Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-09-2015, 10:15   #1
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
[Apple TV New 2015 e tvOS] App - Gaming - TV - Controller

















Annunciata Ieri



Sembra un prodotto completamente nuovo e supportato rispetto alla Apple TV che abbiamo ora.
























"Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5"
https://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14

Ultima modifica di Nhirlathothep : 25-09-2017 alle 20:20.
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2015, 10:21   #2
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407























"Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5"
https://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14

Ultima modifica di Nhirlathothep : 25-09-2017 alle 20:20.
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2015, 10:38   #3
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
confronto funzionalità con il vecchio modello:


















"Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5"
https://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14

Ultima modifica di Nhirlathothep : 25-09-2017 alle 20:20.
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2015, 11:58   #4
TecnoPC
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoPC
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1232
Scusate ma...

L'HomeKit su AppleTv dov'è finito?
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2015, 12:31   #5
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4542
La prima cosa che ho notato con delusione è la mancanza di uscita audio ottica, ho la soundbar che non riuscirei ad usare, che cavolo, un pensierino l'avrei fatto
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2015, 14:28   #6
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
La prima cosa che ho notato con delusione è la mancanza di uscita audio ottica, ho la soundbar che non riuscirei ad usare, che cavolo, un pensierino l'avrei fatto
ciao!
scusa, ma la soundbar prende l' input dall' uscita ottica della tv.
Le periferiche basta l' hdmi che lo manda alla tv, mica devi avere mille cavi separati per ognuna.
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2015, 15:02   #7
sbreaks
Senior Member
 
L'Avatar di sbreaks
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 682
Interessato.
Sto pensando di dare a mio padre la mia di 3a Gen e prendermi questa.
Quale sarà il prezzo secondo voi? aumenteranno i 149/199$ come fatto per tutti gli altri prodotti?
__________________
 iPhone 12 iOS 17 + AirPods 2  iPad (2017) 128 GB WiFi + LTE iPadOs 16  Apple Watch SE (2Gen) watchOs 9  NAS WD MyCloud 4TB  Apple TV 4gen
In pensione: Macbook White 13,3" (late 2006)  CORE 2 Duo 2 GHz, 3 GB, 120 GB SSD 840 EVO
sbreaks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2015, 18:38   #8
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
ciao!
scusa, ma la soundbar prende l' input dall' uscita ottica della tv.
Le periferiche basta l' hdmi che lo manda alla tv, mica devi avere mille cavi separati per ognuna.
ho un plasma senza uscita ottica e inoltre anche quando c'è quella della tv non è detto sia pass-through. Considerando che l'apple tv precedente l'aveva potevano lasciarlo.
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2015, 19:38   #9
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4542
Altra brutta notizia Siri non sarà disponibile in italia, ma solo in alcuni paesi, per gli altri solo onscreen search capabilities

https://developer.apple.com/library/...uid/TP40015241
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2015, 20:49   #10
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
Altra brutta notizia Siri non sarà disponibile in italia, ma solo in alcuni paesi, per gli altri solo onscreen search capabilities

https://developer.apple.com/library/...uid/TP40015241
non so nulla di preciso, ma anche su iphone c'è voluto un pochino prima che venisse supportato, magari basta aspettare
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 16:23   #11
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
vedo che ci sono i primi utenti che la hanno acquistata, potete postare qualche impressione sul controller ?

paragonato a quello di wii ?
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 18:31   #12
emmepi
Senior Member
 
L'Avatar di emmepi
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: 45,685N 9,720E
Messaggi: 962
Arrivata oggi con il controller Nimbus.
Apple TV sintonizzata e abbinata ai miei dispositivi con estrema facilità.
Controller abbinato alla TV ma non ho avuto modo di provarlo.
Uno dei motivi è (e qui vengono le mie perplessità)
1 - nelle app trovò una dozzina di tutte quelle da me scaricate e installate su iPhone e iPad. Sono solo quelle compatibili?
2- se le voglio disistallare da Apple TV come faccio?
__________________
IMAC 21,5" Yosemite dual-boot con Windows 10- Ipad Air - Iphone 6plus- MacPower G4 Tiger -
le mie trattative http://digilander.libero.it/carvalnik
emmepi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 11:46   #13
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4965
La Apple TV quarta generazione sarebbe anche un ottimo oggetto, ma la mancanza di una porta usb la rende quasi inutile (mio parere eh).
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 14:18   #14
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
la mia dovrebbe arrivare tra oggi e domani
ho appena scoperto che contrariamente alla ATV3 sul nuovo modello NON è supportata la tastiera bluetooth
l'app remote sembra essere compatibile solo con la vecchia TV quindi l'inserimento di testo dovrà avvenire per forza con la tastiera su schermo che è di una scomodità incredibile sulla terza generazione e non penso possano averla migliorata più di tanto con il nuovo sistema operativo, dovrai pur sempre selezionare i caratteri con il telecomando...

spero supportino tastiere bluetooth o meglio ancora aggiornino l'app remote per consentire di scrivere con iphone o ipad quando c'è il testo
non abbiamo Siri quindi in Italia dovremo farlo piuttosto di frequente...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 14:28   #15
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4965
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
la mia dovrebbe arrivare tra oggi e domani
ho appena scoperto che contrariamente alla ATV3 sul nuovo modello NON è supportata la tastiera bluetooth
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 17:21   #16
astimas
Senior Member
 
