Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-04-2009, 13:23   #141
Bastian UMTS
Bannato
 
L'Avatar di Bastian UMTS
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Messaggi: 3560
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
di nulla, ti mando le mie coordinate bancarie via PVT
Nessun problema, sono esente totale
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 06:56   #142
Guren
Senior Member
 
L'Avatar di Guren
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Messaggi: 1477
domenica scorsa giocando a badminton mi son fatto male alla schiena (in pratica ho fatto un piccolo salto per effettuare una schiacciata e quando ho toccato di nuovo terra ho avvertito un dolore alla parte bassa della colonna vertebrale, direi poco sopra al coccige)

guardando questa foto dire all'altezza del gruppo L (4-5)



Sul momento non ho sentito un gran dolore ma solo un piccolo fastidio... in ogni caso circa 10 minuti dopo abbiamo smesso di giocare.

Da quel momento le cose sono via via peggiorate.

Ho notato che sopratutto se resto seduto a lungo (lavoro in un ufficio) o quando mi alzo al mattino dopo aver dormito 8 ore la situazione peggiora.
Se invece cammino il dolore tende a scomparire, sono sufficienti anche pochi passi per farlo calare sensibilmente.

Al momento se rimango seduto per più di 30 minuti non riesco a rialzarmi se non appoggianto le mani alla scrivania e sollevandomi con le braccia... stessa cosa per scendere dall'auto.

Considerando che sono in Cina e non ho la minima intenzione di mettere piede in un loro ospedale cosa posso fare?

appena rientro in albergo vedo di farvi un elenco delle medicine a mia disposizione (anche se non credo di avere niente di utile dato che non avevo mai sofferto di mal di schiena fino ad ora... al massimo ho un po' di OKI ma non credo sia utile ) perchè come per l'ospedale non ho nessuna intenzione di andare in una farmacia locale (oltretutto non sarei comunque in grado di farmi capire )

Senza fare niente quanto tempo potrebbe passare prima di guarire "spontaneamente" ? considerate che questa notte mi son svegliato due volte perchè nel sonno mi sono girato nel letto (dormo sempre di fianco) e il dolore mi ha svegliato
__________________
In tutta la sua vita,
quante volte può riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Ultima modifica di Guren : 15-04-2009 alle 06:59.
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 09:21   #143
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
quanti hanni hai?
il dolore è irradiato alle gambe?
se non hai formicolii o difficoltà a muovere le gambe non è necessario fare alcuna radiografia.
cmq la lombalgia dovrebbe passare spontaneamente in un paio di settimane, come hai notato le posizioni statiche peggiorano il dolore mentre il movimento lo riduce per cui muoviti pure, ma non portare pesi ed evita l'automobile,l'oki può darti un po' di sollievo.
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 09:33   #144
Guren
Senior Member
 
L'Avatar di Guren
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Messaggi: 1477
34 anni
altezza 165 cm
peso 76 Kg (ho perso 20 kg negli ultimi 6 mesi, prima ero 97 )

Il dolore non è irradiato alle gambe e non ho formicolii... azz un paio di settimane addirittura?
__________________
In tutta la sua vita,
quante volte può riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 09:57   #145
rgart
Senior Member
 
L'Avatar di rgart
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Messaggi: 5159
Se te la vedi brutta mettiti in macchina e vai ad honk kong, li ci sarà sicuramente un ospedale affidabile... Non puoi chiedere a qualche collega che ha avuto bisogno di cure mediche come ha fatto?
__________________
гла́вный корабе́льный старшина́ - - FacebookOtdelom - Vendo per XboX 360
rgart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 10:01   #146
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
34 anni
altezza 165 cm
peso 76 Kg (ho perso 20 kg negli ultimi 6 mesi, prima ero 97 )

Il dolore non è irradiato alle gambe e non ho formicolii... azz un paio di settimane addirittura?
un paio di settimano o anche di più, se mi sbaglio son contento
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 10:02   #147
merut82
Senior Member
 
L'Avatar di merut82
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 3454
Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
34 anni
altezza 165 cm
peso 76 Kg (ho perso 20 kg negli ultimi 6 mesi, prima ero 97 )

