Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-11-2021, 15:31   #1921
carlese
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3113
Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
Nessuno?
Ma funziona davvero a tutti la app xbox? A me non trova un aggiornamento neanche a pagarla, e nemmeno lo store.. Per le app invece li trova senza problemi ma per i giochi non se ne parla e l'unico modo è riscaricarli per intero!
__________________
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2021, 15:34   #1922
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Ciao, i driver chipset 3.10.08.506 per amd sono quelli da installare per risolvere i problemi tra windows 11 e amd? Poi uscirà una patch a giorni?
__________________
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2021, 15:40   #1923
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20100
Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Ciao, i driver chipset 3.10.08.506 per amd sono quelli da installare per risolvere i problemi tra windows 11 e amd? Poi uscirà una patch a giorni?
Si, i driver sono quelli e la patch è già uscita (build 22000.282)
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2021, 17:51   #1924
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
a me sul sito asus per il chipset da solo questi: Versione 3.08.06.148
che ho gia'.
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2021, 18:16   #1925
djsnake
Senior Member
 
L'Avatar di djsnake
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Paris
Messaggi: 784
Ragazzi domanda, c'è chi ha il pc full amd ed è passato a win11? Come vi trovate? Soprattutto stabilità e performance.
Mi è arrivata la notifica di windows update ma sono indeciso per ora
__________________
Corsair carbide 450D | AMD Ryzen 5800x | Be quiet! Dark rock 4 pro | Gigabyte x570 aorus elite | Corsair ddr4 32gb @3200 Mhz | PNY 4080 XLR8 Epic-x OC | Corsair MP600 PRO XT 2TB | Sandisk 1TB ultra 3D | LG Ultragear 34GN850 | Seasonic 850w gold focus plus | Fibra Orange: 2Gb/s down, 800 Mb/s up
djsnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2021, 18:49   #1926
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1499
Quote:
Originariamente inviato da djsnake Guarda i messaggi
Ragazzi domanda, c'è chi ha il pc full amd ed è passato a win11? Come vi trovate? Soprattutto stabilità e performance.
Mi è arrivata la notifica di windows update ma sono indeciso per ora
ho un 3700x e va tutto bene
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2021, 19:33   #1927
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
Quote:
Originariamente inviato da djsnake Guarda i messaggi
Ragazzi domanda, c'è chi ha il pc full amd ed è passato a win11? Come vi trovate? Soprattutto stabilità e performance.
Mi è arrivata la notifica di windows update ma sono indeciso per ora
vedi il pc in firma, tutto bene.
fatto aggiornamento diretto, non installazione pulita, tutto al momento perfetto: a parte lo start, non sembra nemmeno di aver fatto un cambio di sysop.

mi mancano anche le notifiche a dx, nel senso che la notifica ti esce, ma se non la caghi subito non so dove vadano a finire, non ti restano li nell'elenco.
non mi piacciono tanto le icone di sistema, preferivo quelle vecchie, ed e' un po' strana la spaziatura delle cartelle e dei file nell'esplora risorse... ma niente di drammatico, e' solo diverso.
c'e' ancora qualcosa da sistemare, specie nei menu' col tasto dx: dovevo scompattare un po' di zip, e di solito faccio "estrai qui", ma e' in un sottomenu' adesso, quindi un click in piu'.

piuttosto: non c'e' piu' la barra laterale a dx per le anteprime?
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2021, 19:55   #1928
djsnake
Senior Member
 
L'Avatar di djsnake
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Paris
Messaggi: 784
Ok, grazie a entrambi. Credo che proverò l'aggiornamento stasera
__________________
Corsair carbide 450D | AMD Ryzen 5800x | Be quiet! Dark rock 4 pro | Gigabyte x570 aorus elite | Corsair ddr4 32gb @3200 Mhz | PNY 4080 XLR8 Epic-x OC | Corsair MP600 PRO XT 2TB | Sandisk 1TB ultra 3D | LG Ultragear 34GN850 | Seasonic 850w gold focus plus | Fibra Orange: 2Gb/s down, 800 Mb/s up
djsnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2021, 20:39   #1929
Besk
Senior Member
 
L'Avatar di Besk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 5243
C'è un modo per mettere la barra degli strumenti si un certo monitor se se ne usa più di uno?
Sembrerebbe di no e l'unico workaround che ho trovato, dato che si può mettere la barra su un solo monitor purchè sia il principale, è quello di impostare un monitor secondario come principale.
Il problema è che facendo così se faccio partire un gioco mi si apre sul monitor sbagliato.
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 06:31   #1930
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21018
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Dico la mia in merito.

