Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-06-2009, 15:13   #1081
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Quote:
Originariamente inviato da CoolBits Guarda i messaggi
No è come a detto lui, ho chiesto ad un'associazione di consumatori e mi hanno confermato che viene rimborsato solo l'importo del bene non le spese di spedizione o altre spese accessorie
A parte il fatto che la legge espressamente dice

Quote:
http://www.parlamento.it/leggi/deleghe/05206dl.htm

Art. 67.
Ulteriori obbligazioni delle parti

3. Le sole spese dovute dal consumatore per l'esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente, ove espressamente previsto dal contratto.
le mie passate esperienze (con Euronics) lo hanno confermato.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 12:15   #1082
ciriccio
Senior Member
 
L'Avatar di ciriccio
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Messaggi: 4252
Garanzia hd western digital

Ciao raga avrei una piccola domanda:
avendo comprato 13 mesi fa in Italia un hd WD la cui garanzia è indicata di un anno sul sito internazionale, ho speranze che vengano riconosciuti i 2 anni per la storia della garanzia europea o no?
E se sì cosa devo fare? Rivolgermi al negozio?

E' un my book eSata da 320GB con seriale WDG1SU3200E

Grazie

p.s. il negozio è extremetechnology.it
__________________
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola
La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene
ciriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 13:02   #1083
maxvanza
Senior Member
 
L'Avatar di maxvanza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Portus Naonis
Messaggi: 554
Garanzia Tagan 3 anni

Salve ragazzi
il mio problema è che mi si è rotto l'alimentatore,
contatto il sito online che me l'ha venduto per l'Rma visto
che è in garanzia e mi sento rispondere che per il terzo anno devo rivolgermi direttamente al produttore.
Però sul loro sito si legge chiaramente a corredo dei prodotti Tagan da loro venduti che la garanzia è di 36 mesi on center gestita da XXXX(nome sito) e null'altro che mi potesse far dedurre che l'ultimo anno non lo sarebbe stato!
Mi vi sembra normale la cosa? Stanno a prendere in giro la gente?
__________________
Notebook HP Dv7 6189sl
maxvanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 16:49   #1084
Marinelli
Senior Member
 
L'Avatar di Marinelli
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Messaggi: 13744
Quote:
Originariamente inviato da ciriccio Guarda i messaggi
Ciao raga avrei una piccola domanda...
Quote:
Originariamente inviato da maxvanza Guarda i messaggi
Salve ragazzi
il mio problema è che mi si è rotto l'alimentatore...
Entrambi spostati nella discussione dedicata alla garanzia.

Ciao!
__________________
...to go where no one has gone before.
One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them.
Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare.
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 19:43   #1085
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Quote:
Originariamente inviato da ciriccio Guarda i messaggi
...
Rivolgermi al negozio?
...
Si, ma guarda prima bene sul loro sito come fare.

Facci poi sapere come finisce.

Ultima modifica di eureka63 : 17-06-2009 alle 19:46.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 19:46   #1086
Luigi Merusi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
Messaggi: 959
Quote:
Originariamente inviato da ciriccio Guarda i messaggi
Ciao raga avrei una piccola domanda:
avendo comprato 13 mesi fa in Italia un hd WD la cui garanzia è indicata di un anno sul sito internazionale, ho speranze che vengano riconosciuti i 2 anni per la storia della garanzia europea o no?
E se sì cosa devo fare? Rivolgermi al negozio?

E' un my book eSata da 320GB con seriale WDG1SU3200E

Grazie

p.s. il negozio è extremetechnology.it
Lo ripeto per la centesima volta: qualsiasi prodotto acquistato in italia ha garanzia di 24(+2, quindi 26effettivi) mesi dalla data di acquisto.

Questa garanzia va fatta valere presso il VENDITORE, NON dal produttore.
Luigi Merusi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 19:48   #1087
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Quote:
Originariamente inviato da maxvanza Guarda i messaggi
...
Mi vi sembra normale la cosa? Stanno a prendere in giro la gente?
Boh!?! Servono più dati.

In generale, per legge la garanzia del venditore è di 2 anni: nulla però vieta di offrirne una più larga. Poi però i patti vanno rispettati.