Il dolore non è irradiato alle gambe e non ho formicolii... azz un paio di settimane addirittura?
Probabilmente è solo una questione muscolare/legamentosa. Sono malanni fastidiosi e restii a passare.
Gli anti-infiammatori come l'oki, il vostaren ecc. aiutano ad alleviare il dolore, ma non a velocizzare al guarigione purtroppo. Non abusarne però.
__________________
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2- Nikon D3100 - Apple Watch 9
"Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione"
"Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà."
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 10:05   #148
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
Se te la vedi brutta mettiti in macchina e vai ad honk kong, li ci sarà sicuramente un ospedale affidabile... Non puoi chiedere a qualche collega che ha avuto bisogno di cure mediche come ha fatto?
mi sembra una ottima idea
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 10:19   #149
rgart
Senior Member
 
L'Avatar di rgart
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Messaggi: 5159
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
mi sembra una ottima idea
sono 70km, lui dice di aver male, non di essere paralizzato, non ha neanche formicoli o deficit sensoriali... magari si fa accompagnare e lui si mette comodo sul sedile posteriore...

Insomma se peggiora una lastra io la farei, e per farla serve un ospedale...
__________________
гла́вный корабе́льный старшина́ - - FacebookOtdelom - Vendo per XboX 360
rgart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 10:23   #150
Guren
Senior Member
 
L'Avatar di Guren
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Messaggi: 1477
l'idea di andare a HK era venuta anche a me ma potendo preferirei evitare per problemi legati al visto... anche se mi hanno detto che li gli ospedali sono molto più evoluti ed efficienti di quelli cinesi.

Un mio collega ha addirittura fatto l'agopuntura in un ospedale di dongguan... io mi rifiuto categoricamente... saranno paranoie ingiustificate ma ad quando conosco i cinesi un po' meglio ho deciso che stare alla larga dai loro ospedali non può che farmi bene

La cosa che mi da più fastidio è che dopo 34 anni passati a non fare nessun tipo di sport oramai mi ero abituato alla mia ora di badminton quotidiana ed alle capatine al driving range di golf.

anzi ora avevo scoperto un driving range a poco più di un km in lina d'aria dall'albergo e contavo di iniziare ad andarci anche dopocena 1 giorno si ed uno no

lo sapevo che non dovevo darmi allo sport ed alla dieta... quando ero un ciccione obeso di 97kg non ho mai avuto il minimo problema


__________________
In tutta la sua vita,
quante volte può riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 10:38   #151
Guren
Senior Member
 
L'Avatar di Guren
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Messaggi: 1477
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
...magari si fa accompagnare e lui si mette comodo sul sedile posteriore...
non ho la patente cinese e quindi ho un autista personale che mi porta dove voglio

Per andare a HK in ogni caso utilizzerei il treno

In ogni caso il dolore è abbastanza tollerabile... il momento più critico è il mattino (dopo essere rimasto steso tutta la notte nel letto).

Ad esempio ora non mi da quasi fastidio mentre un paio di ore fa era molto peggio
__________________
In tutta la sua vita,
quante volte può riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 10:44   #152
rgart
Senior Member
 
L'Avatar di rgart
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Messaggi: 5159
allora probabilmente è proprio una questione muscolare, nella zona dorso lombare si inseriscono vari legamenti e muscoli sia della postura che degli atri inferiori.

Per cui aspetta qualche giorno e guarda come evolve la situazione, naturalmente non fare sport...!

L'oki per questi tipi di dolore è molto indicato.

in bocca al lupo...!

__________________
гла́вный корабе́льный старшина́ - - FacebookOtdelom - Vendo per XboX 360
rgart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 10:58   #153
Guren
Senior Member
 
L'Avatar di Guren
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Messaggi: 1477
oki come lo prendo?
qual'è la corretta posologia (sono bustine) ?

meglio a stomaco pieno vero?

io lo porto sempre con me perchè soffro di artrice cervicale e quando mi fa male solitamente mangio qualcosa e ne prendo una bustina... ma immagino che in questo caso sia da assumere per qualche giorno con una certa regolarità giusto?

Tra poco comunque torno in albergo e vedo di cercare i vari farmaci che mi son portato da casa
__________________
In tutta la sua vita,
quante volte può riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 11:09   #154
rgart
Senior Member
 
L'Avatar di rgart
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Messaggi: 5159
la sua posologia è 1 bustina durante i pasti, se il dolore è al mattino lo puoi prendere la sera.

Naturalmente tutto il resto è apposto vero? reni-fegato?
__________________
гла́вный корабе́льный старшина́ - - FacebookOtdelom - Vendo per XboX 360
rgart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 13:15   #155
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
sono 70km, lui dice di aver male, non di essere paralizzato, non ha neanche formicoli o deficit sensoriali... magari si fa accompagnare e lui si mette comodo sul sedile posteriore...

