Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-02-2012, 07:56   #121
pac0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 601
se qualcuno volesse provare ad accaparrarsi uno dei primi 10.000 raspberry pi:

http://www.raspberrypi.org/archives/716
pac0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 08:11   #122
zumpa
Member
 
L'Avatar di zumpa
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da pac0 Guarda i messaggi
se qualcuno volesse provare ad accaparrarsi uno dei primi 10.000 raspberry pi:

http://www.raspberrypi.org/archives/716
Devo dire che per la folle somma di 27 euro io c'ho provato ... il mio ordine in questo momento e' "in fase di imballaggio" ... vediamo per quanto ci restera'
zumpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 13:21   #123
Darecon
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Tradate
Messaggi: 394
Quote:
Originariamente inviato da zumpa Guarda i messaggi
Devo dire che per la folle somma di 27 euro io c'ho provato ... il mio ordine in questo momento e' "in fase di imballaggio" ... vediamo per quanto ci restera'
Da dove l'hai presa? Lo shop è giu', così come il forum!
Darecon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 13:45   #124
zumpa
Member
 
L'Avatar di zumpa
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 269
farnell
zumpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 15:08   #125
susumu
Senior Member
 
L'Avatar di susumu
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 360
Ci sono novita?Sarei interessato ad una scheda mini itx dal basso consumo con diverse uscite sata e gigabit lan.Ho notato che AMD propone la Gseries per sistemi embedded ma ho trovato solo soluzioni con prezzi alti.Speriamo che esca qualcosa basato su arm che abbia diverse espansioni.
susumu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 15:12   #126
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Un pò quello che aspettiamo tutti...
Ho paura che per avere qualcosa di competitivo e completo ARM-based bisognerà aspettare Windows 8...
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 15:30   #127
susumu
Senior Member
 
L'Avatar di susumu
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 360
Mi spiace che bisogna aspettare Ms per cose del genere quando Linux non ha nulla da invidiare.Le solite leggi di mercato, anche se Linux dovrebbe un po concedersi all'utente medio. (Scusate lo sfogo OT)
susumu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2012, 08:28   #128
bryn
Senior Member
 
L'Avatar di bryn
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Forlì - ITALY
Messaggi: 240
Tonidoplug2 in offerta

Ciao!
ho appena comprato su amazon.de il tonidoplug 2 in offerta a 88€ spedizione inclusa.
La Codelathe mi ha mandato l'email dicendomi che c'era questa offerta valida 2 giorni, in pratica un 20% di sconto, e mi è sembrata l'occasione giusta per un acquisto impulsivo...

E' disponibile su amazon uk, fr e de ma solo in germania te lo spediscono in italia, dal sito francese e inglese non me l'ha fatto ordinare!

Cmq ero curioso di provarne uno, se può servire metto il link al sito di amazon:
http://www.amazon.de/gp/offer-listin...&condition=new


ciaociao!

PS: bella discussione!
__________________
"Ora è impossibile spegnere il computer"
bryn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2012, 09:36   #129
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da bryn Guarda i messaggi
Ciao!
ho appena comprato su amazon.de il tonidoplug 2 in offerta a 88€ spedizione inclusa.
La Codelathe mi ha mandato l'email dicendomi che c'era questa offerta valida 2 giorni, in pratica un 20% di sconto, e mi è sembrata l'occasione giusta per un acquisto impulsivo...

E' disponibile su amazon uk, fr e de ma solo in germania te lo spediscono in italia, dal sito francese e inglese non me l'ha fatto ordinare!

Cmq ero curioso di provarne uno, se può servire metto il link al sito di amazon:
http://www.amazon.de/gp/offer-listin...&condition=new


ciaociao!

PS: bella discussione!
Grazie della segnalazione, appena arriva facci sapere le tue impressioni
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2012, 16:11   #130
Vuolter
Senior Member
 
L'Avatar di Vuolter
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 661
Quote:
Originariamente inviato da bryn Guarda i messaggi
Ciao!
ho appena comprato su amazon.de il tonidoplug 2 in offerta a 88€ spedizione inclusa...
Ottimo!
Vuolter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 18:22   #131
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
VIA ha presentato qualche giorno fa APC, un mini pc indirizzato all'utilizzo HTPC, al suo interno c'è un processore da 800 MHz, 512 MB di memoria RAM DD3, 2 GB di memoria interna flash, uscite video VGA e HDMI, quattro porte USB 2.0, porta ethernet e sistema operativo Android 2.3 Gingerbread.
I consumi dovrebbero essere nell'ordine dei 5-6 Watt in IDLE che raggiungono i 12-14 in FULL.
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 18:24   #132
darkbasic
Senior Member
 
L'Avatar di darkbasic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3573
Devo specificare dove possono metterselo Android?
__________________
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 18:28   #133
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da darkbasic Guarda i messaggi
Devo specificare dove possono metterselo Android?
Non c'è bisogno
Condivido pienamente
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 10:41   #134
susumu
Senior Member
 
L'Avatar di susumu
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 360
Notizie sull'Intel NUC?Avrà le porte SATA?
susumu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 10:52   #135
bryn
Senior Member
 
