Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-12-2018, 10:13   #3161
giuseppesole
Senior Member
 
L'Avatar di giuseppesole
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2837
Ma l'X700 supporta il Dolby Vision?
E a cosa rinuncio rispetto all'Oppo?
Che mi dici dell'UBP-X1000ES?
__________________
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 15:48   #3162
Fastrunner
Senior Member
 
L'Avatar di Fastrunner
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
Messaggi: 1711
Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
Ma l'X700 supporta il Dolby Vision?
E a cosa rinuncio rispetto all'Oppo?
Che mi dici dell'UBP-X1000ES?
Sono anch'io in questa "disperata" ricerca.
L'X700 supporta Dolby Vision ed HDR, ma non l'HDR+ (dinamico).
Riproduce praticamente tutto, ma la decodifica audio è "solo" a massimo 7.1 canali.
L'X1000 non supporta HDR+ né Dolby Vision.
A parte gli standard supportati e gli I/O presenti, la differenza fra i due credo sia nell'upscaling e negli eventuali "filtri" o modalità immagine dei due.
In teoria, essendo l'HDMI un segnale digitale, questo dovrebbe essere letto dal Blu-Ray e passato al sinto/TV così com'è. Ma leggendo, mi hanno convinto che nella pratica, un pò di elaborazione colori e altri parametri ci possono essere

Gli unici lettori "universali" che ho trovato e mi sono rimasti nella lista sono il Cambridge Audio CXUHD (che è di fatto un Oppo senza analogiche audio) ed il Panasonic DP-UB9000 (che non riproduce i SA-CD).

Per vedere se vale la pena spendere 3-4 volte il prezzo, bisogna valutare A) se si hanno i fondi, B) se in sinto amplificatore o la TV supportano quegli standard, C) se si hanno i cavi HDMI giusti.

Io sono arrivato a questo punto con la ricerca, sarei felicissimo di discuterne con voi.
La TV sarà il Sony KD-55AF9. Il sinto ampli non è ancora certo ma credo il Denon AVC-X6500H (avevo inizialmente scelto il CA CXR200 ma mi sono accorto che non elabora eARC, HDR e una paio di altre cose avendo HDMI 2.0 e basta ).
__________________
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3
Fastrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 19:07   #3163
vale69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Messaggi: 1838
francamente faccio un pò fatica a capire - sarò limitato io - questa ossessione a trovare il lettore BD "definitivo", anche a costo di spendere 500-800 euro....
Tenendo conto che ormai l'85% del mercato è e sarà sempre più in streaming (Netflix, Amazon Prime e via discorrendo), un'altra fetta liquida tramite media player....
Quindi a conti fatti, quanti BD UHD pensate di acquistare in un anno ? E quanti addirittura con le 3 codifiche citate (se li volete in italiano) ?
Ne vale la pena per quei 5/10 dischi all'anno ?
Io ne ho una decina e se uso il lettore XBOX 2 volte l'anno è tanto...boh....
__________________
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 19:22   #3164
riccardo70
Member
 
L'Avatar di riccardo70
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Udine
Messaggi: 134
Buonasera,
sono alla disperata ricerca di un lettore bluray 4k da abbinare ad un OLED55B8.

Dopo varie letture la scelta si è ristretta a

Panasonic UB420 o LG UP970

Consigli, visto la parità di prezzo?

Grazie
__________________
Case CoolerMaster mystique - CPU Intel core i7-2600 a 3400 Ghz- Dissi AC Freezer 7Pro - MOBO Asus P8P67 REv. 3.1 - RAM 16 gb (4x4gb) CORSAIR DDR3 133 - HDD SAMSUNG 840pro 128 Gb -VGA Nvidia Geforce GTX 1060 6gb- S.O. Windows 10 home 64 bit -
riccardo70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 20:05   #3165
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
francamente faccio un pò fatica a capire - sarò limitato io - questa ossessione a trovare il lettore BD "definitivo", anche a costo di spendere 500-800 euro....
Tenendo conto che ormai l'85% del mercato è e sarà sempre più in streaming (Netflix, Amazon Prime e via discorrendo), un'altra fetta liquida tramite media player....
Quindi a conti fatti, quanti BD UHD pensate di acquistare in un anno ? E quanti addirittura con le 3 codifiche citate (se li volete in italiano) ?
Ne vale la pena per quei 5/10 dischi all'anno ?
Io ne ho una decina e se uso il lettore XBOX 2 volte l'anno è tanto...boh....
Infatti non ha alcun senso, chi non prende il Sony UBP-X700, non ha presente che Sony è quella che fabbrica i Blu Ray e per come la vedo io ha le elettroniche migliori, esattamente come i vecchi lettori CD Philips, che per me vanno meglio degli attuali Marantz da centinaia di euro o tutte quelle altre marche hifi blasonate, buone solo per spennare la gente.

