Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-04-2021, 21:25   #19221
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17803
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
Grazie.

Per curiosità...parli solo delle due TW indicate da me o ci metti dentro anche i modelli di cui parlavano i due utenti qui sopra? (ZSX ZAX)
Credo si riferisse solo alle kz wireless dato che ha tirato in ballo la ricarica che a volte non prende.
Le kz comprendono talmente tanti modelli e shape che accomunarle tutte sotto il solo marchio sarebbe puramente insensato.
Il discorso ovviamente si può estendere anche a molti altri marchi.
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2021, 21:48   #19222
PlayerGiocatore
Senior Member
 
L'Avatar di PlayerGiocatore
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 686
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Si le Bose erano le soundsport. Cagata immane di in ear. Pagate 110€ da unieuro. La sera glie le riportai ed usufruii del diritto di recesso.

Il video con l'audio che mi avevi linkato a quel minuto li suona discretamente bene. Noto una spazialità che in pochi altri brani avevo notato.
Comunque occhio che i codec flac su YouTube non esostono. Il tubo comprime comunque nei suoi due formati. Seppur ottime compressioni sono sempre una perdita di segnale rispetto all'originale loseless.
Fatto sta che alcune musiche su youtube suonano egregiamente con le zsx.

Te l'avevo detto che ci dovevi fare l'abitudine, ma pian piano che le usi riesci ad apprezzare sempre più queste kz. Dagli almeno due settimane e vedrai che si apriranno sempre più ed il tuo orecchio si abituerà sempre più a suoni che non aveva mai nemmeno percepito prima d'ora.
Spesso i film al pc me li godo con queste cuffie rispetto al 5.1, perché riescono a restituire una scena così ampia che nemmeno con le logitech z906 5.1 riesco a sentire.
Ho sentito le varie canzoni del link che mi avevi mandato e fatto anche il confronto con le Sony Extra Bass, mi sono soffermato in 3 canzoni particolari che bastano e avanzano per dare un giudizio più preciso.
La prima canzone con le ZSX si sente maggiore spazialità rispetto alle Sony, un suono un pò più aperto, strumenti musicali un pò più chiari ma però quando si alza un pò la voce e si sentono più strumenti e salgono di intensità pare ci sia un pò di distorsione, con le Sony la spazialità dell'audio è inferiore ma si sente un pò più pulito e morbido l'audio generale, insomma non c'è un particolare vincitore dato che mi piace in entrambe le versioni con i loro pro e contro.
La canzone con l'armonica al minuto 8 e 30 secondi circa qui trovo migliori le Sony Extra Bass, con le ZSX l'armonica è troppo acuta da fare male ai timpani e costringermi ad abbassare l'audio, pare che c'è anche un pò di distorsione qua e là, anche con le Sony Extra Bass l'armonica è forte ma meno acuta, con le Sony audio generele più equlibrato e pulito.
La canzone al minuto 41 e 25 secondi circa lo stesso pensiero della prima canzone.
Questo il pensiero attuale.
Ricordo che entrambi gli auricolari sono nuovissimi, comunque magari le ZSX miglioreranno anche più di quelle Sony con il rodaggio.
Comunque non credo sia questione di abitudine e so valutare gli auricolari, gli auricolari con bassi eccessivi da limitare le altre frequenze non mi piacciono, così come non mi piacciono gli auricolari dove sono gli alti ad essere eccessivi, a me piace in sostanza un certo equlibrio.

Vorrei sapere se sulla canzone che ti avevo consigliato di ascoltare se nella parte in coro anche a te suona un pò sporco, perde un pò rispetto alla parte della singola voce.

Sulle Bose Soundsport quindi mi confermi che sentivi l'audio tipo ovattato giusto?

