://youtu.be/bYBurcnYx2g
Grazie per la risposta. Non ho fatto prove su altro supporto. Ma anche io lo escluderei.
Il difetto non è propriamente l'effetto arcobaleno come nel link che mi hai inviato (se ricordo si definisce aberrazione cromatica). In quel caso i contorni di alcune figure risultano diffratti nelle frequenze cromatiche. Nel mio caso l'immagine è ok lungo il contorno. Se però c'è una scena tipo paesaggio con cielo chiaro tutta l'area del cielo risulta come un mosaico di vari colori.... non so come spiegarlo meglio... magari organizziamo una proiezione da me con birra gratuita all you can drink
vantango è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2020, 16:24   #6892
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Forse sparkling ma allora proverei se scompare mettendoci un comune foglio bianco da disegno davanti. Proverei a dare una foto o filmato se riesce abbastanza bene da vedersi, vale piu di mille parole.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 04-01-2020 alle 16:35.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 10:10   #6893
Beren-jrr
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1216
domanda secca...a prezzo e condizioni simili, tw6700 o tw5650?... il lens shift orizzontale (6700) e il wifi (5650) non sono una discriminante.
ambiente di proiezione scuro.

grazie
__________________
In Vendita: - Cerco: -
Trattato positivamente con: buglis - Leland Gaunt - pp2k - Malossi47 - Hellfisher - Cruciani - gelox15 - SUPERALEX - g0ldf3n1x - ASSTO - the_crazy_biker - Filone72 - sinergine - markoceri - matte.m - ]Rik`[ - theocrates - 10ruicosta10 - DocBrown altri...
Beren-jrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 14:19   #6894
nicolarush
Senior Member
 
L'Avatar di nicolarush
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Messaggi: 8149
Quote:
Originariamente inviato da Beren-jrr Guarda i messaggi
domanda secca...a prezzo e condizioni simili, tw6700 o tw5650?... il lens shift orizzontale (6700) e il wifi (5650) non sono una discriminante.
ambiente di proiezione scuro.

grazie
6700 senza dubbio
__________________

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 14:46   #6895
Beren-jrr
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1216
Quote:
Originariamente inviato da nicolarush Guarda i messaggi
6700 senza dubbio
posso chiederti il perchè? sopratutto visto che non avresti dubbi...
il 6700 è un po' meglio per luminosità e contrasto ma proiettando al buio quello non è un problema (entro 4 metri dal telo), lens shift sicuramente molto meglio ma non dovrebbe servirmi...
il 5650 consuma meno, la lampada dura di più e costa meno il ricambio.
__________________
In Vendita: - Cerco: -
Trattato positivamente con: buglis - Leland Gaunt - pp2k - Malossi47 - Hellfisher - Cruciani - gelox15 - SUPERALEX - g0ldf3n1x - ASSTO - the_crazy_biker - Filone72 - sinergine - markoceri - matte.m - ]Rik`[ - theocrates - 10ruicosta10 - DocBrown altri...
Beren-jrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 14:56   #6896
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Il tw6700 è superiore seppure non tantissimo di contrasto nativo e luminosita, vedi recensioni sotto, ma ha lo svantaggio di dimensioni e peso che non lo rendono un modello trasportabile quanto il tw5600/5650 che sta in una borsa, servirebbe una valigia piu grossa e ben imbottita per non danneggiare le ottiche, e come dici la lampada è un po piu cara anche se sempre la meta di quella dei dlp almeno a listino. Sul consumo non saprei si puo verificare ma la grossa variazione la darà l'uso eco o normale, inoltre il tw6700 dovrebbe essere piu silenzioso. Diciamo che per installazione fissa meglio un modello superiore, se si vuole portarlo in giro meglio un modello entry, che in questo caso indicato ha poco da invidiare. Ma vale anche per i modelli benq per es. w1090/2000 ecc. che sono ottimi.

https://www.passionhomecinema.fr/blo...is-de-gregory/

https://www.passionhomecinema.fr/blo...is-de-gregory/


Ci sarebbe circa a pari prezzo il tw7000 hdr e 1/2 uhd...ma come per molti uhd economici il contrasto nativo è assai inferiore, per es. rispetto al tw7100 e ai modelli fhd sopra, qui sta per essere testato, dopo aver gia testato il modello tw7100...

https://www.passionhomecinema.fr/blo...r-test-phc-fr/

Un anticipo delle due tabelle di contrasto 7000/7100...
https://www.zupimages.net/viewer.php?id=20/05/sy3v.jpg
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 31-01-2020 alle 15:07.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 15:25   #6897
Beren-jrr
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1216
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Il tw6700 è superiore seppure non tantissimo di contrasto nativo e luminosita, vedi recensioni, ma ha lo svantaggio di dimensioni e peso che non lo rendono un modello trasportabile quanto il tw5600/5650 che sta in una borsa, servirebbe una valigia piu grossa e ben imbottita per non danneggiare le ottiche, e come dici la lampada è un po piu cara anche se sempre la meta di quella dei dlp almeno a listino. Sul consumo non saprei si puo verificare ma la grossa variazione la darà l'uso eco o normale, inoltre il tw6700 dovrebbe essere piu silenzioso.

https://www.passionhomecinema.fr/blo...is-de-gregory/

https://www.passionhomecinema.fr/blo...is-de-gregory/


Ci sarebbe circa a pari prezzo il tw7000 hdr e 1/2 uhd...ma come per molti uhd economici il contrasto nativo è assai inferiore, per es. rispetto al tw7100 e ai modelli fhd sopra, qui sta per essere testato, dopo aver gia testato il modello tw7100...