Che sia chiaro io adoro l'hifi, ma detesto vedere gente che butta soldi dalla finestra. Piuttosto dateli a me o fate beneficenza.

Il Dolby Vision sui Blu Ray è supportato solo su alcuni film e nessuno di questi mi pare degno di nota, attualmente i "filmoni" supportano solo HDR10 e basta!!!

Qui sento gente che parla di HDR10+, che non esiste nemmeno!!! Ma state scherzando??

A parte che come spiegavano alcuni Youtuber appassionati, attualmente nessun TV gestisce al meglio il Dolby Vision, figuriamoci l'HDR10+, molti lamentano nel Dolby Vision eccessiva saturazione o neri non perfetti, ecc. ecc. Alla fine sono tecnologie in beta imho e la seconda forse debutterà per Natale o l'anno prossimo, i TV che girano adesso manco le supportano al meglio.

Per me quando saranno davvero 100% supportate allora se ne riparlerà e sarà già ora di cambiare di nuovo TV e lettore, o forse i Blu Ray manco esisteranno più e lo dico a malincuore amando io il supporto fisico e avendone parecchi.

Poi vedo che un utente che prende l'AF9 si preoccupa di HDR10+ e DV?? Allora non sa nemmeno che TV sta comprando... Infatti l'AF9 rende meglio con il normale HDR10, perchè ha una funzione per cui riesce in autonomia a rendere dinamico il normale HDR10, che per me è il vero futuro!

Quindi stiamo parlando del nulla, visto che potrebbe anche succedere che pure gli altri produttori seguano Sony a ruota e di fatto rendano inutili HDR10+ e DV, se già non lo fossero.

Cerco di ricapitolare:

- HDR10+ non esiste ancora

- DV solo su alcuni Blu Ray, ma non ho ancora visto film seri, che lo supportino

- AF9 ha una resa migliore con HDR10 che con DV, perché riesce e rendere dinamico il normale HDR10 che è al momento al top, mentre DV mi sembra una cosa moooolto in beta e con molti problemi, non ben supportata da alcun TV con tale tecnlogia, troppa saturazione, neri non proprio al top, ecc. ecc.

- UBP-X700 attualmente il best buy dei lettori BR, niente da invidiare ai fratelli maggiori o altri lettori ben più costosi, tuttavia l'opzione per il DV va attivata solo quando si vede contenuto DV e lasciata disattivata per tutto il resto del tempo, insomma il lettore non riconosce in automatico se il contenuto è HDR10 o DV e può fare pasticcio.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX

Ultima modifica di DakmorNoland : 05-12-2018 alle 20:08.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 21:13   #3166
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5934
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Infatti non ha alcun senso, chi non prende il Sony UBP-X700, non ha presente che Sony è quella che fabbrica i Blu Ray e per come la vedo io ha le elettroniche migliori, esattamente come i vecchi lettori CD Philips, che per me vanno meglio degli attuali Marantz da centinaia di euro o tutte quelle altre marche hifi blasonate, buone solo per spennare la gente.

Che sia chiaro io adoro l'hifi, ma detesto vedere gente che butta soldi dalla finestra. Piuttosto dateli a me o fate beneficenza.

Il Dolby Vision sui Blu Ray è supportato solo su alcuni film e nessuno di questi mi pare degno di nota, attualmente i "filmoni" supportano solo HDR10 e basta!!!

Qui sento gente che parla di HDR10+, che non esiste nemmeno!!! Ma state scherzando??

A parte che come spiegavano alcuni Youtuber appassionati, attualmente nessun TV gestisce al meglio il Dolby Vision, figuriamoci l'HDR10+, molti lamentano nel Dolby Vision eccessiva saturazione o neri non perfetti, ecc. ecc. Alla fine sono tecnologie in beta imho e la seconda forse debutterà per Natale o l'anno prossimo, i TV che girano adesso manco le supportano al meglio.

