Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-08-2017, 15:34   #15921
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49611
Quote:
Originariamente inviato da N1ko Guarda i messaggi
Non ho capito
Esistono cuffie 5.1 ( la soundblaster che hai preso è 5.1 non 7.1 ) ma da chi le ha provate la qualità risulta peggiore perchè i driver sono piú piccoli.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 15:34   #15922
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2216
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Le cuffie sono 2.

Esistono anche dei cosi strani con piú autoparlanti all'interno del padiglione , ma non sono un grand che.
Confermo , roba tipo le Tiamat 7.1 , ecc... , da cui è meglio stare lontano , anche perchè oltre a non restituire la vera spazialità di un sistema 5.1/7.1 visto che comunque sono attaccate alle orecchie per ascoltare musica ,ecc.. sono un disastro.

Molto meglio un buon paio di cuffie stereo e il sorround virtuale.

Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 15:59   #15923
N1ko
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1765
Continuo a non capire. Con cuffie stereo e una SBZ virtualizzo il 5.1. Ma se lo volessi vero e non virtualizzato? Senza limiti di budget.

Ultima modifica di N1ko : 26-08-2017 alle 16:06.
N1ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 16:08   #15924
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49611
Quote:
Originariamente inviato da N1ko Guarda i messaggi
Continuo a non capire. Con cuffie stereo e una SBZ virtualizzo il 5.1. Ma se lo volessi vero e non virtualizzato?
Con le cuffie non è possibile. Sono 2.0 stop.

A meno che non compri cuffie 5.1 native ma in realtà la resa è peggiore.

Se vuoi il 5.1 devi comprare le 5 casse e metterle ai 4 lati della stanza.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 16:09   #15925
N1ko
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
.

Se vuoi il 5.1 devi comprare le 5 casse e metterle ai 4 lati della stanza.
Ah ecco.
N1ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 16:14   #15926
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2216
Quote:
Originariamente inviato da N1ko Guarda i messaggi
Continuo a non capire. Con cuffie stereo e una SBZ virtualizzo il 5.1. Ma se lo volessi vero e non virtualizzato? Senza limiti di budget.
Le cuffie stereo o classiche che dir si voglia hanno un' altoparlante per padiglione, cioè sono 2.0 e per avere il sorround ricorrono a quello virtualizzato.

Le cuffie che hanno il 5.1/7.1 invece hanno fisicamente il 4/5 altoparlanti per padiglione che sono molto più piccoli per ovvii motivi e hanno una qualità sonora mediocre per non dire proprio deficitaria anche perchè essendo attaccati alle orecchie non hanno la necessaria spazialità per il 5.1 tanto che in confronto funziona meglio quello virtualizzato su cuffie stereo di qualità,inoltre sono cuffie in genere grosse e pesanti quindi anche scomode se devi usarle per lungo tempo come in una sessione di gaming online.

Per un certo periodo hanno avuto un certo successo poi sono state ben presto messe da parte anche perchè al di fuori del gaming non servono a niente , cioè musica , film, ecc.. .

Al tempo le ho avute e le sconsiglio vivamente.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 16:17   #15927
N1ko
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1765
Grazie a tutti perchè sono nuovo nel campo dell'audio su pc.
N1ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 17:26   #15928
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2216
Ad ogni modo, nessuno che conosce/ha/ha avuto una Creative ZxR e che possa postare le proprie impressioni ?
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 17:38   #15929
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49611
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Ad ogni modo, nessuno che conosce/ha/ha avuto una Creative ZxR e che possa postare le proprie impressioni ?
L'aveva paulguru, ma è" banned " defitivo.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 19:17   #15930
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2216
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
L'aveva paulguru, ma è" banned " defitivo.
Facendo delle ricerche ho letto le sue considerazioni sul thread della STXII dove appunto parlava della ZxR ma diciamo che , a quanto pare, l' affidabilità dell' utente in questione non è propriamente da prendere come riferimento.

Ultima modifica di Falcoblu : 26-08-2017 alle 19:50.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2017, 01:19   #15931
robygr
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 4105
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Ad ogni modo, nessuno che conosce/ha/ha avuto una Creative ZxR e che possa postare le proprie impressioni ?
se vuoi opinioni dettagliate spulcia qui:

https://www.head-fi.org/threads/crea...623079/page-14

230 pagine.. XD
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2017, 06:29   #15932
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2216
Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
se vuoi opinioni dettagliate spulcia qui:

https://www.head-fi.org/threads/crea...623079/page-14

230 pagine.. XD
Link molto interessante, grazie mille
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2017, 09:32   #15933
Sniper88
Senior Member
 
L'Avatar di Sniper88
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 1514
Stavo leggendo delle recensioni in merito alla Sound BlasterX AE-5 anche su newsegg. Bah... mi sembra veramente ridicolo dire che non c'è differenza con la scheda audio integrata. Io, non avendo alcuna scheda audio, avevo pensato di puntare su un prodotto nuovo (come la Sound BlasterX AE-5).

