Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-11-2009, 11:58   #61
looun
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da kicko82 Guarda i messaggi
he compatta, ma alla fine opterò per una compatta: fuji f200exr. Si trova sui 200 euro e posso utilizzarla sempre senza il rischio di brutte figure, pessimi video ma non mi interessa. Usabile a iso 1600 mentre la fz38 è usabile fino a iso 400 volendo esagerare. Cmq per meno di 100 euro in più della fz38 c'è la s200exr, secondo me davvero eccezionale.
Anch'io credevi cosi poi ho visto foto ad alti iso della s200exr e foto al doppio con un altra macchina ( 12mp ) leggermente ritoccate e ridotte a 6mp come la 200 il risultato era simile.. quindi una delusione sinceramente la tz7 penso sia molto meglio e la fz38 ancora di più.
Non ricordo al volo quale recensione fosse ,ma cerca bene sul web alre info sulla s200.

Il fatto che sia scesa tanto di prezzo evidenzia che sulla carta dove fare chi sà cosa ma poi in verità... se non aveva rivali è valeva tanto non calavo cosi tanto

davidep85 mi mandi un mp sulle batterie, grazie.

Qualcuno sa niente sulle lenti addizionali teleconverter 1,7 e magnificatori x0,45? la fz38 dovrebbe avere attacco da 46cm ,su un famoso sito di e-com vendo anche lenti canon per la 38 ...??

Ultima modifica di looun : 09-11-2009 alle 13:14.
looun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 09:11   #62
ugori57
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 342
salve ragazzi,
sono anch'io un felice possessore di questo gioiellino. sto facendo alcune prove con i filmati in hd, vengono benissimo, purtroppo però, mi succede che quando li masterizzo, uso pinnacle studio 12, mi succede che la parte finale del video rimane fissa, come se il programma non lo renderizzasse, l'ho provato con più files ripresi con la macchina ma fa sempre lo stesso, qualcuno sa dirmi qualcosa?
grazie
umberto
ugori57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 06:41   #63
ABDUNE
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2
Salute! Visto che è anche il mio primo messaggio sul forum voglio approfittare per salutare tutti i membri e gli amministratori.
Felice possessore di una Lumix LX3 ho pensato bene anche di prendere una FZ38 per quadrare il cerchio. Così ho 2 macchine completamente complementari: una piccola e pratica da portare in Mtb e Moto, con un bel grandangolo ed un obiettivo luminosissimo, ed una un pò più ingombrante ma con un potente zoom ed un pò più poliedrica.
Qualcuno a questo punto si chiederà perchè non una reflex? Per 2 motivi:
1) di libertà di utilizzo. Utilizzandola soprattutto quando viaggio in moto, in mountainbike le compatte sono molto più comode. Poi non esco, come molti, a fare foto, ma scatto quando vedo qualcosa che mi ispira, e quindi, voglio averla sempre appresso anche in macchina.
2) Costi. Per avere qualità nel mondo delle reflex bisogna sborsare troppi soldoni. Inutile prendere buone macchine e poi avere obiettivi mediocri. Un ottimo obiettivo, luminoso, incisivo, zoom ecc. sta tra i 1000 e 2000 €. E a me durerebbero comunque poco, visto che sono sbadato, distartto, e curo poco gli oggetti.
Allora......cercherò, nel prossimo futuro, di capire e condividere qali le differenze tra la LX3 e la Fz38, quali i loro campi di utilizzo, quali i loro pregi ed i loro difetti. Son comunque a disposizione per tutti e spero di apportare il mio contributo a questo bel forum.
Ciaooooooooo
ABDUNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 07:13   #64
ste1973
Member
 
L'Avatar di ste1973
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da ABDUNE Guarda i messaggi
Salute! Visto che è anche il mio primo messaggio sul forum voglio approfittare per salutare tutti i membri e gli amministratori.
Ciao e benvenuto tra noi....aspettiamo allora i tuoi post e naturalmente i tuoi scatti
ste1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 13:29   #65
ABDUNE
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2
Oggi ho fotografato al mia Nonnetta con la lx3 e con la fz38.
Come vi sembrano?
Le foto sono state scattate a 100iso senza cavalletto. Con la lx3 a f5 1/250; con la fz38 a F5 1/200. Se salvate le immagini con nome trovate anche i dati Exif.
Grazie a tutti.
Michele "Stress" Muliere
Le foto:
Vespa lx3(1)
Vespa lx3 (2)
Vespa fz38(1)
Vespa fz38 (2)
__________________
Il mio Fotoalbum su Flickr
ABDUNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 20:42   #66
www.nico
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 122
con lo sfocato come si comporta? qualcuno che ha fatto ritratti?
www.nico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 20:54   #67
Teliqalipukt
Senior Member
 
L'Avatar di Teliqalipukt
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Messaggi: 12404
Scusate la domanda stupida ma:

è meglio la fz28 o la fz38?