Con Win10 hai provato a cliccare sul tasto Start menu senza guardare in basso a sinistra? Tiri giù il mouse in basso a sinistra senza regolarti, sicuro che quando cliccherai, BAM, apparirà il Menù start. Non puoi sbagliarti. "Aiming" 0, come si direbbe nel gergo gaming.

Prova a fare lo stesso con il tasto Start a metà schermo. Guarda al centro dello schermo su un qualcosa e prova ad azzeccare il tastone: non ci sono santi: dovrai guardare il tasto e mirare con il puntatore: più a sinistra, più a destra, fino a centrarlo.

Questo per dire che il menù Start al centro è una tavanata galattica. Per fortuna (per ora) c'è la funzione per tenerlo a sinistra.

(poi ovvio, se premete il tasto Win sulla tastiera cambia niente, ma per chi usasse il puntatore è certamente un'incremento di difficioltà ad azzeccare l'icona).
Quello che dici è vero ma non c'è davvero nessun senso nell'andare a cliccare sul tastino windows, avendo il tasto sulla tastiera.
Io non ce l'ho (uso una Model M del 1988) e ho rimappato il tasto "avanti" del mouse -che non uso quasi mai- per agire come "win"
Io tengo tutto allineato a sinistra perchè in mezzo è esteticamente sgradevole. Se ci fosse qualcosa a sinistra, start e programmi in mezzo, icone di jump list e orario a destra potrebbe essere carino...ma a sinistra non c'è nulla e non vedo motivo per mettere al centro il tutto.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 06:41   #1931
djsnake
Senior Member
 
L'Avatar di djsnake
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Paris
Messaggi: 784
Upgrade effettuato ieri senza problemi e per i pochi test fatti tutto funziona bene tranne lo snipping tool che a quanto pare hanno rotto recentemente (ho trovato discussioni su altri forum del primo novembre).
Ho rispostato il tasto start a sinistra, sia per abitudine sia perché non mi faceva impazzire al centro. Per il resto non lo trovo così male, le impostazioni di win 10 le ha tenute tutte. Bene così
__________________
Corsair carbide 450D | AMD Ryzen 5800x | Be quiet! Dark rock 4 pro | Gigabyte x570 aorus elite | Corsair ddr4 32gb @3200 Mhz | PNY 4080 XLR8 Epic-x OC | Corsair MP600 PRO XT 2TB | Sandisk 1TB ultra 3D | LG Ultragear 34GN850 | Seasonic 850w gold focus plus | Fibra Orange: 2Gb/s down, 800 Mb/s up
djsnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 07:35   #1932
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
mha, il menu' al centro, e i collegamenti rapidi, non li vedo cosi' male: prima di win10 usavo rocket dock per i link veloci, e mi mancava un po' sta cosa.

voci, e sono solo voci, parlano di una possibile sostanziale modifica del menu' start gia' allo studio... che permetta almeno di fare cartelle, e magari di togliere quello spazio inutilizzato "articoli consigliati", che e' francamente ridicolo.

ogni volta mi chiedo chi e' che fa i test "funzionali" di ste cose, come fa a non rendersi conto che sono una puttanata... il punto di qualsiasi interfaccia e' quello di permettere all'utente di risparmiare passaggi per ottenere cio' che gli serve, qui invece in alcune cose hanno fatto un passo indietro enorme da win10.
meno click l'utente deve fare, meglio e', piu' click ci sono da fare, meno vuol dire che chi ha fatto i test sa cosa sta facendo.
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 08:40   #1933
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4247
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Quello che dici è vero ma non c'è davvero nessun senso nell'andare a cliccare sul tastino windows, avendo il tasto sulla tastiera.
Lo so e l'ho anche detto nel messagio. Però ci sono casi in cui non si abbia la mano sulla tastiera, che so stai rispondendo al telefono e ti resta solo il mouse, oppure stai in una sessione gaming e taluni PC hanno la funzione per disabilitare il tasto Windows per evitare tocchi accidentali. Ora, magari sei uno streamer, Alt tab e devi aprire di corsa qualcosa sul Menù start, il tasto Win è disabled. Ti tocca andare a mirare l'icona messa a 2/3 dello schermo.
Sono casi limite, ma insomma, non trovo un motivo che sia uno, per preferire il menù al centro vs tutto a sinistra.
Se Microsoft ha promesso un feature update ogni anno (anziché 2 di Win10 ai bei tempi) ho paura che per un overhaul pesante del Menu Start (cioè allargabile, con sezioni inutili disattivabil, etc. non lo avremo prima di autunno 2022. E allora mi sa che molti si terranno Win10, a meno che non desiderino provare l'ebbrezza di Android apps... (o si siano comprati un Intel Alderlake, ovviamente).
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 10:16   #1934
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
una domanda strana, un dubbio anomalo, ma non è che mi dia preoccupazione

