Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-07-2021, 12:24   #44741
cicca_91
Senior Member
 
L'Avatar di cicca_91
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: TORINO
Messaggi: 1462
Grazie,
invece su Sony 55" Gaming non c'è nulla?

Cosa vuol dire no marketplace?

ALLEGATO A
E-Store
http://shop.samsung.com/it/ (inclusi i programmi "Samsung Partners Reward” e “Samsung Student”)
www.mediaworld.it
www.unieuro.it
www.euronics.it
www.trony.it
www.expertonline.it
www.comet.it
www.monclick.it
www.eprice.it (no Marketplace)
www.bytecno.it
www.onlinestore.it
www.ollo.it
www.amazon.it (no Marketplace)
www.yeppon.it
www.videogallerymilano.it
www.pasottistore.com
www.socoolmilano.it
www.mustmusic.it/home
www.freeshop.it
www.e-stayon.it
www.supermedia.it
www.dilellashop.it
__________________

Ultima modifica di cicca_91 : 26-07-2021 alle 12:38.
cicca_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 13:01   #44742
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da cicca_91 Guarda i messaggi
Grazie,
invece su Sony 55" Gaming non c'è nulla?
I sony adatti al Gaming, a parte dal 55XH9096 del 2020, includono i modelli del 55X92J in poi, poichè forniti di VRR 40-120 Hz, e HDMI 2.1.
Sull'Amazzone, sono i prodotti con la dicitura "Venduto e spedito da Amazon". Sono esclusi gli altri venditori. Stesso discorso per Eprezzo.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 14:21   #44743
auc65
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 199
Anch'io sto pensando alla sostituzione del mio Sony Bravia KDL-32BX4 del 2010 con cui mi trovo bene ma non guardo mai i canali HD perchè hanno i colori troppo saturi
Non ho esigenze particolari, no giochi, distanza circa 2,5 metri, ingombro max più o meno quello del tv attuale quindi 40-43", mi servirebbe un collegamento wifi per poter guardare Raiplay e simili, no tv a pagamento.
Il classico tv di una volta da guardare un paio d'ore alla sera..
Consigli ??
Grazie

Ultima modifica di auc65 : 26-07-2021 alle 14:35.
auc65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 16:49   #44744
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da auc65 Guarda i messaggi
Anch'io sto pensando alla sostituzione del mio Sony Bravia KDL-32BX4 del 2010 con cui mi trovo bene ma non guardo mai i canali HD perchè hanno i colori troppo saturi
Non ho esigenze particolari, no giochi, distanza circa 2,5 metri, ingombro max più o meno quello del tv attuale quindi 40-43", mi servirebbe un collegamento wifi per poter guardare Raiplay e simili, no tv a pagamento.
Il classico tv di una volta da guardare un paio d'ore alla sera..
Consigli ??
Grazie
a luci spente o accese di sera? e quant'è il budget??
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 16:58   #44745
auc65
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 199
Attualmente a luci spente, ma si può aggiungere una luce se ne vale la pena.
Budget diciamo attorno ai 500-600 € con un po' di elasticità
auc65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 20:46   #44746
cdimaio53
Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 89
Volendo prendere un Lg oled da 65" con il cash back che modello comprare con il prezzo più basso e dove comprarlo?
cdimaio53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 22:16   #44747
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da cdimaio53 Guarda i messaggi
Volendo prendere un Lg oled da 65" con il cash back che modello comprare con il prezzo più basso e dove comprarlo?
i negozi fisici e web che aderiscono sono:

Quote:
A) I punti vendita di elettrodomestici delle insegne di seguito elencate che presentano la promozione esponendo il materiale
promozionale relativo:
Mediaworld - Unieuro - Unieuro City - Expert - Comet - Sme - Expert Group - Euronics - Euronics Point - Euronics City - Trony - Freeshop - Sinergy - Elettrosintesi - Supermedia - Salvadori -Esselunga – CLM srl

e i siti e-commerce di seguito elencati:

www.mediaworld.it - www.unieuro.it - www.expertonline.it - www.comet.it - www.euronics.it - www.trony.it -www.freeshop.it - www.supermedia.it - www.goprice.it - www.mondotop.com - www.bytecno.it - www.dimostore.itwww.monclick.itwww.yeppon.itwww.e-price.it (ad esclusione dei prodotti venduti da terzi sulla piattaforma Marketplace del sito www.e-price.it) – www.e-stayon.com
Ed i modelli che usufruiscono del rimborso sono questi:
Quote:
OLED65G16LA.API 300,00 €
OLED65C16LA.API 300,00 €
OLED65C15LA.API 300,00 €
OLED65C14LB.APID 300,00 €
OLED65GX6LA.API 300,00 €
Con queste condizioni, l'offerta migliore è lo LG 65GX6 a 1999€ da COMET (+ 20€ per il negozio web), 150€ in meno rispetto a qualsiasi altra offerta compatibile con le condizioni suddette, SALVO Giacenze di altri 65GX6 con prezzi da promo precedenti in uno dei negozi fisici dell'elenco indicato.

