Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-06-2002, 17:04   #141
moonwolf
Senior Member
 
L'Avatar di moonwolf
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 4156
Re: Re: CABUM.....

Quote:
Originariamente inviato da djufuk87
[b]
lo so...
sei il 1° ke scive bene il mio nick!!
E lo credo bene
Quale deviazione mentale ti ha portato ad un nick simile?
__________________
Prima di buttare soldi, dai un'occhiata LINK
moonwolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2002, 18:12   #142
moonwolf
Senior Member
 
L'Avatar di moonwolf
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 4156
Quote:
Originariamente inviato da moonwolf
[b]

E lo credo bene
Quale deviazione mentale ti ha portato ad un nick simile?
Mumble .. mumble ... ?
Mi autoquoto.
Mi sono ricordato un tale che giocava nell' Inter, un certo Djorkaëf.
Non è che magari Djufuk è il tuo nome?
Non è che magari ho fatto la solita figura del provincialotto italiano che si dimentica che esistono anche altri "mondi"?
Spero di no!
Ciao

P.S.
Se invece il tuo nick è frutto di follia, rimane la prima domanda.
Alle 19 del sabato sera si può anche cazzeggiare su problemi un poco più banali .
__________________
Prima di buttare soldi, dai un'occhiata LINK
moonwolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2002, 20:49   #143
AlbioB
Senior Member
 
L'Avatar di AlbioB
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: EU
Messaggi: 2991
Quote:
Originariamente inviato da moonwolf
[b]Alle 19 del sabato sera si può anche cazzeggiare su problemi un poco più banali .
AlbioB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2002, 21:48   #144
edivad82
Senior Member
 
L'Avatar di edivad82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Messaggi: 7156
problemi banali o no io sto pensando di fare una lavata di capo al mio capo (scusate la ripetizione)...come si fa ad avere un agente di commercio totalmente ignorante di informatica???questo tipo "dovrebbe" vendere pc e non solo...io mi occupo della parte di sviluppo siti e hosting...se il cliente chiede al rappresentante una cosa del tipo: "ma il servizio di hosting che offrite su che tipo di server viaggia?" oppure "ma i vostri serverche tipo di connettività hanno?" o ancora "ho bisogno di un pc che mi faccia da postazione cad...che mi consiglia?"...che fa il rappresentante? "ehm si ok vedo che posso fare cmq bell'ufficio che ha...salve!" non posso continuare così...fra poco mi converto in agente di commercio...

ps

spero che per adesso il mio capo nn legga quello che ho scritto o la lavata me la fa lui...
__________________
·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
edivad82:~#/etc/init.d/brain restart - edivad82:~# cd /pub && more beer
edivad82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2002, 23:54   #145
djufuk87
Senior Member
 
L'Avatar di djufuk87
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5402
Re: Re: Re: CABUM.....

Quote:
Originariamente inviato da moonwolf
[b]

E lo credo bene
Quale deviazione mentale ti ha portato ad un nick simile?
nn lo so!
sai ke è vero?! nn so da dove viene!! forse un sogno o qualcosa ke nominavano i miei amici... bho!
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2002, 23:55   #146
djufuk87
Senior Member
 
L'Avatar di djufuk87
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da moonwolf
[b]


P.S.
Se invece il tuo nick è frutto di follia
esatto!!!
ma pura pura!!!:o
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2002, 16:17   #147
xblastx
Senior Member
 
L'Avatar di xblastx
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cornaredo (Milano)
Messaggi: 4145
Be rimanendo in tema rivenditori, ma questa volta di zona comunicazioni, ci arriva in negozio il nuovo regolamento per l'acquisto di ricariche per cellulari, ovviamente presso rivenditore "UFFICIALE", non diciamo la marca si intende, per il momento i nuovi ordini dovranno essere evasi in anticipo ecc ecc, pochi però sanno che il fornitore è con l'acqua alla gola e neppure lui ha liquidità per evadere gli ordini fatti alla casa madre..... ma nel frattempo si piglia i soldi che tra pacchetti cellulari e schede e solo ricariche sono un bel pò, poi poverino aspetta di raggiungere una x quantità per avanzare il tutto, se non è per questa settimana sarà per la prossima e tu intanto perdi la faccia con i clienti che entrano per le ricariche e quando gli dici che non le hai si girano e magari ti dicono... ma questo non è un centro ....... se non avete le ricariche che state aperti a fare???????

E ditemi voi................
xblastx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2002, 20:17   #148
djufuk87
Senior Member
 
L'Avatar di djufuk87
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da xblastx
[b]Be rimanendo in tema rivenditori, ma questa volta di zona comunicazioni, ci arriva in negozio il nuovo regolamento per l'acquisto di ricariche per cellulari, ovviamente presso rivenditore "UFFICIALE", non diciamo la marca si intende, per il momento i nuovi ordini dovranno essere evasi in anticipo ecc ecc, pochi però sanno che il fornitore è con l'acqua alla gola e neppure lui ha liquidità per evadere gli ordini fatti alla casa madre..... ma nel frattempo si piglia i soldi che tra pacchetti cellulari e schede e solo ricariche sono un bel pò, poi poverino aspetta di raggiungere una x quantità per avanzare il tutto, se non è per questa settimana sarà per la prossima e tu intanto perdi la faccia con i clienti che entrano per le ricariche e quando gli dici che non le hai si girano e magari ti dicono... ma questo non è un centro ....... se non avete le ricariche che state aperti a fare???????

