Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-04-2010, 20:09   #1061
sergio90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 914
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Eh ma non ci ho veramente pensato... Bastava anche nel portafogli... O magari nel portatile, visto che non mi hanno fermato e sono passato con lo zainetto nuovo dell'Asus in spalla in mezzo a 3 finanzieri e non mi hanno manco guardato ormai...
già, dare consigli dopo è sempre facile,ma poi sul momento non ci pensa nessuno a queste cose!!

cmq, non ti dispiace se chiedo un paio di consigli qui sul mio prossimo nb gaming vero?
__________________
Asus P5QL-Pro Q9400+Nh D-14 VGA 7770 Ram 8gb Corsair Kit 8GB + Corsair 550w 550VXEU Cm 690III
Asrock H77M-ITX +G2130 +Noctua NH-L9i Ram Kingston 8GB 1600mhz +cx430M Cm 130 Elite
sergio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 20:24   #1062
Xetry
Senior Member
 
L'Avatar di Xetry
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Riposto(CT)
Messaggi: 682
ragazzi una domanda vorrei prendere il HP PAVILION DV6-2147el che ha una grafica GeForce GT 320M Memoria dedicata 1.024 mb
Memoria massima 2.299 mb Risoluzione massima su monitor esterno (larghezza) 2.560 Px
Risoluzione massima su monitor esterno (altezza) 1.600 Px
considerate che giocherò sempre e solo a pes o quasi... mi basta per almeno 2 3 anni??? mi dite com'è questa scheda video?? qualche test, qualcosa?? fa così schifo o per pes basta e avanza??
__________________
Notebook: Packard Bell EASYNOTE TJ75-JO-200IT
Xetry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 21:53   #1063
aeroxmax4
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 46
Preso il Qosmio x505-q860, dovrebbe arrivare tra una settimana circa.
Vi farò sapere
aeroxmax4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 23:15   #1064
DT84
Senior Member
 
L'Avatar di DT84
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2097
Quote:
Originariamente inviato da Xetry Guarda i messaggi
ragazzi una domanda vorrei prendere il HP PAVILION DV6-2147el che ha una grafica GeForce GT 320M Memoria dedicata 1.024 mb
Memoria massima 2.299 mb Risoluzione massima su monitor esterno (larghezza) 2.560 Px
Risoluzione massima su monitor esterno (altezza) 1.600 Px
considerate che giocherò sempre e solo a pes o quasi... mi basta per almeno 2 3 anni??? mi dite com'è questa scheda video?? qualche test, qualcosa?? fa così schifo o per pes basta e avanza??
Per PES dovrebbe bastare.

Ovviamente, non sapendo come saranno i prossimi PES, non si sa con certezza se sarà sufficiente.
__________________
NOTEBOOK: DELL Inspiron 9400 | INTEL Core Duo T2400 | 2,5 GB DDR2 667MHz | NVIDIA GeForce Go 7900GS 256 MB | 17" TFT | SATA 100 GB 5400rpm | DVD+/-RW 8x | Windows 7 Professional | Bluetooth
DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64
LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II
DT84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 07:13   #1065
cherubba
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Eh ma non ci ho veramente pensato... Bastava anche nel portafogli... O magari nel portatile, visto che non mi hanno fermato e sono passato con lo zainetto nuovo dell'Asus in spalla in mezzo a 3 finanzieri e non mi hanno manco guardato ormai...
Ma infatti x quello problemi non c'erano davvero... Io ho comprato tre paia di Timberland che là non costano veramente niente, roba tipo 60€ (e non sono proprio piccole piccole ) e me le sono messe in valigia (una comprata apposta a Las Vegas pagata 8$) sono passato tranquillo e nn mi hanno detto nulla!
__________________
Asus G51Jx-SZ071V - Intel Core i7 720QM - Ram 8Gb DDR3 - Nvidia GTS360m 1GB GDDR5 - HDD 500Gb 7200rpm - FullHD - Official Thread G51JX
cherubba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 07:49   #1066
ReMarco
Senior Member
 