Mi sta venendo voglia di non aprire il pacco (mi dovrebbe arrivare mercoledì) e di cambiarla con una ZxR.

Voi, cosa mi consigliate?
__________________
Corsair iCUE 5000x RGB | Seasonic Prime GX-1000 | MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI | Intel® Core™ i7-13700KF | EK Nucleus AIO CR360 Lux D-RGB | Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB 6000MHz C36 | Zotac RTX 3080 12GB AMP Holo | WD_Black SN750 1TB OS | 960 EVO 500GB Work | 850 EVO 500GB Storage | Sound BlasterX AE-5 | LG 27GN850 | Windows 11 Pro 64 Bit
Corsair K70 RGB MK.2 (Cherry MX Blue) + Corsair M65 RGB ELITE + SteelSeries QcK XXL
Sniper88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2017, 09:56   #15934
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2216
Quote:
Originariamente inviato da Sniper88 Guarda i messaggi
Stavo leggendo delle recensioni in merito alla Sound BlasterX AE-5 anche su newsegg. Bah... mi sembra veramente ridicolo dire che non c'è differenza con la scheda audio integrata. Io, non avendo alcuna scheda audio, avevo pensato di puntare su un prodotto nuovo (come la Sound BlasterX AE-5).

Mi sta venendo voglia di non aprire il pacco (mi dovrebbe arrivare mercoledì) e di cambiarla con una ZxR.

Voi, cosa mi consigliate?
Già , ho avuto la stessa impressione leggendo in giro per la rete i commenti di chi l' ha acquistata, in effetti pare proprio che sia un prodotto mediocre nonstante le premesse come l' amplificazione per i canali delle cuffie separata , ecc... (ovviamene il led rgb manco li considero..).

Se l' hai acquistata da amazon secondo me potresti provarla giusto per renderti conto di persona se i commenti di cui sopra sono fondati e nel caso rimandarla indietro.

Certamenteb la ZxR è di un' altra categoria e secondo me non è confrontabile con la AE-5 quanto piuttosto con le asus STX/STXII , lo è invece con la Z/ZX.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2017, 10:11   #15935
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2216
Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
se vuoi opinioni dettagliate spulcia qui:

https://www.head-fi.org/threads/crea...623079/page-14

230 pagine.. XD
Allora ho finito appena adesso di leggere praticamente tutto il thread, che dire conferma quello che pensavo su questa scheda audio.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2017, 10:20   #15936
Sniper88
Senior Member
 
L'Avatar di Sniper88
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Già , ho avuto la stessa impressione leggendo in giro per la rete i commenti di chi l' ha acquistata, in effetti pare proprio che sia un prodotto mediocre nonstante le premesse come l' amplificazione per i canali delle cuffie separata , ecc... (ovviamene il led rgb manco li considero..).

Se l' hai acquistata da amazon secondo me potresti provarla giusto per renderti conto di persona se i commenti di cui sopra sono fondati e nel caso rimandarla indietro.

Certamenteb la ZxR è di un' altra categoria e secondo me non è confrontabile con la AE-5 quanto piuttosto con le asus STX/STXII , lo è invece con la Z/ZX.
Visto che è un prodotto nuovo e visto anche la scheda audio integrata che sto utilizzando ora, ho pensato di buttarmi su di lei, come ho detto nel post precedente. Credevo in un netto miglioramento, rispetto alle precedenti schede audio.

