Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-09-2010, 21:26   #6861
Lampo89
Member
 
L'Avatar di Lampo89
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 33
Quote:
La probabilità che, lanciando due dadi a 6 facce, si ottenga come somma 3 e:
a
A 1/3
B 1/12
C 1/18
D 1/36
Argomento: Probabilità

in pratica mi sto facendo da solo il calcolo combinatorio, pero non riesco a capirlo.
ti do un suggerimento: pensa al numero totale di combinazioni che possono capitare nel lanciare il dado: fissa per esempio il numero del primo dado, supponendo esca uno; l'altro dado potrà assumere 6 valori; ora fissa un nuovo numero nel primo dado: come prima il secondo potrà assumere 6 valori; e così via. in questo modo trovi il numero totale di combinazioni che i due dadi possono assumere. In questo modo due combinazioni che differiscono per ordine sono diverse ( e questo è importante per dopo). E ora pensa ai modi diversi in cui si può ottenere 3, ricordando che combinazioni che differiscono in ordine sono distinte. e ora fai il rapporto tra i 2 numeri.
Lampo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 22:02   #6862
kruccio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 362
Quote:
Originariamente inviato da Lampo89 Guarda i messaggi
ti do un suggerimento: pensa al numero totale di combinazioni che possono capitare nel lanciare il dado: fissa per esempio il numero del primo dado, supponendo esca uno; l'altro dado potrà assumere 6 valori; ora fissa un nuovo numero nel primo dado: come prima il secondo potrà assumere 6 valori; e così via. in questo modo trovi il numero totale di combinazioni che i due dadi possono assumere. In questo modo due combinazioni che differiscono per ordine sono diverse ( e questo è importante per dopo). E ora pensa ai modi diversi in cui si può ottenere 3, ricordando che combinazioni che differiscono in ordine sono distinte. e ora fai il rapporto tra i 2 numeri.
sono ancora molto confuso, cercando di rapportare a quello che sto imparando sul calcolo combinatorio.
se ho 6 numeri e due "classi", con possibilità di avere due caratteri uguali, dovrei fare:
n alla k
pero viene 36, non 18...
kruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 22:04   #6863
kruccio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 362
ah, ok.
ci sono due 1:2 e 2:1
quindi 2/36

alright!
thanks!
kruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 10:32   #6864
^Coman
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da Lampo89 Guarda i messaggi
purtroppo per quelli sulla frontiera devi per forza usare il metodo dei moltiplicatori di lagrange: si potrebbe provare a esplicitare l'equazione del vincolo, ma la difficoltà rispetto al metodo di lagrange sarebbe enormemente superiore. prova a dire il passaggio in cui ti blocchi, magari siamo in grado di aiutarti
ora son riuscito a trovare due punti usando il sistema: (L sta per lambda)

1=2x L
-1=8y^3 L
x^2 + 2y^4=0

ed ho trovato i punti (i/4 sqrt(2) , i/2 sqrt(2)) e lo stesso solo che con le coordinate negative. Ora effettivamente ho il dubbio se due punti complessi vanno bene.

Quote:
non capisco una cosa però...perchè dici che (0,0) è un estremante libero? il gradiente in quel punto è diverso da zero
Le derivate della funzione che genera D son 2x e 8y^3 e quindi il punto e' (0,0). Mi sembra esatto.
^Coman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 11:41   #6865
sekkia
Member
 
L'Avatar di sekkia
 
Iscritto dal: May 2006
Città: A 32 km da Ferrara, 35 da Bologna e 38 da Modena
Messaggi: 173
Quote:
Originariamente inviato da kruccio Guarda i messaggi
La probabilità che, lanciando due dadi a 6 facce, si ottenga come somma 3 e:
a
A 1/3
B 1/12
C 1/18
D 1/36
L'unico caso in cui la somma dei dadi è 3 avviene quando un dado ha valore 1 e l'altro dado ha valore 2.
Non importa in che ordine, l'importante è che siano 1 e 2: qual è la probabilità che lanciando due dadi escano rispettivamente 1 e 2?
1/6 * 1/6 = 1/36
Però ti va bene anche 2 e 1, quindi:
1/36 + 1/36 = 2/36 = 1/18
sekkia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 13:32   #6866
shawn89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
Messaggi: 717
ne approfitto anch'io che domani ho il syllabus.
Dato un rettangolo, si aumenta la basa del 40% e si diminuisce l'altezza del 50%. Di quanto diminuisce l'area in percentuale? (30%)
ho provato a disegnarlo e ad usare la formula dell'area B*H, ma...

