Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-03-2004, 00:12   #121
nemorino
Senior Member
 
L'Avatar di nemorino
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Messaggi: 6162
Quote:
Originariamente inviato da kikk@
Perfetto !!
che vi avevo detto ?!?!?
RIMANDATO A LUNEDI' !!!
ma mi avevano "ASSICURATO" entro questa settimana:
parole testuali mie: Ma se per assurdo non dovese arrivare entro questa settimana mi rimborsate?
parole testuali loro: è "IMPOSSIBILE" che non arrivino......
Arrivederci al prossimo, ennesimo, triste, snervante RINVIO !!!
intanto... hai la prova che l'hai riconsegnato al negoziante?

fatevi fare una ricevuta con data e firma quando ridate qualsiasi cosa a qualsiasi persona

30 euro sono una cifra abbastanza irrisoria... quindi non credo ti convenga sbatterti più di tanto... se invece è una questione di principio scrivi una bella raccomandata e diffidali ad adempiere entro tot...

se pure allora non rispondono l'unica strada è quella di rivolgersi al giudice di pace
__________________
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 08:14   #122
maxim71
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da nemorino
30 euro sono una cifra abbastanza irrisoria... quindi non credo ti convenga sbatterti più di tanto... se invece è una questione di principio scrivi una bella raccomandata e diffidali ad adempiere entro tot...

se pure allora non rispondono l'unica strada è quella di rivolgersi al giudice di pace
Ma se lui procede legalmente chiedendo l'applicazione della legge, il negoziante puo' pretendere da lui la dimostrazione che il difetto lamentato e' un difetto di fabbricazione?
Cioe', se si va davanti ad un giudice, la legge non puo' essere ignorata, giusto? quindi il giudice chiedera' all'acquirente una perizia, giusto?
Se quello che ho scritto e' vero, allora penso non abbia nessuna speranza anche perche' magari, facendo la perizia, si potrebbe scoprire che , per esempio, il cd non masterizza piu' perche' la lente e' sporca di polvere e quindi non in garanzia...
Cerchiamo di capire bene questo che secondo me e' un passaggio fondamentale
grazie
maxim71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 17:04   #123
franklyn
Senior Member
 
L'Avatar di franklyn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
Messaggi: 3247
...

mi date una mano qui :
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=637682

x favore
__________________
Codice:

Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder,  Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami,  raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl,  battalion75
franklyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 15:26   #124
nemorino
Senior Member
 
L'Avatar di nemorino
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Messaggi: 6162
Quote:
Originariamente inviato da maxim71
Ma se lui procede legalmente chiedendo l'applicazione della legge, il negoziante puo' pretendere da lui la dimostrazione che il difetto lamentato e' un difetto di fabbricazione?
Cioe', se si va davanti ad un giudice, la legge non puo' essere ignorata, giusto? quindi il giudice chiedera' all'acquirente una perizia, giusto?
Se quello che ho scritto e' vero, allora penso non abbia nessuna speranza anche perche' magari, facendo la perizia, si potrebbe scoprire che , per esempio, il cd non masterizza piu' perche' la lente e' sporca di polvere e quindi non in garanzia...
Cerchiamo di capire bene questo che secondo me e' un passaggio fondamentale
grazie

non riesco a capire cosa ci sia da capire! mi pare abbastanza scontata la cosa....

in primo luogo il giudice non chiede perizie perchè il giudice non ha poteri istruttori...

sono le parti a poter chiedere la perizia x scoprire il nesso causale tra difetto e guasto

e, ripeto, puoi anche provare in altro modo...

ad ogni modo

se il guasto dipende da incuria o cattivo uso è logico che non avrai ragione, se il guasto dipende da altro l'avrai....

il perito sarà in grado di stabilire esattamente da dove deriva il guasto... se c'è polvere non masterizza perchè c'è polvere che ragione vuoi avere?

se non masterizza x' si è bruciata una pista o si è rotto il laser certamente avrai ragione


ad ogni modo non vi aspettate il "perito" come uno scienziato.... potrebbe essere un tecnico riparatore di radio e televisori
__________________
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 15:31   #125
maxim71
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da nemorino

se non masterizza x' si è bruciata una pista o si è rotto il laser certamente avrai ragione

se la pista e' saltata a causa di uno sbalzo di tensione proveniente dall'alimentatore del pc in seguito ad uno sbalzo di corrente proveniente dalla linea elettrica, avro' comunque ragione anche se la pista e' saltata per cause esterne e non per un difetto di fabbricazione?
maxim71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 15:53   #126
nemorino
Senior Member
 