Insomma se peggiora una lastra io la farei, e per farla serve un ospedale...
io credo che una radiografia, al momento, sarebbe inutile se non addirittura dannosa, l'indicazione all'esame radiologico sussiste solo se sono presenti deficit sensitivi o motori; deve solo avere pazienza, tanta pazienza, un po' di accortezza nei movimenti e qualche antidolorifico come sintomatico in attesa che la situazione si risolva da sola nel giro di qualche settimana.
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 13:30   #156
rgart
Senior Member
 
L'Avatar di rgart
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Messaggi: 5159
appunto, ho detto se la situazione si aggrava...



Certo che vivere in un posto dove non si è sicuri delle cure mediche è un bel rischio... spero lo paghino molto bene!!!
__________________
гла́вный корабе́льный старшина́ - - FacebookOtdelom - Vendo per XboX 360
rgart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 13:33   #157
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
appunto, ho detto se la situazione si aggrava...



Certo che vivere in un posto dove non si è sicuri delle cure mediche è un bel rischio... spero lo paghino molto bene!!!
secondo me se si rivolge a qualcuno li lo pelano
almeno noi siamo gratis
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W

Ultima modifica di ippo.g : 15-04-2009 alle 14:06.
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 22:12   #158
Siddhartha
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Messaggi: 3585
Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
oki come lo prendo?
qual'è la corretta posologia (sono bustine) ?

meglio a stomaco pieno vero?

io lo porto sempre con me perchè soffro di artrice cervicale e quando mi fa male solitamente mangio qualcosa e ne prendo una bustina... ma immagino che in questo caso sia da assumere per qualche giorno con una certa regolarità giusto?

Tra poco comunque torno in albergo e vedo di cercare i vari farmaci che mi son portato da casa

come funziona li??? come è regolamentata la vendita di farmaci???
nel caso tu abbia la possibilità di acquistare medicamenti, magari ti si può indicare qualcosa di migliore (es. i cerotti di diclofenac) da applicare localmente (una somministrazione locale è generalmente preferibile ad una sistemica) o di diverso nel caso il solo anti infiammatorio non funzioni (es. la classica associazione di fans + muscoril)!
ciao
__________________
...si va dritti a casa senza più pensare che la guerra è bella anche se fa male e torneremo ancora a cantare e a farci fare l'amore...l'Amore...dalle infermiere!!!
Siddhartha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 00:34   #159
Guren
Senior Member
 
L'Avatar di Guren
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Messaggi: 1477
non ho idea di come funzioniono le cose qui.

Tanto il problema di comunicaizone è insormontabile
esempio: l'anno scorso in agosto mi son preso l'influenza e sentivo di avere la febbre, 5 minuti prima di uscire dall'ufficio cerco su google l'immagine di un termometro e chiamo la mia segretaria, le mostro l'immagine e le dico di spiegare all'autista (che parla solo cinese) che prima di tornare in albergo voglio passare in una farmacia a comperarne uno.

Il tassista mi porta in farmacia ma poi non è stato in grado di spiegare al farmacista cosa mi serviva (segretaria, autista e fermacista erano ovviamente tutti cinesi) ... per avere un termometro ho iniziato a guardare il bancone e gli scaffali

figuriamoci chiedere nomi di farmaci che in cinese si pronuncieranno in modo completamente diverso (english in cinese si dice in-ghi-lis, io mi chiamo Marco e nessun cinese è riuscito a pronunciarlo ancora correttamente , non oso pensare a come si potrebbe pronunciare "diclofenac"


In ogni caso oggi va decisamente meglio per fortuna nonostante mi sia appena alzato, quindi la situazione più critica, sento appena un lieve fastidio
__________________
In tutta la sua vita,
quante volte può riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Ultima modifica di Guren : 16-04-2009 alle 00:36.
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 10:12   #160
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Raga toglietemi una curiosita' :
ieri ero a pesca ed ad un certo punto un insetto , credo un moscerino o una formica , mi e' entrato nell'orecchio dx.
che fastidio! insomma dopo 10 min di scazzi e smazzi , tentativi di annegarlo con l'acqua minerale ecc ecc se ne e' uscito.
Pero' mi son chiesto : e se non avesse voluto andarsene ?
Che facevo ? se non riuscivo a togliermelo da solo?
Avrei dovuto andare dal medico , dalla guardia medica o al ps ?


Camkakakan
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Garry's Mod: 20 anni di contenuti da ver...
Motorola MA1 è tornato a 69€: come usare...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v