Per me quando saranno davvero 100% supportate allora se ne riparlerà e sarà già ora di cambiare di nuovo TV e lettore, o forse i Blu Ray manco esisteranno più e lo dico a malincuore amando io il supporto fisico e avendone parecchi.

Poi vedo che un utente che prende l'AF9 si preoccupa di HDR10+ e DV?? Allora non sa nemmeno che TV sta comprando... Infatti l'AF9 rende meglio con il normale HDR10, perchè ha una funzione per cui riesce in autonomia a rendere dinamico il normale HDR10, che per me è il vero futuro!

Quindi stiamo parlando del nulla, visto che potrebbe anche succedere che pure gli altri produttori seguano Sony a ruota e di fatto rendano inutili HDR10+ e DV, se già non lo fossero.

Cerco di ricapitolare:

- HDR10+ non esiste ancora

- DV solo su alcuni Blu Ray, ma non ho ancora visto film seri, che lo supportino

- AF9 ha una resa migliore con HDR10 che con DV, perché riesce e rendere dinamico il normale HDR10 che è al momento al top, mentre DV mi sembra una cosa moooolto in beta e con molti problemi, non ben supportata da alcun TV con tale tecnlogia, troppa saturazione, neri non proprio al top, ecc. ecc.

- UBP-X700 attualmente il best buy dei lettori BR, niente da invidiare ai fratelli maggiori o altri lettori ben più costosi, tuttavia l'opzione per il DV va attivata solo quando si vede contenuto DV e lasciata disattivata per tutto il resto del tempo, insomma il lettore non riconosce in automatico se il contenuto è HDR10 o DV e può fare pasticcio.
Il post dell'anno in ambito AV... Sono pienamente d'accordo e non sai le lotte per spiegare agli utonti che l'A1 del firmware bug per il DV non se ne faceva praticamente nulla e che Sony l'ha buttato fuori alla belle meglio solo perché incalzata dall'utenza utonta.
L'algoritmo SONY presente sui chip X1 è in grado di elaborare in tempo reale l'immagine e suddividerla in oggetti ed applicare in modo dinamico Frame by Frame le correzioni necessarie per rendere qualsiasi trasmissione dinamica, anzi lo fa rispettando la EOTF presente nei singoli modelli, che è molto meglio di quanto non riescano a fare DV e HDR10+ che nemmeno esistono.

Infatti molte trasmissioni si vedono meglio in HDR che in DV.
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 21:32   #3167
riccardo70
Member
 
L'Avatar di riccardo70
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Udine
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Infatti non ha alcun senso, chi non prende il Sony UBP-X700, non ha presente che Sony è quella che fabbrica i Blu Ray e per come la vedo io ha le elettroniche migliori, esattamente come i vecchi lettori CD Philips, che per me vanno meglio degli attuali Marantz da centinaia di euro o tutte quelle altre marche hifi blasonate, buone solo per spennare la gente.

Che sia chiaro io adoro l'hifi, ma detesto vedere gente che butta soldi dalla finestra. Piuttosto dateli a me o fate beneficenza.

Il Dolby Vision sui Blu Ray è supportato solo su alcuni film e nessuno di questi mi pare degno di nota, attualmente i "filmoni" supportano solo HDR10 e basta!!!

Qui sento gente che parla di HDR10+, che non esiste nemmeno!!! Ma state scherzando??

A parte che come spiegavano alcuni Youtuber appassionati, attualmente nessun TV gestisce al meglio il Dolby Vision, figuriamoci l'HDR10+, molti lamentano nel Dolby Vision eccessiva saturazione o neri non perfetti, ecc. ecc. Alla fine sono tecnologie in beta imho e la seconda forse debutterà per Natale o l'anno prossimo, i TV che girano adesso manco le supportano al meglio.

Per me quando saranno davvero 100% supportate allora se ne riparlerà e sarà già ora di cambiare di nuovo TV e lettore, o forse i Blu Ray manco esisteranno più e lo dico a malincuore amando io il supporto fisico e avendone parecchi.

