Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-06-2011, 11:55   #201
oibaf8711
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 127
niente Pioneer??
oibaf8711 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 13:14   #202
Pappt
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 13
Mini review primo impatto RP-HJE900 Zirconia


Prima di cominciare faccio un paio di premesse. La prima è sulla mia niubbità in ambito device audio. E' solo qualche mese che sto approfondendo la questione e ho pochi riferimenti riguardo differenti prodotti, impronte sonore e rese dei vari mix auricolari/lettori/earbuds. Perdonate quindi l'eventuale eccesso d'entusiasmo
La seconda (e ultima, giuro!) premessa riguarda alcune caratteristiche mie personali quanto ad udito. Anni fa (sigh!) alla visita militare mi venne riscontrato un udito un po' particolare: posso sentire fino a 5-6 Hz e oltre i 24.000 Hz. Certe considerazioni potrebbero non valere assolutamente perchè dovute a ingerenze di queste particolari frequenze in genere non udibili. Proverò con tutto me stesso a non "inquinare" i risultati ma vi prego di tenerlo da conto, nel bene e nel male

Passiamo al "beef" del post

Configurazione

Lettore: Apple iPod nano touch 6th
Files: da mp3 a 128 kbps a alac rippati da cd recenti, Equalizzatore in modalità "Flat"
Nessun burn-in


Package: Semplice e un po' scarno per quel che posso dire. Nella scatolina troverete le cuffie, tre paia di inserti in silicone single flange e...basta!
Insieme alle zirconia mi sono arrivate le Soundmagic PL21 e portavano in dote tre paia di inserti in silicone, tre in "foam" e due "olive"!

Build quality: Qui cominciano le cose belle. Queste cuffiette sono dei carri armati! A confronto le altre che ho maneggiato sono dei giocattolini mentre qui è tutto robusto e "built to last". Dagli shell delle cuffiette al filo tutto è bello chunky e robusto modello Humvee dei marines! I cavetti sono sostituibili facilmente, il chè non è poco sia per gli upgrade che per la sostituzione a fine vita.

Indossabilità: E la niubbità fa capolino. Ho dovuto imparare e indossarle in modo corretto leggendo il forum. Data la loro chunkyness non sono del genere "easy slip" ma una volta inserite restano al loro posto con grande grip. Il comfort dipende molt dal tipo di gommino. Io ho a disposizione gli originali più dei triple flange (gli alberelli di natale) e ambedue non mi soddisfano del tutto. Credo che i foam siano più indicati ma non ne ho della misura giusta . Sono piuttosto pesanti e sul long run si sente un po', non eccessivamente comunque.

Bassi: Presenti in maniera giusta, ma giusta davvero in quantità e qualità. Casse, basso, contrabassi, fagotti etc sono chiari e distinti pur non rinunciando al "thump". Il dettaglio è ottimo e si possono avvertire i riverberi di primo (alle volte anche secondo) bounce. Alcune voci, vedi De Andrè, tipiche di questo registro sono calde ed avanzate nel soundstage ma mai esagerate.

Medi: un po' la cenerentola direi. Capita che certe voci, tipo de Gregori, completamente contenute nel registro vengano arretrate un po' risultande più lontane. Per gli strumenti non è così accentuato, le viole o i corni si sentono e bene ma comunque non è il loro forte. La definizione è sempre ottima ma il registro comunque rimane un po' in ombra.

Alti: Concordo in pieno con la recensione di Head-Fi: sono "snappy". Rullanti e piatti sono cristallini, le chitarre sono adamantine e le voci che spaziano in questo registro sono definite e potenti. La definizione non è da meno e vi potrete divertire a studiare il movimento delle bacchette/pedale sui charlie. Nota dolente l'hissing. Io ho under the belt una 40ina di ore d'ascolto e il rodaggio sembra attenuare quest'effetto. E' comunque dipendente dal tipo di inserto (con gli alberelli scompare quasi del tutto). Ne riparleremo comunque superate le 200 ore d'ascolto quando si saranno stabilizzate per bene.

Headstage: Io le ho prese proprio per quello. E devo ancora ringraziare chi me le ha consigliate. Non concordo con il suono "stretto e profondo" della recensione di head-fi. A me son parse subito ariose. La definizione e spazializzazione degli strumenti è ottima. Con file molto buoni si può apprezzare un effetto a 270°. Insomma dove altre cuffie riproducono "quadri", molto 2D e non molto ampie, queste sono una scenografia, 3D e davvero estese nello spazio. In registrazioni live tipo "la valigia dell'attore" ci si sente in 3a o 4a fila fronte palco sulla destra. In A Cross the universe dei Justice ci si sente nell'anello superiore di uno stadio e così via. Anche gli applausi e le grida si possono collocare con precisione nell'immagine sonora. Le registrazioni in studio vi faranno apprezzare davvero tutto il lavoro degli ingegneri del suono separando perfettamente le piste.