L'Avatar di nemorino
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Messaggi: 6162
Quote:
Originariamente inviato da maxim71
se la pista e' saltata a causa di uno sbalzo di tensione proveniente dall'alimentatore del pc in seguito ad uno sbalzo di corrente proveniente dalla linea elettrica, avro' comunque ragione anche se la pista e' saltata per cause esterne e non per un difetto di fabbricazione?

non sono un tecnico ma se il perito vede una pista saltata e se il masterizzatore non è stato aperto dall'acquirente (e quindi nbon c'è evidente manomissione) questo credo basti....
__________________
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 16:02   #127
maxim71
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da nemorino
non sono un tecnico ma se il perito vede una pista saltata e se il masterizzatore non è stato aperto dall'acquirente (e quindi nbon c'è evidente manomissione) questo credo basti....
ok, quindi se per esempio io, con il pc acceso stacco e riattacco il cavo del masterizzatore, il masterizzatore si brucia, ho comunque diritto alla garanzia visto che esternamente non e' visibile alcun segno di manomissione?
maxim71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 16:31   #128
nemorino
Senior Member
 
L'Avatar di nemorino
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Messaggi: 6162
Quote:
Originariamente inviato da maxim71
ok, quindi se per esempio io, con il pc acceso stacco e riattacco il cavo del masterizzatore, il masterizzatore si brucia, ho comunque diritto alla garanzia visto che esternamente non e' visibile alcun segno di manomissione?
diritto non l'hai.... visto che te lo sei rotto tu il masterizzatore ma è probabile che in giudizio tu riesca a passare come uno che ha diritto

comunque non credere che sia così semplice rompere un masterizzatore di qualità
__________________
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 11:36   #129
kikk@
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1617
AGGIORNAMENTO FINALE: L'ennesimo lunedì che mi avevano detto di andare, ho fatto valere le mie ragioni, ho detto che non potevo stare dietro a loro tutta la vita in attesa del mio masterizzatore e...SORPRESA!! non sapevano più cosa inventarsi e dirmi.....

BUONO IPERCOOP DA 59 EURO !!!! per un masterizzatore che oggi non vale più una lira.....

TUTTO E' BENE QUEL CHE FINISCE BENE....
__________________
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
kikk@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 12:00   #130
nemorino
Senior Member
 
L'Avatar di nemorino
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Messaggi: 6162
Quote:
Originariamente inviato da kikk@
AGGIORNAMENTO FINALE: L'ennesimo lunedì che mi avevano detto di andare, ho fatto valere le mie ragioni, ho detto che non potevo stare dietro a loro tutta la vita in attesa del mio masterizzatore e...SORPRESA!! non sapevano più cosa inventarsi e dirmi.....

BUONO IPERCOOP DA 59 EURO !!!! per un masterizzatore che oggi non vale più una lira.....

TUTTO E' BENE QUEL CHE FINISCE BENE....
ottimo
__________________
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 20:13   #131
dimitris
Senior Member
 
L'Avatar di dimitris
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: napoli - atene
Messaggi: 363
qualcuno mi puo'spiegare perche' ho pagato 15euro di "spedizione" per un prodotto di 1-2 mesi di vita comprato dal Wellcome del mio quartiere?? qui per dettagli
dimitris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2004, 11:16   #132
Reggiof
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 35
Forse e' gia' stato detto in questo thread e me lo sono perso ma lo chiedo lo stesso:
quando si parla di sostituzione, il rivenditore è tenuto a sostituire il prodotto con uno nuovo oppure può sostituirlo con uno (solo) funzionante?

Lo chiedo perche' io sono rivenditore, un cliente ha una stampante multifunzione che ha un mese di vita, presenta il difetto di stampare il foglio storto; visto che il cliente è lontano ho chiesto se poteva telefonare all' HP, in modo che potessero fargli fare delle prove e se il prodotto era difettoso potessero sostituirglielo o ripararlo.

Dopo le prove gli hanno detto che avrebbero mandato una stampante perfettamente funzionante in sostituzione e una volta piazzata con calma il cliente poteva restituire la sua difettosa.
Pero' il tecnico dell'hp ha fatto intendere che la stampante sostituita non e' nuova, e' solo "perfettamente funzionante".
Il cliente lamenta che la sua ha un mese e ci ha fatto 100 stampe, quella che gli daranno magari ne ha fatte 100.000....