L'Avatar di ReMarco
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Messaggi: 5106
Scusate, non resisto, continuo con l'OT!
Due anni fà sono tornato dall'Australia, sono arrivato all'areoporto di Genova con un didgeridoo bello incartato, e la polizia non mi ha nemmeno degnato di uno sguardo, avete presente il commissario wnchester dei Simpson....

http://it.wikipedia.org/wiki/Didgeridoo
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 08:57   #1067
cherubba
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da ReMarco Guarda i messaggi
Scusate, non resisto, continuo con l'OT!
Due anni fà sono tornato dall'Australia, sono arrivato all'areoporto di Genova con un didgeridoo bello incartato, e la polizia non mi ha nemmeno degnato di uno sguardo, avete presente il commissario wnchester dei Simpson....

http://it.wikipedia.org/wiki/Didgeridoo
Sempre restando in tema "importazione" cmq resta il fatto che all'estero hanno molta più scelta che qui in Italia per i notebook gaming e non solo...
Il miglior NB gaming attualmente secondo me resta comunque il G73 Asus. Chi ha la possibilità, prenda quello senza esitazioni perché non ha paragoni!
__________________
Asus G51Jx-SZ071V - Intel Core i7 720QM - Ram 8Gb DDR3 - Nvidia GTS360m 1GB GDDR5 - HDD 500Gb 7200rpm - FullHD - Official Thread G51JX
cherubba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 09:49   #1068
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da sergio90 Guarda i messaggi
già, dare consigli dopo è sempre facile,ma poi sul momento non ci pensa nessuno a queste cose!!

cmq, non ti dispiace se chiedo un paio di consigli qui sul mio prossimo nb gaming vero?
Ma ti pare? Il thread e' fatto apposta, dovrei mettere a posto il primo post magari...
Per lo scontrino e' vero, al momento ero troppo "spaventato" dall'idea di pagare chissa' che cifra... Ma bastava nasconderlo. Il bello e' che ho tenuto CD e foglietto della garanzia (quello da spedire). Se leggevo PRIMA sulla garanzia che serviva lo scontrino (perche' non ci avevo proprio pensato anche se e' palese) lo tenevo...

Comunque ragazzi ho trovato per caso anche le tabelle di confronto tra processori (ci sono anche alcuni desktop) sempre su notebookcheck:

http://www.notebookcheck.net/Mobile-...st.2436.0.html

__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 10:58   #1069
sergio90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 914
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Ma ti pare? Il thread e' fatto apposta, dovrei mettere a posto il primo post magari...
Bene, cercherò di essere rapido e conciso :

Io frequento l'Accademia Italiana della Marina Mercantile, questo vuol dire che viaggio abbastanza,vi faccio un esempio di come saranno i prossimi mesi:

11 maggio: da catania vado ad hong kong prendendo 2 aerei, arrivato ad hong kong devo arrivare in porto e poi mi faccio 4 mesi di imbarco nei quali non sposterò il pc.

11 settembre: da hong kong torno a catania presumibilmente prendendo di nuovo 2 aeri.

11 ottobre: dopo un mese a casa nel quale ho spostato poco e niente il portatile vado a Genova(in aereo o in macchina) per 2 mesi,nei quali muoverò il portatile poco e niente.

11 dicembre: torno a casa per un mese,sempre in aereo o in auto. dopo questo mese mi imbarco di nuovo e tutto l'iter ricomincia da capo...

chiaramente ho preso sempre lo stesso giorno del mese per risaltare il fatto ke sto nello stesso posto periodi di 4-1-2 mesi nei quali il portatile non lo sposto.

detto questo, adesso mi porto dietro un vecchio pentium 4 con 512mb di ram che da solo pesa 3.5kg + alimentatore(500g) hd esterno (800g) quindi in totale mi porto nella borsa circa 7kg e non ho grossi problemi.


quello che cerco è un portatile con prestazioni buone,durata della batteria discreta e una buona longevità, gli utilizzi sono i soliti quindi internet office film musica....tutto nella norma. voglio pure poterci giocare quindi in definitiva sono indeciso tra un paio di modelli:

asus g73 o msi gx 740 che sono sullo stesso livello e sono 17"

oppure un msi gx 640 che pesa 1.5kg in meno degli altri 2 concorrenti!!

conclusioni:

Budget: nel mio budget rientrano perfettamente tutti e 3 quindi questa non è una discriminante,ovviamente spendere di meno per avere prestazioni simili(parlo del gx 640) non mi dispiacerebbe.