Ultima modifica di mr.cluster : 26-07-2021 alle 22:24.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 22:46   #44748
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da auc65 Guarda i messaggi
Attualmente a luci spente, ma si può aggiungere una luce se ne vale la pena.
Budget diciamo attorno ai 500-600 € con un po' di elasticità
Il più equilibrato tra i tv da 43" è il Samsung 43Q60TAU, a partire da 488€ su DiLella.
Se vuoi restare sui Sony, c'è il 43X80J/43X81J, entrambi a 599€, rispettivamente da MM e Uni€.
Il Samsung ha dei neri migliori al buio, ma la visione laterale degrada subito.
Il Sony ha colori più naturali e visione laterale con meno distorsioni, ma i neri tendono al grigio al buio.

Entrambi hanno bisogno della calibrazione per ottenere colori ottimali.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 07:58   #44749
auc65
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Se vuoi restare sui Sony, c'è il 43X80J/43X81J, entrambi a 599€, rispettivamente da MM e Uni€.
Grazie, toglimi una curiosita: ho confrontato le caratteristiche dei due modelli sul sito Sony e sembrano praticamente identici, hanno sigle diverse per complicare la vita agli acquirenti o c'è qualche differenza invisibile ??
auc65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 08:05   #44750
papoku
Member
 
L'Avatar di papoku
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Sony 55XH9096, 799€ da €nics.
Ti ringrazio
A fronte di un risparmio sull'acquisto della lavatrice e frigo ho la possibilità di alzare l'asticella e portare il budget a 1000€
Riporto le mie necessità
55 pollici
Guardo serie tv e film (NO sport) su digitale terrestre, disney+, netflix, amazon prime
Tv che viene vista sia con l'ambiente illuminato che la sera.
Ah...l'acquisto lo voglio fare in negozio fisico possibilmente MW o Uni€
__________________
Fractal Pop XL Silent Full tower - NZXT C850 Gold 850W ATX - ASUS ROG STRIX B650E-F GAMING WIFI - Amd Ryzen7 7700X - Be Quiet! Dark Rock 4 - CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 6000MHz CL36 - XFX Speedster MERC319 RX 6950XT - SK hynix Platinum P41 2TB - Sabrent SSD 1TB - WD Caviar Green 2TB - WD Caviar Blue 3TB - Dell S2719DGF - Bose Companion 2 Serie III
papoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 08:54   #44751
volleyman
Senior Member
 
L'Avatar di volleyman
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Ferrara
Messaggi: 608
Comunque guardare contenuti HDR sul Samsung TU8500 è diventato uno strazio, talmente scuri che alcune scene praticamente non si vedono (devo lavorare di fantasia per capire cosa succede) ed ormai tutti gli ultimi contenuti (film e serie TV), di tutte le piattaforme, sono in HDR e non c’è modo di disattivarlo. Ho letto che praticamente tutti i TV Samsung recenti soffrono di questo problema e per ora non c’è soluzione (ho provato mille impostazioni trovate in rete ma non migliora di molto).
Ora devo cambiare un vecchio TV con uno da 50”, cosa mi consigliate che non abbia problemi simili? Grazie.
__________________
Ottimi affari con: HnK, Joopool, ert, davidoff70,valle, realjimmy, zeropage, galaga, winter374, sergi91, quiro, stefm, nicfit, eldominicius89, thund3r, tolwyn.
volleyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 11:19   #44752
dickfrey
Senior Member
 
L'Avatar di dickfrey
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1876
Sicuramente di non prendere un altro Samsung, a meno che non vai dalla serie "90" in su, dove il difetto di cui parli è meno marcato.
Sony, Panasonic, LG, mi muoverei su quelle tre lì.
__________________
Imac Retina 27" late 2014 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 7 128gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300
Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 13:24   #44753
cdimaio53
Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Con queste condizioni, l'offerta migliore è lo LG 65GX6 a 1999€ da COMET (+ 20€ per il negozio web), 150€ in meno rispetto a qualsiasi altra offerta compatibile con le condizioni suddette, SALVO Giacenze di altri 65GX6 con prezzi da promo precedenti in uno dei negozi fisici dell'elenco indicato.
Grazie mr.cluster, sei sempre gentile e disponibile.

Dunque occorrono 1700 euro per prendere un LG 65” oleò di ultima generazione! Mi sembra troppo.

Ritengo più conveniente rivolgermi ad appareccchi degli anni precedenti, visto che le differenze tecnologiche con i nuovi mi sembrano trascurabili (o sbaglio?), e fare a meno del cashback.

In quest’ipotesi mi sapreste dire quale modello prendere al miglior prezzo (e dove) senza rinunciare a caratteristiche fondamentali?

L’utilizzo prevalente è la visione di film sulle piattaforme di streaming (Netflix e similari) la sera in ambiente buio.
cdimaio53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 19:40   #44754
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da cdimaio53 Guarda i messaggi
Grazie mr.cluster, sei sempre gentile e disponibile.

Dunque occorrono 1700 euro per prendere un LG 65” oleò di ultima generazione! Mi sembra troppo.

Ritengo più conveniente rivolgermi ad appareccchi degli anni precedenti, visto che le differenze tecnologiche con i nuovi mi sembrano trascurabili (o sbaglio?), e fare a meno del cashback.