Quali sono le regole?
Reggiof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2004, 12:20   #133
Pipposuperpippa
Senior Member
 
L'Avatar di Pipposuperpippa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6334
Se la HP non può riparare la stampante e non può neppure sostituire la stampante con una nuova (scandaloso direi), ci sono 2 vie: o l'acquirente accetta quella ricondizionata oppure è prevista la sacrosanta risoluzione del contratto con restituzione dei soldi (tenendo conto dell'uso del bene, ma qui si tratta di una stampante praticamente nuova).
__________________
IL MIO MERCATINO |- K? no grazie!
Pipposuperpippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2004, 15:43   #134
maxim71
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Se la HP non può riparare la stampante e non può neppure sostituire la stampante con una nuova (scandaloso direi), ci sono 2 vie: o l'acquirente accetta quella ricondizionata oppure è prevista la sacrosanta risoluzione del contratto con restituzione dei soldi (tenendo conto dell'uso del bene, ma qui si tratta di una stampante praticamente nuova).
anche se per assurdo la prendono e gli dicono che gliela riparano, ma in realta' semplicemente prendono la "carcassa" della sua, e la mettono sopra una riparata (in modo che esternamente il cliente la riconosca come la sua) come fai a saperlo?
La legge ,se non sbaglio, dice che deve essere sostituito con un prodotto equivalente o riparato
Alla fine quello che conta e' la parola di HP (nel caso citato) che la stampante in cambio sia perfettamente funzionante e di caratteristiche equivalenti a quella rotta
Comunque da quello che so' io, e' una pratica abbastanza comune quella di ricevere prodotti riparati in cambio (lo fa' la maxtor, l'ibm, seagate, western digital e tante altre case
Quindi probabilmente e' legale
che ne dite?
maxim71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2004, 15:55   #135
Pipposuperpippa
Senior Member
 
L'Avatar di Pipposuperpippa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6334
Un conto è riparare con pezzi ricondizionati ma non visibili, che comunque non appaiono al cliente come usati.
Un conto è dire: al posto della tua stampante nuova che non funziona te ne dò una usata che funziona, ti va bene? A me non andrebbe bene!
__________________
IL MIO MERCATINO |- K? no grazie!
Pipposuperpippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2004, 16:01   #136
maxim71
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Un conto è riparare con pezzi ricondizionati ma non visibili, che comunque non appaiono al cliente come usati.
Un conto è dire: al posto della tua stampante nuova che non funziona te ne dò una usata che funziona, ti va bene? A me non andrebbe bene!
ok, sono perfettamente d'accordo. A nessuno andrebbe bene
Quello che volevo dire con il mio ragionamento portato all'estermo e' che se ti vogliono "fregare", possono farlo comunque riconsegnandoti una stampante usata nella "carcassa" della tua dicendoti seplicemente che e' stata riparata
Nel caso citato della HP, loro ti avvisano subito, quindi non nascondono niente
Quello che mi chiedo e' se cio' e' legale visto che comunque loro ti danno garanzia di affidabilita' sul prodotto . Da qualche parte e' scritto che questa pratica non e' legale, o come spesso capita, la legge non e' chiara e puo' essere interpretata a piacimento?
maxim71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2004, 10:20   #137
Sgogeta
Senior Member
 
L'Avatar di Sgogeta
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
Messaggi: 1241
Ciao, vi dico quello che mi sta accadendo con la frael.

A fine novembre 2002 decisi di acquistare una radeon 8500 64MB DDR retail, tutto bene fino a 14 mesi dopo (fine gennaio 2004), quando la scheda ha cominciato a dare segni di malfunzionamento.

A inizio febbraio segnalo il problema all'Help Desk della Frael, il 14/02/2004 mi danno l'autorizzazione al rientro per riparazione e il 18/02/2004 la merce arriva nei loro laboratori.

Passano 25 giorni senza che nessuno mi faccia sapere niente, allora il 13/03/2004 gli mando una e-mail per avere informazioni e guarda caso il giorno dopo mi telefona un addetto della frael proponendomi la sostituzione della radeon 8500 64MB DDR con una 9600SE 128MB DDR, io mi rifiuto perche il chip della 9600SE è nettamente inferiore a quello della 8500, alla fine mi dice che lo avrebbe fatto presente e che mi avrebbero richiamato.

Passano altri 8 giorni e il 23/02/2004 mi arriva una e-mail in cui dicevano che avevano spedito la merce senza specificare il modello.
Visto che non mi avevano contattato più pensavo che avevano accolto la mia proposta (Chi tace acconsente) e che mi avrebbero mandato una 9600 liscia o una 9600 pro.

Ieri all'arrivo del pacco ho avuto una bella sorpresa, cosa non mi avevano spedito ? la 9600SE vi lascio indovinare il mio umore .

Ho immadiatamente spedito una e-mail di protesta con le caratteristiche dei chip della 8500,9600SE,9600,9600Pro e stamattina gli ho rispedito il pacco.