Peso: prendo l'aereo una decina di volte l'anno e per il resto sposto il nb poco...quindi posso fare un sacrificio ma se non ci sono grosse differenze prestazionali voglio prendere qualcosa di non troppo pesante.

Batteria: questa mi ha fatto escludere il santech n56 che in idle dura 50 minuti... ma le 2 ore del g73 mi stanno bene! non so quanto durino gli msi.

Schermo: mi vanno bene da 13 a 18" con preferenza per i 18"


come vedete preferirei un 18" con super hardware(ovvero i7 820qm e 5870m) batteria che dura 3 ore e da 3kg di peso...chiaramente non esiste nulla del genere e allora vi chiedo suggerimenti su un buon compromesso!!
__________________
Asus P5QL-Pro Q9400+Nh D-14 VGA 7770 Ram 8gb Corsair Kit 8GB + Corsair 550w 550VXEU Cm 690III
Asrock H77M-ITX +G2130 +Noctua NH-L9i Ram Kingston 8GB 1600mhz +cx430M Cm 130 Elite

Ultima modifica di sergio90 : 27-04-2010 alle 11:27.
sergio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 11:27   #1070
cherubba
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da sergio90 Guarda i messaggi
Bene, cercherò di essere rapido e conciso :

.......cut......
quello che cerco è un portatile con prestazioni buone,durata della batteria discreta e una buona longevità, gli utilizzi sono i soliti quindi internet office film musica....tutto nella norma. voglio pure poterci giocare quindi in definitiva sono indeciso tra un paio di modelli:
..... cut .......
G73 senza il minimo dubbio. Ma proprio non mi sarei nemmeno posto il problema, sia come prestazioni, che anche secondariamente come estetica, vuoi mettere?
Comunque un suggerimento... non ti fidare di nessuno in merito alla durata della batteria, se metti il note alla frusta e inizi ad aumentare le prestazioni a scapito del risparmio energia nessuna dura mai quanto dicono.
__________________
Asus G51Jx-SZ071V - Intel Core i7 720QM - Ram 8Gb DDR3 - Nvidia GTS360m 1GB GDDR5 - HDD 500Gb 7200rpm - FullHD - Official Thread G51JX
cherubba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 12:36   #1071
sergio90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 914
Quote:
Originariamente inviato da cherubba Guarda i messaggi
G73 senza il minimo dubbio. Ma proprio non mi sarei nemmeno posto il problema, sia come prestazioni, che anche secondariamente come estetica, vuoi mettere?
Comunque un suggerimento... non ti fidare di nessuno in merito alla durata della batteria, se metti il note alla frusta e inizi ad aumentare le prestazioni a scapito del risparmio energia nessuna dura mai quanto dicono.
pure io sono orientato al g73 ma poi penso al fatto che pesa troppo e mi freno!! dite che a livello di trasportabilità non è un problema?
__________________
Asus P5QL-Pro Q9400+Nh D-14 VGA 7770 Ram 8gb Corsair Kit 8GB + Corsair 550w 550VXEU Cm 690III
Asrock H77M-ITX +G2130 +Noctua NH-L9i Ram Kingston 8GB 1600mhz +cx430M Cm 130 Elite

Ultima modifica di sergio90 : 27-04-2010 alle 12:44.
sergio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 12:56   #1072
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da sergio90 Guarda i messaggi
Bene, cercherò di essere rapido e conciso :

[...]

chiaramente ho preso sempre lo stesso giorno del mese per risaltare il fatto ke sto nello stesso posto periodi di 4-1-2 mesi nei quali il portatile non lo sposto.