Ripeto, per il caso specifico servono informazioni più dettagliate. Sei rimasto troppo vago.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 20:25   #1088
maxvanza
Senior Member
 
L'Avatar di maxvanza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Portus Naonis
Messaggi: 554
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Boh!?! Servono più dati.

In generale, per legge la garanzia del venditore è di 2 anni: nulla però vieta di offrirne una più larga. Poi però i patti vanno rispettati.

Ripeto, per il caso specifico servono informazioni più dettagliate. Sei rimasto troppo vago.
Il fatto è questo: sul loro sito i prodotti Tagan vengono venduti con 36 mesi di garanzia on center gestita da loro e non 2+1 o altre formule.
C'è solo scritto quello e quindi quando gli ho chiesto spiegazioni mi hanno risposto con il pippone della garanzia di legge dei 2 anni e gli altri a carico del produttore e bla bla bla. Quindi sul sito dicono una cosa, in privato te ne dicono un'altra, tutto qua.
Il sito è Bow
__________________
Notebook HP Dv7 6189sl
maxvanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 01:00   #1089
Paolosnz
Senior Member
 
L'Avatar di Paolosnz
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 3619
Quote:
Originariamente inviato da Paolosnz Guarda i messaggi
Ciao, mi trovo davanti ad una situazione in cui molti si saranno imbattuti, mi spiego, nel settembre 2007 acquistai presso l'esselunga una stampante fotografica kodak, qualche mese fa ha cessato di funzionare così impacchettata l'ho portata indietro. Il commesso mentre compilava la pratica mi accennava al fatto che loro coprivano il prodotto per 15 mesi e che quindi non rientravo.. però gentilmente e sotto le mie pressioni ha mandato la pratica avanti.. un mesetto dopo mi ritrovo una lettera dell'esselunga che m'invita ad andare a riprendermi la stampante non riparata perchè il tutto era di competenza del produttore..
Ho contattato Kodak italia telefonicamente dove invece mi hanno detto che loro coprono in prodotto per 12 mesi, se volessi ripararla mi costerebbe 75€ (io l'ho pagata 55€)...
Che devo fare? chiamare i vigili? o cosa??? per legge ho diritto a 2 anni di garanzia cacchiooo
ciao, volevo aggiornarvi sulla mia "situazione" ho mandato una mail ad esselunga dove elencavo la mia situazione e come ero stato trattato, ho fatto presente che la mail era in cc a tutte le maggiori testate informatiche. Sono stato contattato dopo 2 settimane e informato che la stampante sarebbe stata riparata in garanzia.... sabato dovrebbero chiamarmi per andarla a ritirare... vi faccio sapere..
__________________

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 14:41   #1090
Chron0
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 272
Garanzia Sony vaio ar61e

saluti a tutti e grazie in anticipo a chi saprà rispondermi.
Ho acquistato questo computer in un negozio marcopolo expert circa 1 anno fa con estensione della garanzia a 3anni "zero stress" di marcopolo.Dopo circa sei mesi si è guastato una prima volta, l'ho portato al negozio e in meno di 2 settimane è tornato fiammante, in questa occasione un dipendente mi ha informato del fatto che il tempo di riparazione non può essere superiore alle 5 settimane altrimenti marcopolo è obbligata a rimborsare il cliente .
Arriviamo a oggi: dopo un secondo guasto ho nuovamente portato il pc a riparare a circa metà maggio (mannaggia a me che non ricordo il giorno preciso ), dopo circa 2 settimane mi hanno chiamato chiedendomi di consegnare la batteria che si era rivelata necessaria alla verifica del funzionamento del portatile ( avevano detto che era gia stato riparato ). Ora sono passate e anche da un bel po' le fatidiche 5 settimane e vorrei capire come devo comportarmi con i signori marcopolo, se ho sicuramente diritto al rimborso e se sarà necessaria una bella litigata .