Ultima modifica di PlayerGiocatore : 06-04-2021 alle 21:53.
PlayerGiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2021, 00:56   #19223
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17803
Quote:
Originariamente inviato da PlayerGiocatore Guarda i messaggi
Ho sentito le varie canzoni del link che mi avevi mandato e fatto anche il confronto con le Sony Extra Bass, mi sono soffermato in 3 canzoni particolari che bastano e avanzano per dare un giudizio più preciso.
La prima canzone con le ZSX si sente maggiore spazialità rispetto alle Sony, un suono un pò più aperto, strumenti musicali un pò più chiari ma però quando si alza un pò la voce e si sentono più strumenti e salgono di intensità pare ci sia un pò di distorsione, con le Sony la spazialità dell'audio è inferiore ma si sente un pò più pulito e morbido l'audio generale, insomma non c'è un particolare vincitore dato che mi piace in entrambe le versioni con i loro pro e contro.
La canzone con l'armonica al minuto 8 e 30 secondi circa qui trovo migliori le Sony Extra Bass, con le ZSX l'armonica è troppo acuta da fare male ai timpani e costringermi ad abbassare l'audio, pare che c'è anche un pò di distorsione qua e là, anche con le Sony Extra Bass l'armonica è forte ma meno acuta, con le Sony audio generele più equlibrato e pulito.
La canzone al minuto 41 e 25 secondi circa lo stesso pensiero della prima canzone.
Questo il pensiero attuale.
Ricordo che entrambi gli auricolari sono nuovissimi, comunque magari le ZSX miglioreranno anche più di quelle Sony con il rodaggio.
Comunque non credo sia questione di abitudine e so valutare gli auricolari, gli auricolari con bassi eccessivi da limitare le altre frequenze non mi piacciono, così come non mi piacciono gli auricolari dove sono gli alti ad essere eccessivi, a me piace in sostanza un certo equlibrio.

Vorrei sapere se sulla canzone che ti avevo consigliato di ascoltare se nella parte in coro anche a te suona un pò sporco, perde un pò rispetto alla parte della singola voce.

Sulle Bose Soundsport quindi mi confermi che sentivi l'audio tipo ovattato giusto?
Si le bose erano super ovattate e bassi sparati a mille. Inascoltabili.

Sulla canzone ti dirò.....io non sento nulla di strano.
Solo che con queste cuffie è bene non tenerle al 100% del volume perchè gli alti spesso tendono a sovrastare la scena restante, soprattutto nella musica classica.
Ma se le tieni all'85-90% l'ascolto è pulito, nitido e ampio.
Sono tentato di provare le ZS10 Pro a 28€ su aliexpress
Nonostante abbiano 1 driver in meno per cuffia, rispetto alle ZSX ne parlano molto bene.
Dalla curva del suono sembrano più cariche sui medi-alti.
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+

Ultima modifica di davide155 : 07-04-2021 alle 01:12.
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2021, 12:05   #19224
Slater91
Amministratore
 
L'Avatar di Slater91
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
Messaggi: 1857
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
Grazie.
Per curiosità...parli solo delle due TW indicate da me o ci metti dentro anche i modelli di cui parlavano i due utenti qui sopra? (ZSX ZAX)
Mi riferivo solo a quelle wireless. Tra quelle con cavo, ritengo che le migliori siano le ZS10 Pro, mentre le altre siano decisamente meno appetibili. Intendiamoci: per quel che costano possono valere la pena, ma ci sono spesso alternative (molto) migliori. Un esempio su tutti sono le Tin HiFi e le BLON.
__________________
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade
MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64.
Slater91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2021, 14:30   #19225
done75
Senior Member
 
L'Avatar di done75
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2446
Ok.

Le Lypertek Soundfree s20 vanno bene anche per film giochi eccetera? O soprattutto in musica?
__________________
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2021, 22:40   #19226
PlayerGiocatore
Senior Member
 
L'Avatar di PlayerGiocatore
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 686
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Si le bose erano super ovattate e bassi sparati a mille. Inascoltabili.

Sulla canzone ti dirò.....io non sento nulla di strano.
Solo che con queste cuffie è bene non tenerle al 100% del volume perchè gli alti spesso tendono a sovrastare la scena restante, soprattutto nella musica classica.
Ma se le tieni all'85-90% l'ascolto è pulito, nitido e ampio.
Sono tentato di provare le ZS10 Pro a 28€ su aliexpress
Nonostante abbiano 1 driver in meno per cuffia, rispetto alle ZSX ne parlano molto bene.
Dalla curva del suono sembrano più cariche sui medi-alti.
Io le Bose le tengo ancora, ho provato ad usare l'equalizzatore dello Smartphone diminuendo leggermente i bassi, aumentando gli alti e anche leggermente i medi, e l'audio è migliorato parecchio se non di più, così già sono più apprezzabili, buoni forse, ma di base senza modificare l'equalizzatore sembrano auricolari da pochi euro, mi chiedo perchè auricolari così costosi abbiano una qualità scadente di base, io presi la versione con microfono studiato per i comandi degli smartphone Apple perchè c'era quello in offerta a 50 euro.

Le ZSX non le tengo mai al massimo volume ci mancherebbe, mai tengo l'audio al massimo che fa male, di solito sopra la media, a volte meno, è raro invece quasi al massimo volume, solo se qualche audio o video si sente basso ma è raro.