Quest'altra poi m'ha lasciato così pura fantascienza *.*

(scusate l'immagine ma non mi fa copiare)
Ah, risposta BRUNO.

sono tutti presi dai test dell'anno scorso cmq...
__________________
"The only person who can take your dreams away is you
by giving up on them!
"

Davis, Digimon Adventure 02, on not allowing others to give up.
shawn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 16:33   #6867
The-Revenge
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1352
Quote:
Originariamente inviato da shawn89 Guarda i messaggi
ne approfitto anch'io che domani ho il syllabus.
Dato un rettangolo, si aumenta la basa del 40% e si diminuisce l'altezza del 50%. Di quanto diminuisce l'area in percentuale? (30%)
ho provato a disegnarlo e ad usare la formula dell'area B*H, ma...

Quest'altra poi m'ha lasciato così pura fantascienza *.*

(scusate l'immagine ma non mi fa copiare)
Ah, risposta BRUNO.

sono tutti presi dai test dell'anno scorso cmq...
quella della corsa non è di difficile risoluzione. Si va per esclusione :
ammettiamo che Dario menta, allora Dario non è arrivato ultimo; siccome gli altri non possono mentire, dalle affermazioni degli altri 3 nessuno è arrivato ultimo, il chè è impossibile.
Ammettiamo che Bruno menta, allora lui è arrivato ultimo; ma nessun altro può mentire e allora questo è in disaccordo con l'affermazione di Dario, e quindi ci sarebbe 2 ultimi.
Ammettiamo che Aldo menta. Questo vuol dire che lui è arrivato o primo, o ultimo , ma c'è già una persona che dice di essere arrivata prima e una che dice di essere arrivata ultima, e quindi poichè una sola persona mente (in questo caso aldo) avremmo due ultimi o due primi, il chè è impossibile.
Per esclusione l'unico che può mentire è Carlo; se Carlo mente non è arrivato primo; Aldo è arrivato o secondo o terzo; Dario è arrivato ultimo; Bruno non è arrivato ultimo. Allora siccome nè Aldo (nè primo ne ultimo) nè Carlo (non è arrivato primo perchè mente) nè Dario (ultimo) sono primi, il primo è Bruno
__________________
Ho venduto a : truedocman2004,ragen-fio
Ho acquistato da :shinakuma, britt-one
The-Revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 16:43   #6868
Lampo89
Member
 
L'Avatar di Lampo89
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 33
Quote:
Le derivate della funzione che genera D son 2x e 8y^3 e quindi il punto e' (0,0). Mi sembra esatto.
ma devi trovare il massimo di f(x,y) = x -y in un dominio D, cioè studiare la funzione f non su R2 ma nel dominio D dato. Cioè non devi fare il gradiente della funzione che definisce il vincolo.
Se il punto è estremante ed è interno a D allora condizione necessaria affinchè lo sia è che abbia in esso gradiente nullo. Ma il gradiente di f è costante e pari a (1,-1). Perciò non esistono estremanti liberi nell'interno di D.
Per il risultati del sistema ho qualche dubbio. Soprattutto perchè non possono essere complessi (la funzione è a valori reali), ma dopotutto non possono non esistere minimi o massimi vincolati, perchè contraddirebbe il teorema di Weierstrass (D è compatto e quindi una funzione continua come f ammette in esso massimo e minimi assoluti). Quindi direi che nel sistema c'è qualche errore.

Ultima modifica di Lampo89 : 08-09-2010 alle 16:49.
Lampo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 19:02   #6869
shawn89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
Messaggi: 717
grazie a tutti, inizio a capirci qualcosa. l'ultima domanda di calcolo, giuro
Durante una vacanza, sette amici prendono in affitto due automobili. Una di esse ha due
posti, l’altra ne ha cinque. In quanti modi differenti possono distribuirsi i sette amici sulle
due automobili?
A 21[*]
B 14
C 28
D 35

a me verrebbe da fare tutte le combinazioni di 7 amici distribuiti su 7 posti, ma non è giusto
grazie ancora
__________________
"The only person who can take your dreams away is you
by giving up on them!
"