Lo chiedo perchè tra le due c'è una differenza di soli 50 euro... non capisco perchè i prezzi della fz38 siano già scesi così tanto.

Chi mi aiuta a capire?
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 21:24   #68
JanXP
Senior Member
 
L'Avatar di JanXP
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Messaggi: 2301
Dopo aver ponderato il ponderabile ho deciso di affiancare alla mia cara TZ1 questa nuova bridge, dovrebbe arrivarmi domani
__________________
Corsair 600T Graphite White Ed. | Corsair HX850 | Intel i5 4690K ~ Noctua NH-U12P SE| AsRock Z97 Extreme 4 | 8 GB Kingston HyperX DDR3|
Asus GTX 970 Strix| Samsung 850PRO
JanXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 14:51   #69
Armageddon_67
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da Teliqalipukt Guarda i messaggi
è meglio la fz28 o la fz38?
La fz38 dovrebbe avere l'ultima versione dello stabilizzatore ottico di casa Pana e un autofocus piu' veloce. A livello video ho sentito di gente lamentarsi della codifica AVCHD della fz38 in luogo dell'h264 della fz28 ma se si risparmia spazio
Armageddon_67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 08:51   #70
kicko82
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5
Giusto per far capire di cosa parlo basta andare su imaging resource, sito molto conosciuto da chi frequenta questo forum, e fare la comparativa foto (compare samples images). Provare a mettere la F200exr e la FZ35 (in Europa FZ38). Prendere la foto del manichino donna a 800 iso e confrontare. Sulla destra tra le foglie e la bottiglia si può notare (senza zommare!!) un bellissimo velo giallastro. Insomma spendere 300 e passa euro per avere questi risultati un pò mi fa pensare.. Senza considerare che con un piccolo sforzo in più prendi una reflex (altro pianeta). Ovvio che se per motivi di spazio o economici devi optare per la compatta, tra la compatta da 200 euro che non ti fa grandi video (ma usabile fino a iso 800) e una bridge da 300 (ottimi video, ottime foto di giorno, maggiori dettagli, più zoom ma con questa grossa grossa pecca) io opto per la prima senza alcun dubbio perchè queste sono le mie esigenze. La compatta perfetta non esiste e tutte sono un compromesso in cui il fattore economico diventa determinante. La fz38 ha un prezzo ancora eccessiv secondo me.

Saluti
kicko82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 11:50   #71
JanXP
Senior Member
 
L'Avatar di JanXP
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Messaggi: 2301
Quote:
Originariamente inviato da kicko82 Guarda i messaggi
Ovvio che se per motivi di spazio o economici devi optare per la compatta, tra la compatta da 200 euro che non ti fa grandi video (ma usabile fino a iso 800) e una bridge da 300 (ottimi video, ottime foto di giorno, maggiori dettagli, più zoom ma con questa grossa grossa pecca) io opto per la prima senza alcun dubbio perchè queste sono le mie esigenze
Capisco il tuo punto di vista. Tratte le mie conclusioni io ho fatto la scelta diametralmente opposta alla tua ed ho preso la FZ38, e le ragioni sono molteplici: portabilità, usabilità, qualità generale, versatilità di utilizzo, video HD. Alla fine ognuno sceglie in base alle esigenze ed al portafoglio... e tutto considerato penso che questa Panasonic sia un ottimo compromesso. Già, compromesso... perchè la fotocamera perfetta non esiste
__________________
Corsair 600T Graphite White Ed. | Corsair HX850 | Intel i5 4690K ~ Noctua NH-U12P SE| AsRock Z97 Extreme 4 | 8 GB Kingston HyperX DDR3|
Asus GTX 970 Strix| Samsung 850PRO
JanXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 17:20   #72
Armageddon_67
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da kicko82 Guarda i messaggi
Provare a mettere la F200exr e la FZ35 (in Europa FZ38). Prendere la foto del manichino donna a 800 iso e confrontare. Sulla destra tra le foglie e la bottiglia si può notare (senza zommare!!) un bellissimo velo giallastro.

