Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-01-2023, 13:42   #81
Lellone48
Senior Member
 
L'Avatar di Lellone48
 
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
Messaggi: 1837
Modem bloccato

Mi sa che hanno scoperto una vulnerabilità su questo router e li stanno massacrando ad uno ad uno.
Oggi per la prima volta si è bloccato, me ne sono accorto quando non sono riuscito a comporre un numero di telefono.
Lellone48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2023, 13:45   #82
Lellone48
Senior Member
 
L'Avatar di Lellone48
 
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
Messaggi: 1837
Quote:
Originariamente inviato da danzig Guarda i messaggi
Ho provato la stessa impostazione sul mio verso mezzogiorno....non piu' tardi delle 13:30 il wifi del "magnifico" soprammobile era gia' spento
Mi hai fatto ridere parecchio nonostante la faccina scontenta.


Quote:
Originariamente inviato da danzig Guarda i messaggi
Non male per qualcosa che viene comunque fatto pagare da TIM ben 240 euro.
Dai, ma a rate però!
Lellone48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2023, 13:57   #83
anoadri
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2022
Città: Palermo
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da Lellone48 Guarda i messaggi
Mi sa che hanno scoperto una vulnerabilità su questo router e li stanno massacrando ad uno ad uno.
Oggi per la prima volta si è bloccato, me ne sono accorto quando non sono riuscito a comporre un numero di telefono.
Hai trovato questa informazione da qualche parte? Ci sono feedback simili su altri siti?
anoadri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2023, 14:41   #84
Manu272906
Member
 
L'Avatar di Manu272906
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Messaggi: 232
Quote:
Originariamente inviato da Lellone48 Guarda i messaggi
Trovato a 377!
Vediamo quando arriva come si comporta...
Ah l'hai preso? Se è così attendo una tua recensione, almeno per capire se funziona direttamente con la WAN su SFP+, con i router ASUS mi sono sempre trovato bene lato software quindi nonostante il prezzo esorbitante ci posso fare un pensierino. Basta che posso staccare per sempre il modem TIM.

Edit: ora che ci penso però, in questo modo si perde completamente la fonia. Mmmm...

Quote:
Originariamente inviato da Lellone48 Guarda i messaggi
Mi sa che hanno scoperto una vulnerabilità su questo router e li stanno massacrando ad uno ad uno.
Oggi per la prima volta si è bloccato, me ne sono accorto quando non sono riuscito a comporre un numero di telefono.
Potresti essere sulla strada giusta, perché in effetti è strano che abbiano iniziato a bloccarsi tutti in questi giorni. A me non era mai successo fino all'altro giorno.
__________________
CPU: Intel i9 10900k - GPU: EVGA RTX 3080 XC3 Ultra - MoBo: ASUS Rog Strix Z490-E - RAM: 2x16 GB Crucial Ballistix RGB 3600MHz CL16 - Dissipatore: NZXT Kraken x62 - PSU: EVGA Supernova G2 850W
ADSL Fastweb --> VDSL TIM 30/3 (02/12/2014) --> VDSL TIM 50/10 (09/09/2015) --> VDSL TIM 100/20 (30/11/2015) --> VDSL TIM 200/20 (09/01/2018) --> FTTH TIM 1000/100 (23/05/2018) --> FTTH TIM 10000/2000 (19/10/2022)

Ultima modifica di Manu272906 : 03-01-2023 alle 14:51.
Manu272906 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2023, 15:00   #85
Lellone48
Senior Member
 
L'Avatar di Lellone48
 
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
Messaggi: 1837
Quote:
Originariamente inviato da Manu272906 Guarda i messaggi
Ah l'hai preso? Se è così attendo una tua recensione, almeno per capire se funziona direttamente con la WAN su SFP+, con i router ASUS mi sono sempre trovato bene lato software quindi nonostante il prezzo esorbitante ci posso fare un pensierino. Basta che posso staccare per sempre il modem TIM.
Ci metterà un pelino di giorni in più ad arrivare e spero che si possa aprire un thread dedicato su questo forum.

Quote:
Originariamente inviato da Manu272906 Guarda i messaggi
Edit: ora che ci penso però, in questo modo si perde completamente la fonia. Mmmm...
Al limite ci metto un ATA per la fonia e la TIM è obbligata per legge a fornire i parametri:
https://it.wikipedia.org/wiki/Analog_Telephone_Adapter
Lellone48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2023, 15:08   #86
Manu272906
Member
 
L'Avatar di Manu272906
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Messaggi: 232
Quote:
Originariamente inviato da Lellone48 Guarda i messaggi
Ci metterà un pelino di giorni in più ad arrivare e spero che si possa aprire un thread dedicato su questo forum.

Al limite ci metto un ATA per la fonia e la TIM è obbligata per legge a fornire i parametri:
https://it.wikipedia.org/wiki/Analog_Telephone_Adapter
Ah ottimo, non conoscevo questi dispositivi. Allora attendo i tuoi test!
__________________
CPU: Intel i9 10900k - GPU: EVGA RTX 3080 XC3 Ultra - MoBo: ASUS Rog Strix Z490-E - RAM: 2x16 GB Crucial Ballistix RGB 3600MHz CL16 - Dissipatore: NZXT Kraken x62 - PSU: EVGA Supernova G2 850W
ADSL Fastweb --> VDSL TIM 30/3 (02/12/2014) --> VDSL TIM 50/10 (09/09/2015) --> VDSL TIM 100/20 (30/11/2015) --> VDSL TIM 200/20 (09/01/2018) --> FTTH TIM 1000/100 (23/05/2018) --> FTTH TIM 10000/2000 (19/10/2022)
Manu272906 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2023, 09:35   #87
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Ma voi avete riscontrato problemi di bufferbloat alias picchi improvvisi sul ping? A me in tutti gli speedtest, anche via cavo, il ping sotto carico (sia download che upload) da valori alti talvolta anche oltre i 100ms
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2023, 10:21   #88
mdesantis
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2022
Messaggi: 7
Possibile... Hai qualche fonte certa?