[...]

quello che cerco è un portatile con prestazioni buone,durata della batteria discreta e una buona longevità, gli utilizzi sono i soliti quindi internet office film musica....tutto nella norma. voglio pure poterci giocare quindi in definitiva sono indeciso tra un paio di modelli:

asus g73 o msi gx 740 che sono sullo stesso livello e sono 17"

oppure un msi gx 640 che pesa 1.5kg in meno degli altri 2 concorrenti!!

[...]

come vedete preferirei un 18" con super hardware(ovvero i7 820qm e 5870m) batteria che dura 3 ore e da 3kg di peso...chiaramente non esiste nulla del genere e allora vi chiedo suggerimenti su un buon compromesso!!
Purtroppo o hai potenza o hai durata della batteria. I desktop replacement di solito non arrivano alle 2 ore di autonomia. Io stesso col G51JX in firma non arrivo all'ora e mezza, o forse ci arrivo ma per poco.

Secondo la mia opinione:

Se non fai audio o video editing ma ti limiti ad ascoltare musica e film allora un Core i5 e' piu' che perfetto. Perfetto perche' e' un Dual Core con HT (quindi 4 core logici) molto potente ed integra anche una GPU che consuma niente, tutto questo aumenterebbe la tua autonomia e non di poco.

Secondo. La scheda video. Se ci giochi consuma un botto, ovviamente non penso tu cerchi un pc che tenga le 3-4 ore mentre giochi, altrimenti ti dico di comprare un UPS da 300-400 watt e attaccarlo li' quindi a questo punto il consiglio e' di cercare la migliore accoppiata col Core i5 di cui sopra. Cosi' hai potenza per giocare e longevita' durante i viaggi (si disattiva la scheda video discreta e viene utilizzata quella integrata del Core i5).

Ora non so dirti se effettivamente nei portatili col Core i5 la scheda video discreta si disattivi completamente per usare quella nel procio oppure vada solo in risparmio energetico, oppure se alcuni lo fanno ed altri no.

Ma a questo punto sarebbe bello averne uno cosi' con l'On/Off sulla scheda video e un bel Core i5 + 5870 come dotazione.

A questo punto ti consiglierei di prendere uno dei due MSI GX. Conta anche un'altra cosa: tra la 5850 e 5870 la differenza e' solo su frequenza. Secondo me senza fare un overclock eccessivo, si riesce a tirare la 5850 come la 5870.

Se non hai problemi di dimensioni, prendi il 740. Se no prendi il 640.

Devo dire che questi portatili sarebbero perfetti se non avessi gia' preso il mio...

P.S.: che presentazione tamarra del G73 http://www.youtube.com/watch?v=RN8HEKd49_8
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 13:42   #1073
cherubba
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da sergio90 Guarda i messaggi
pure io sono orientato al g73 ma poi penso al fatto che pesa troppo e mi freno!! dite che a livello di trasportabilità non è un problema?
Vai vai... se lo avessi trovato il G73...... certo anche l'MSI è un ottimo note, io però sono poco obiettivo nel senso che mi piace troppo il G73 e non ti direi mai di prendere altre cose!
__________________
Asus G51Jx-SZ071V - Intel Core i7 720QM - Ram 8Gb DDR3 - Nvidia GTS360m 1GB GDDR5 - HDD 500Gb 7200rpm - FullHD - Official Thread G51JX
cherubba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 14:22   #1074
sergio90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 914
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Purtroppo o hai potenza o hai durata della batteria. I desktop replacement di solito non arrivano alle 2 ore di autonomia. Io stesso col G51JX in firma non arrivo all'ora e mezza, o forse ci arrivo ma per poco.

Secondo la mia opinione:

Se non fai audio o video editing ma ti limiti ad ascoltare musica e film allora un Core i5 e' piu' che perfetto. Perfetto perche' e' un Dual Core con HT (quindi 4 core logici) molto potente ed integra anche una GPU che consuma niente, tutto questo aumenterebbe la tua autonomia e non di poco.