In sintesi? Io sono soddisfattissimo. E' stato un salto quantico rispetto a tutto quello che avevo adoperato prima per l'ascolto di musica e valgono tutto il loro prezzo. Perdonano i file di pessima qualità ma chiaramente danno il meglio con i loseless, soprattutto riguardo l'headstage.

Spero d'aver fatto cosa utile e perdonate eventuali blasfemie/baggianate :-))


Un abbraccio a tutti


M.

Ultima modifica di Pappt : 18-06-2011 alle 14:24.
Pappt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 14:13   #203
lamalta
Senior Member
 
L'Avatar di lamalta
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
Messaggi: 2669
Quote:
Originariamente inviato da Pappt Guarda i messaggi
Mini review primo impatto RP-HJE900 Zirconia

(CUT)

Lettore: Apple iPod nano touch 6th
Files: da mp3 a 128 kbps a alac rippati da cd recenti.
Nessun burn-in

(CUT)
Complimenti per la recensione, però penso che dovresti usare una qualità maggiore perchè i 128 kbps sono un gran bel collo di bottiglia IMHO
__________________
Ale La Malta
lamalta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 14:24   #204
Pappt
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da lamalta Guarda i messaggi
Complimenti per la recensione, però penso che dovresti usare una qualità maggiore perchè i 128 kbps sono un gran bel collo di bottiglia IMHO

Ciao, grazie per i complimenti

Hai ragionissima sui 128 kbps, sto provvedendo a rippare di nuovo tutta la musica che ho in loseless.

Grazie ancora e alla prox


M.
Pappt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 14:32   #205
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da Pappt Guarda i messaggi
Mini review primo impatto RP-HJE900 Zirconia


Prima di cominciare faccio un paio di premesse. La prima è sulla mia niubbità in ambito device audio. E' solo qualche mese che sto approfondendo la questione e ho pochi riferimenti riguardo differenti prodotti, impronte sonore e rese dei vari mix auricolari/lettori/earbuds. Perdonate quindi l'eventuale eccesso d'entusiasmo
La seconda (e ultima, giuro!) premessa riguarda alcune caratteristiche mie personali quanto ad udito. Anni fa (sigh!) alla visita militare mi venne riscontrato un udito un po' particolare: posso sentire fino a 5-6 Hz e oltre i 24.000 Hz. Certe considerazioni potrebbero non valere assolutamente perchè dovute a ingerenze di queste particolari frequenze in genere non udibili. Proverò con tutto me stesso a non "inquinare" i risultati ma vi prego di tenerlo da conto, nel bene e nel male

Passiamo al "beef" del post

Configurazione

Lettore: Apple iPod nano touch 6th
Files: da mp3 a 128 kbps a alac rippati da cd recenti, Equalizzatore in modalità "Flat"
Nessun burn-in


Package: Semplice e un po' scarno per quel che posso dire. Nella scatolina troverete le cuffie, tre paia di inserti in silicone single flange e...basta!
Insieme alle zirconia mi sono arrivate le Soundmagic PL21 e portavano in dote tre paia di inserti in silicone, tre in "foam" e due "olive"!

Build quality: Qui cominciano le cose belle. Queste cuffiette sono dei carri armati! A confronto le altre che ho maneggiato sono dei giocattolini mentre qui è tutto robusto e "built to last". Dagli shell delle cuffiette al filo tutto è bello chunky e robusto modello Humvee dei marines! I cavetti sono sostituibili facilmente, il chè non è poco sia per gli upgrade che per la sostituzione a fine vita.

Indossabilità: E la niubbità fa capolino. Ho dovuto imparare e indossarle in modo corretto leggendo il forum. Data la loro chunkyness non sono del genere "easy slip" ma una volta inserite restano al loro posto con grande grip. Il comfort dipende molt dal tipo di gommino. Io ho a disposizione gli originali più dei triple flange (gli alberelli di natale) e ambedue non mi soddisfano del tutto. Credo che i foam siano più indicati ma non ne ho della misura giusta . Sono piuttosto pesanti e sul long run si sente un po', non eccessivamente comunque.

