Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-05-2012, 20:42   #581
micettoferoce
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4
scusate l ignoranza. ma per quanto riguarda il servizio dyndns, io mi sono registrato sul sito free www.dyndns.it e ho creato il mio host.

però ogni volta che spengo/riaccendo il router devo andare sul sito e aggiornare il mio nuovo IP.
Non c è un modo per farlo fare in automatico, ossia vorrei che anche se spengo/riaccendo il router 100 volte non devo fare nulla e avere sempre attivo l accesso dal remoto all indirizzo che ho creato http://micetto.dyndns.it

si può??
micettoferoce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 20:54   #582
Jabberwock
Senior Member
 
L'Avatar di Jabberwock
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Messaggi: 4016
Quote:
Originariamente inviato da micettoferoce Guarda i messaggi
scusate l ignoranza. ma per quanto riguarda il servizio dyndns, io mi sono registrato sul sito free www.dyndns.it e ho creato il mio host.

però ogni volta che spengo/riaccendo il router devo andare sul sito e aggiornare il mio nuovo IP.
Non c è un modo per farlo fare in automatico, ossia vorrei che anche se spengo/riaccendo il router 100 volte non devo fare nulla e avere sempre attivo l accesso dal remoto all indirizzo che ho creato http://micetto.dyndns.it

si può??
Se il router ha la funzione dedicata, puoi farlo fare a lui, in alternativa devi utilizzare un programma che comunichi al DynDNS il nuovo IP ogni volta: ne trovi uno sul sito, sezione support --> Dyn Update Clients
__________________
15 maggio 2008
11 marzo 2013
26 febbraio 2014
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 10:45   #583
cbrseicento
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da LoneRunner Guarda i messaggi
Scusa, hai provato con Internet Explorer o altri browser?
ho provato con explorer,da locale vedo e da remoto che mi fa arrivare alla pagina di dove mettere user e password,poi mi dice login timeup...

eppure ho creato da Dyndns.org l'account per un anno,

è normale che il dvr vada a scatti?invece la registrazione e fluida e nitida?

per vedere le immagini in realtime senza registrare bisogna connettere un monitor?

mi è stato detto che se guardo le telecamere dal pc in rete per via del flusso dati,i movimenti delle telecamere sono a scatti,invece se rivedi la registrazione i movimenti sono fluidissimi....

il dvr è 8204 sulla scatola c'è scritto SAFER
cbrseicento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 18:01   #584
jumpjack
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1178
Ho trovato dei completissimi e chiari tutorial in italiano sulle telecamere di videosorveglianza: risoluzione, scelta dell'obiettivo, standard video, collegamenti.... c'e' praticamente tutto!

http://www.dseitalia.it/frames_tutorials.htm
__________________
La scienza è provvisoria
-- Jumpjack --
jumpjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 18:10   #585
jumpjack
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1178
Quote:
Originariamente inviato da cbrseicento Guarda i messaggi
spero di scrivere nella sezione giusta,la scorsa settimana ho acquistato un DVR safer sf 8204 AV con HD 320 Giga,da locale lo vedo,da remote no nonostante abbia creato un account a pagamento con Dyndns.org,sicuramente sbaglio qualcosa da impostare sul router Alice gate2 plus della Dialface,ho aperto le porte che mi chiede il Dvr,fatto tutto ma da remote non va,arrivo solo alla pagina dove mi chiede l'accesso,metto la password e mi dici collegamento fallito,quello che mi fa strano e che nella scatola da pc locale ho scaricato l'activex ma l'interfaccia non è uguale a quella del manuale
Ah, quanti (brutti) ricordi...
Io ci sono passato l'anno scorso...
Mi sono dovuto mettere a sniffare il traffico di rete e fare reverse engineering delle pagine web del DVR, per capire quale fosse il problema!!!
Devi aprire queste porte, perchè il video funzioni:
54000
20000
6610
3180

In realtà poi scoprii anche che non servono proprio tutte, ma non mi ricordo quali erano in più... quindi tu aprile tutte! Una o due di queste (i dettagli restano un mistero...) sono le porte del fllusso video, se non le apri non si vede un cavolo!

