Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-10-2017, 09:50   #481
tobyaenensy
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1207
Alla fine ho deciso di spendere il minimo possibile e dato che l uso principale è netflix vado di xiomi mi box.speriamo bene,ma su gearbest e quello a 58 euro?
(Versione Ufficiale Internazionale) Originale Xiaomi Mi TV Scatola - EU Spina Nero
tobyaenensy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 14:11   #482
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4922
Sì, è quello.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 14:14   #483
tobyaenensy
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1207
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Sì, è quello.
ok grazie!
tobyaenensy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 14:48   #484
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Quote:
Originariamente inviato da tobyaenensy Guarda i messaggi
ok grazie!
Sicuramente un ottimo acquisto!
__________________
Mobo: Asus P8Z77V-PRO; CPU: Intel i5-2500K@4500MHz cooled by OcLabs-6E; S.Video: Gigabyte GTX960 Windforce X2 4Gb RAM: 2*4Gb DDRIII Corsair Dominator
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 15:02   #485
cattivik66
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 139
Dico due parole riguardo lo Xiaomi Mi Tv Box, visto che l'ho acquistato di recente.

In teoria doveva abbastanza bene, ma ho ricontrato un po' di problematiche fastidiose:

1. WiFi, a volte va a velocità molto molto bassa, non ci ho perso troppo tempo e ho preso un adattatore USB-LAN e ho risolto. Fatto il test di velocità e mi da intorno ai 45 mbit in download dal web

2. Netflix 4k con/senza HDR, in teoria è supportato ma scatta tantissimo! Diciamo una volta ogni due minuti, è davvero fastidioso. Tengo a precisare che la mia connessione fibra la gestisce senza problemi, e lo stesso video caricato su un PC funziona benissimo anche facendo download da altre postazioni nello stesso tempo. Direi che rimane guardabile ma da così tanto fastidio che preferisco il full HD.

3. Netflix Full HD, in teoria è supportato ma ogni tanto scatta. E' molto piu' raro rispetto al 4k, diciamo che durante un telefilm capita un paio di volte.

4. Kodi 4k con/senza HDR, in questo caso scatta molto meno rispetto a Netflix. Immagino che sia un problema di performance a questo punto. Inoltre ho notato che a seconda del video il problema è piu' o meno presente.

5. Kodi Full HD, non l'ho usato molto in questa modalità ma per ora non noto problemi

6. Kodi audio FLAC, incredibile ma scatta!!! Diciamo in media una volta ogni 4 minuti.



Ho provato a consultare i forum, a disabilitare TUTTI i servizi in backgroupd, aggiornare il firmware (cosa un po' fastidiosa perche' via web non andava, ho dovuto scaricare il film e avviare il box in modalita' ripristino con una chiavetta con all'interno l'upgrade). Faccio anche presente che l'audio esce dal box tramite un cavo toslink fino all'amplificatore, sui forum alcuni suggeriscono di usare l'HDMI ma io devo per forza inviare il segnale tramite toslink all'amplificatore, non ho scelta! Potrei prendere un box che mi splitta il segnale ma sinceramente visti i prezzi di quelli che supportano il 4k senza rompere l'HDCP 2.2 tanto vale comprare un nVidia Shield!

Infatti così è stato, ho preso lo Shield e sono in attesa della consegna.

Comunque, per riassumere, non so se i problemi verranno risolti con il prossimo firmware Nougat (ma non penso tutti!), ma al momento lo sconsiglierei come acquisto. C'è una versione PRO che è molto piu' performante ma è solo in edizione cinese e con pesanti limitazioni.
cattivik66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 15:05   #486
cattivik66
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 139
Dimenticavo, il problema con FLAC potrebbe essere dovuto a Kodi, ma onestamente non ho indagato oltre. Mi interessava sopratutto il 4k Netflix e ho tagliato corto prendendo lo Shield.

Comunque, se qualcuno ha qualche consiglio si eventuali box alternativi che supportano Netflix e 4k, sono interessanto visto che mi servono!

Fino ad ora ho valutato:
WeTek Play 2: ho letto di problemi con Netflix 4k. Non ho indagato sulla possibilità di accedere a files in rete.
Fire TV: non si può installare KODI, non ho trovato alternative utile per accedere a file via rete lan (escludendo streaming tipo Plex, che non mi interessano)
Roku 4: stesse problematiche di Fire TV
Apple TV: prezzo simili ad nVidia Shield, ma ha performance inferiori e molta meno flessibilità. Inoltre lo Shield si integra con SmartThings che è una bella aggiunta visto che ho utilizzo.