Bassi: Presenti in maniera giusta, ma giusta davvero in quantità e qualità. Casse, basso, contrabassi, fagotti etc sono chiari e distinti pur non rinunciando al "thump". Il dettaglio è ottimo e si possono avvertire i riverberi di primo (alle volte anche secondo) bounce. Alcune voci, vedi De Andrè, tipiche di questo registro sono calde ed avanzate nel soundstage ma mai esagerate.

Medi: un po' la cenerentola direi. Capita che certe voci, tipo de Gregori, completamente contenute nel registro vengano arretrate un po' risultande più lontane. Per gli strumenti non è così accentuato, le viole o i corni si sentono e bene ma comunque non è il loro forte. La definizione è sempre ottima ma il registro comunque rimane un po' in ombra.

Alti: Concordo in pieno con la recensione di Head-Fi: sono "snappy". Rullanti e piatti sono cristallini, le chitarre sono adamantine e le voci che spaziano in questo registro sono definite e potenti. La definizione non è da meno e vi potrete divertire a studiare il movimento delle bacchette/pedale sui charlie. Nota dolente l'hissing. Io ho under the belt una 40ina di ore d'ascolto e il rodaggio sembra attenuare quest'effetto. E' comunque dipendente dal tipo di inserto (con gli alberelli scompare quasi del tutto). Ne riparleremo comunque superate le 200 ore d'ascolto quando si saranno stabilizzate per bene.

Headstage: Io le ho prese proprio per quello. E devo ancora ringraziare chi me le ha consigliate. Non concordo con il suono "stretto e profondo" della recensione di head-fi. A me son parse subito ariose. La definizione e spazializzazione degli strumenti è ottima. Con file molto buoni si può apprezzare un effetto a 270°. Insomma dove altre cuffie riproducono "quadri", molto 2D e non molto ampie, queste sono una scenografia, 3D e davvero estese nello spazio. In registrazioni live tipo "la valigia dell'attore" ci si sente in 3a o 4a fila fronte palco sulla destra. In A Cross the universe dei Justice ci si sente nell'anello superiore di uno stadio e così via. Anche gli applausi e le grida si possono collocare con precisione nell'immagine sonora. Le registrazioni in studio vi faranno apprezzare davvero tutto il lavoro degli ingegneri del suono separando perfettamente le piste.

In sintesi? Io sono soddisfattissimo. E' stato un salto quantico rispetto a tutto quello che avevo adoperato prima per l'ascolto di musica e valgono tutto il loro prezzo. Perdonano i file di pessima qualità ma chiaramente danno il meglio con i loseless, soprattutto riguardo l'headstage.

Spero d'aver fatto cosa utile e perdonate eventuali blasfemie/baggianate :-))


Un abbraccio a tutti


M.
Peccato davvero, mi sono fermata lì nella lettura perché è davvero, oggettivamente e non per mio pensiero, impossibile esprimere sensazioni definitive su un hardware (la cuffia) quando la sezione software (il file audio) non è sufficiente. Non puoi rifare il test con file audio decenti??

PS: l'alac come lo hai settato?

PPS: quello che ho evidenziato in rosso potrebbe essere un errore della taratura dello strumento; non perché non ti creda, piuttosto perché è molto più probabile che sbaglino nel test piuttosto che il tuo orecchio abbia una conformazione anomala (si parla di anomalia quando ci si discosta da uno standard, i valori che indichi sono alquanto anomali). Parlo di statistica insomma .
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 18-06-2011 alle 14:37.
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 14:36   #206
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Pappt Guarda i messaggi
Ciao, grazie per i complimenti
Mi associo ai complimenti per la recensione ed anche per la disponibilità, visto il gran numero di persone che frequentano questi thread solo per chiedere consigli e poi spariscono!

Apprezzo invece molto chi come te torna e dà il proprio parere che costituisce in ogni caso un prezioso e lodevole contributo.

Ti chiederei eventualmente, se avrai tempo, di provarle anche con una fonte diversa, come un PC con programmi tipo Foobar o con un'altra fonte, per vedere se la resa ne risulta modificata.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 14:43   #207
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Mi associo ai complimenti per la recensione ed anche per la disponibilità, visto il gran numero di persone che frequentano questi thread solo per chiedere consigli e poi spariscono!

Apprezzo invece molto chi come te torna e dà il proprio parere che costituisce in ogni caso un prezioso e lodevole contributo.