In giro si dice che siano meglio le ZSX o le ZS10 Pro?

Non so se tu o qualcun'altro potete rispondere a quanto avevo posto prima sul fatto che in un video recensione si parla delle ZSX con superficie in metallo oppure si riferisce ad altro:

Questo utene pare che dice che le ZSX hanno la superficie in metallo, così si legge nella traduzione in Italiano che sicuramente non è corretta, minuto 3:00 circa:

https://www.youtube.com/watch?v=ilw7eZtXDCs&t=615s

Chi è esperto di Inglese si riferisce alla superfice degli auricolari ZSX o ad un componente specifico come l'ugello o altro, oppure parla di altri modelli di auricolari KZ?
PlayerGiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2021, 23:53   #19227
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17803
Quote:
Originariamente inviato da PlayerGiocatore Guarda i messaggi
Io le Bose le tengo ancora, ho provato ad usare l'equalizzatore dello Smartphone diminuendo leggermente i bassi, aumentando gli alti e anche leggermente i medi, e l'audio è migliorato parecchio se non di più, così già sono più apprezzabili, buoni forse, ma di base senza modificare l'equalizzatore sembrano auricolari da pochi euro, mi chiedo perchè auricolari così costosi abbiano una qualità scadente di base, io presi la versione con microfono studiato per i comandi degli smartphone Apple perchè c'era quello in offerta a 50 euro.

Le ZSX non le tengo mai al massimo volume ci mancherebbe, mai tengo l'audio al massimo che fa male, di solito sopra la media, a volte meno, è raro invece quasi al massimo volume, solo se qualche audio o video si sente basso ma è raro.

In giro si dice che siano meglio le ZSX o le ZS10 Pro?

Non so se tu o qualcun'altro potete rispondere a quanto avevo posto prima sul fatto che in un video recensione si parla delle ZSX con superficie in metallo oppure si riferisce ad altro:

Questo utene pare che dice che le ZSX hanno la superficie in metallo, così si legge nella traduzione in Italiano che sicuramente non è corretta, minuto 3:00 circa:

https://www.youtube.com/watch?v=ilw7eZtXDCs&t=615s

Chi è esperto di Inglese si riferisce alla superfice degli auricolari ZSX o ad un componente specifico come l'ugello o altro, oppure parla di altri modelli di auricolari KZ?
Si dice "metal build", ma non sono di metallo. Forse si riferisce al colore.
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 15:13   #19228
PlayerGiocatore
Senior Member
 
L'Avatar di PlayerGiocatore
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 686
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Si dice "metal build", ma non sono di metallo. Forse si riferisce al colore.
Cosa mi sai dire sulle KZ Z10 pro, sono meglio delle ZSX? Hai ntenzione di prenderle? Se sì sarebbe bello se poi intervenissi qui per fare un confronto con le ZSX.
PlayerGiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 16:21   #19229
Slater91
Amministratore
 
L'Avatar di Slater91
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
Messaggi: 1857
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
Ok.

Le Lypertek Soundfree s20 vanno bene anche per film giochi eccetera? O soprattutto in musica?
Hanno una risposta in frequenza che approssima la curva Harman (con qualche modifica), quindi direi che vanno bene per tutto.

Quote:
Originariamente inviato da PlayerGiocatore Guarda i messaggi
In giro si dice che siano meglio le ZSX o le ZS10 Pro?

Non so se tu o qualcun'altro potete rispondere a quanto avevo posto prima sul fatto che in un video recensione si parla delle ZSX con superficie in metallo oppure si riferisce ad altro:

Questo utene pare che dice che le ZSX hanno la superficie in metallo, così si legge nella traduzione in Italiano che sicuramente non è corretta, minuto 3:00 circa:

https://www.youtube.com/watch?v=ilw7eZtXDCs&t=615s

Chi è esperto di Inglese si riferisce alla superfice degli auricolari ZSX o ad un componente specifico come l'ugello o altro, oppure parla di altri modelli di auricolari KZ?
Personalmente preferisco le ZS10 Pro, sono molto più equilibrate. Per quanto riguarda le ZSX: confermo che sono realizzate in metallo, almeno in parte. Il video dice "ma apprezzo la costruzione di KZ, che ha una costruzione in metallo" (non esattamente corretto grammaticalmente, né in italiano né nell'originale inglese).
__________________
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade
MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64.
Slater91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 17:26   #19230
PlayerGiocatore
Senior Member
 
L'Avatar di PlayerGiocatore
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 686
Quote:
Originariamente inviato da Slater91 Guarda i messaggi
Hanno una risposta in frequenza che approssima la curva Harman (con qualche modifica), quindi direi che vanno bene per tutto.