Davis, Digimon Adventure 02, on not allowing others to give up.
shawn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 16:46   #6870
^Coman
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da Lampo89 Guarda i messaggi
ma devi trovare il massimo di f(x,y) = x -y in un dominio D, cioè studiare la funzione f non su R2 ma nel dominio D dato. Cioè non devi fare il gradiente della funzione che definisce il vincolo.
Se il punto è estremante ed è interno a D allora condizione necessaria affinchè lo sia è che abbia in esso gradiente nullo. Ma il gradiente di f è costante e pari a (1,-1). Perciò non esistono estremanti liberi nell'interno di D.
Per il risultati del sistema ho qualche dubbio. Soprattutto perchè non possono essere complessi (la funzione è a valori reali), ma dopotutto non possono non esistere minimi o massimi vincolati, perchè contraddirebbe il teorema di Weierstrass (D è compatto e quindi una funzione continua come f ammette in esso massimo e minimi assoluti). Quindi direi che nel sistema c'è qualche errore.
Grazie, delle delucidazioni.
Probabilmente ho impostato male il sistema, anche perche' nel sistema che ho scritto dall'ultimo vincolo non posso sicuramente trovare soluzioni reali. Uguaglio due grandezze positive a 0
^Coman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 19:15   #6871
^Coman
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 17
Qualcuno mi sa dare invece qualche indicazione per questo esercizio:

L'integrale da -infinito a +infinito di 1/x^3-2i

Dovrebbe essere da fare con il teorema dei residui, quindi per prima cosa mi trovo i tre poli a -2i , i+sqrt(3) e i-sqrt(3) e di questi poi posso calcolarmi i residui. Ma dopo questo come faccio a decidere l'opportuno circuito semicircolare da utilizzare? Grazie anticipatamente.
^Coman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 20:11   #6872
Lampo89
Member
 
L'Avatar di Lampo89
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da ^Coman Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa dare invece qualche indicazione per questo esercizio:

L'integrale da -infinito a +infinito di 1/x^3-2i

Dovrebbe essere da fare con il teorema dei residui, quindi per prima cosa mi trovo i tre poli a -2i , i+sqrt(3) e i-sqrt(3) e di questi poi posso calcolarmi i residui. Ma dopo questo come faccio a decidere l'opportuno circuito semicircolare da utilizzare? Grazie anticipatamente.
Ad occhio mi sembrerebbe indifferente chiuderlo o sopra o sotto perchè comunque credo che l'integrale sul segmento circolare vada a zero mandando R all'infinito. usa il polo giusto, quello interno al cammino, e in entrambi i casi il risultato sarà uguale. Se chiudi dal sotto occhio all'orientazione invertita.
Lampo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 19:59   #6873
sekkia
Member
 
L'Avatar di sekkia
 
Iscritto dal: May 2006
Città: A 32 km da Ferrara, 35 da Bologna e 38 da Modena
Messaggi: 173
Quote:
Originariamente inviato da shawn89 Guarda i messaggi
ne approfitto anch'io che domani ho il syllabus.
Dato un rettangolo, si aumenta la basa del 40% e si diminuisce l'altezza del 50%. Di quanto diminuisce l'area in percentuale? (30%)
ho provato a disegnarlo e ad usare la formula dell'area B*H, ma...
b1=100
h1=100

b2=140
h2=50

A1=10'000
A2=7'000 ==> A2=70% A1

Quote:
Originariamente inviato da shawn89 Guarda i messaggi
Durante una vacanza, sette amici prendono in affitto due automobili. Una di esse ha due
posti, l’altra ne ha cinque. In quanti modi differenti possono distribuirsi i sette amici sulle
due automobili?
A 21[*]
B 14
C 28
D 35

a me verrebbe da fare tutte le combinazioni di 7 amici distribuiti su 7 posti, ma non è giusto
È giusto, invece:

(1*2*3*4*5*6*7)/(1*2*3*4*5*1*2) = 21

EDIT: è giusto pensare alle combinazioni, però devi farle dei 7 amici nei 5 posti di un'automobile (o di 2 nell'altra che è identico), non dei 7 amici in 7 posti.