Chron0
Chron0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 19:56   #1091
CoolBits
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3213
Quote:
Originariamente inviato da Chron0 Guarda i messaggi
saluti a tutti e grazie in anticipo a chi saprà rispondermi.
Ho acquistato questo computer in un negozio marcopolo expert circa 1 anno fa con estensione della garanzia a 3anni "zero stress" di marcopolo.Dopo circa sei mesi si è guastato una prima volta, l'ho portato al negozio e in meno di 2 settimane è tornato fiammante, in questa occasione un dipendente mi ha informato del fatto che il tempo di riparazione non può essere superiore alle 5 settimane altrimenti marcopolo è obbligata a rimborsare il cliente .
Arriviamo a oggi: dopo un secondo guasto ho nuovamente portato il pc a riparare a circa metà maggio (mannaggia a me che non ricordo il giorno preciso ), dopo circa 2 settimane mi hanno chiamato chiedendomi di consegnare la batteria che si era rivelata necessaria alla verifica del funzionamento del portatile ( avevano detto che era gia stato riparato ). Ora sono passate e anche da un bel po' le fatidiche 5 settimane e vorrei capire come devo comportarmi con i signori marcopolo, se ho sicuramente diritto al rimborso e se sarà necessaria una bella litigata .

Chron0
se non lo hai già fatto stressali chiamali tutti i giorni....poi manda raccomandata di messa in mora. Ma perchè non hai mandato direttamente il notebook a Sony? l'assistenza sony è ottima e di norma non ci mette più di 10gg per restituirtelo
__________________
CoolBits è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 20:06   #1092
Chron0
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 272
non l'ho mandato direttamente a sony perchè in realtà non sapevo si potesse comunque non ho fretta di riavere il pc dato che possiedo anche un fisso quindi non ho mai fatto pressione sui tempi ma a questo punto passate 6 settimane mi piacerebbe riuscire a ottenere un rimborso.
Io ci provo, giovedì vado da expert e vedo cos'hanno da dire e come si comportano. Quello che più mi preme sapere al momento è quindi se io ho con certezza il diritto di venir rimborsato e magari qualcuno a cui è successo un fatto simile è in grado di spiegarmi come muovermi.
Chron0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 12:34   #1093
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Quote:
Originariamente inviato da Chron0 Guarda i messaggi
...Arriviamo a oggi: dopo un secondo guasto ho nuovamente portato il pc a riparare a circa metà maggio (mannaggia a me che non ricordo il giorno preciso ), dopo circa 2 settimane mi hanno chiamato chiedendomi di consegnare la batteria che si era rivelata necessaria alla verifica del funzionamento del portatile ( avevano detto che era gia stato riparato ). Ora sono passate e anche da un bel po' le fatidiche 5 settimane e vorrei capire come devo comportarmi con i signori marcopolo, se ho sicuramente diritto al rimborso e se sarà necessaria una bella litigata .

Chron0
Dovresti leggere cosa c'è scritto di preciso nel contratto di assistenza che ti è stato fornito.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 12:39   #1094
Paolosnz
Senior Member
 
L'Avatar di Paolosnz
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 3619
Quote:
Originariamente inviato da Paolosnz Guarda i messaggi
ciao, volevo aggiornarvi sulla mia "situazione" ho mandato una mail ad esselunga dove elencavo la mia situazione e come ero stato trattato, ho fatto presente che la mail era in cc a tutte le maggiori testate informatiche. Sono stato contattato dopo 2 settimane e informato che la stampante sarebbe stata riparata in garanzia.... sabato dovrebbero chiamarmi per andarla a ritirare... vi faccio sapere..
confermo l'avvenuta riparazione in garanzia... azz bisogna minacciare per far valere i propri diritti...
__________________