Giudicate anche voi, queste sone le caratteristiche dei chip :


---------------------------------8500-------9600SE-----9600--------9600Pro

Freq Chip e Memoria ----275/550 ----325/400----325/400----325/600
Bus Memoria ----------------128 Bit----- 64 Bit------128 Bit-------128 Bit
Fill Rate MPixels/s-----------1100 --------1300------1300----------1300
Fill Rate MTextels/s---------2200---------1300------1300----------2600
Banda Memoria (GB/s)------8,8------------3,2--------6,4-------------9,6

Voi avreste accettato la sostituzione con una 9600Se?
Ho o no il diritto ad avere un prodotto che abbia caratteristiche uguali o superiori, che mi permetta di avere le stesse prestazioni e di fare tutto quello che facevo con la 8500?

Vi terro informati sugli sviluppi della vicenda, a presto.
__________________
Xp-M 2500+/ A7V8X/ 1Gb DDR/ Seagate 320 GB Sata II/ DMax Plus 160GB Sata I/ Raddy 9600 XT/ Nec-3540A/ Plexwriter 12-10-32A /Lite-on 166s/ Tagan 380w.
Trattative : lozioMEDDE®,Pantu,Luxo,Hulisse,whistcomb,Red_Roose,Deggial,Cogand,Fero657,PianoMagic0, simino.
Sgogeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 09:31   #138
renatofast
Senior Member
 
L'Avatar di renatofast
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
Messaggi: 4160
ma quindi..

chiarimenti sulla questione garanzia
dunque mi chiedevo una cosa...

nel 2002 è entrata in vigore la legge che prescrive 2 anni di garanzia che il rivenditore deve dare al privato che acquista
ad esempio ,un componente elettronico.

la cosa che non capisco è questa,

tale garanzia si rifà a vizi di conformità del prodotto....
passati 6 mesi , però, il prodotto per rientrare in questa garanzia deve essere riconsegnato al rivenditore con una perizia di un tecnico ,che deve confermare un vizio di conformità (ovvero un difetto di fabrica), altrimenti il prodotto verrà sostituito o riparato a spese del consumatore..
ovviamente la perizia deve pagarla il consumatore


forse non capisco io ,ma allora in realtà quando entro in un negozio di pc e leggo garanzia 2 anni in realtà è sempre e solo di 6 mesi ??
si o no ?
__________________
Asus Z170i pro gaming;6600k@4500;2x8 ripjaws V 2800@3000;enermax liqmax 2 120;Cooler Master RC-130-KKN1;RX5700XT 8GB,EVGA G2 550W,AOC G2590FX, DTT 3500TH-42PX70EA,Yamaha Yas 107
renatofast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 09:41   #139
maxim71
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 423
Re: ma quindi..

Quote:
Originariamente inviato da renatofast
chiarimenti sulla questione garanzia
dunque mi chiedevo una cosa...

nel 2002 è entrata in vigore la legge che prescrive 2 anni di garanzia che il rivenditore deve dare al privato che acquista
ad esempio ,un componente elettronico.

la cosa che non capisco è questa,

tale garanzia si rifà a vizi di conformità del prodotto....
passati 6 mesi , però, il prodotto per rientrare in questa garanzia deve essere riconsegnato al rivenditore con una perizia di un tecnico ,che deve confermare un vizio di conformità (ovvero un difetto di fabrica), altrimenti il prodotto verrà sostituito o riparato a spese del consumatore..
ovviamente la perizia deve pagarla il consumatore


forse non capisco io ,ma allora in realtà quando entro in un negozio di pc e leggo garanzia 2 anni in realtà è sempre e solo di 6 mesi ??
si o no ?
quasi tutto giusto tranne il discorso della perizia
Passati sei mesi tu vai dal negoziante e gli dici
"questo prodotto e' guasto per difetto di fabbrica"
Il negoziante ti puo' dire OK e te lo cambia, oppure ti dice
"secondo me l'hai rotto tu oppure si e' rotto per uno sbalzo di tensione. dimostrami che si e' rotto per difetto di fabbricazione"

A quel punto tu devi fare la perizia tecnica e molto propbabilmente, se la perizia dimostra (cosa abbastyanza impossibile in campo informatico) che era veramente un difetto di fabbrica, secondo me puoi richiedere al negoziante le spese di perizia che hai sostenuto per esercitare il diritto in garanzia
visto che la garanzia non deve comportare alcun costo per il consumatore.
ovviamente la legge non e' chiara e ognuno dira' la sua...
maxim71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 16:09   #140
pennino
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli - provincia
Messaggi: 1058
Scusate ho una domanda da fare e cioè io ho due cellulari coche fanno parte di un pacchetto singolo quindi ho solo uno scontrino se io divido i due cellulari come dovrei fare per dividere anche lo scontrino?
Grazie
pennino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v