Ultima modifica di sekkia : 11-09-2010 alle 00:01.
sekkia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 23:52   #6874
shawn89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
Messaggi: 717
grazie, mi torneranno utili per la prossima volta, ieri non l'ho superato il test per un solo punto
__________________
"The only person who can take your dreams away is you
by giving up on them!
"

Davis, Digimon Adventure 02, on not allowing others to give up.
shawn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 15:55   #6875
The-Revenge
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1352
ragazzi mi aiutate....
Se ho un sottospazio formato da 2 vettori, come faccio a trovare una base ortogonale di questi vettori? Ok, la teoria la conosco, due vettori sono ortogonali se il loro prodotto scalare è zero...ma avendo due vettori qualsiasi, cosa devo fare, come devo procedere in pratica?
tipo avendo i vettori <(0,2,1),(0,0,1)> come devo procedere? (i vettori li ho inventati sul momento)
__________________
Ho venduto a : truedocman2004,ragen-fio
Ho acquistato da :shinakuma, britt-one
The-Revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 10:26   #6876
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16110
Quote:
Originariamente inviato da The-Revenge Guarda i messaggi
ragazzi mi aiutate....
Se ho un sottospazio formato da 2 vettori, come faccio a trovare una base ortogonale di questi vettori? Ok, la teoria la conosco, due vettori sono ortogonali se il loro prodotto scalare è zero...ma avendo due vettori qualsiasi, cosa devo fare, come devo procedere in pratica?
tipo avendo i vettori <(0,2,1),(0,0,1)> come devo procedere? (i vettori li ho inventati sul momento)
Usa il procedimento di Gram-Schmidt. È sicuramente spiegato sul tuo libro di testo.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 10:28   #6877
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16110
Quote:
Originariamente inviato da shawn89 Guarda i messaggi
grazie a tutti, inizio a capirci qualcosa. l'ultima domanda di calcolo, giuro
Durante una vacanza, sette amici prendono in affitto due automobili. Una di esse ha due
posti, l’altra ne ha cinque. In quanti modi differenti possono distribuirsi i sette amici sulle
due automobili?
A 21[*]
B 14
C 28
D 35

a me verrebbe da fare tutte le combinazioni di 7 amici distribuiti su 7 posti, ma non è giusto
grazie ancora
Certo che no: risolvere il problema, è lo stesso che stabilire quali dei sette amici vanno sull'automobile a due posti, quindi choose(7,2) = (7*6)/(1*2) = 21.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 13:19   #6878
The-Revenge
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1352
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Usa il procedimento di Gram-Schmidt. È sicuramente spiegato sul tuo libro di testo.
si, il processo di gram smitch sul mio libro c'è, ma lo uso per le basi ortonormali....vi giuro, ho ghuardato dapertutto, 3 libri, internet, appunti ecc...ma non riesco a capire il procedimento per le basi ortogonali...
per quelle ortonormali faccio cosi : ad esempio se ho 3 vettori v1,v2,v3 faccio
e1=v1/||v1||
u2 = v2-(v2*e1)e1
e2=u2/||u2||
u3=v3-(v3*e1)e1-(v3*e2)e2
e3=u3/||u3||.

La doppia sbarra è la norma, mentre il * indico il prodotto vettoriale.
Ecc...e cosi trovo le basi ortonormali (u1,u2,u3)...io pensavo fosse questo il processo di gram-smitch....
__________________
Ho venduto a : truedocman2004,ragen-fio
Ho acquistato da :shinakuma, britt-one

Ultima modifica di The-Revenge : 13-09-2010 alle 13:34.
The-Revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 21:40   #6879
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Sono un po' arrugginito sulla trasformata Z.
Mi sono trovato davanti questi esercizi e non riesco ad andare avanti.
Per l'antitrasformata:
Codice:
        Z
F(Z)=--------------
     (Z - 2)^3
Ho sempre usato la scomposizione in fratti semplici, qui è già semplificata, quindi dovrei poterla antitrasformare direttamente, ma non mi viene in mente una possibile antitrasformata.
Per la trasformata:
Codice:
f(k)=Somma per n = 0...k (cos(n*pi/2) * 2^k)
Grazie
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 19:41   #6880
shawn89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
Messaggi: 717
ri-ciao a tutti.
purtroppo sul calcolo combinatorio e probabilità sono ancora in alto mare, vorrei arrivare a capire i ragionamenti da fare per risolvere gli esercizi, sennò appena c'è qualcosa di diverso non so andare avanti

Il problema è che non trovo delle spiegazioni fatte bene che mi spieghino quando usare una cosa e quando l'altra. Io ste cose in terza superiore le avevo capite bene (e non è che avessimo sto gran prof.).
Conoscete qualche sito, degli appunti, pure un libro va bene, con spiegato bene le combinazioni, le disposizioni, ecc.. ? In rete Ii trovo solo le definizioni che francamente mi dicono tutto e niente
__________________
"The only person who can take your dreams away is you
by giving up on them!
"

Davis, Digimon Adventure 02, on not allowing others to give up.
shawn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v