L'Avatar di bryn
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Forlì - ITALY
Messaggi: 240
Sto usando da qualche tempo il Tonido, ci ho messo dentro un sata da 500 e un hdd esterno sempre da 500.
Sono abbastanza soddisfatto, anche se per le mie esigenze devo ammettere che ho riscontrato i seguenti difetti:
1)io usavo molto il mulo e con il tonido non lo posso più usare, quindi non sostituisce completamente il notebook che usavo prima come pc centrale della casa
2)mentre il portatile in caso di blackout aveva la sua batteria il tonido non ha batterie tampone, quindi a meno di un ups c'è rischio che salti tutto
3)la velocità di trasmissione non è entusiasmante soprattutto per spostare file di grandi dimensioni (tipo avi) ci mette una vita ma dipende anche dalla rete anche se ho una fonera e i pc sono connessi in LAN
4)lo streaming video è più lento di quando utilizzavo il portatile, a casa ho un xbox collegato alla tv con xbmc e raramente svuota il buffer (prima non lo faceva mai)

Unico punto a favore, l'accesso ai dati tramite interfaccia web è molto comodo quando sei in giro, anche se le app mobile non sono il massimo.

Concludendo lo consiglio vivamente a chi vuole avere i propri dati sempre accessibili in tutto il mondo ma non si fida dei servizi cloud come dropbox. Per la mia particolare esigenza forse c'è di meglio.

ciao!
__________________
"Ora è impossibile spegnere il computer"
bryn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 11:07   #136
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da bryn Guarda i messaggi
Sto usando da qualche tempo il Tonido, ci ho messo dentro un sata da 500 e un hdd esterno sempre da 500.
Sono abbastanza soddisfatto, anche se per le mie esigenze devo ammettere che ho riscontrato i seguenti difetti:
1)io usavo molto il mulo e con il tonido non lo posso più usare, quindi non sostituisce completamente il notebook che usavo prima come pc centrale della casa
2)mentre il portatile in caso di blackout aveva la sua batteria il tonido non ha batterie tampone, quindi a meno di un ups c'è rischio che salti tutto
3)la velocità di trasmissione non è entusiasmante soprattutto per spostare file di grandi dimensioni (tipo avi) ci mette una vita ma dipende anche dalla rete anche se ho una fonera e i pc sono connessi in LAN
4)lo streaming video è più lento di quando utilizzavo il portatile, a casa ho un xbox collegato alla tv con xbmc e raramente svuota il buffer (prima non lo faceva mai)

Unico punto a favore, l'accesso ai dati tramite interfaccia web è molto comodo quando sei in giro, anche se le app mobile non sono il massimo.

Concludendo lo consiglio vivamente a chi vuole avere i propri dati sempre accessibili in tutto il mondo ma non si fida dei servizi cloud come dropbox. Per la mia particolare esigenza forse c'è di meglio.

ciao!
Perchè non puoi più usare il mulo? Per via di un OS proprietario installato sul Tonido? In questo caso sarebbe da valutare l'installazione di qualche distribuzione standard tipo Debian.
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 11:34   #137
bryn
Senior Member
 
L'Avatar di bryn
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Forlì - ITALY
Messaggi: 240
esatto il sw proprietario permette solo l'installazione di pochi programmi nel loro "store"
Effettivamente ci starebbe un formattone e un installazione linux da zero, però al momento non ho il tempo di mettermici.
E poi perderei il discorso dell'interfaccia web di esplorazione che è fatta bene ed è comoda perché reindirizza da un url tipo http://tuonome.tonidoid.com
__________________
"Ora è impossibile spegnere il computer"
bryn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 11:57   #138
darkbasic
Senior Member
 
L'Avatar di darkbasic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3573
Sto aspettando anche io il NUC, ha le mini pci express quindi avrà sicuramente almeno una sata spero...
In ogni caso non ha senso mettere hard disk in un accricco 10x10, molto meglio una microsd da 64GB, file system remoto e vai di media player
Per emule molto meglio un micro-atx...
__________________
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 12:55   #139
susumu
Senior Member
 
L'Avatar di susumu
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 360
La mia idea era quella di realizzare un nas con 4/6 bay senza spendere un rene.
susumu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 14:24   #140
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da darkbasic Guarda i messaggi
Sto aspettando anche io il NUC, ha le mini pci express quindi avrà sicuramente almeno una sata spero...
Se non sbaglio dovrebbe avere due sata, ma non ci giurerei.
Ovviamente niente novità da quel settore.

Quote:
Originariamente inviato da darkbasic Guarda i messaggi
In ogni caso non ha senso mettere hard disk in un accricco 10x10, molto meglio una microsd da 64GB, file system remoto e vai di media player
Ahhh vade retro!
Davvero non capisco che senso ha avere un'htpc che consumi il minimo possibile. Ok che sia a basso consumo, ma già intorno ai 20 Watt è un risultato notevole, dopotutto non devi tenerlo acceso 24/7 no?

Quote:
Originariamente inviato da susumu Guarda i messaggi
La mia idea era quella di realizzare un nas con 4/6 bay senza spendere un rene.
Io vorrei fare un'accrocchio che mi riunisca modem, router, nas e server, più per "divertimento" che per reale utilità. Chissà se troverò mai una schedina adatta ...
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v