Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Servizi di hosting e componenti per siti web

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-06-2009, 18:58   #1
Mab
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 5
Publisher 98 - Quale hosting per un sito costruito con Pub.98 ?

Ciao a tutti! Premetto che sono un principiante quindi mi scuso in anticipo se le mie domande dovessero risultare eccessivamente banali per utenti esperti come molti di voi!

Ad ogni modo ho costruito un sito con un vecchio programma che conservavo in un cassetto e che ho istallato sul mio PC senza problemi sulla piattaforma WINXP, ovvero Publisher 98. Sostanzialmente non credo differisca molto rispetto alle nuove versioni di Publisher ma a differenza di Front Page, consente a mio giudizio ad un webmaster inesperto ma con buona creatività, la possibilità di risultati notevoli.

Prima di acquistare il dominio ho telefonato ad Aruba per accertarmi che fosse possibile effettuare l'upload del sito costruito con Publisher sul dominio Aruba.

Mi hanno detto che NO, non è possibile! Potrei avere seri problemi ad effettuare l'upload. Meglio per loro sarebbe trasferire tutto su Front-Page ( fosse facile )!

Vorrei un consiglio da voi: cosa faccio ?

Imparo Front Page o esistono domini che consentono di fare l'upload anche da programmi vecchiotti come Publisher 98 ?

P.s. Fino a qualche tempo fa geocities consentiva agli utenti di occupare uno spazio host free
Oggi non è più possibile se non a pagamento...ma quando era gratis io riuscivo tranquillamente a caricare il mio sito da Publisher salvandolo ( quindi a sezioni separate ) e poi caricando i diversi files singolarmente. Stranamente non riuscivo a caricarlo con la funzione PUBBLICA SUL WEB.

Grazie in anticipo
Mab
Mab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 20:07   #2
monkey island
Senior Member
 
L'Avatar di monkey island
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2438
Puoi usare un normalissimo client FTP oppure molti servizi di hosting permettono l'upload via browser.
Un consiglio: Sviluppa su Dreamweaver, rispetta gli standard, è potente e lì puoi davvero dire che i risultati possono essere notevoli

Ultima modifica di monkey island : 08-06-2009 alle 20:33.
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 20:15   #3
Mab
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 5
"""Puoi usare un normalissimo client FTP oppure molti servizi di hosting permettono l'upload via browser.""""


...cioè Monkey ? Un esempio pratico...voglio dire qualche nome ?

Mab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 20:33   #4
monkey island
Senior Member
 
L'Avatar di monkey island
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2438
Un client come SmartFTP per esempio (Il migliore IMHO).

Il browser è il programma che usi per navigare, come Internet Explorer, Opera, Firefox, etc
Una volta loggato dentro il tuo sito di hosting potresti (non ne sono sicuro, non conosco Aruba) avere un pannello utente dove poter uploadare i file.
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 22:11   #5
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
C'è una sezione apposita per queste richieste, sposto in "Servizi di hosting e componenti per siti web"
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 23:29   #6
Mab
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 5
Fantastico! Grazie !

P.s. Ultima domanda! Io ho parlato di Aruba in quanto conosco solo quello ma a questo punto mi consigliate anche qualche host valido per queste mie semplici esigenze ?

Magari che mi consente l'upload da browser !

P.s. Il mio sarà un semplice sito promozionale senza nessuna pretesa!
Mab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 23:38   #7
monkey island
Senior Member
 
L'Avatar di monkey island
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da Mab Guarda i messaggi
Fantastico! Grazie !

P.s. Ultima domanda! Io ho parlato di Aruba in quanto conosco solo quello ma a questo punto mi consigliate anche qualche host valido per queste mie semplici esigenze ?

Magari che mi consente l'upload da browser !

P.s. Il mio sarà un semplice sito promozionale senza nessuna pretesa!
Aruba tempo addietro era uno dei più usati.. non so dirti di più perchè non ho mai avuto esperienza diretta (ho sempre usato hosting gratuiti).
Io in passato ho usato 110mb.com e Altervista, gratis ovviamente.
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 11:09   #8
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Qui trovi diverse offerte:
http://www.hostingtalk.it/forum/offerte-shared-hosting/
Ovvio che non troverai scritto che supporta Publisher dal momento che il programma tenta di convertire ciò che realizzi in normalissime pagine web; il problema è che lo fa malissimo!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1472069

Utilizza un client ftp che è molto meglio. Una volta configurato da una parte troverai le cartelle del tuo pc e dall'altra quelle dello spazio remoto. Ti basterà copiare i file da una parte all'altra...
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 21:59   #9
Mab
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 5
Grazie ragazzi! Sito realizzato su altervista!