Poi vedo che un utente che prende l'AF9 si preoccupa di HDR10+ e DV?? Allora non sa nemmeno che TV sta comprando... Infatti l'AF9 rende meglio con il normale HDR10, perchè ha una funzione per cui riesce in autonomia a rendere dinamico il normale HDR10, che per me è il vero futuro!

Quindi stiamo parlando del nulla, visto che potrebbe anche succedere che pure gli altri produttori seguano Sony a ruota e di fatto rendano inutili HDR10+ e DV, se già non lo fossero.

Cerco di ricapitolare:

- HDR10+ non esiste ancora

- DV solo su alcuni Blu Ray, ma non ho ancora visto film seri, che lo supportino

- AF9 ha una resa migliore con HDR10 che con DV, perché riesce e rendere dinamico il normale HDR10 che è al momento al top, mentre DV mi sembra una cosa moooolto in beta e con molti problemi, non ben supportata da alcun TV con tale tecnlogia, troppa saturazione, neri non proprio al top, ecc. ecc.

- UBP-X700 attualmente il best buy dei lettori BR, niente da invidiare ai fratelli maggiori o altri lettori ben più costosi, tuttavia l'opzione per il DV va attivata solo quando si vede contenuto DV e lasciata disattivata per tutto il resto del tempo, insomma il lettore non riconosce in automatico se il contenuto è HDR10 o DV e può fare pasticcio.
ti ringrazio per la disanima precisa e chiara.
C'è anche il panasonic UB420 che non ha il DV, lo ritieni meglio o peggio del SONY a parità di prezzo.
Grazie
__________________
Case CoolerMaster mystique - CPU Intel core i7-2600 a 3400 Ghz- Dissi AC Freezer 7Pro - MOBO Asus P8P67 REv. 3.1 - RAM 16 gb (4x4gb) CORSAIR DDR3 133 - HDD SAMSUNG 840pro 128 Gb -VGA Nvidia Geforce GTX 1060 6gb- S.O. Windows 10 home 64 bit -
riccardo70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 22:52   #3168
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da riccardo70 Guarda i messaggi
ti ringrazio per la disanima precisa e chiara.
C'è anche il panasonic UB420 che non ha il DV, lo ritieni meglio o peggio del SONY a parità di prezzo.
Grazie
Ah boh non lo conosco, però ho visto confronti in cui si consigliava l'X700 piuttosto che l'UB820 che è il fratello maggiore del 420 e anche rispetto ai modelli di fascia più alta di Sony.

Tuttavia l'UB420 a quel prezzo è interessante. Di sicuro il Sony è quello che ti fa l'upscaling migliore dei DVD e Blu Ray 1080p. Invece l'UB820 dicevano che su certi TV rende meglio l'HDR e ha comunque un ottimo upscaling. Impossibile comunque dire come vada l'UB420 perchè non ho visto confronti diretti.

Personalmente andrei sul Sony tanto l'HDR dipende poi molto anche dal TV, mentre l'upscaling al top di DVD e BR 1080p lo trovo molto utile. In ogni caso anche il Panasonic sono convinto si comporti benissimo, ho avuto modo di vedere diversi prodotti Panasonic e lavora al top, d'altronde sono sempre giapponesi e si vede.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 07:06   #3169
riccardo70
Member
 
L'Avatar di riccardo70
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Udine
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ah boh non lo conosco, però ho visto confronti in cui si consigliava l'X700 piuttosto che l'UB820 che è il fratello maggiore del 420 e anche rispetto ai modelli di fascia più alta di Sony.

Tuttavia l'UB420 a quel prezzo è interessante. Di sicuro il Sony è quello che ti fa l'upscaling migliore dei DVD e Blu Ray 1080p. Invece l'UB820 dicevano che su certi TV rende meglio l'HDR e ha comunque un ottimo upscaling. Impossibile comunque dire come vada l'UB420 perchè non ho visto confronti diretti.