Saluti
Giusto per curiosita' son andato nel citato forum. Non esiste una prova (ma solo una preview) della Fuji e, di conseguenza, nemmeno i sample. E sto velo giallastro tra foglie e bottiglie non esiste proprio (rumore quanto ne vuoi ma un artefatto cosi' vistoso proprio no!) Poi puo' essere che c'e' un incomprensione tra i soggetti e in tal caso me ne scuso in anticipo

Edit Come non detto.. Avevo cercato la s200exr. Pero' il velo giallastro continuo a non vederlo

Riedit. Trovata l'immagine incriminata. In effetti ad alti iso l'fz38 ha una qualita' piu' scadente della fuji. Ma le fuji a livello di qualita' con bassa luminosita' son sempre stati avanti a tutti. Poi bisogna venire ad un compromesso e decidere cosa si vuole da una macchina fotografica nella sua globalità

Ultima modifica di Armageddon_67 : 23-11-2009 alle 17:33.
Armageddon_67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 10:44   #73
ste1973
Member
 
L'Avatar di ste1973
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da www.nico Guarda i messaggi
con lo sfocato come si comporta? qualcuno che ha fatto ritratti?
Per lo sfocato puoi vedere un ritratto fatto da me qui http://www.flickr.com/photos/4304504...72867/sizes/l/
ste1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 12:27   #74
davidep85
Senior Member
 
L'Avatar di davidep85
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
Messaggi: 4458
Quote:
Originariamente inviato da ste1973 Guarda i messaggi
Per lo sfocato puoi vedere un ritratto fatto da me qui http://www.flickr.com/photos/4304504...72867/sizes/l/
bella
__________________
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
davidep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 23:49   #75
ste1973
Member
 
L'Avatar di ste1973
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da davidep85 Guarda i messaggi
bella
Grazie cerco di applicarmi anche se il tempo ultimamente è davvero poco,spero di riuscire ad arrivare a padroneggiare bene le varie impostazioni perchè fotografare in manuale è davvero di grande soddisfazione.
ste1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 23:50   #76
ste1973
Member
 
L'Avatar di ste1973
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da davidep85 Guarda i messaggi
bella
Grazie cerco di applicarmi anche se il tempo ultimamente è davvero poco,spero di riuscire ad arrivare a padroneggiare bene le varie impostazioni perchè fotografare in manuale è davvero di grande soddisfazione.

SCUSATE IL DOPPIO POST,NON RIESCO A CAPIRE COME ELIMINARLO.

Ultima modifica di ste1973 : 24-11-2009 alle 23:53.
ste1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 13:55   #77
teppaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 350
Sono quasi deciso a comprala, ultimo dubbio una alternativa con Nikon P90 (e ho chiesto in un thread a parte le differenze tra le due.
Siccome penso proprio che sceglierò la FZ 38 potyreste consigliarmi dove si trova ad un buon prezzo?
Nei vari negozi di elettronica o non c'è o si trova a399, online trovo solo negozi a me poco noti e non mi fido.
Addirittura in un centro commerciale c'era la FZ28 a 369!
teppaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 15:20   #78
davidep85
Senior Member
 
L'Avatar di davidep85
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
Messaggi: 4458
Quote:
Originariamente inviato da teppaz Guarda i messaggi
Sono quasi deciso a comprala, ultimo dubbio una alternativa con Nikon P90 (e ho chiesto in un thread a parte le differenze tra le due.
Siccome penso proprio che sceglierò la FZ 38 potyreste consigliarmi dove si trova ad un buon prezzo?
Nei vari negozi di elettronica o non c'è o si trova a399, online trovo solo negozi a me poco noti e non mi fido.
Addirittura in un centro commerciale c'era la FZ28 a 369!
La p90 fa schifo da paura in confronto! cerca su trovaprezzi, di negozi online affidabili ce ne sono parecchi!
__________________
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
davidep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 15:49   #79
teppaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 350
Quote:
Originariamente inviato da davidep85 Guarda i messaggi
La p90 fa schifo da paura in confronto! cerca su trovaprezzi, di negozi online affidabili ce ne sono parecchi!
addirittura schifo una Nikon?

Vabbè, mi sa che entrerò a far parte dei possessori della FZ38, appena la trovo ad un prezzo onesto incomincerò a fare qualche prova e magari vi chiederò qualche consiglio, sono un newbie per la foto digitale.
(anche se qulche migliaio di diapositive fatte con un paio di corpi reflex solo manuali ed un bel assortimento di ottiche fisse le ho fatte fino a qualche annetto fa...)
teppaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 16:24   #80
davidep85
Senior Member
 
L'Avatar di davidep85
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
Messaggi: 4458
Quote:
Originariamente inviato da teppaz Guarda i messaggi
addirittura schifo una Nikon?

Vabbè, mi sa che entrerò a far parte dei possessori della FZ38, appena la trovo ad un prezzo onesto incomincerò a fare qualche prova e magari vi chiederò qualche consiglio, sono un newbie per la foto digitale.
(anche se qulche migliaio di diapositive fatte con un paio di corpi reflex solo manuali ed un bel assortimento di ottiche fisse le ho fatte fino a qualche annetto fa...)
Non schifo una Nikon ma la qualità delle foto della P90 lasciano parecchio a desiderare!
__________________
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
davidep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v