Quanto alla registrazione che parte da sè, evidentemente è attivo il motion detector, o forse il controllo antimanomissione: il primo fa partire la registrazione quando l'ìmmagine cambia, il secondo quando si attacca/stacca una telecamera.
Devi andare su ALARM->ASSOCIATION e impostare cosa succede (attivazione rele' o avvio registrazione) quando si verifica un evento della loista (movimento, sensore di allarme, distacco telecamera).

Io invece combatto da mesi con la configurazione del DDNS: quello di bordo non funziona, quello del router neanche, ora sto provando con una ulteriore ipcam, se lei funziona forse posso usare lei come IP Updater!
__________________
La scienza è provvisoria
-- Jumpjack --
jumpjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 18:13   #586
jumpjack
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1178
Quote:
Originariamente inviato da micettoferoce Guarda i messaggi
Non c è un modo per farlo fare in automatico, ossia vorrei che anche se spengo/riaccendo il router 100 volte non devo fare nulla e avere sempre attivo l accesso dal remoto all indirizzo che ho creato http://micetto.dyndns.it

si può??
Devi dire al router qual è il tuo nome host (micetto.dyndns.it), nonchè nome utente e password, e server a cui collegarsi. E qui viene il problema: la maggior parte dei DVR e dei router funziona solo con dyndns.ORG, non .IT , per farlo funzoinare con .it devi leggere il tutorial sul sito stesso che spiega come modificare i server DNS (con una D sola).
__________________
La scienza è provvisoria
-- Jumpjack --
jumpjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 18:37   #587
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
io sto ancora cercando una camera wireless decente da esterno....
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 20:39   #588
jumpjack
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1178
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
io sto ancora cercando una camera wireless decente da esterno....
io ho preso una 700 linee a 60 euro su andromedastore.
__________________
La scienza è provvisoria
-- Jumpjack --
jumpjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 00:18   #589
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
io ho preso una 700 linee a 60 euro su andromedastore.
ottima info! link? non motorizzata suppongo... ma non importa, basta che si veda bene anche con poca luce
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 12:39   #590
jumpjack
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1178
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
ottima info! link? non motorizzata suppongo... ma non importa, basta che si veda bene anche con poca luce
i link non si possono mettere, te lo devi ricostruire...
non è motorizzata, però è "computerizzata", ha un menu interno con un sacco di funzioni e regolazioni.
e comunque occhio a quale DVR la colleghi: il mio registra a 288 linee! l'ho comprata solo in vista di upgrade futuri.
__________________
La scienza è provvisoria
-- Jumpjack --
jumpjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 13:51   #591
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
i link non si possono mettere, te lo devi ricostruire...
non è motorizzata, però è "computerizzata", ha un menu interno con un sacco di funzioni e regolazioni.
e comunque occhio a quale DVR la colleghi: il mio registra a 288 linee! l'ho comprata solo in vista di upgrade futuri.
nessun DVR, in realtà! costa troppo, preferisco collegarla ad un PC con apposita scheda di acquisizione da 30€
almeno dimmi la marca e il modello sennò non riesco a trovarla :-) grazie!
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 09:17   #592
jumpjack
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1178
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
nessun DVR, in realtà! costa troppo, preferisco collegarla ad un PC con apposita scheda di acquisizione da 30€
almeno dimmi la marca e il modello sennò non riesco a trovarla :-) grazie!
Soòo se tu mi dici marca e modello di una scheda diacquisizione da 700 linee a 30 euro!
No vabbe', ora non ho qui il modello, comunque sul sito andromedastore c'e' un'intera sezione dedicata alle tlc hd.
__________________
La scienza è provvisoria
-- Jumpjack --
jumpjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 10:45   #593
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
Soòo se tu mi dici marca e modello di una scheda diacquisizione da 700 linee a 30 euro!
No vabbe', ora non ho qui il modello, comunque sul sito andromedastore c'e' un'intera sezione dedicata alle tlc hd.
ah non so se sia a 700 linee, ma mi riferivo a una di quelle pennette usb per acquisizione video che trovi in offerta ovunque, anche su groupon o sulla baia per esempio.
non ho fretta, è già + di un anno che aspetto, quando riesci a trovare il modello mi fai un favore.. grazie
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 11:10   #594
jumpjack
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1178
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
ah non so se sia a 700 linee, ma mi riferivo a una di quelle pennette usb per acquisizione video che trovi in offerta ovunque, anche su groupon o sulla baia per esempio.
non ho fretta, è già + di un anno che aspetto, quando riesci a trovare il modello mi fai un favore.. grazie
ci dovrebbe essere un thread apposta sull'easycap grabber da qualche parte
__________________
La scienza è provvisoria
-- Jumpjack --
jumpjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 11:43   #595
jumpjack
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1178
(doppio post)
__________________
La scienza è provvisoria
-- Jumpjack --
jumpjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 12:09   #596
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
ci dovrebbe essere un thread apposta sull'easycap grabber da qualche parte
ma quello è un problema secondario se trovo una cam wireless la scheda nemmeno mi serve , faccio tutto via rete
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 14:12   #597
iaiuarmando
Senior Member
 