Personalmente preferisco le ZS10 Pro, sono molto più equilibrate. Per quanto riguarda le ZSX: confermo che sono realizzate in metallo, almeno in parte. Il video dice "ma apprezzo la costruzione di KZ, che ha una costruzione in metallo" (non esattamente corretto grammaticalmente, né in italiano né nell'originale inglese).
Le hai provate entrambe?

Il video si riferisce alla superficie degli auricolari, cioè la parte grigio scuro degli auricolari? A me è tutto plastica l'esterno degli auricolari tranne l'ugello per l'uscita audio con rivestimento in mettallo, colore tipo oro.
PlayerGiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 11:11   #19231
done75
Senior Member
 
L'Avatar di done75
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2446
ho preso un paio di FIIL T1 Lite, sebbene non abbia chissà quale orecchio poi vi dirò le mie impressioni
__________________
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 14:30   #19232
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17803
Quote:
Originariamente inviato da PlayerGiocatore Guarda i messaggi
Cosa mi sai dire sulle KZ Z10 pro, sono meglio delle ZSX? Hai ntenzione di prenderle? Se sì sarebbe bello se poi intervenissi qui per fare un confronto con le ZSX.
Boh per ora no, ma in futuro sicuramente le proverò. Leggi sotto, la differenza è minima.
Anche se prima di quelle mi piacerebbe provare le zax.
Quote:
Originariamente inviato da Slater91 Guarda i messaggi
Hanno una risposta in frequenza che approssima la curva Harman (con qualche modifica), quindi direi che vanno bene per tutto.



Personalmente preferisco le ZS10 Pro, sono molto più equilibrate. Per quanto riguarda le ZSX: confermo che sono realizzate in metallo, almeno in parte. Il video dice "ma apprezzo la costruzione di KZ, che ha una costruzione in metallo" (non esattamente corretto grammaticalmente, né in italiano né nell'originale inglese).
Non sono in metallo. Forse quello youtuber si è sbagliato. O forse voleva dire effetto metallizzato. Come quando si dice placcato oro qualcosa che ha il colore oro ma che non è oro.
Non menziona metallo nemmeno sullo shop ufficiale kz.
Comunque per quanto riguarda la differenza fra le due a livello sonoro sulle 10pro dal grafico dello shape si nota come prima dei 20khz abbiano un crollo spaventoso. Come se mancassero gli alti. Infatti hanno dei driver in meno e diversi per quanto riguarda i medi e gli alti.
Per il resto la curva è identica alle zsx.
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 15:01   #19233
Slater91
Amministratore
 
L'Avatar di Slater91
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
Messaggi: 1857
Quote:
Originariamente inviato da PlayerGiocatore Guarda i messaggi
Le hai provate entrambe?

Il video si riferisce alla superficie degli auricolari, cioè la parte grigio scuro degli auricolari? A me è tutto plastica l'esterno degli auricolari tranne l'ugello per l'uscita audio con rivestimento in mettallo, colore tipo oro.
Sì, le avevo provate entrambe quando erano uscite. Non so a cosa si riferisca il video, francamente, il ragazzo non è esattamente preciso nelle sue descrizioni. Immagino, però, che faccia riferimento all'esterno.

Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Non sono in metallo. Forse quello youtuber si è sbagliato. O forse voleva dire effetto metallizzato. Come quando si dice placcato oro qualcosa che ha il colore oro ma che non è oro.
Non menziona metallo nemmeno sullo shop ufficiale kz.
Comunque per quanto riguarda la differenza fra le due a livello sonoro sulle 10pro dal grafico dello shape si nota come prima dei 20khz abbiano un crollo spaventoso. Come se mancassero gli alti. Infatti hanno dei driver in meno e diversi per quanto riguarda i medi e gli alti.
Per il resto la curva è identica alle zsx.
Quando le avevo provate mi pareva proprio che fosse metallo, anche perché c'era una bella differenza rispetto al resto in plastica in termini di sensazione e di temperatura percepita (plastica calda, metallo freddo). Non le ho sotto mano in questo momento, ma sono piuttosto certo che fosse metallo, come è metallo la placca su molte altre KZ (ZS10 Pro, ZSN, ZSN Pro, ecc).
Una curiosità: cos'è questa "shape" di cui parli? Perché "shape" significa semplicemente "forma, sagoma, figura" in inglese (e pertanto dovrebbe essere usato al femminile in italiano) e non è un termine che viene utilizzato per descrivere il suono. Per descrivere la curva di risposta si usano "frequency response", "frequency curve", "sound signature" e simili. In tanti anni non ho mai sentito parlare di "shape" per descrivere la risposta in frequenza.
__________________
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade
MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64.
Slater91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 16:30   #19234
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17803
Quote:
Originariamente inviato da Slater91 Guarda i messaggi
Sì, le avevo provate entrambe quando erano uscite. Non so a cosa si riferisca il video, francamente, il ragazzo non è esattamente preciso nelle sue descrizioni. Immagino, però, che faccia riferimento all'esterno.