Personalmente andrei sul Sony tanto l'HDR dipende poi molto anche dal TV, mentre l'upscaling al top di DVD e BR 1080p lo trovo molto utile. In ogni caso anche il Panasonic sono convinto si comporti benissimo, ho avuto modo di vedere diversi prodotti Panasonic e lavora al top, d'altronde sono sempre giapponesi e si vede.
Grazie gentilissimo.
__________________
Case CoolerMaster mystique - CPU Intel core i7-2600 a 3400 Ghz- Dissi AC Freezer 7Pro - MOBO Asus P8P67 REv. 3.1 - RAM 16 gb (4x4gb) CORSAIR DDR3 133 - HDD SAMSUNG 840pro 128 Gb -VGA Nvidia Geforce GTX 1060 6gb- S.O. Windows 10 home 64 bit -
riccardo70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 11:34   #3170
giuseppesole
Senior Member
 
L'Avatar di giuseppesole
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2837
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Infatti non ha alcun senso, chi non prende il Sony UBP-X700, non ha presente che Sony è quella che fabbrica i Blu Ray e per come la vedo io ha le elettroniche migliori, esattamente come i vecchi lettori CD Philips, che per me vanno meglio degli attuali Marantz da centinaia di euro o tutte quelle altre marche hifi blasonate, buone solo per spennare la gente.

Che sia chiaro io adoro l'hifi, ma detesto vedere gente che butta soldi dalla finestra. Piuttosto dateli a me o fate beneficenza.

Il Dolby Vision sui Blu Ray è supportato solo su alcuni film e nessuno di questi mi pare degno di nota, attualmente i "filmoni" supportano solo HDR10 e basta!!!

Qui sento gente che parla di HDR10+, che non esiste nemmeno!!! Ma state scherzando??

A parte che come spiegavano alcuni Youtuber appassionati, attualmente nessun TV gestisce al meglio il Dolby Vision, figuriamoci l'HDR10+, molti lamentano nel Dolby Vision eccessiva saturazione o neri non perfetti, ecc. ecc. Alla fine sono tecnologie in beta imho e la seconda forse debutterà per Natale o l'anno prossimo, i TV che girano adesso manco le supportano al meglio.

Per me quando saranno davvero 100% supportate allora se ne riparlerà e sarà già ora di cambiare di nuovo TV e lettore, o forse i Blu Ray manco esisteranno più e lo dico a malincuore amando io il supporto fisico e avendone parecchi.

Poi vedo che un utente che prende l'AF9 si preoccupa di HDR10+ e DV?? Allora non sa nemmeno che TV sta comprando... Infatti l'AF9 rende meglio con il normale HDR10, perchè ha una funzione per cui riesce in autonomia a rendere dinamico il normale HDR10, che per me è il vero futuro!

Quindi stiamo parlando del nulla, visto che potrebbe anche succedere che pure gli altri produttori seguano Sony a ruota e di fatto rendano inutili HDR10+ e DV, se già non lo fossero.

Cerco di ricapitolare:

- HDR10+ non esiste ancora

- DV solo su alcuni Blu Ray, ma non ho ancora visto film seri, che lo supportino

- AF9 ha una resa migliore con HDR10 che con DV, perché riesce e rendere dinamico il normale HDR10 che è al momento al top, mentre DV mi sembra una cosa moooolto in beta e con molti problemi, non ben supportata da alcun TV con tale tecnlogia, troppa saturazione, neri non proprio al top, ecc. ecc.

- UBP-X700 attualmente il best buy dei lettori BR, niente da invidiare ai fratelli maggiori o altri lettori ben più costosi, tuttavia l'opzione per il DV va attivata solo quando si vede contenuto DV e lasciata disattivata per tutto il resto del tempo, insomma il lettore non riconosce in automatico se il contenuto è HDR10 o DV e può fare pasticcio.
Hai perfettamente risposto a tutte le mie domande, quindi opterò sicuramente per l'X-700, a meno che tu non mi dica che (visto che non ho urgenza) è in uscita ventura un nuovo Sony che si rivolge ad un target lievemente superiore (come l'X-800 per intenderci) che sistemi il pasticcio attiva-disattiva Dolby Vision.
L'X-800 è precedente al 700, giusto?
__________________
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.

Ultima modifica di giuseppesole : 06-12-2018 alle 11:38.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 14:29   #3171
riccardo70
Member
 
L'Avatar di riccardo70
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Udine
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
Hai perfettamente risposto a tutte le mie domande, quindi opterò sicuramente per l'X-700, a meno che tu non mi dica che (visto che non ho urgenza) è in uscita ventura un nuovo Sony che si rivolge ad un target lievemente superiore (come l'X-800 per intenderci) che sistemi il pasticcio attiva-disattiva Dolby Vision.
L'X-800 è precedente al 700, giusto?