E ditemi voi................
eheh...
gia'.. vogliono tutto subito, e il povero negoziante sta davvero con l'acqua ai capelli!
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2002, 11:41   #149
moonwolf
Senior Member
 
L'Avatar di moonwolf
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 4156
Quote:
Originariamente inviato da edivad82
[b]problemi banali o no io sto pensando di fare una lavata di capo al mio capo (scusate la ripetizione)...come si fa ad avere un agente di commercio totalmente ignorante di informatica???questo tipo "dovrebbe" vendere pc e non solo...io mi occupo della parte di sviluppo siti e hosting...se il cliente chiede al rappresentante una cosa del tipo: "ma il servizio di hosting che offrite su che tipo di server viaggia?" oppure "ma i vostri serverche tipo di connettività hanno?" o ancora "ho bisogno di un pc che mi faccia da postazione cad...che mi consiglia?"...che fa il rappresentante? "ehm si ok vedo che posso fare cmq bell'ufficio che ha...salve!" non posso continuare così...fra poco mi converto in agente di commercio...

ps

spero che per adesso il mio capo nn legga quello che ho scritto o la lavata me la fa lui...
Dipende da quanto pagate questo agente. Per essere un buon agente in questo settore bisogna sempre tenersi informati, sui prezzi (tuoi e della concorrenza), sui prodotti vecchi che se ne vanno e nuovi che arrivano, sulle problematiche tecniche, ecc.. ecc.
Non è per niente una cosa semplice, io per farlo mi devo fare un mazzo così, e come al solito lo fai se sei ben pagato, altrimenti lo fai per te. Non è facile per una ditta trovare una persona che abbia fiuto e abilità commerciali, con una buona preparazione tecnica di base (e che soprattutto si impegni a mantenerla tale).
Alla fine, anche se sei in gamba, piuttosto di darti 1€ di più in busta paga si ucciderebbero. Risultato, quelli bravi cercano di mettersi in proprio, gli altri cercano di tirare il carretto in azienda con il minimo sforzo ed il massimo risultato.
Fanno eccezzione i titolari lungimiranti che cercano di non farsi sfuggire le persone veramente valide offrendo loro dei trattamenti diversi da quelli di un lavapiatti extracomunitario.

Voi rivenditori, fateci caso, quanti commerciali conoscete veramente in gamba? Quante volte vi cambiano il commerciale di riferimento, dopo che con fatica avete instaurato un buon rapporto, dopo mille sudate per fargli capire le vostre esigenze, con il primo povero pirla di passaggio. Quanto impiegate a rendervi conto che se foste delle carogne (ed alcuni lo sono ) potreste massacrarlo in pochi attimi, questo povero novellino.
Chissà se prima o poi usciremo dalle vecchie logiche che prevedono per un commerciale solo le tre fasi (depliant, prezzo, sconto) condite da un buon bla bla cravattato.
A me questo non basta, e a voi?
Ciao
__________________
Prima di buttare soldi, dai un'occhiata LINK
moonwolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2002, 12:53   #150
edivad82
Senior Member
 
L'Avatar di edivad82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Messaggi: 7156
Quote:
Originariamente inviato da moonwolf
[b]
Voi rivenditori, fateci caso, quanti commerciali conoscete veramente in gamba? Quante volte vi cambiano il commerciale di riferimento, dopo che con fatica avete instaurato un buon rapporto, dopo mille sudate per fargli capire le vostre esigenze, con il primo povero pirla di passaggio. Quanto impiegate a rendervi conto che se foste delle carogne (ed alcuni lo sono ) potreste massacrarlo in pochi attimi, questo povero novellino.
Chissà se prima o poi usciremo dalle vecchie logiche che prevedono per un commerciale solo le tre fasi (depliant, prezzo, sconto) condite da un buon bla bla cravattato.
A me questo non basta, e a voi?
Ciao
sono perfettamente d'accordo con te se non fosse per il fatto che il mio capo ha preso il primo che capitava (prima non vendeva materiale e servizi informatici) e in due ore crede che noi potessimo istruirlo a dovere per poterlo lanciare dai clienti, certo che se i clienti neanche loro sanno cosa sia l'informatica...cmq anch'io sono dalla parte che se un commerciale fa un buon lavoro perchè cambiarlo? ma se il commerciale nn è all'altezza o non è istruito a dovere, ne risente tutta l'azienda...
__________________
·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
edivad82:~#/etc/init.d/brain restart - edivad82:~# cd /pub && more beer
edivad82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2002, 14:49   #151
moonwolf
Senior Member
 
