Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-06-2006, 17:21   #1
Giuserpe
Member
 
L'Avatar di Giuserpe
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Torino
Messaggi: 44
Lettore mp3 bluesky si blocca!!!

Salve a tutti,
Ieri ho acquistato un lettore mp3 [bluesky bmp3105A 512MB] al carrefour in offerta a 34.99€.
Sembrava che tutto funzionasse alla perfezione ed invece i brani in mp3 che hanno un tag id3 lungo (ossia somma tra titolo del brano, titolo album e altre info inserite nel tag) lo fanno bloccare!
Mi chiedo se è normale per i lettori mp3 o è un difetto di questo lettore, anche perchè, ieri me lo hanno sostituito ma col nuovo i problemi di blocco si presentano lo stesso.
Qualcuno può darmi qualche info in più?
Devo rinominare tutti i file mp3 e togliere info dal tag oppure devo farmi restituire i soldi?
Giuserpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 19:35   #2
fudo80
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine
Messaggi: 76
avevo intenzione di comperarne anch' io uno analogo...
esce in offerta quello da 1GB a 49,90 da venerdì prox a Vicenza...
purtroppo non posso aiutarti...
mi sai dire almeno com'è il sonoro?
nn mi aspetto chissà cosa però...

adesso mi muovo per vedere se è possibile aggiornare il firmware o cose del genere...

a presto e in bocca al lupo

ah un'altra domanda ha la radio il tuo?
__________________
Sempron 64 3000+@275*9 on Asrock dual SATA2 cooled by Igloo 7200, 4*1GB ddr400@450MHz 2.5,3,3,7,2T , HD2600 Pro, 80GB sata, 1TB SATA, 250GB Sata, dvd rw Pioneer 110-d, PCTV 3010i, D-link FireWire port pci 3x , modem D-link302t@router D-link 502T, Samsung 37" LEM8 FullHD superPI 1M 36,656
fudo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 20:43   #3
Giuserpe
Member
 
L'Avatar di Giuserpe
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Torino
Messaggi: 44
ciao fudo,
La qualità audio la trovo più che buona, ed anche la praticità d'uso e i vari settaggi rock, live, pop ecc.. sono buoni.
L'unico problema è quello che ho evidenziato prima...

Il mio non ha la radio
Giuserpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 21:13   #4
belillo
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 10
Salve a tutti,
anch'io ero interessato all'offerta del carrefour per questo lettore. Purtroppo in rete non ho trovato nessuna info. Volevo sapere se la pila e' una ministilo normale.

Qualcuno sa e siste un sito di riferimento da dove poter scaricare anche eventuali fw?

Grazie.

Ultima modifica di belillo : 07-06-2006 alle 21:19.
belillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 01:15   #5
Giuserpe
Member
 
L'Avatar di Giuserpe
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Torino
Messaggi: 44
Usa una batteria "ministilo" cioè il modello AAA..dovrebbe permettere 10 ore circa di musica...io il lettore l'ho usato per circa 4 ore ed il display mi indica che la pila è al max.
Ho provato a cercare su internet qualche sito internet utile, ed ho scoperto che bluesky è un marchio che usa carrefour per i prodotti di prima fascia quindi non esiste sito internet.
Tuttavia ho notato che il lettore nortek ad anche un'altro, di una marca che non mi ricordo, hanno la stessa identica forma del bluesky e quindi il mio sospetto è che siano fatti tutti da un'unica azienda cinese. In ogni caso il sito della nortek non mi è stato utile.
Giuserpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 20:23   #6
belillo
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 10
Ciao a tutti,
alla fine ho ceduto all'offerta carrefour ed ho comprato il lettore in questione (bluesky BMP 3106). Lo sto provando adesso, come audio (anche con le cuffie in dotazione) non mi sembra male.

Ho provato ad eseguire mp3 con tag-id3 lungo ed effetivamente, come segnalato da Giuserpe, il lettore si blocca!

Ho notato anche che alcuni mp3 che sul pc suonano regolarmente, dal lettore non vengono riconosciuti (sul display appare la scritta "Bad Song!") ed il lettore passa ad eseguire il brano successivo.

Sono ancora alla ricerca di un sito dal quale poter scaricare eventuali aggiornamenti (magari i problemi citati prima dipendono proprio da qualche bacherozzo nel fw).
Io ho la versione di fw 3002

Se qualcun'altro ha comprato lo stesso lettore, sono graditi eventuali suggerimenti/impressioni.

Saluti.

Ultima modifica di belillo : 09-06-2006 alle 20:35.
belillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 14:01   #7
michele1965
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1
bluesky

ciao anch'io ho acquistato al carrefour un bluesky 512mb.
Funziona abbastanza bene, inoltre ti informo che ha la radio fm incorporata.
Volevo chiederti una cosa, nel libretto di istruzioni c'è scritto che con il cd in dotazione puoi caricare il programma che ti consente di riprodurre la musica facendo scorrere il brano sul display (pag. it-16) ma l'unico cd che mi hanno dato in dotazione è uno piccolo contenente i driver.
Sapresti dirmi qualcosa? per esempio anche tu hai solo quello piccolo in dotazione contenente solo i driver??
ti ringrazio ciao.
michele
michele1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 12:24   #8
Giuserpe
Member
 
L'Avatar di Giuserpe
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Torino
Messaggi: 44
Ciao michele,
anche io ho solo il cd con i driver
ma il mio non ha la radio... come fai per ascoltare la radio? ho provato tutti i menù del lettore ma non trovo la radio ...il tuo è quello bianco da 34€ ? perchè mi pare che quello con la radio da 512mb costava 49€
Giuserpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 14:28   #9
MarColas
Senior Member
 