Ti chiederei eventualmente, se avrai tempo, di provarle anche con una fonte diversa, come un PC con programmi tipo Foobar o con un'altra fonte, per vedere se la resa ne risulta modificata.
A proposito di foobar, ho fatto il salto finalmente abbandonando la mia vecchissima versione (quella che permette l'uso di tutti i plugin esterni) a quella più recente. Non mi trovo male per niente, ma ora che sto rodando le soundmagic sul notebook noto quanto faccia schifo l'audio di quella integrata quando uso foobar e le cuffiette
Zero voglia di capirne i motivi, sicuramente è colpa del note e non del programma.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 14:53   #208
Pappt
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Peccato davvero, mi sono fermata lì nella lettura perché è davvero, oggettivamente e non per mio pensiero, impossibile esprimere sensazioni definitive su un hardware (la cuffia) quando la sezione software (il file audio) non è sufficiente. Non puoi rifare il test con file audio decenti??

PS: l'alac come lo hai settato?

PPS: quello che ho evidenziato in rosso potrebbe essere un errore della taratura dello strumento; non perché non ti creda, piuttosto perché è molto più probabile che sbaglino nel test piuttosto che il tuo orecchio abbia una conformazione anomala (si parla di anomalia quando ci si discosta da uno standard, i valori che indichi sono alquanto anomali). Parlo di statistica insomma .

Ciao Rainy


Ti rispondo subito riguardo i file. Praticamente l'80% della mia audioteca è in Alac ottenuti da flac con dbPoweramp (settato con valori di default) per apple loseless. Per testare le cuffie mi sono soffermato sui file di qualità ma ho lasciato alcuni mp3 schifidi o semi-schifidi per vedere quanto le cuffiette possano "perdonare". Le considerazioni che ho messo sono tutte maturate su file loseless

Riguardo alle anomalie dell'orecchio ti posso dire che i medici in caserma erano un po' straniti altrettanto
Mi rifecero il test due volte ma è possibilissimo che l'attrezzatura non fosse proprio al top.
Pappt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 15:09   #209
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da Pappt Guarda i messaggi
Ciao Rainy


Ti rispondo subito riguardo i file. Praticamente l'80% della mia audioteca è in Alac ottenuti da flac con dbPoweramp (settato con valori di default) per apple loseless. Per testare le cuffie mi sono soffermato sui file di qualità ma ho lasciato alcuni mp3 schifidi o semi-schifidi per vedere quanto le cuffiette possano "perdonare". Le considerazioni che ho messo sono tutte maturate su file loseless

Riguardo alle anomalie dell'orecchio ti posso dire che i medici in caserma erano un po' straniti altrettanto
Mi rifecero il test due volte ma è possibilissimo che l'attrezzatura non fosse proprio al top.
A posto!
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 15:16   #210
Pappt
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Mi associo ai complimenti per la recensione ed anche per la disponibilità, visto il gran numero di persone che frequentano questi thread solo per chiedere consigli e poi spariscono!

Apprezzo invece molto chi come te torna e dà il proprio parere che costituisce in ogni caso un prezioso e lodevole contributo.

Ti chiederei eventualmente, se avrai tempo, di provarle anche con una fonte diversa, come un PC con programmi tipo Foobar o con un'altra fonte, per vedere se la resa ne risulta modificata.

Grazie miriddin

Non potevo esimermi dal postare una piccola review, anche perchè le vorrei far provare a tutto il mondo

Riguardo le fonti alternative tiposso dire che le ho collegate al pc... ma non lo farò mai più!!! La mia scheda audio integrata fa TALMENTE schifo che oltre a friggere sopra i 12-15 kHz anche con i flac (usando VLC) accompagna i movimenti del cursore del mouse nonchè i click con un rumorino ad alta frequenza.
Pappt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 15:41   #211
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
...noto quanto faccia schifo l'audio di quella integrata quando uso foobar e le cuffiette
Zero voglia di capirne i motivi, sicuramente è colpa del note e non del programma.
Quote:
Originariamente inviato da Pappt Guarda i messaggi
... le ho collegate al pc... ma non lo farò mai più!!! La mia scheda audio integrata fa TALMENTE schifo...
Purtroppo le integrate hanno i propri limiti! Stessa cosa anche per me, non ostante abbia un signor portatile con quest'unico punto debole (Santech X47)!

Come soluzione, ho preso una Indigo DJx con la quale ho risolto tutti i miei problemi, senza considerare che, grazie al bus Express Card, non ha praticamente quasi alcuna latenza!



