Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-06-2004, 09:59   #141
keygarden
Senior Member
 
L'Avatar di keygarden
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
Messaggi: 375
Quote:
Originariamente inviato da sycret_area
ciao, da quel che ho capito, il 410a va con tubi da 1mm di spessore. Negli anni passati li montavano da 0,8 e quindi fuori norma..
Il problema, da quel che mi hanno detto, sorge soprattutto se usi la pompa di calore che spinge molto la compressione del gas.

Per il resto se hai "culo" puoi trovare ancora climatizzatori con l'R22 (io l'ho trovato!!).


Per i tecnici Deus Ex Machina Del forum, ho detto giusto'

ho trovato una machina delle Olimpia Splendid (quella che fa la pubblicità durante i gran premi F!): com'è come marca? ah, l'ho trovata con l'R22..
Perche' cerchi qualcosa con l'R22? non ha una resa minore rispetto al 407 o al 410?
Oggi quelli dell'aermec mi hanno consegnato il preventivo: 1700€ per l'MGH R410A, un dualsplit.
Il prezzo mi sembra buono......
keygarden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 11:40   #142
hophip
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
Messaggi: 402
Quote:
Originariamente inviato da Max2
hanno già spiegato egregiamente ... tanto per intenderci tanti dei condizionatori in offerta a 199€ negli ipermercati provengono dalla Cina e sono delle macchine con EER pari o ineriore a 2,5 ... occorre che venga applicata al più presto l'etichettature energetica, tanto per iniziare ... altrimenti i black-out non ci hanno insegnato niente ....
Guarda che il 90% del climatizzatori viene dalla cina, il restante viene dalla korea. Ultimamente le aziende stanno installa ndo nel pakistan nuove catene di montaggio in quanto la modopera è ancora piu bassa. Che venga dalla cina non è un problema, il problema sorge quando chi te lo vende non si prende la responsabilità di gestire l'assistenza
hophip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 11:43   #143
hophip
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
Messaggi: 402
Quote:
Originariamente inviato da keygarden
Perche' cerchi qualcosa con l'R22? non ha una resa minore rispetto al 407 o al 410?
Oggi quelli dell'aermec mi hanno consegnato il preventivo: 1700€ per l'MGH R410A, un dualsplit.
Il prezzo mi sembra buono......
Montato ?

se montato il prezzo è ottimo, occorre poi vedere la garanzia che per esperienza deve essere almeno di 5 anni sul compressore, ovvio che l'intervento deve essere presso il cliente.
hophip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 13:00   #144
keygarden
Senior Member
 
L'Avatar di keygarden
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
Messaggi: 375
Quote:
Originariamente inviato da hophip
Montato ?

se montato il prezzo è ottimo, occorre poi vedere la garanzia che per esperienza deve essere almeno di 5 anni sul compressore, ovvio che l'intervento deve essere presso il cliente.
Allora....esattamente e' 1750+iva montato.
Per i lavori di ristrutturazione ho l'iva al 10% ma non so' se applicabile in questo caso.
La garanzia pero' mi hanno detto essere di 2 anni....ma.....ho qualche perplessita'.
keygarden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 13:12   #145
hophip
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
Messaggi: 402
Quote:
Originariamente inviato da keygarden
Allora....esattamente e' 1750+iva montato.
Per i lavori di ristrutturazione ho l'iva al 10% ma non so' se applicabile in questo caso.
La garanzia pero' mi hanno detto essere di 2 anni....ma.....ho qualche perplessita'.
Due anni sono niente per un climatizzatore, cerca di avere una garanzia per i compressori di almeno altri due, altrimenti guarda altrove.

Prendilo come un consiglio per esperienza

hophip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 14:45   #146
sycret_area
Senior Member
 
L'Avatar di sycret_area
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Messaggi: 3008
Quote:
Originariamente inviato da keygarden
Perche' cerchi qualcosa con l'R22? non ha una resa minore rispetto al 407 o al 410?
Oggi quelli dell'aermec mi hanno consegnato il preventivo: 1700€ per l'MGH R410A, un dualsplit.
Il prezzo mi sembra buono......
il 410 non posso metterlo, il 407 ha resa mooolto minore da quel che ho capito, rimaneva l'r22...
__________________
Anche se cambiate le piastrelle ad un bagno... sempre un cesso rimane!

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 15:05   #147
Festona
Senior Member
 
L'Avatar di Festona
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 568
Nessuno sa perché a Roma c'è penuria di climatizzatori delle grandi marche? Al nord la situazione è simile?
Ho la vicina di casa che sono 1 mese e mezzo che aspetta che le installino un trial Sharp, ma di questi nessuna notizia , possibile?

dove andare a colpo sicuro per ottenere 'sti Sharp?
Festona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 20:19   #148
gigggi
Senior Member
 
L'Avatar di gigggi
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
Messaggi: 3184
bè è tutto normale.....la gente è molto lungimirante e siccome le migliori offerte si trovano a novembre e dicembre così svuotano i magazzini e si pagano meno tasse perchè dall'inventario risulta meno materiale sul groppone......pensano bene di montare i condizionatori alle prime avvisaglie di caldo quando ormai sono già stati venduti perchè si sono svuotati i magazzini dei grandi produttori.....
gigggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 21:00   #149
Hyperion
Senior Member
 
L'Avatar di Hyperion
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 10045
Re: alcune precisazioni

Quote:
Originariamente inviato da pippocalo
Hyperion che lavori a compraonline.mediaworld ? ho visto solo portatili?? e non mi pare di marche quotate
Il link per la qualità assoluta è questo:

http://compraonline.mediaworld.it/we...egory_rn=11501



Ciao!!
__________________
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 22:11   #150
hophip
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
Messaggi: 402
Re: Re: alcune precisazioni

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion
Il link per la qualità assoluta è questo:

http://compraonline.mediaworld.it/we...egory_rn=11501



Ciao!!
ma è uno scherzo ?
hophip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 22:18   #151
ENGINE
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
Messaggi: 1458
Panasonic inveter in pompa ( c'e' solo in pompa)

lavoro nel campo.
ottimi anche i Corona.
ENGINE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 13:11   #152
pippocalo
Senior Member
 
L'Avatar di pippocalo
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 1849
Re: Re: Re: alcune precisazioni

Quote:
Originariamente inviato da hophip
ma è uno scherzo ?