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 10:33   #1095
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8909
ciao, mi si è rotta la gtx260 be inviatami in garanzia da e-chiave...ora sono da una settimana che gli scrivo e mi hanno mandato solo una risposta chiedendomi di scrivere a un'altra mail, cosa che ho fatto senza ottenere risposta...la prima volta sono stati veloci, ora invece sembrano rallentati e non so perchè...nel caso non vogliano sostituirmi la vga posso spedirla a xfx direttamente?
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 10:40   #1096
CoolBits
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3213
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
ciao, mi si è rotta la gtx260 be inviatami in garanzia da e-chiave...ora sono da una settimana che gli scrivo e mi hanno mandato solo una risposta chiedendomi di scrivere a un'altra mail, cosa che ho fatto senza ottenere risposta...la prima volta sono stati veloci, ora invece sembrano rallentati e non so perchè...nel caso non vogliano sostituirmi la vga posso spedirla a xfx direttamente?
NON puoi spedirla direttamente ad XFX, in europa XFX non fa garanzia diretta all'utente oltretutto acceta prodotti in RMA solo dagli acquirenti diretti, insisti con lo shop se non ti rispondono mandagli una raccomandata di messa in mora
__________________
CoolBits è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 10:42   #1097
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8909
Quote:
Originariamente inviato da CoolBits Guarda i messaggi
NON puoi spedirla direttamente ad XFX, in europa XFX non fa garanzia diretta all'utente oltretutto acceta prodotti in RMA solo dagli acquirenti diretti, insisti con lo shop se non ti rispondono mandagli una raccomandata di messa in mora
ok (sta cosa di non accettare prodotti in garanzia in europa mi è già capitata con diverse aziende )...perchè sul loro sito non accennano al fatto di sostituzioni di prodotti arrivati da rma quindi avevo dei dubbi, ma in quel caso me l'avrebbero detto subito
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 13:06   #1098
mthw
 
Messaggi: n/a
ups elsit in garanzia, pago 60,00 per spedirlo?!?!?

ebbene ho avuto problemi con un rivenditore calabrese, ho acquistato un ups elsist, lo stesso non ha funzionato dall'inizio, dopo tante batteglie, circa un anno, fra il rivenditore che mi diceva che lui non da la garanzia e mi rimandava alla naicon, che da assistenza per i prodotti elsist, la quale mi rimandava al rivenditore.... alla fine sembra che elsist abbia ceduto e mi contatta dicendomi che lo avrebbe fatto passare in garanzia.

lo spedisco a spese mie, con paccocelere 3 circa € 9,00 e aspetto che me lo rimandino indietro, dopo tanta attesa, circa 20gg, arriva a casa l'ups , non ci stavo a casa e il "pacco" lo accetta mia madre, ho messo in evdienza pacco in quanto gli fanno pagare 50,00!! arrivato a casa mi amadre mi dice dell'acaduto, io chiamo elsist e mi dicono che le spese di spedizione sono di 50,00 e mi indicano di rivolgermi al corriere, chiamo allora il corriere che mi dice che sono stati quelli di eslisit a chedere che io pagassi 50,00!!

morale della favola un ups elsist del vaolre di 80,00 l'ho pagato 150,00 !! e non mettiamo in conto le telefonate, le minacce del rivenditore che non ha dvoluto adempire ad un suo obbligo di legge, e la presa per il culo della eslist.

complimenti per il servizio.

grazie ad elsist e al rivenditore...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 19:23   #1099
Chron0
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 272
Per futuri problemi come il mio

Tutto risolto nel migliore dei modi, marcopolo mi darà un pc nuovo fiammante sony scelto da sony. E' Bastato insistere e tutto si è risolto
Chron0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 06:42   #1100
edit_user_name_here
 
Messaggi: n/a
Buongiorno gente.

Tempo fa ho sentito delle persone dire che se si installa un sistema operativo diverso sui portatili hp potrebbero rifiutarsi di cambiare il pc ma è vero?
Perchè dovrei portarlo indietro per il lettore cd che non legge alcuni cd originali e solo ora me ne sono accorto.
Cioè lo ha fatto anche prima ma solo qualche cd però ora un bel 50% pieno!

Cmq era curiosità(per ora) per il motivo che non ho ancora cambiato sistema operativo ma se mi danno indietro il portatile, e vorrei cambiare sistema operativo, per poi rifarmi di nuovo il difetto dei cd beh sono cavoli amari per me -.- dunque volevo chiedervi se si può tranquillamente cambiare sistema trovando una scappatoia oppure sopportare vista(di cui non mi interessava e volevo solo windows xp) di cui fino ad ora non ho cambiato ma mi sono trovato male :| avendolo della marca hp ed anche dei crash immprovvisi.

Fatemi sapere e grazie per il tempo dedicatomi.

Saluti!

Ultima modifica di edit_user_name_here : 06-08-2009 alle 06:44.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
SpaceX: lanciati i primi due satelliti S...
Broadcom fa un mezzo dietrofront sugli o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v