Esiste anche il modello precedente che è comunque valido, in formato PCMCIA...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 19:20   #212
magisterarus
Senior Member
 
L'Avatar di magisterarus
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da Pappt Guarda i messaggi
Mini review primo impatto RP-HJE900 Zirconia

M.
Bene, Pappt! Hai descritto molto efficacemente le tue impressioni di ascolto, che mi trovano in larga parte concorde. Mi fa particolarmente piacere che tu abbia confermato l'ottimo headstage di queste iem.
Per quanto riguarda l'hissing, fortunatamente sono poco sensibile a questo indesiderato effetto, ma - come tu stesso hai già avuto modo di osservare - pare che vada decisamente attenuandosi con l'uso.
Attenzione però nell'utilizzare inserti differenti da quelli in dotazione! Le Zirconia sono ventilate anteriormente, attraverso tre piccoli fori posti in corrispondenza della base del condotto. Assicurati che rimangano "areati". Coprendoli con inserti non idonei, ne andresti a modificare significativamente l'impronta sonora, penalizzando proprio l'headstage che tanto apprezzi.
__________________
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 19:25   #213
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Ahia...

http://www.youtube.com/watch?v=6JILPrCHQvM


20 ohm comunque, aspetto altre news.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 21:09   #214
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Ahia...

http://www.youtube.com/watch?v=6JILPrCHQvM


20 ohm comunque, aspetto altre news.
Si ma per 250 dollari me le devono pure infilare nelle orecchie quando leggo a letto prima di addormentarmi e sfilarmele quando dormo.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 21:11   #215
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Si ma per 250 dollari me le devono pure infilare nelle orecchie quando leggo a letto prima di addormentarmi e sfilarmele quando dormo.
Per me costeranno meno, anche le 262 erano date per 250 dollari ricordi??
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 05:53   #216
jazzprofile
Senior Member
 
L'Avatar di jazzprofile
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 653
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Ahia...

http://www.youtube.com/watch?v=6JILPrCHQvM


20 ohm comunque, aspetto altre news.

http://www.head-fi.org/forum/thread/...-tony-s-review
__________________

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 08:27   #217
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
Si, lo avevo già letto, e dice che sostanzialmente la 272 è una 262 pilotabile senza amp, che però io uso per sfruttare la line out del s:flo2.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 09:48   #218
Pappt
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Bene, Pappt! Hai descritto molto efficacemente le tue impressioni di ascolto, che mi trovano in larga parte concorde. Mi fa particolarmente piacere che tu abbia confermato l'ottimo headstage di queste iem.
Per quanto riguarda l'hissing, fortunatamente sono poco sensibile a questo indesiderato effetto, ma - come tu stesso hai già avuto modo di osservare - pare che vada decisamente attenuandosi con l'uso.
Attenzione però nell'utilizzare inserti differenti da quelli in dotazione! Le Zirconia sono ventilate anteriormente, attraverso tre piccoli fori posti in corrispondenza della base del condotto. Assicurati che rimangano "areati". Coprendoli con inserti non idonei, ne andresti a modificare significativamente l'impronta sonora, penalizzando proprio l'headstage che tanto apprezzi.

Ciao magisterarus!

Ti ringrazio per il consiglio che mi hai dato nonchè per le buone parole riguardo alla mini review
Riguardo i gommini: accidenti! Mi dai un'ulteriore dritta mica da poco! Mi vien da pensare che i foam possano calpestare il nostro beneamato headstage! Che tu sappia esistono inserti non in silicone che lasciano liberi i tre fori di ventilazione?

Ancora grazie ed alla prox!


M.
Pappt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 10:24   #219
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
Avevo letto, avevo letto
Diciamo che se il PR mi aveva detto che le avrebbero fatte alquanto diverse e poi mi trovo quella rece lo spiazzamento è assicurato.

PS: poi io e tony la vediamo all'opposto per le hifiman, per me la 252 suona meglio (nettamente) rispetto alla 262

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Si, lo avevo già letto, e dice che sostanzialmente la 272 è una 262 pilotabile senza amp, che però io uso per sfruttare la line out del s:flo2.
Appunto, non mi torna; non vorrei che abbiano fatto questa scelta insensata visto che sono 150 ohm ma si pilotano decentemente quelli della 262.
Io tra l'altro sono tornata stabilmente alla 252 (che si sta sciupando dopo questo uso così intensivo ).




Tra l'altro, chi possiede un paio di queste??



Sto smanettando con un Nokia 5800 nuovo nuovo (test e aggiornamenti prima di cederlo a papà) e, premettendo che come lettore è una ciofeca e mezza, ho sentore che mi siano capitate le IEM fallate
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 19-06-2011 alle 10:36.
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 10:36   #220
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Doppio scusate
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v