L'Avatar di moonwolf
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 4156
Quote:
Originariamente inviato da edivad82
[b]

sono perfettamente d'accordo con te se non fosse per il fatto che il mio capo ha preso il primo che capitava (prima non vendeva materiale e servizi informatici) e in due ore crede che noi potessimo istruirlo a dovere per poterlo lanciare dai clienti, certo che se i clienti neanche loro sanno cosa sia l'informatica...cmq anch'io sono dalla parte che se un commerciale fa un buon lavoro perchè cambiarlo? ma se il commerciale nn è all'altezza o non è istruito a dovere, ne risente tutta l'azienda...
Esatto!
1A) Assumere un commerciale preparato.
oppure
1B) Assumere uno nuovo e provvedere al tempo ed al supporto per la preparazione.
2) Fornire gli strumenti adeguati per mantenere la preparazione e svolgere bene il suo lavoro.
3) Se rende e svolge bene il suo lavoro gratificarlo con buon mensile e premi per non farlo andare via.
4) Se non rende, calcio nel c..o e cercarne un'altro!
La cosa che ritengo più assurda è che, come dici tu, il pessimo lavoro di un commerciale può mettere in cattiva luce tutta l'azienda. Questo spesso e volentieri non viene valutato da titolari e soprattutto da direttori responsabili.
Attenzione cmq a due cose, il fatto di essere un tecnico preparato non fa di chiunque un commerciale, inoltre, la non preparazione dei clienti (o di alcuni) non giustifica la tua, anzi, questo deve essere un tuo vantaggio.
Di solito, due ignoranti (commerciale e cliente), creano guai. Non è mica algebra dove meno per meno da più.
Ciao
__________________
Prima di buttare soldi, dai un'occhiata LINK
moonwolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2002, 14:55   #152
djufuk87
Senior Member
 
L'Avatar di djufuk87
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da moonwolf
[b]

4) Se non rende, calcio nel c..o e cercarne un'altro!
concordo!!!
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2002, 15:07   #153
moonwolf
Senior Member
 
L'Avatar di moonwolf
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 4156
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87
[b]
concordo!!!
Ciao folle!
Toglimi una curiosità, se hai voglia, ma tu sei un rivenditore?
__________________
Prima di buttare soldi, dai un'occhiata LINK
moonwolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2002, 15:09   #154
djufuk87
Senior Member
 
L'Avatar di djufuk87
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da moonwolf
[b]

Ciao folle!
ciao!
no, nn sono rivenditore!
pero' assemblo pc!
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2002, 15:20   #155
moonwolf
Senior Member
 
L'Avatar di moonwolf
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 4156
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87
[b]
ciao!
no, nn sono rivenditore!
pero' assemblo pc!
Ecco!
Allora sei uno di quelli con le mani sempre piene di taglietti grazie a quei pirla di taiwanesi che fanno i cabinet!
__________________
Prima di buttare soldi, dai un'occhiata LINK
moonwolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2002, 15:43   #156
djufuk87
Senior Member
 
L'Avatar di djufuk87
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da moonwolf
[b]

Ecco!
Allora sei uno di quelli con le mani sempre piene di taglietti grazie a quei pirla di taiwanesi che fanno i cabinet!
esatto!!!
porca vacca.. 3 tagli in una settimana.. ke maleeee!!! :o
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2002, 18:35   #157
edivad82
Senior Member
 
L'Avatar di edivad82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Messaggi: 7156
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87
[b]
esatto!!!
porca vacca.. 3 tagli in una settimana.. ke maleeee!!! :o

eh eh eh...dai puoi sempre sostituire le mani in garanzia
__________________
·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
edivad82:~#/etc/init.d/brain restart - edivad82:~# cd /pub && more beer
edivad82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2002, 18:37   #158
djufuk87
Senior Member
 
L'Avatar di djufuk87
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da edivad82
[b]


eh eh eh...dai puoi sempre sostituire le mani in garanzia
LOL!!!
cmq quei case del kakkio fanno male!!!
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2002, 18:39   #159
edivad82
Senior Member
 
L'Avatar di edivad82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Messaggi: 7156
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87
[b]
LOL!!!
cmq quei case del kakkio fanno male!!!
già...tutto per risparmiare anche sull'arrotondamento dei bordi e degli spigoli...che tranvate che ho preso sfilando cavi ide o dell'alimentazione
__________________
·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
edivad82:~#/etc/init.d/brain restart - edivad82:~# cd /pub && more beer
edivad82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2002, 18:44   #160
djufuk87
Senior Member
 
L'Avatar di djufuk87
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da edivad82
[b]
già...tutto per risparmiare anche sull'arrotondamento dei bordi e degli spigoli...che tranvate che ho preso sfilando cavi ide o dell'alimentazione
anke tu?!
io mi sono presi certi tagli lughi 5-6cm...
azz.....
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v