Penso proprio di si

vuole fare il burlone con oggetti economici ed obsoleti
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 13:25   #153
firemavi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 827
ma i condizionatori di marca LG come sono? a livello qualitativo con chi possono essere paragonati? sentivo dire da un installatore che gli Lg sono poco al di sotto dei daikin, è vero?
firemavi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 13:37   #154
Hyperion
Senior Member
 
L'Avatar di Hyperion
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 10045
Re: Re: Re: Re: alcune precisazioni

Quote:
Originariamente inviato da pippocalo
Penso proprio di si

vuole fare il burlone con oggetti economici ed obsoleti
Ovviamente è uno scherzo.

Ma te che sei dell'ambiente, mi puoi dare un giudizio sui dati tecnici (di solito sui prodotti straeconomici i dati tecnici sono sempre nascosti, qui invece sono decisamente copiosi)?
Il prezzo è eccessivamente basso, anche se il prodotto è della Honeywell (che non sarà lo stato dell'arte dei condizionatori, ma almeno è un nome conosciuto).



Ciao!!
__________________
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 13:44   #155
Festona
Senior Member
 
L'Avatar di Festona
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 568
Quote:
Originariamente inviato da firemavi
ma i condizionatori di marca LG come sono? a livello qualitativo con chi possono essere paragonati? sentivo dire da un installatore che gli Lg sono poco al di sotto dei daikin, è vero?

LG, coreana, un bel pò al di sotto dei Daikin...

dopo aver sentito un mese di consigli da parte di esperti e non...


diciamo se i Daikin sono fascia alta, gli LG sono sulla fascia media...

Festona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 13:45   #156
pippocalo
Senior Member
 
L'Avatar di pippocalo
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 1849
No non

sono dell'ambiente. Sono solo un ingegnere ....molto curioso...che prima di comprare i suoi si è fatto una cultura documentandosi, rompendo le pa@@e agli installatori e sentendo amici del settore....ah!!! e leggendo le news.

Si è vero ci sono molti dati dai quali si vede:

- costa pochissimo;
- è di bassa potenza infatti te lo danno per 10-14 mq; quindi una stanzetta.
- ha il refrigerante 407; quello usato sulle macchine progettate tempo fa che non possono più montare l'r22 (divenuto illegale) e che ovviamente non possono impiegare il nuovo410 che richiede un progetto recente

- ha un rendimento basso; la classe D è veramente bassa. Questo vuol dire che se lo tieni acceso molto si riprenderà in energia elettrica un po dei soldi risparmiati all'acquisto.

- è un po' rumoroso; dentro sono fatti tuoi ma per l'unità esterna assicurati di non procurarti problemi con i vicini.
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 19:56   #157
AleDJGoku
Senior Member
 
L'Avatar di AleDJGoku
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano,San Siro
Messaggi: 2018
ciao....avrei bisogno di un consiglio. Un negozio per climatizzare il salotto e due camere di casa mia mi ha proposto un monospilt(12000btu) per la sala(20mq) e un dual spilt (9000+9000) per le camere(15mq l'una).
Entrambi sono della Italclima con inverter e pompa di calore.
Volevo sapere se è una marca affibabile? il tizio mi ha detto che i motori sono Toshiba, è vero?
Come prezzo mi ha chiesto 5mila€ tutto compreso garanzia 8 anni su tutto, è onesto o no?


Non è che poi sapete anche il nome e indirizzo di qualche negozio a Milano che effettua installazioni di climatizzatori della toshiba o mitsubishi eletric

grazie


ciao
__________________
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA
AleDJGoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 21:58   #158
pippocalo
Senior Member
 
L'Avatar di pippocalo
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 1849
Non conosco

i prodotti Italclima (se hanno motori Toshiba allora prendi i Toshiba che sono buoni), ma il prezzo è caro per due motivi:

- 12000 btu per 20 mq sono tanti e così pure 9000 btu per 15 mq;
se non sei in condizion i climatiche particolarmente sfavorevoli ti bastano rispettivamente 9000 e 7000.
Comunque questo al limite sarebbe un surdimensionamento

- il prezzo è caro in assoluto. Con quei soldi ci prendi i Daikin che sono fra i più cari della categoria.

Per l'altra domanda mi spiace sono di Roma.

Ciao
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2004, 03:50   #159
astrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 514
la cifra mi sembra alta AleDJGoku !
un altra cosa, complimenti per il tuo loghino, soprattutto se è la tua ragazza...
astrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2004, 07:45   #160
AleDJGoku
Senior Member
 
L'Avatar di AleDJGoku
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano,San Siro
Messaggi: 2018
grazie per le risposte ragazzi.....


X astrea
purtroppo nn è la mia ragazza....
__________________
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA
AleDJGoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v