Era la mia scelta X700, ma la cattiva gestione del DV mi sta facendo propendere per LG UBK90, a parità di prezzo ha tutto quello che serve
__________________
Case CoolerMaster mystique - CPU Intel core i7-2600 a 3400 Ghz- Dissi AC Freezer 7Pro - MOBO Asus P8P67 REv. 3.1 - RAM 16 gb (4x4gb) CORSAIR DDR3 133 - HDD SAMSUNG 840pro 128 Gb -VGA Nvidia Geforce GTX 1060 6gb- S.O. Windows 10 home 64 bit -
riccardo70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 15:35   #3172
giuseppesole
Senior Member
 
L'Avatar di giuseppesole
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2837
Credo che la qualità del Sony sia superiore. Ma non sono in uscita nuovi modelli Sony?
__________________
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 15:58   #3173
cristch
Senior Member
 
L'Avatar di cristch
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Messaggi: 4849
Da quanto ho letto e visto ai centri commerciali (per quanto può essere significativo questa visione) i migliori oled sono:
-panasonic fz800
-sony af8 (af9 fuori mercato per adesso, almeno per me, a causa del prezzo)

il panasonic paga un estetica ed una parte smart un pò "datata" ma sembra eccellente sotto tutti i profili (upscaling da 1080 a 4 k compreso)
il sony af8 ha dalla sua una bella estetica ed una resa eccellente. paga la lentezza di android tv a causa del processore mediatec utilizzato (problema risolto con l'af9 ma con un prezzo fuori della grazia dei comuni mortali).

Secondo me se non si ha fretta a gennaio avremo i nuovi modelli con costi inferiori a quelli del 2018 (LG sta aprendo nuove fabbriche per aumentare la produzione dei pannelli).
__________________
Imac 27" 2013
cristch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 17:08   #3174
Fastrunner
Senior Member
 
L'Avatar di Fastrunner
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
Messaggi: 1711
Stiamo discutendo per farci le pippe ovviamente, non serve a nulla tutto sto maccherone. è un puro gusto personale. Se si guarda alla pura funzionalità, tutti dovrebbero comprare la Panda a metano allora, ma che discorso del **** fai scusa?

L'AF9 rende eccellentemente con l'HDR per quello che hai elencato, e peggio col DV che non gestisce bene. Ma come fai a sapere che gestisce l'HDR autonomamente meglio dell'HDR+, se in due dite che quest'ultimo non è ancora stato rilasciato?
Secondo me siete voi che vi contraddicete dite che VA MEGLIO di una cosa che ancora non c'è...
Ed è proprio per questo motivo che voglio un impianto che sia pronto ad accogliere la nuova tecnologia.
Poi se non la userò mai, amen.
Se utilizzo dei cavi da 200€/m, lo so che non servono a niente. Ma a me piace pensare di averli lì. E allora? Che problema avete?
Ma io boh


Edit: provo a spiegare meglio il senso del mio post. Mi ha dato fastidio sentirmi dare dell'incompetente, che sia a ragione o a torto, e che si facciano i conti in tasca agli altri. Faccio un esempio. L'AF9 vale 1300€ in più di un LG E8 per un upscaling un filino migliore e altre due boiate? Per me sì, per voi no. Questo non mi autorizza a darvi dei poveracci o voi a dare a me dell'incompetente. Ci possono essere tantissimi motivi che possiamo analizzare prima di offendere
__________________
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3

Ultima modifica di Fastrunner : 06-12-2018 alle 17:46.
Fastrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 18:01   #3175
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5934
No stiamo dicendo che gli algoritmi di SONY fanno con l'HDR statico quello che DV e HDR10+ faranno su tutte le tv quando saranno implementati correttamente. Semplicemente l'elaborazione dell'immagine è pionieristica di un paio di anni ed è il motivo per cui sono considerati unanimemente delle eccellenti elettroniche. Raggiunte solo ora, 2 anni dopo, e solo in parte, dalla concorrenza. Tutto qua.
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 21:45   #3176
Janos121
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2810
Quote:
Originariamente inviato da cristch Guarda i messaggi
Da quanto ho letto e visto ai centri commerciali (per quanto può essere significativo questa visione) i migliori oled sono:
-panasonic fz800
-sony af8 (af9 fuori mercato per adesso, almeno per me, a causa del prezzo)

il panasonic paga un estetica ed una parte smart un pò "datata" ma sembra eccellente sotto tutti i profili (upscaling da 1080 a 4 k compreso)
il sony af8 ha dalla sua una bella estetica ed una resa eccellente. paga la lentezza di android tv a causa del processore mediatec utilizzato (problema risolto con l'af9 ma con un prezzo fuori della grazia dei comuni mortali).