L'Avatar di MarColas
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
Messaggi: 402
Due domande per chi l'ha potuto provare:

-è USB 2.0 o 1.1?
-è possibile la navigazione fra cartelle, oppure gli mp3 devono per forza stare tutti insieme?
__________________
Detesto questa faccina , la abolirei.
MarColas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 17:26   #10
terelao118
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 55
una domanda:
vorrei sapere se le stazioni radio le memorizza o no ? se si quante ne memorizza?
__________________
BU!
terelao118 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 09:44   #11
NiorevX
Member
 
L'Avatar di NiorevX
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bari
Messaggi: 92
Anche io ho un lettore mp3 bluesky che mi si è bloccato. Come faccio a sbloccarlo? Devo cambiare i nomi ai file o fare qualcos'altro? Aiutooooooooooo
__________________
Le mie consolle: Xbox (black) - Gamecube (silver)+ mod case crystal blue
NiorevX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 19:48   #12
aleross74
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 8
Io sabato ho comprato il bluesky a 4,90 da un giga. Radio perfetta, ha una potenza e una sensibilià spaventosa, come lettore mp3 l'ho provato poco, ho però notato che se si scarica la batteria mentre registra qualcosa si perdono i dati.
Altra pecca di questo lettore: le registrazioni d amicrofono avvengono solo in wav e solo ed esclusivamente a 8 khz! non si potrebbe aumentarle almeno a 16 o perché no far eun mp3 anche di quelle? Laa qualità del microfno rispetto ad altri lettori mi sembra ottima, non rpesenta rumori di fondo o fruscii che non li levi nemmeno con un editor audio decente, anche se è un po' basso come volume, ma a quello si rimedia! Peccato però solo per la velocità di campionamento. Piu' avanti vi farò sapere la versione del firmware. Saluti.
aleross74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 20:39   #13
aleross74
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 8
correggo: 4,90 è 49 e 90.

Anche io ho il cd con l'applicativo low level formatter. peccato solo che non funzioni! "error: device not found"
Ma?
aleross74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 22:48   #14
MarColas
Senior Member
 
L'Avatar di MarColas
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
Messaggi: 402
Quote:
Originariamente inviato da MarColas
Due domande per chi l'ha potuto provare:

-è USB 2.0 o 1.1?
-è possibile la navigazione fra cartelle, oppure gli mp3 devono per forza stare tutti insieme?
Non credevo fossero domande così difficili
__________________
Detesto questa faccina , la abolirei.
MarColas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 05:23   #15
aleross74
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 8
durata delle batterie. Grazie.
aleross74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 05:28   #16
aleross74
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 8
Riscrivo il post. Durata delle batterie era l'ultima delle domande che avevo posto e che per qualche motivo il forum si è mangiato.
Mi riferivo al lettore da 34 euro, visto che l'ho regalato ad una mia amica per il compleanno e ora dovrei insegnarle ad usarlo.
1. Accorgimenti particolari per creare mp3: dove metterli, come, come chiamarli, come non fargli fare i tag ( per i cd penso di insegnarle ad usare audiograbber);
2) Registrazione: qualità, possibilità di cambiare frequenza di campionamento ecc. ecc.;
3) Varie ed eventuali, oltre alla durata delle batterie che vi ho già chiesto. Chi ce l'ha, se mi può rispondere mi farebbe una grossa cortesia. Grazie.
aleross74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 22:39   #17
Giuserpe
Member
 
L'Avatar di Giuserpe
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Torino
Messaggi: 44
Salve a tutti,
Scusatemi ma in questo periodo non ho molto tempo e non mi collego spesso....
veniamo alle domande:

1) viene riconosciuto come USB 2.0

2) non è possibile la navigazione tra cartelle, nel senso che vede tutti i brani come se fossero in un unica cartella (non mischiati ma in ordine come nelle cartelle). In riproduzione riproduce tutti i brani di una cartella e poi si ferma...se non ricordo male

3) x terelao118 > il mio lettore è senza radio e nn posso risponderti

4) Quando il lettore si blocca basta togliere la batteria, per evitare altri blocchi è necessario eliminare più info possibili dai tag..(clikkare col destro sul brano e su proprietà>riepilogo>avanzate cancellare tutte le info superflue tipo anno, genere, descrizione ecc.)io ho cancellato titolo e commenti sotto la voce descrizione e da allora nn si è più bloccato.

5) quando ho provato il programmino presente sul cd in dotazione anche io ho ricevuto il messaggio "error: device not found"

6)Non ho idea di quanto durino le batterie, l'ho usato troppo poco
Giuserpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 05:26   #18
aleross74
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 8
Grazie, sei stato molto utile già con queste info.
Mancherebe una domanda: registrazioni vocali solo a 8 k come per il lettore da un giga di cui avevo scritto un po' piu' sopra? Grazie.
aleross74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 14:26   #19
valkilmer
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 3
Lettore Mp3 BlueSky 106

Salve ha tutti! Ho Acquistato questo oggettino al Carrefour Di Marcon (VE) a
39,90 Euro 1 Gb ,lettore MP3, WMA, memoria di massa, radio FM, registratore vocale...Direi ottimo l'audio ,leggerissimo. Difetto: Si blocca nel caso di ID3 lunghi, ma basta togliere informazioni superflue dal file incriminato. E' difficile trovare una Penna USB da un GB e lettore a questo prezzo!!!!
Se qualcuno lo ha acquistato..parliamone!!!! Lo uso anche in auto attacato alla presa RCA dell' aux ,cosi' ho risparmiato con soli 40 euro di comprare il lettore cd auto che mi mancava,,,,Ciao Andrea - VENEZIA-
valkilmer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
SYNLAB Italia, i dati trafugati - tra cu...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Nilox X7 Plus: la bici elettrica con mot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v