L'Avatar di iaiuarmando
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
Messaggi: 2877
buongiorno raga... ho bisogno di un vostro consiglio...

ho bisogno di 4 camere per videosorvegliare il mio locale...

2 le piazzo all'esterno e altre 2 le metto nei locali interni...

vorrei organizzarlo cosi questo sistema.
- prendere le camere che si visualizzano da interfaccia web
- vedere le camere dal pc interno
- avere a disposizione un software che scansioni i movimenti
- vorrei essere avvisato quando i clienti parcheggiano con le auto
- buona qualitá visiva.

vi chiedo consigli urgentemente.... grazie della pazienza
__________________
"VIVI E LASCIA VIVERE"
Il mio primo 3d Acer Liquid A1 Concluso positivamente con: SAPPO, FvR 93, SIROFTHERINGS, PIPPO369... molti altri...
iaiuarmando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 14:30   #598
iaiuarmando
Senior Member
 
L'Avatar di iaiuarmando
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
Messaggi: 2877
stavo osservando questa iP CAM... puó assolvere le mie esigenze???


http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=P...D1197318477325
__________________
"VIVI E LASCIA VIVERE"
Il mio primo 3d Acer Liquid A1 Concluso positivamente con: SAPPO, FvR 93, SIROFTHERINGS, PIPPO369... molti altri...
iaiuarmando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 09:04   #599
iaiuarmando
Senior Member
 
L'Avatar di iaiuarmando
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
Messaggi: 2877
Up
__________________
"VIVI E LASCIA VIVERE"
Il mio primo 3d Acer Liquid A1 Concluso positivamente con: SAPPO, FvR 93, SIROFTHERINGS, PIPPO369... molti altri...
iaiuarmando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 09:23   #600
jumpjack
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1178
Quote:
Originariamente inviato da iaiuarmando Guarda i messaggi
buongiorno raga... ho bisogno di un vostro consiglio...

ho bisogno di 4 camere per videosorvegliare il mio locale...

2 le piazzo all'esterno e altre 2 le metto nei locali interni...

vorrei organizzarlo cosi questo sistema.
- prendere le camere che si visualizzano da interfaccia web
- vedere le camere dal pc interno
- avere a disposizione un software che scansioni i movimenti
- vorrei essere avvisato quando i clienti parcheggiano con le auto
- buona qualitá visiva.

vi chiedo consigli urgentemente.... grazie della pazienza
Per esperienza ti sconsiglierei un rilevatore di movimento su telecamere esterne: pioggia e insetti a distanza ravvicinata causano continui falsi allarmi! Ci vorrebbe un sw avanzato che permettesse anche di impostare le dimensioni dell'oggetto rilevato e/o di confrontare le info ricevute da due tlc puntate sullo stesso soggettp, ma non so se esistono.

La buona qualita' visiva (=definizione) dipende se devi registrare 9o vedere jn diretta. Cmq considera:
288 linee=videocassetta (lineamenti irriconoscibili da lontano)
576 linee=dvd (riconosci persone note)
720 linee=hd (identifichi persone sconosciute)
__________________
La scienza è provvisoria
-- Jumpjack --
jumpjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v