Secondo me se non si ha fretta a gennaio avremo i nuovi modelli con costi inferiori a quelli del 2018 (LG sta aprendo nuove fabbriche per aumentare la produzione dei pannelli).

Non sono d'accordo.

Per me i migliori OLED sono l'LG E8

https://www.eisa.eu/awards/lg-oled65e8/?lang=it


e l'LG C8.

https://www.avforums.com/review/lg-o...a-review.14523

.
__________________
A VIRUS CAN RUIN YOUR COMPUTER. SPYWARE CAN RUIN YOUR LIFE !!!

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 21:48   #3177
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Fastrunner Guarda i messaggi
Stiamo discutendo per farci le pippe ovviamente, non serve a nulla tutto sto maccherone. è un puro gusto personale. Se si guarda alla pura funzionalità, tutti dovrebbero comprare la Panda a metano allora, ma che discorso del **** fai scusa?


Edit: provo a spiegare meglio il senso del mio post. Mi ha dato fastidio sentirmi dare dell'incompetente, che sia a ragione o a torto, e che si facciano i conti in tasca agli altri. Faccio un esempio. L'AF9 vale 1300€ in più di un LG E8 per un upscaling un filino migliore e altre due boiate? Per me sì, per voi no. Questo non mi autorizza a darvi dei poveracci o voi a dare a me dell'incompetente. Ci possono essere tantissimi motivi che possiamo analizzare prima di offendere
Non ho capito a chi ti riferisci, visto che si parlava di lettori BR più che altro... Comunque certo l'AF9 è l'unico che giustifichi un'esborso fuori dalla media per l'ottima gestione dell'HDR10 in modo dinamico. Tuttavia a detta di molte le differenze con un LG B8 sono minime, per questo su molti siti tipo rtings consigliano proprio il B8 quest'anno.

DV e HDR10+ al momento non sono gestiti bene da nessun apparato, quindi che senso ha questo discorso? Quando usciranno TV o lettori che li gestiranno meglio, probabile dovrai cambiarle comunque, quindi per me al momento sono abbastanza inutili.

L'AF9 gestisce già l'HDR10 dinamicamente, quindi secondo te l'HDR10+ sarà ancora migliore? Vedendo il DV che tra i due dovrebbe essere migliore, non credo proprio che questi formati avranno un gran successo finché non appariranno TV che li gestiscano decentemente, quindi si parla di anni probabilmente.

Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Non sono d'accordo.

Per me i migliori OLED sono l'LG E8

https://www.eisa.eu/awards/lg-oled65e8/?lang=it


e l'LG C8.

https://www.avforums.com/review/lg-o...a-review.14523

.
Dipende da cosa consideri, il C8/E8 è il più luminoso in assoluto, tuttavia è davvero necessaria la cosa?

Parliamo di qualità/prezzo?

Di sicuro hanno la funzione per dimmare i loghi che trovo fondamentale negli OLED. Ma alla fine credo che il B8 sia la scelta più saggia per quest'anno, troppa poca differenza con i fratelli maggiori.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX

Ultima modifica di DakmorNoland : 06-12-2018 alle 21:50.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 22:10   #3178
Janos121
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2810
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Non ho capito a chi ti riferisci, visto che si parlava di lettori BR più che altro... Comunque certo l'AF9 è l'unico che giustifichi un'esborso fuori dalla media per l'ottima gestione dell'HDR10 in modo dinamico. Tuttavia a detta di molte le differenze con un LG B8 sono minime, per questo su molti siti tipo rtings consigliano proprio il B8 quest'anno.