su un pc ho w10 licenza oem

installo windows 11 su una chiavetta usb, dove prima avevo w10 (che riprende la licenza dell'installazione del pc fisso su cui lo uso), per provarne la velocità su usb 3 rispetto al 10 (che si comportava bene per quel che ci dovevo fare, mentre 11 fatica pure a respirare)

ma non è questo il dubbio ma w11, ma di riformattare la chiavetta e rimettere 10, mi dava "windows attivato"

la stessa cosa risulta con windows 10 dopo averlo reinstallato... ora... 11 attivandosi mi brasa entro xx giorni la licenza di 10, avendolo installato ed essendosi automaticamente attivato?
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 10:29   #1935
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18111
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
una domanda strana, un dubbio anomalo, ma non è che mi dia preoccupazione

su un pc ho w10 licenza oem

installo windows 11 su una chiavetta usb, dove prima avevo w10 (che riprende la licenza dell'installazione del pc fisso su cui lo uso), per provarne la velocità su usb 3 rispetto al 10 (che si comportava bene per quel che ci dovevo fare, mentre 11 fatica pure a respirare)
Magari è la chiavetta diversa, più lenta?


Quote:
ma non è questo il dubbio ma w11, ma di riformattare la chiavetta e rimettere 10, mi dava "windows attivato"

la stessa cosa risulta con windows 10 dopo averlo reinstallato... ora... 11 attivandosi mi brasa entro xx giorni la licenza di 10, avendolo installato ed essendosi automaticamente attivato?
No, puoi ritornare al Windows precedente quando vuoi, la licenza resta valida per entrambi gli OS.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 10:35   #1936
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Magari è la chiavetta diversa, più lenta?

bho non so, è la stessa, non che mi servisse averlo su usb, era una prova fatta così per curiosità

w10 per quel poco che ci devo fare va piu' che bene


No, puoi ritornare al Windows precedente quando vuoi, la licenza resta valida per entrambi gli OS.
ah grazie
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 10:36   #1937
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1499
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
una domanda strana, un dubbio anomalo, ma non è che mi dia preoccupazione

su un pc ho w10 licenza oem

installo windows 11 su una chiavetta usb, dove prima avevo w10 (che riprende la licenza dell'installazione del pc fisso su cui lo uso), per provarne la velocità su usb 3 rispetto al 10 (che si comportava bene per quel che ci dovevo fare, mentre 11 fatica pure a respirare)

ma non è questo il dubbio ma w11, ma di riformattare la chiavetta e rimettere 10, mi dava "windows attivato"

la stessa cosa risulta con windows 10 dopo averlo reinstallato... ora... 11 attivandosi mi brasa entro xx giorni la licenza di 10, avendolo installato ed essendosi automaticamente attivato?
mi sembra che tu abbia 15 giorni per tornare indietro
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 11:25   #1938
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
mi sembra che tu abbia 15 giorni per tornare indietro
eh mi sono dimenticato di precisare, non ho installato w11 come upgrade, ma prendendo la iso dal sito ms
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 11:38   #1939
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4222
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
eh mi sono dimenticato di precisare, non ho installato w11 come upgrade, ma prendendo la iso dal sito ms
Si, ma i server di MS associano al tuo dispositivo la licenza.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 11:51   #1940
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4627
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
la stessa cosa risulta con windows 10 dopo averlo reinstallato... ora... 11 attivandosi mi brasa entro xx giorni la licenza di 10, avendolo installato ed essendosi automaticamente attivato?
non brasa nessuna licenza, il product key rimane nell'UEFI della scheda madre del pc
ti conviene salvartelo da qualche parte per il futuro
anche perchè per adesso i seriali di Win 10 funzionano con l'11 ma non si sa se questo durerà all'infinito oppure no
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Starfield, confermata la grande patch di...
Quel pasticciaccio brutto dei bucket S3 ...
Tim e Oracle si alleano: la telco ospite...
Armi nucleari controllate dall'intellige...
Opel svela nuovo Grandland elettrico: tu...
Einstein Probe: il telescopio spaziale a...
La nuova serie di punta HUAWEI Pura 70 &...
Blackview BL9000 Pro: rugged top di gamm...
500 milioni di euro per il nuovo data ce...
Logitech G Cloud: la console portatile c...
Gli astronauti di Shenzhou-17 hanno comp...
Windows, l'errore 0x80070643 non pu&ogra...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v