Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-09-2014, 23:10   #1
Zerocort
Senior Member
 
L'Avatar di Zerocort
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
Messaggi: 1131
Robot tagliaerba

eccomi qua...

a chiedere a voi smanettoni se qualcuno possiede uno dei tanti robottini tagliaerba, volete dirmi che nessuno in tutto il forum non ne possiede?
mi aspetterei giusto il contrario, ovvero robottini moddati e overclockati dato il forum

dai ditemi.. così mi illuminate sul prossimo mio acquisto....
__________________
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro |
Zerocort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 13:52   #2
]Rik`[
Senior Member
 
L'Avatar di ]Rik`[
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Messaggi: 16280
gli zii di mia moglie hanno questo, non so il modello preciso però:

http://www.ambrogiorobot.it/it/

il prato lo tiene perfetto, ma per 1500€ (mi pare sia costato una cosa simile) preferisco tagliarlo io a mano con le forbicine, ecco
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 15:54   #3
Zerocort
Senior Member
 
L'Avatar di Zerocort
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
Messaggi: 1131
Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi
gli zii di mia moglie hanno questo, non so il modello preciso però:

http://www.ambrogiorobot.it/it/

il prato lo tiene perfetto, ma per 1500€ (mi pare sia costato una cosa simile) preferisco tagliarlo io a mano con le forbicine, ecco
si beh.. dipende da quanto grande è il prato e quanto tempo ti porta via...
uno fa 4 conti se conviene o no...
__________________
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro |
Zerocort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 16:30   #4
]Rik`[
Senior Member
 
L'Avatar di ]Rik`[
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Messaggi: 16280
no no certo, la mia era un'esagerazione nel mio piccolo non converrebbe mai, il mio prato con la falciatrice si taglia in una ventina di minuti, non avrebbe senso spendere 'ste cifre
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 19:22   #5
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi
il mio prato con la falciatrice si taglia in una ventina di minuti, non avrebbe senso spendere 'ste cifre
ma se ti costringessero davvero a tagliarlo con le forbicine, correresti subito a compralo, il Robot Ambrogio!
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 20:33   #6
Zerocort
Senior Member
 
L'Avatar di Zerocort
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
Messaggi: 1131
Hai l'ambrogio te?
__________________
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro |
Zerocort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 07:20   #7
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
se ti stai rivolgendo a me, la risposta è "no", dato che non ho nemmeno il prato.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 09:47   #8
mat.01
Senior Member
 
L'Avatar di mat.01
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Padova
Messaggi: 363
i miei ne hanno uno della Husqvarna, gira su circa 800mq di giardino. é una figata, per conto mio davvero utilissimo, quando abitavo con loro mi ha liberato i sabati mattina dal tagliare l'erba.
mat.01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 10:08   #9
Zerocort
Senior Member
 
L'Avatar di Zerocort
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
Messaggi: 1131
Quote:
Originariamente inviato da mat.01 Guarda i messaggi
i miei ne hanno uno della Husqvarna, gira su circa 800mq di giardino. é una figata, per conto mio davvero utilissimo, quando abitavo con loro mi ha liberato i sabati mattina dal tagliare l'erba.
mi sai dare altre info? il modello, magari prezzo.. se il giardino ha aiuole alberi.. come si comporta, murette.. taglia fino al limite o lascia tot cm e quindi bisogna ripassare a mano..
con le foglie come si comporta macina oppure bisogna toglierle prima perchè poi lasciandole la rovinano il prato?

grazieeee
__________________
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro |
Zerocort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 10:27   #10
mat.01
Senior Member
 
L'Avatar di mat.01
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Padova
Messaggi: 363
mi pare sia costato 1300 euro, compreso di posa dei cavi perimetrali. Le aiuole e la muretta erano già bordate da una fila di mattoni posati a filo con il terreno, quindi si risolve il problema di quel poco di margine in cui non taglia a ridosso degli ostacoli. Attorno agli alberi lascia un margine di 5 cm circa in cui le lame non arrivano, ma la tagliavo una volta ogni tre settimane. Le foglie le affetta: quelle dell'ulivo finiscono più sotto rispetto al livello delle lame perchè sono piccole, quelle della magnolia invece le tagliuzza, quindi è meglio raccoglierle prima che passi, più che altro perchè se no son brutte da vedere.
Da me funziona un giorno si e uno no, il prato è molto migliorato da quando si arrangia, perchè pesa poco e non lascia i l'erba schiacciata dalle ruote come un tagliaerba normale, specie quando è umida. In alcuni punti, dove l'erba è più bella, sembra un campo da golf (cosa che prima non era)
mat.01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 12:50   #11
Zerocort
Senior Member
 
L'Avatar di Zerocort
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
Messaggi: 1131
Quote:
Originariamente inviato da mat.01 Guarda i messaggi
mi pare sia costato 1300 euro, compreso di posa dei cavi perimetrali. Le aiuole e la muretta erano già bordate da una fila di mattoni posati a filo con il terreno, quindi si risolve il problema di quel poco di margine in cui non taglia a ridosso degli ostacoli. Attorno agli alberi lascia un margine di 5 cm circa in cui le lame non arrivano, ma la tagliavo una volta ogni tre settimane. Le foglie le affetta: quelle dell'ulivo finiscono più sotto rispetto al livello delle lame perchè sono piccole, quelle della magnolia invece le tagliuzza, quindi è meglio raccoglierle prima che passi, più che altro perchè se no son brutte da vedere.
Da me funziona un giorno si e uno no, il prato è molto migliorato da quando si arrangia, perchè pesa poco e non lascia i l'erba schiacciata dalle ruote come un tagliaerba normale, specie quando è umida. In alcuni punti, dove l'erba è più bella, sembra un campo da golf (cosa che prima non era)
ottimo ottimo... per 1300€... è il modello 305 quindi?
__________________
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro |
Zerocort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 09:38   #12
mat.01
Senior Member
 
L'Avatar di mat.01
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Padova
Messaggi: 363
Oddio adesso il modello giusto non lo so, è questo comunque:

mat.01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v