L'Avatar di astimas
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Messaggi: 963
mi sembra cicciotta
la porta ethernet ancora a 100
astimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 09:36   #17
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
si è grossa, abituato alla versione precedente mi sembra proprio cicciotta come hai scritto tu
dal punto di vista del design è un passo indietro ma chi se ne frega, rimane comunque compatta e non da fastidio
l'unico problema è che prima riuscivo a farla stare sotto la TV perché si infilava nello spazio tra il piedistallo e la cornice, ora invece devo metterla lateralmente perché non ci sta

le prestazioni sono ottime si vede nettamente la differenza con la ATV3
le app non sono grosse e infatti il caricamento è quasi immediato una volta che le compri, sono andato a vedere nelle impostazioni e youtube occupa solo 700K mentre netflix è attorno ai 17MB
non ho visto quanto occupano i giochi ma a giudicare dalla velocità di download direi poco
ho provato beach buggy racing ed è fluidissimo (la grafica non mi sembrava eccezionale) anche se ovviamente abituato al joystick della playstation mi è sembrato che mancasse qualcosa
è più o meno come giocare sul iphone dove sterzi con tutto il controller
quello che mi piace meno è che il touchscreen è un po' duro quando fai il click mentre su iphone fai un tap che viene secondo me più naturale

lato app quello che manca è un po' di organizzazione in app store perché la ricerca di app non è ancora molto chiara
è vero che sono poche per ora ma nelle prossime settimane aumenteranno e diventerà complicato trovare qualcosa
quello che ho scaricato finora mi piace, c'è meno libertà nello sviluppo rispetto ad iPhone ma è giusto così perché non interagisci con il touch sullo schermo quindi deve essere tutto molto più semplice
una nota a riguardo: abituato come sono a fare scroll con il dito dal basso verso l'alto per andare in giù con il contenuto mi viene da fare la stessa cosa sulla Apple TV dove invece il touchpad del telecomando funziona come un cursore quindi dal basso verso l'alto ti porta in alto... questione di abitudine ovviamente

la mancanza di Siri si sente moltissimo secondo me
la tastiera a schermo è veramente scomoda, se prima era un quadrato con lettere e numeri ora è una riga molto lunga con le lettere in ordine alfabetico che ti costringe a fare continuamente swipe a destra e sinistra per selezionare la lettera
devono assolutamente aggiornare l'app remote di iPhone perché inserire testo in quel modo è veramente seccante
ho inserito la password specificando che non mi venga più chiesta perché è un processo veramente lento e fastidioso
ci vuole tanto ad autorizzare un acquisto con il proprio iPhone/iPad presente nella stanza? le password vorrei metterle solo lì, anche per questione di privacy visto che sullo schermo se c'è altra gente la password si legge benissimo durante l'inserimento
la configurazione iniziale si fa proprio così avvicinando iPhone alla televisione, basterebbe estendere la cosa a tutti i casi in cui è richiesta autenticazione

in conclusione è una bella novità ma non so se la consiglierei a tutti
io l'ho presa più che altro perché quando ho un po' tempo vorrei sviluppare un'app e prima voglio prenderci la mano per capire che potenzialità ci sono, ma le app sono ancora poche e app store è incasinato quindi secondo me chi vuole solo vederci film e fotografie fa meglio a stare sul modello vecchio
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 15:49   #18
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Io la sto usando praticamente solo per Serie TV e Film, ho gli abbonamenti a Netflix, Hulu, HBO Now e Showtime, tutti account US e Apple TV anche lei localizzata US, fondamentale per me è l'utilizzo di Siri che rispetto a prima mi ha completamente stravolto (in meglio) il modo di interagire con il dispositivo, ora in pochi secondi trovo la serie o il film senza preoccuparmi di dove è disponibile, questa feature da sola vale la pena il cambio, nel mio caso.
Comodo anche per chiedere suggerimenti a Siri sui film, sul meteo e le altre cose meno importanti ma che possono tornare utili.

Avendo Siri la tastiera non la uso, e questo è un bene perché non è comoda, il touch invece mi piace, mi sono abituato subito, soprattutto per selezionare il punto di visione, ora è rapidissimo.

Con airplay mi sembra sia più reattiva della 3a gen., non che andasse male prima ma ora è praticamente perfetta a 0 latenza.

Lato giochi ho provato Rayman ma proprio non mi interessa questa funzione.
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 16:02   #19
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18697
Scusate la domanda scema ma.... con una Apple TV posso vedere sul televisore i video (film, serie tv, ma anche musica e foto) che ho sul NAS collegato a modem/router?
Ora uso la PlayStation 3 ma vorrei dismetterla.....

Se la risposta è si, legge un pò tutti i formati video o ha gravi limitazioni?
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 08:44   #20
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
La Apple TV quarta generazione sarebbe anche un ottimo oggetto, ma la mancanza di una porta usb la rende quasi inutile (mio parere eh).
C'è la porta USB, è una USB C, ma a cosa dovrebbe servire questa porta ? non ne vedo l'utilità. (P.s.: ho letto ora che è solo usata come porta diagnostica)

Stessa cosa per la tastiera, ci sono i comandi vocali che sono favolosi, perché perdere tempo con la tastiera quando puoi semplicemente chiedere a voce ?
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti

Ultima modifica di MadMax of Nine : 06-11-2015 alle 08:59.
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v