Quando le avevo provate mi pareva proprio che fosse metallo, anche perché c'era una bella differenza rispetto al resto in plastica in termini di sensazione e di temperatura percepita (plastica calda, metallo freddo). Non le ho sotto mano in questo momento, ma sono piuttosto certo che fosse metallo, come è metallo la placca su molte altre KZ (ZS10 Pro, ZSN, ZSN Pro, ecc).

Una curiosità: cos'è questa "shape" di cui parli? Perché "shape" significa semplicemente "forma, sagoma, figura" in inglese (e pertanto dovrebbe essere usato al femminile in italiano) e non è un termine che viene utilizzato per descrivere il suono. Per descrivere la curva di risposta si usano "frequency response", "frequency curve", "sound signature" e simili. In tanti anni non ho mai sentito parlare di "shape" per descrivere la risposta in frequenza.
Si è il grafico della risposta in frequenza.
Lo chiamo io shape perché spesso alle kz si da la nomea di v-shape. Ma ovviamente vuol dire poco scritta così.
Comunque le kz in metallo vengono specificate sullo store ufficiale.
Le zsx non hanno questa specifica e le mie sono chiaramente di plastica.
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2021, 06:09   #19235
pelo1986
Senior Member
 
L'Avatar di pelo1986
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Lucca
Messaggi: 339
Ciao ragazzi!
Ieri ho scoperto con immenso dispiacere che le mie amate Xiaomi Hybrid Pro HD hanno il canale destro che praticamente non suona. Ahimè,dopo nemmeno un utilizzo così intenso, credo sia giunto il momento di andare oltre: avete qualche buon consiglio da darmi?

Grazie mille
pelo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2021, 11:03   #19236
pino dei palazzi
Senior Member
 
L'Avatar di pino dei palazzi
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 546
ciao ragazzi,
attualmente quali sono gli auricolari best buy come qualità musicale (con filo), con un prezzo ridotto? anche comprate dai siti cinesi, non ho problema.
avevo le Soundmagic PL50 e mi sono trovato bene, ma si sono rotte dopo tanti anni
__________________
Fastweb FTTH 100/50

Ultima modifica di pino dei palazzi : 20-05-2021 alle 11:23.
pino dei palazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2021, 09:50   #19237
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Se qualcuno passa di qua mi potrebbe consigliare alcuni marchi/modelli (anche cinesi ecc) di cuffie auricolari NORMALI, con filo, buone e molto economiche?
Per cuffie auricolari intendo quelle appunto auricolari, classiche, non quelle intrauricolari (o in ear), ormai sono quasi tutte così e a me non piacciono.
Ho visto JVC che fa un paio di modelli. A cercare è un delirio perchè saltano fuori tutti risultati di modelli in ear.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2021, 11:00   #19238
the_duke
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 722
Io ti consiglio le famose Vmonk. Rapporto qualità prezzo davvero notevole.
Ultimamente è uscita una nuova variante di cui non so molto, ma le classiche Vmonk plus le ho apprezzate.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2021, 11:11   #19239
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
Io ti consiglio le famose Vmonk. Rapporto qualità prezzo davvero notevole.
Ultimamente è uscita una nuova variante di cui non so molto, ma le classiche Vmonk plus le ho apprezzate.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
Dove si possono acquistare?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2021, 11:16   #19240
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
CUT
Grazie.

Ho trovato questo ottimo sito, qui dice che le classiche sono meglio delle plus:
https://audiobudget.com/product/VE

Alternative:
https://audiobudget.com/product/Headroom/MS16
https://audiobudget.com/product/MoonDrop/Nameless

Difficili da trovare però.... anche perchè di recente c'è poco, quindi possono essere già fuori produzione. Vediamo se c'è anche altro tanto per avere delle alternative.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 12-09-2021 alle 11:27.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v