Ultima modifica di cattivik66 : 09-10-2017 alle 15:26.
cattivik66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 16:22   #487
tobyaenensy
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1207
secondo me,da profano, se si è disposto ad arrivare a 200 euro o poco piu di spesa tanto vale andare di box con win10 o adirittura recuperare comprare usuto vecchio hardware. sicuramente si avranno prestazioni che un box non può avere al costo di spazio e comodità un po ridotta
tobyaenensy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 16:31   #488
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4922
Quote:
Originariamente inviato da cattivik66 Guarda i messaggi
Comunque, per riassumere, non so se i problemi verranno risolti con il prossimo firmware Nougat (ma non penso tutti!), ma al momento lo sconsiglierei come acquisto. C'è una versione PRO che è molto piu' performante ma è solo in edizione cinese e con pesanti limitazioni.
Boh, io il 4K non lo uso, però in full HD (ad esempio Netflix, o banalmente riproduzione di mkv da NAS in rete locale) questi problemi di blocchi non li ho riscontrati. Non mi sono messo a fare test di throughput sinceramente.
Come connessioni io sono collegato via HDMI dal Mi Box al televisore, e dalla TV alla soundbar con cavo ottico. Anche gli aggiornamenti del firmware mi vanno via wifi senza problemi.

Confrontare con lo Shield mi sembra sinceramente che abbia poco senso, è chiaro che prestazionalmente sarà un altro pianeta ma parliamo di spendere 4 volte tanto rispetto allo Xiaomi.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V

Ultima modifica di Parnas72 : 09-10-2017 alle 16:33.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 16:52   #489
cattivik66
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Boh, io il 4K non lo uso, però in full HD (ad esempio Netflix, o banalmente riproduzione di mkv da NAS in rete locale) questi problemi di blocchi non li ho riscontrati. Non mi sono messo a fare test di throughput sinceramente.
Come connessioni io sono collegato via HDMI dal Mi Box al televisore, e dalla TV alla soundbar con cavo ottico. Anche gli aggiornamenti del firmware mi vanno via wifi senza problemi.
Anche io da NAS con i video in Full HD non ho riscontrato problemi.

Parte dei problemi (almeno quelli che non riguardano il 4k) potrebbero essere causati da una cattiva gestione dello Xiaomi del cavo toslink per l'audio. Ma io ho un amplificatore con impianto audio 5.1 che non supporta il 4k, quindi devo dargli l'audio separato dal video.

Il dispositivo di riproduzione è un proiettore, non ha nessuna uscita audio quindi...

Comunque sul forum di supporto dello Xiami in tanti si lamentano del 4k di Netflix che va a scatti.

Ultima modifica di cattivik66 : 09-10-2017 alle 17:13.
cattivik66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 16:58   #490
cattivik66
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da tobyaenensy Guarda i messaggi
secondo me,da profano, se si è disposto ad arrivare a 200 euro o poco piu di spesa tanto vale andare di box con win10 o adirittura recuperare comprare usuto vecchio hardware. sicuramente si avranno prestazioni che un box non può avere al costo di spazio e comodità un po ridotta
Arrivo giusto da un PC con installato Mediaportal (che è un software tipo Kodi). Sto facendo l'upgrade per avere il 4k dopo aver fatto l'upgrade del proiettore e avere Netflix anche in 4k.

I problemi del pc sono che:
- è scomodo da usare. Fino a poco tempo fa con Mediaportal vedevo anche Netflix, ma il supporto è cessato. Quindi per passare a Netflix dovrei poi prendere la tastiera ed è scomodo...
- dovrei cambiare scheda video per avere il 4k su Netflix, mi si è rotta una settimana fa la mainboard, e a conti fatti spendevo almeno 350 euro. E mi rode molto perchè avevo preso una GeForce 1050 2 Gb di ram, poi Netflix si è inventato che serve una GeForce 3 Gb di ram per il 4k....

Ultima modifica di cattivik66 : 09-10-2017 alle 17:07.
cattivik66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 12:06   #491
K-Line
Senior Member
 
L'Avatar di K-Line
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Electric LadyLand
Messaggi: 2456
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Non si pagano le tasse doganali. Gearbest e altri shop cinesi hanno un loro "giro" (cosiddetta spedizione "Italy Express") che fa entrare i colli in Europa da UK o dai Paesi Bassi bypassando la dogana.
vi aggiorno dicendo che oggi è arrivato lo xiaomi mi box ma le tasse doganali ci sono state eccome: 38 euro su 58 di spesa
__________________
iPad Pro wi-fi 128GB ° PS4 PRO 2TB ° PS4 1TB ° PS3 SuperSlim 12GB + 500GB ° Xbox One Elite 1TB ° Switch Blu/Rossa ° Wii U 32GB Zelda ed. ° PSVita 1004 ° PSP Fat ° New 3DS XL ° iPhone XS 256GB ° Galaxy S5 ° Toshiba 46SV685D ° Sony KDL-55W829B ° Sony BDP-S6200 ° WDTV Live HD ° Kindle 4
K-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 12:40   #492
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4922
Scusami, ma che tipo di spedizione hai scelto ? Io con la Italy Express ho pagato circa 60€ senza maggiorazioni.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 13:22   #493
K-Line
Senior Member
 
L'Avatar di K-Line
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Electric LadyLand
Messaggi: 2456
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Scusami, ma che tipo di spedizione hai scelto ? Io con la Italy Express ho pagato circa 60€ senza maggiorazioni.
quella che mi proponeva Gearbest
__________________
iPad Pro wi-fi 128GB ° PS4 PRO 2TB ° PS4 1TB ° PS3 SuperSlim 12GB + 500GB ° Xbox One Elite 1TB ° Switch Blu/Rossa ° Wii U 32GB Zelda ed. ° PSVita 1004 ° PSP Fat ° New 3DS XL ° iPhone XS 256GB ° Galaxy S5 ° Toshiba 46SV685D ° Sony KDL-55W829B ° Sony BDP-S6200 ° WDTV Live HD ° Kindle 4
K-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 16:24   #494
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4922
Ma Gearbest ti propone diverse opzioni per la spedizione, non ce n'è una sola.