DV e HDR10+ al momento non sono gestiti bene da nessun apparato, quindi che senso ha questo discorso? Quando usciranno TV o lettori che li gestiranno meglio, probabile dovrai cambiarle comunque, quindi per me al momento sono abbastanza inutili.

L'AF9 gestisce già l'HDR10 dinamicamente, quindi secondo te l'HDR10+ sarà ancora migliore? Vedendo il DV che tra i due dovrebbe essere migliore, non credo proprio che questi formati avranno un gran successo finché non appariranno TV che li gestiscano decentemente, quindi si parla di anni probabilmente.


F8
Dipende da cosa consideri, il C8/E8 è il più luminoso in assoluto, tuttavia è davvero necessaria la cosa?

Parliamo di qualità/prezzo?

Di sicuro hanno la funzione per dimmare i loghi che trovo fondamentale negli OLED. Ma alla fine credo che il B8 sia la scelta più saggia per quest'anno, troppa poca differenza con i fratelli maggiori.

Se consideriamo il C8 e l'AF8 il primo è superiore rispetto al secondo soprattutto:


-1 per la scala dei grigi,

-2 per l'accuratezza dei colori

-3 per la qualità dell'immagine sia in SDR che in HDR,

-4 sul lato smart

-5 per la qualità costruttiva.



Come rapporto qualità / prezzo condivido che il miglior acquisto sia quello dell'LG
B8


https://www.avforums.com/review/lg-5...c-review.14479

-
__________________
A VIRUS CAN RUIN YOUR COMPUTER. SPYWARE CAN RUIN YOUR LIFE !!!

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 08:29   #3179
Fastrunner
Senior Member
 
L'Avatar di Fastrunner
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
Messaggi: 1711
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
No stiamo dicendo che gli algoritmi di SONY fanno con l'HDR statico quello che DV e HDR10+ faranno su tutte le tv quando saranno implementati correttamente. Semplicemente l'elaborazione dell'immagine è pionieristica di un paio di anni ed è il motivo per cui sono considerati unanimemente delle eccellenti elettroniche. Raggiunte solo ora, 2 anni dopo, e solo in parte, dalla concorrenza. Tutto qua.
Ma su quali basi fai una affermazione del genere? Aiutami a capire per favore. Tutto quello che si può affermare oggi è che la Sony ha implementato degli algoritmi sull'HDR che visivamente danno risultati migliori dell'attuale DV. Ma qualcuno ha studiato le potenzialità degli algoritmi di base dell'HDR+ e del DV, e li ha confrontati con quelli della Sony? Su quali basi si può affermare che DV ed HDR+ non hanno potenzialità maggiori della Sony? Su qualche slide di presentazione pubblicitaria in cui spiegano i concetti di base? è questo il passaggio che io contesto. Magari il "sorpasso" non avverrà mai, magari succederà fra 10 anni, magari fra 6 mesi. Io non lo so. Fatto sta che se succedesse nel 2019, non vorrei dover cambiare tutta la catena. Mi sono stabilito un budget di 10k€ per fare il comparto audio video, sto cercando l'ottimo con questa (piccolissima!!!) cifra. E per me "ottimo" vuol dire migliori prestazioni oggi ed un occhio al prossimo futuro
__________________
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3
Fastrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 10:46   #3180
Fastrunner
Senior Member
 
L'Avatar di Fastrunner
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
Messaggi: 1711
Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
francamente faccio un pò fatica a capire - sarò limitato io - questa ossessione a trovare il lettore BD "definitivo", anche a costo di spendere 500-800 euro....
Tenendo conto che ormai l'85% del mercato è e sarà sempre più in streaming (Netflix, Amazon Prime e via discorrendo), un'altra fetta liquida tramite media player....
Quindi a conti fatti, quanti BD UHD pensate di acquistare in un anno ? E quanti addirittura con le 3 codifiche citate (se li volete in italiano) ?
Ne vale la pena per quei 5/10 dischi all'anno ?
Io ne ho una decina e se uso il lettore XBOX 2 volte l'anno è tanto...boh....
E quindi i vinili che senso hanno? Ed i SA-CD?
Sono mercati di nicchia per appassionati, non è che tutti debbano capire, e chi non capisce debba denigrare.
C'è anche chi va a transessuali brasiliani, e allora? Chi sono io per giudicarli?
Boh...
__________________
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3
Fastrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v