P.s. A proposito! Non c'è stato bisogno del Client FTP e nemmeno di un'altro software! Publisher ha egregiamente (almeno per i miei standard :-) svolto il suo lavoro in quanto il programma, consente di salvare in HTML, quindi a quel punto l'upload è stato semplice ed ha rispettato perfettamente la grafica che gli avevo dato!

A questo punto la domanda è questa ?

Come faccio a farmi trovare sui motori di ricerca ? Ovvero ad indicizzarlo con i diversi tags ?

P.s. Nel frattempo studio Front Page per l'upgrade futuro :-)

Ultima modifica di Mab : 13-06-2009 alle 22:14.
Mab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 06:38   #10
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Per l'indicizzazione puoi seguire questa guida:
http://webmarketing.html.it/guide/le...ri-di-ricerca/

Quanto a frontpage continui sulla linea di publisher, ovvero con un pessimo prodotto, a detta di molti...
Purtroppo ad essere rispettati non devono essere i tuoi standard ma quelli del web.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 09:47   #11
monkey island
Senior Member
 
L'Avatar di monkey island
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
.
Purtroppo ad essere rispettati non devono essere i tuoi standard ma quelli del web.
Esattamente.
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 13:28   #12
Mab
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 5
Mmmhh...bhe il fatto è che credo esistano diverse "scuole di pensiero". Vi posto una citazione tratta proprio da una critica all'uso, di "software per web designer" diciamo....complessi:

"""....leggende da sfatare sulla creazione di siti web professionali

1) I siti "seri" si fanno con Dreamweaver (lo dice anche la maestra di mia figlia, che si "intende" di PC e di chat).

Molti Web Designer, per la creazione di siti web, usano un software di Macromedia (ora Adobe) che si chiama Dreamweaver. E fin qui nulla di strano, mi pare giusto che non tutti usino Microsoft Frontpage. Ciò che trovo invece scorretto è che cerchino di convincere tutti che solo con Dreamweaver si possono creare siti professionali e che Frontpage verrebbe usato solo dai principianti per fare siti personali (?!). Inoltre affermano che Frontpage "sporca" le pagine inserendo righe e righe di codici inutili che ne rallentano il caricamento. Chi lo afferma conosce poco o per niente Frontpage: sfido chiunque a trovare nel codice di questa pagina una sola istruzione proprietaria inserita da FP."""

Questo il link

http://www.viasetti.it/creazione-siti-internet.htm
Mab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 14:44   #13
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Per come vedo io le cose un sito di poche pagine potresti semplicemente farlo a mano, ovvero con il solo utilizzo di un editor di testo.
Quanto a FrontPage il problema è che scrive codice non conforme agli standard del w3c. Anche se in questo potrebbe perseguire una chiara politica della casa...
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 21:46   #14
monkey island
Senior Member
 
L'Avatar di monkey island
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da Mab Guarda i messaggi
Mmmhh...bhe il fatto è che credo esistano diverse "scuole di pensiero". Vi posto una citazione tratta proprio da una critica all'uso, di "software per web designer" diciamo....complessi:

"""....leggende da sfatare sulla creazione di siti web professionali

1) I siti "seri" si fanno con Dreamweaver (lo dice anche la maestra di mia figlia, che si "intende" di PC e di chat).

Molti Web Designer, per la creazione di siti web, usano un software di Macromedia (ora Adobe) che si chiama Dreamweaver. E fin qui nulla di strano, mi pare giusto che non tutti usino Microsoft Frontpage. Ciò che trovo invece scorretto è che cerchino di convincere tutti che solo con Dreamweaver si possono creare siti professionali e che Frontpage verrebbe usato solo dai principianti per fare siti personali (?!). Inoltre affermano che Frontpage "sporca" le pagine inserendo righe e righe di codici inutili che ne rallentano il caricamento. Chi lo afferma conosce poco o per niente Frontpage: sfido chiunque a trovare nel codice di questa pagina una sola istruzione proprietaria inserita da FP."""

Questo il link

http://www.viasetti.it/creazione-siti-internet.htm
Chi ha scritto questo articolo è evidentemente o incompetente oppure è un fanboy ciecato.. ma temo più la prima.. come detto ci sono degli standard e sono decisi dal World Wide Web Consortium, e di default Frontpage non li rispetta, cosa che invece l'articolo in questione vuol far credere.. basta dare una veloce spulciata al codice per vedere che c'è stata una bella pulizia..
tant'è che passa anche la convalida W3C.. fallo con una pagina creata da FP senza pulire il codice e dimmi...
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v