https://www.passionhomecinema.fr/blo...r-test-phc-fr/

Un anticipo delle due tabelle di contrasto 7000/7100...
https://www.zupimages.net/viewer.php?id=20/05/sy3v.jpg
grazie mille per le informazioni, purtroppo i prodotti uhd sono fuori budget...
il 5650 credo vada più che bene e sia preferibile (per me) anche per la compattezza che non guasta, certo il 6700 è molto versatile grazie al lens shift.
il 5650 è realmente utilizzabile in wifi come schermo esterno oppure non è una reale alternativa al cavo?
__________________
In Vendita: - Cerco: -
Trattato positivamente con: buglis - Leland Gaunt - pp2k - Malossi47 - Hellfisher - Cruciani - gelox15 - SUPERALEX - g0ldf3n1x - ASSTO - the_crazy_biker - Filone72 - sinergine - markoceri - matte.m - ]Rik`[ - theocrates - 10ruicosta10 - DocBrown altri...
Beren-jrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 15:53   #6898
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da Beren-jrr Guarda i messaggi
grazie mille per le informazioni, purtroppo i prodotti uhd sono fuori budget...
il 5650 credo vada più che bene e sia preferibile (per me) anche per la compattezza che non guasta, certo il 6700 è molto versatile grazie al lens shift.
il 5650 è realmente utilizzabile in wifi come schermo esterno oppure non è una reale alternativa al cavo?
Non lo è per la qualita migliore, solo video, non supporta 24p e banda insufficiente per bluray, per quello servono i modelli wihd tw6700w tw9400w o benq w2000w, comunque per il resto se serve una soluzione piu compatta non sfigura. Se serve una borsa per il tw5650 la sola compatibile è la celexon L large.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 17:51   #6899
nicolarush
Senior Member
 
L'Avatar di nicolarush
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Messaggi: 8149
Quote:
Originariamente inviato da Beren-jrr Guarda i messaggi
posso chiederti il perchè? sopratutto visto che non avresti dubbi...
beh a una domanda secca avevo dato una risposta secca

Quote:
Originariamente inviato da Beren-jrr Guarda i messaggi
il 6700 è un po' meglio per luminosità e contrasto ma proiettando al buio quello non è un problema (entro 4 metri dal telo), lens shift sicuramente molto meglio ma non dovrebbe servirmi...
il 5650 consuma meno, la lampada dura di più e costa meno il ricambio.

al di là delle caratteristiche che non ti interessano (comunque il tipo di wifi del 5650 è di poca utilità ma può sempre essere aggiunto con una chiavetta al 6700 con poca spesa. Il lens shift orizzontale, invece, può rivelarsi utilissimo e di certo non può essere aggiunto al 5650), a parità di spesa e condizioni, se non devi muoverlo il 6700 è ottimo.
In eco dubito che ci siano grosse differenze di consumo ed è molto silenzioso (più del 5650 o del w2000), inoltre ha un'ottica migliore.
Se invece te lo devi portare spesso in giro te lo sconsiglio oltre ad essere più grosso è anche più pesante, allora meglio il 5650 o un benq w2000 (o un w1210st che ha già una borsa benq inclusa)

detto questo, sia in questo thread che altrove, ho letto di gente che ha preso il 5650 e poi si è dispiaciuta di non aver preso il 6700, ma non ho ancora letto di gente che ha preso il 6700 e poi si è dispiaciuta di non aver preso il 5650
__________________

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!

Ultima modifica di nicolarush : 31-01-2020 alle 17:53.
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 14:12   #6900
Beren-jrr
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1216
Quote:
Originariamente inviato da nicolarush Guarda i messaggi
beh a una domanda secca avevo dato una risposta secca




al di là delle caratteristiche che non ti interessano (comunque il tipo di wifi del 5650 è di poca utilità ma può sempre essere aggiunto con una chiavetta al 6700 con poca spesa. Il lens shift orizzontale, invece, può rivelarsi utilissimo e di certo non può essere aggiunto al 5650), a parità di spesa e condizioni, se non devi muoverlo il 6700 è ottimo.
In eco dubito che ci siano grosse differenze di consumo ed è molto silenzioso (più del 5650 o del w2000), inoltre ha un'ottica migliore.
Se invece te lo devi portare spesso in giro te lo sconsiglio oltre ad essere più grosso è anche più pesante, allora meglio il 5650 o un benq w2000 (o un w1210st che ha già una borsa benq inclusa)

detto questo, sia in questo thread che altrove, ho letto di gente che ha preso il 5650 e poi si è dispiaciuta di non aver preso il 6700, ma non ho ancora letto di gente che ha preso il 6700 e poi si è dispiaciuta di non aver preso il 5650
grazie per i consigli...
alla fine ho preso il 6700, arriva fra due giorni.
non ho in programma di portarlo a spasso, mentre non sono ancora sicuro di come lo posizionerò quindi sto più tranquillo potendo avere un po' di margine di movimento.
Una domanda sul dongle wifi abbinabile, supporta tutte le risoluzioni e refresh del proiettore (come se stesse in hdmi)? effettua una connessione diretta oppure passa tramite il router wifi di casa?
__________________
In Vendita: - Cerco: -
Trattato positivamente con: buglis - Leland Gaunt - pp2k - Malossi47 - Hellfisher - Cruciani - gelox15 - SUPERALEX - g0ldf3n1x - ASSTO - the_crazy_biker - Filone72 - sinergine - markoceri - matte.m - ]Rik`[ - theocrates - 10ruicosta10 - DocBrown altri...
Beren-jrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v