Falcoblu, devo essere sincero: non mi sta venendo neanche la voglia di testarla. Mi risparmio il nastro adesivo
__________________
Corsair iCUE 5000x RGB | Seasonic Prime GX-1000 | MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI | Intel® Core™ i7-13700KF | EK Nucleus AIO CR360 Lux D-RGB | Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB 6000MHz C36 | Zotac RTX 3080 12GB AMP Holo | WD_Black SN750 1TB OS | 960 EVO 500GB Work | 850 EVO 500GB Storage | Sound BlasterX AE-5 | LG 27GN850 | Windows 11 Pro 64 Bit
Corsair K70 RGB MK.2 (Cherry MX Blue) + Corsair M65 RGB ELITE + SteelSeries QcK XXL
Sniper88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2017, 11:19   #15937
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49611
Quote:
Originariamente inviato da Sniper88 Guarda i messaggi
Visto che è un prodotto nuovo e visto anche la scheda audio integrata che sto utilizzando ora, ho pensato di buttarmi su di lei, come ho detto nel post precedente. Credevo in un netto miglioramento, rispetto alle precedenti schede audio.

Falcoblu, devo essere sincero: non mi sta venendo neanche la voglia di testarla. Mi risparmio il nastro adesivo
Ma parli della ea5?

Secondo me non vale il prezzo.
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_sc...blaster_z.aspx

Con le 100 euro in piú che la paghi ci metti un amplificatore esterno di qualità che forse è il vero neo della z.

O quanto meno aspetta che dimezzi di prezzo.

L'unico motivo per sceglierla e per gli amanti dell'rbg da abbinare alle vga ai ventoloni e ai superliquidator.

Personalmente consiglio quella naked almeno è senza luci.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2017, 12:47   #15938
Sniper88
Senior Member
 
L'Avatar di Sniper88
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ma parli della ea5?

Secondo me non vale il prezzo.
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_sc...blaster_z.aspx

Con le 100 euro in piú che la paghi ci metti un amplificatore esterno di qualità che forse è il vero neo della z.

O quanto meno aspetta che dimezzi di prezzo.

L'unico motivo per sceglierla e per gli amanti dell'rbg da abbinare alle vga ai ventoloni e ai superliquidator.

Personalmente consiglio quella naked almeno è senza luci.
Sì, l'ho presa quasi ad occhi chiusi, vista la nuova uscita. Ho pensato:

1) E' una scheda nata nel 2017
2) Sicuramente in casa Creative hanno portato migliorie dal punto sonoro
3) I driver, essendo una scheda del 2017, saranno ottimizzati per Windows 10

RGB? Bah... non mi interessa, nonostante ho qualche ventola di colore verde, ma più che altro è per vedere lo "stato polvere" all'interno del case

Boh...Sinceramente, quando arriverà, non so se aprire il pacco e provarla o renderla subito e prendermi una ZxR.
__________________
Corsair iCUE 5000x RGB | Seasonic Prime GX-1000 | MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI | Intel® Core™ i7-13700KF | EK Nucleus AIO CR360 Lux D-RGB | Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB 6000MHz C36 | Zotac RTX 3080 12GB AMP Holo | WD_Black SN750 1TB OS | 960 EVO 500GB Work | 850 EVO 500GB Storage | Sound BlasterX AE-5 | LG 27GN850 | Windows 11 Pro 64 Bit
Corsair K70 RGB MK.2 (Cherry MX Blue) + Corsair M65 RGB ELITE + SteelSeries QcK XXL
Sniper88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2017, 12:55   #15939
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49611
Quote:
Originariamente inviato da Sniper88 Guarda i messaggi
Sì, l'ho presa quasi ad occhi chiusi, vista la nuova uscita. Ho pensato:

1) E' una scheda nata nel 2017
2) Sicuramente in casa Creative hanno portato migliorie dal punto sonoro
3) I driver, essendo una scheda del 2017, saranno ottimizzati per Windows 10

RGB? Bah... non mi interessa, nonostante ho qualche ventola di colore verde, ma più che altro è per vedere lo "stato polvere" all'interno del case

Boh...Sinceramente, quando arriverà, non so se aprire il pacco e provarla o renderla subito e prendermi una ZxR.
Se l'hai presa da amazon( quindi reso libero) ti obblighiamo a provarla e recensircela prima di restituirla XD..
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2017, 13:28   #15940
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2216
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Se l'hai presa da amazon( quindi reso libero) ti obblighiamo a provarla e recensircela prima di restituirla XD..
Come si dice... +1

A parte la battuta in effetti avere una testimonianza diretta credo che sarebbe molto utile anche per coloro che sono intenzionati ad acquistarla, così facendo magari evitano di fare un, come dire, incauto acquisto visto anche il prezzo.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Broadcom taglia fuori AWS... dal servizi...
Battlefield: al lavoro il più gra...
Activision Blizzard: multa da 23,4 milio...
Intel bacchetta, di nuovo, i produttori ...
La missione cinese Chang'e-6 è en...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v