Secondo. La scheda video. Se ci giochi consuma un botto, ovviamente non penso tu cerchi un pc che tenga le 3-4 ore mentre giochi, altrimenti ti dico di comprare un UPS da 300-400 watt e attaccarlo li' quindi a questo punto il consiglio e' di cercare la migliore accoppiata col Core i5 di cui sopra. Cosi' hai potenza per giocare e longevita' durante i viaggi (si disattiva la scheda video discreta e viene utilizzata quella integrata del Core i5).

Ora non so dirti se effettivamente nei portatili col Core i5 la scheda video discreta si disattivi completamente per usare quella nel procio oppure vada solo in risparmio energetico, oppure se alcuni lo fanno ed altri no.

Ma a questo punto sarebbe bello averne uno cosi' con l'On/Off sulla scheda video e un bel Core i5 + 5870 come dotazione.

A questo punto ti consiglierei di prendere uno dei due MSI GX. Conta anche un'altra cosa: tra la 5850 e 5870 la differenza e' solo su frequenza. Secondo me senza fare un overclock eccessivo, si riesce a tirare la 5850 come la 5870.

Se non hai problemi di dimensioni, prendi il 740. Se no prendi il 640.

Devo dire che questi portatili sarebbero perfetti se non avessi gia' preso il mio...

P.S.: che presentazione tamarra del G73 http://www.youtube.com/watch?v=RN8HEKd49_8
sto pensando al gx 640 per 2 motivi:

1) dovrebbe avere i5 +5850 che è un ottima accoppiata x il discorso della grafica integrata,anche se preferirei il 720qm + 5850m

2) non ci sono portatili di pari caratteristiche che pesino quanto questo modello e questo per me è importante!! spero solo in una buona batteria...
__________________
Asus P5QL-Pro Q9400+Nh D-14 VGA 7770 Ram 8gb Corsair Kit 8GB + Corsair 550w 550VXEU Cm 690III
Asrock H77M-ITX +G2130 +Noctua NH-L9i Ram Kingston 8GB 1600mhz +cx430M Cm 130 Elite

Ultima modifica di sergio90 : 27-04-2010 alle 14:48.
sergio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 15:36   #1075
cherubba
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da sergio90 Guarda i messaggi
2) non ci sono portatili di pari caratteristiche che pesino quanto questo modello e questo per me è importante!! spero solo in una buona batteria...
Mah... poco peso e lunga durata della batteria non vanno d'accordo... Appena tolsi il note in firma dalla scatola rimasi impressionato dalla leggerezza "Cacchio quanto pesa poco!!!" poi toccai dietro e (giustamente) la batteria non era montata
Questo x dire che a dire poco 1/3 del peso del note è batteria e se consideri che gli altri componenti sono uguali quasi per tutti i pc visto che hard disk processore e scheda video pesano tanto x uno che x l'altro, dove guadagni peso è proprio nella batteria.... più leggera e meno longeva...
__________________
Asus G51Jx-SZ071V - Intel Core i7 720QM - Ram 8Gb DDR3 - Nvidia GTS360m 1GB GDDR5 - HDD 500Gb 7200rpm - FullHD - Official Thread G51JX
cherubba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 16:04   #1076
iMpRoBaBiL3
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da aeroxmax4 Guarda i messaggi
Preso il Qosmio x505-q860, dovrebbe arrivare tra una settimana circa.
Vi farò sapere
Dove? a che prezzo?
iMpRoBaBiL3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 17:07   #1077
sergio90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 914
Quote:
Originariamente inviato da cherubba Guarda i messaggi
Mah... poco peso e lunga durata della batteria non vanno d'accordo... Appena tolsi il note in firma dalla scatola rimasi impressionato dalla leggerezza "Cacchio quanto pesa poco!!!" poi toccai dietro e (giustamente) la batteria non era montata
Questo x dire che a dire poco 1/3 del peso del note è batteria e se consideri che gli altri componenti sono uguali quasi per tutti i pc visto che hard disk processore e scheda video pesano tanto x uno che x l'altro, dove guadagni peso è proprio nella batteria.... più leggera e meno longeva...
questo è vero, infatti all'inizio mi ero orientato su un 15"con i5 + 5650m ma alla fine ho visto che i nb così equipaggiati pesano quanto il gx 640 e allora ho deciso che prenderò quest'ultimo oppure l'asus g73
__________________
Asus P5QL-Pro Q9400+Nh D-14 VGA 7770 Ram 8gb Corsair Kit 8GB + Corsair 550w 550VXEU Cm 690III
Asrock H77M-ITX +G2130 +Noctua NH-L9i Ram Kingston 8GB 1600mhz +cx430M Cm 130 Elite
sergio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 17:13   #1078
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da cherubba Guarda i messaggi
Mah... poco peso e lunga durata della batteria non vanno d'accordo... Appena tolsi il note in firma dalla scatola rimasi impressionato dalla leggerezza "Cacchio quanto pesa poco!!!" poi toccai dietro e (giustamente) la batteria non era montata
Questo x dire che a dire poco 1/3 del peso del note è batteria e se consideri che gli altri componenti sono uguali quasi per tutti i pc visto che hard disk processore e scheda video pesano tanto x uno che x l'altro, dove guadagni peso è proprio nella batteria.... più leggera e meno longeva...
Le batterie nucleari durano molto e potrebbero pesare poco... Ma mi sa che costicchiano e su ebay magari te ne ritrovi una danneggiata che spara radiazioni nocive...