In quest’ipotesi mi sapreste dire quale modello prendere al miglior prezzo (e dove) senza rinunciare a caratteristiche fondamentali?

L’utilizzo prevalente è la visione di film sulle piattaforme di streaming (Netflix e similari) la sera in ambiente buio.
Per il tuo utilizzo concordo non ha senso sborsare 1700 euro. Ti basterebbe già un BX che trovi sui 1300. Se invece vuoi la serie CX dovrai salire un po'. controlla sempre bene che siano nuovi e non ricondizionati.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 20:55   #44755
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da auc65 Guarda i messaggi
Grazie, toglimi una curiosita: ho confrontato le caratteristiche dei due modelli sul sito Sony e sembrano praticamente identici, hanno sigle diverse per complicare la vita agli acquirenti o c'è qualche differenza invisibile ??
dovrebbe cambiare lo stile dei piedini, nient'altro.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 21:12   #44756
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da papoku Guarda i messaggi
Ti ringrazio
A fronte di un risparmio sull'acquisto della lavatrice e frigo ho la possibilità di alzare l'asticella e portare il budget a 1000€
Riporto le mie necessità
55 pollici
Guardo serie tv e film (NO sport) su digitale terrestre, disney+, netflix, amazon prime
Tv che viene vista sia con l'ambiente illuminato che la sera.
Ah...l'acquisto lo voglio fare in negozio fisico possibilmente MW o Uni€
una buona offerta è il Samsung 55Q95TCT a 900€ da Uni€.

Poi, c'è lo LG 55NANO956 a 999€ su MM.
Comunque, consiglio di verificare sempre nei negozi una giacenza di un OLED del 2019/2020, intorno ai 1000€, non pubblicizzato.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 21:17   #44757
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da cdimaio53 Guarda i messaggi
Grazie mr.cluster, sei sempre gentile e disponibile.

Dunque occorrono 1700 euro per prendere un LG 65” oleò di ultima generazione! Mi sembra troppo.

Ritengo più conveniente rivolgermi ad appareccchi degli anni precedenti, visto che le differenze tecnologiche con i nuovi mi sembrano trascurabili (o sbaglio?), e fare a meno del cashback.

In quest’ipotesi mi sapreste dire quale modello prendere al miglior prezzo (e dove) senza rinunciare a caratteristiche fondamentali?

L’utilizzo prevalente è la visione di film sulle piattaforme di streaming (Netflix e similari) la sera in ambiente buio.
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Per il tuo utilizzo concordo non ha senso sborsare 1700 euro. Ti basterebbe già un BX che trovi sui 1300. Se invece vuoi la serie CX dovrai salire un po'. controlla sempre bene che siano nuovi e non ricondizionati.
Avete ragione, la gabola del CashBack LG punge forte. forse, se diminuiranno i prezzi nel corso dell'anno...

Il effetti il 65BX3 si trova a 1330€ su DiLella, ma è un modello non Italiano.
Il più economico "Ufficiale" è il 65BX6, a partire da 1485€ su DiLella, seguito dal Philips 65OLED705 a 1584€ su Monclick.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 13:20   #44758
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Ciao a tutti
Vorrei prendermi per salone un tv samsung 55 pollici o 50 pollici. La domanda è questa. Ha senso spendere 50 o 100 euro in più per passare dalla crystal serie 7170au alla serie 8070 2021?
Essendo fascia bassa entrambe non vorrei spendere di più per non avere nulla in più.
Mio budget è 500 euro. Prenderei samsung per due motivi, software e perché volevo provarne uno. ci giocherei con la series s quindi non ho esigenza di 120fps 4k ( ho letto entrambi hanno una buona latenza con i videogames)
Grazie di ogni aiuto

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 14:16   #44759
00xyz00
Senior Member
 
L'Avatar di 00xyz00
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1063
Avete qualche suggerimento per un 24"?
Non trovo molte info dato che il mercato si orienta su taglie più grandi. Purtroppo ho limiti di spazio.

@mr.cluster hai qualche suggerimento?
Grazie
00xyz00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 20:06   #44760
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da 00xyz00 Guarda i messaggi
Avete qualche suggerimento per un 24"?
Non trovo molte info dato che il mercato si orienta su taglie più grandi. Purtroppo ho limiti di spazio.

@mr.cluster hai qualche suggerimento?
Grazie
ci sono i seguenti modelli:
LG 24TN510SPZ, HD-Ready, a partire da 179€ da DiLella;
Panasonic 24JS350, HD-Ready, a partire da 179€ da DiLella;
Samsung 24N4300, HD-Ready, a partire da 201€ da Comet;
Philips 24PFS6805, FHD, a partire da 231€ sull'Amazzone.

Se non vi serve FHD e/o una parte smart completa, io consiglio il Panasonic per la qualità delle immagini, dotato di MyHomeScreen Come tutti i modelli di migliore qualità della casa giapponese.

Come sistema smart, lo LG è imbattibile.

Ultima modifica di mr.cluster : 28-07-2021 alle 20:08.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v