Per non pagare la dogana dovevi scegliere questa:
https://gearbestitalia.co/2016/03/31...italy-express/
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V

Ultima modifica di Parnas72 : 11-10-2017 alle 16:26.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 08:20   #495
K-Line
Senior Member
 
L'Avatar di K-Line
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Electric LadyLand
Messaggi: 2456
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Ma Gearbest ti propone diverse opzioni per la spedizione, non ce n'è una sola.

Per non pagare la dogana dovevi scegliere questa:
https://gearbestitalia.co/2016/03/31...italy-express/
allora ci sono nmila siti "gearbest" oppure non so
a me se provo a fare lo stesso ordine per lo stesso xiaomi mi box da https://www.gearbest.com/

mi da queste spedizioni:

Unregistered Air Mail (No Tracking Number) 10 - 25 business days €0.00 .
Registered Air Mail 10 - 25 business days €0.00 .
SingPost Registered 10 - 25 business days €0.00
Europe Registered 7 - 15 business days €0.00
Expedited Shipping 3 - 7 business days €6.88
__________________
iPad Pro wi-fi 128GB ° PS4 PRO 2TB ° PS4 1TB ° PS3 SuperSlim 12GB + 500GB ° Xbox One Elite 1TB ° Switch Blu/Rossa ° Wii U 32GB Zelda ed. ° PSVita 1004 ° PSP Fat ° New 3DS XL ° iPhone XS 256GB ° Galaxy S5 ° Toshiba 46SV685D ° Sony KDL-55W829B ° Sony BDP-S6200 ° WDTV Live HD ° Kindle 4
K-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 09:56   #496
tasto2023
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 640
Ciao a tutti, conoscete l'Egreat A5? E' meraviglioso...legge tutto, come mediaplayer Android è il Top! Legge persino i menu' Full delle iso BD!!!!!!!
Si trova su amazon al prezzo di 159 euro....strano che nei forum non è menzionato!! In alternativa c'è l'Himedia Q5 pro, che è lo stesso una bomba.
Voi cosa ne pensate? Qualcuno di voi li ha provati??
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 12:47   #497
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Quote:
Originariamente inviato da tasto2023 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, conoscete l'Egreat A5? E' meraviglioso...legge tutto, come mediaplayer Android è il Top! Legge persino i menu' Full delle iso BD!!!!!!!
Si trova su amazon al prezzo di 159 euro....strano che nei forum non è menzionato!! In alternativa c'è l'Himedia Q5 pro, che è lo stesso una bomba.
Voi cosa ne pensate? Qualcuno di voi li ha provati??
In effetti l'A5 sembra davvero un gran bel prodotto!
__________________
Mobo: Asus P8Z77V-PRO; CPU: Intel i5-2500K@4500MHz cooled by OcLabs-6E; S.Video: Gigabyte GTX960 Windforce X2 4Gb RAM: 2*4Gb DDRIII Corsair Dominator
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 16:01   #498
tasto2023
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 640
Quote:
Originariamente inviato da lbatman Guarda i messaggi
In effetti l'A5 sembra davvero un gran bel prodotto!
Si infatti batman!! E'cosi'!! Tu ce l'hai?Oppure quale mediaplayer hai?
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 16:48   #499
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Quote:
Originariamente inviato da tasto2023 Guarda i messaggi
Si infatti batman!! E'cosi'!! Tu ce l'hai?Oppure quale mediaplayer hai?
No, io uso un Beelink GT1 Ultimate..
__________________
Mobo: Asus P8Z77V-PRO; CPU: Intel i5-2500K@4500MHz cooled by OcLabs-6E; S.Video: Gigabyte GTX960 Windforce X2 4Gb RAM: 2*4Gb DDRIII Corsair Dominator
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 10:05   #500
tasto2023
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 640
Quote:
Originariamente inviato da lbatman Guarda i messaggi
No, io uso un Beelink GT1 Ultimate..
Ciao e grazie per la risposta...ma ho visto che l'Egreat a5 è qualitativamente migliore, ho visto le opinioni su amazon, gli utenti si lamentano della ricezione in wi-fi del Beelink GT1 e poi non legge i menu' full dei BD......ho visto che esiste pure il Minix neo, ma ne sono tanti di modelli e il prezzo si aggira intorno all'Egreat a5. Insomma sono davvero indeciso......
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 introduce il limite dei core: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v