Dai in questi portatili 3 cose non si possono pretendere: peso leggero, batteria leggera e piccola e durata della batteria.

Conta pero' che noi montiamo l'i7 che non ha video integrato, mentre l'i5 si'. Se veramente il risparmio energetico del GX640/740 disattiva completamente la scheda video, e' come avere in mano un normale notebook con grafica integrata ed arrivare anche a 2-3 ore di autonomia... Spero.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 18:59   #1079
sergio90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 914
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Le batterie nucleari durano molto e potrebbero pesare poco... Ma mi sa che costicchiano e su ebay magari te ne ritrovi una danneggiata che spara radiazioni nocive...

Dai in questi portatili 3 cose non si possono pretendere: peso leggero, batteria leggera e piccola e durata della batteria.

Conta pero' che noi montiamo l'i7 che non ha video integrato, mentre l'i5 si'. Se veramente il risparmio energetico del GX640/740 disattiva completamente la scheda video, e' come avere in mano un normale notebook con grafica integrata ed arrivare anche a 2-3 ore di autonomia... Spero.
Diciamo che considero + il peso che la durata della batteria...riuscendo a risparmiare 1kg potrei prendere un netbook ad esempio di quelli che stanno 4 ore o +...è un'idea che mi è venuta solo ora e che non mi alletta particolarmente a dire il vero,ma penso che sarebbe fattibile... usare un grosso alimentatore su un piccolo nebook è possibile?
__________________
Asus P5QL-Pro Q9400+Nh D-14 VGA 7770 Ram 8gb Corsair Kit 8GB + Corsair 550w 550VXEU Cm 690III
Asrock H77M-ITX +G2130 +Noctua NH-L9i Ram Kingston 8GB 1600mhz +cx430M Cm 130 Elite

Ultima modifica di sergio90 : 27-04-2010 alle 20:57.
sergio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 21:34   #1080
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da sergio90 Guarda i messaggi
Diciamo che considero + il peso che la durata della batteria...riuscendo a risparmiare 1kg potrei prendere un netbook ad esempio di quelli che stanno 4 ore o +...è un'idea che mi è venuta solo ora e che non mi alletta particolarmente a dire il vero,ma penso che sarebbe fattibile... usare un grosso alimentatore su un piccolo nebook è possibile?
L'importante e' che il connettore sia identico (vedi alimentatori universali) e che il voltaggio sia identico (anche se funziona lo stesso, meglio evitare anche solo 0,5v di differenza, a lungo andare potrebbe danneggiare la scheda di alimentazione).

Di solito i notebook sono 19v. Se hai un notebook con l'ali da 120w e un netbook che richiede 25w, finche' il connettore e' identico e il voltaggio anche, puoi usarlo tranquillamente. Ovviamente il contrario no (25w sul notebook da 120w mi sa che esplode ).

Tutte le specifiche le leggi sull'etichetta sul retro del portatile e dell'alimentatore.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v