Quote:
Originariamente inviato da Lellone48 Guarda i messaggi
Mi sa che hanno scoperto una vulnerabilità su questo router e li stanno massacrando ad uno ad uno.
Oggi per la prima volta si è bloccato, me ne sono accorto quando non sono riuscito a comporre un numero di telefono.
mdesantis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2023, 10:23   #89
mdesantis
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2022
Messaggi: 7
Oggi un bel status: error per authenticationerror lato fonia, completamente giù.

Nel mentre continua la mia battaglia con il servizio clienti, il tecnico (subappalto) per sostituire questo apparato con un altro continua a non farsi ne vedere ne sentire e loro non riescono a darsi spiegazione di ciò...
mdesantis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2023, 10:42   #90
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2107
Io con questo mdem e repeter bianchi ci ho giocato per qualche giorno.
Poi ripristinato il mio Router Asus RT-AC86U e come ricevente il segnale wifi il TPLink AP500, altra vita!
Non capisco perchè TIM si ostini ad usare queste ciofeche.
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2023, 10:48   #91
danzig
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 52
Aggiornamento settings:
allora ho raggiunto il ragguardevole traguardo di un giorno intero senza freeze in pratica ho disabilitato il DLNA (come suggerito nel forum) e riabilitato la parte di WMM (ma lasciato spento il risparmio energetico APSD che riguarda comunque i client e non la parte di modem direi).
Per quanto riguarda il wifi del modem (ribattezzato "il malefico") continua a rimanere spento e quando lo attivo e ci "attacco" un device viagga a 20Mbit/s non di piu'.
"poco male" mi sono portato un cavo di rete da una Gbit verso un repeater ed utilizzo quello (che comunque non viene riconosciuto come easy mesh e nemmeno visto sulla gui web che mi risulta praticamente "a caso"...e vabbe' pure questo).
Entrare con la app da telefono e' impossibile, non riconosce il modem e mi dice generico quindi al momento direi che se uscissero aggiornamenti non li posso fare manualmente.
Oltre a queste modifiche oggi (un pezzo alla volta per capire cosa rompa le balle e cosa no), ho disabilitato il DHCP interno e sistemato il mio raspberryPI con pihole e dhcp annesso. Sembra funzionare per ora senza intoppi, ovviamente occupando un' altra ethernet.
Direi di piu' sullo stesso raspy plano (una volta attivato il port forwarding) con una vpn dall' esterno che funziona egregiamente.
Spero che possa essere d'aiuto a chi sta lottando con "il malefico".
Ovviamente spero anche di non dover scrivere un nuovo post tragico dopo un freeze. :sgrat:
danzig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2023, 10:51   #92
danzig
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Ma voi avete riscontrato problemi di bufferbloat alias picchi improvvisi sul ping? A me in tutti gli speedtest, anche via cavo, il ping sotto carico (sia download che upload) da valori alti talvolta anche oltre i 100ms
no al momento direi di no ping sempre basso sotto i 5 mediamente, quello che ti posso dire e' che i 2.5Mbit/s invece non li vedi nemmeno col binocolo, la mia quota massima tramite allineamento planetario e' stata 1.4 circa
danzig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2023, 10:53   #93
danzig
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Io con questo mdem e repeter bianchi ci ho giocato per qualche giorno.
Poi ripristinato il mio Router Asus RT-AC86U e come ricevente il segnale wifi il TPLink AP500, altra vita!
Non capisco perchè TIM si ostini ad usare queste ciofeche.
perche' gli costano zero (e li rivendono cari) e una volta che hanno venduto il servizio i razzi sono tuoi.
danzig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2023, 11:23   #94
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da danzig Guarda i messaggi
no al momento direi di no ping sempre basso sotto i 5 mediamente, quello che ti posso dire e' che i 2.5Mbit/s invece non li vedi nemmeno col binocolo, la mia quota massima tramite allineamento planetario e' stata 1.4 circa
Guarda qui che roba... è un test via cavo LINK test
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2023, 11:46   #95
mdesantis
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2022
Messaggi: 7
Aggiornamento dal fronte lombardo: ho parlato direttamente con il tecnico TIM che venne ad installare per la prima volta, con attivazione del nuovo impianto. Domani viene lui stesso in abitazione per sostituzione apparato in quanto TIM centralmente ha riferito di sostituire il prodotto per instabilità.

Qualche info utile:
- i repeater sono necessariamente da collegare via ethernet al Sagemcom F5684 per il primo avvio (fanno un FW update) e vanno configurati via web interface. Comunque un po' bacati lo sono, non mi tiene l'NTP server ad esempio. Ciò detto, in effetti mi ha confermato quanto sono riuscito a fare lato mio in questi giorni e per ora mantengono stabile la sessione con un SSID dedicato (BH_SSIDdifabbrica).
- Il problema del Sagemcom F5684 è noto a TIM, in maniera particolare l'instabilità Wi-Fi e su tutte le installazioni che questo tecnico ha operato si è manifestato lo stesso problema. Ora forniscono centralmente un altro apparato pari modello ma con FW differente. Io ho comunque questo:
-- HW ver: F5684S_v1
-- SW ver: AGGHX_1.2.0
-- GUI ver: 5.92.3
Domani dovrebbero portarmi un apparato parietetico ma con HW/SW differenti. Speriamo... farò il confronto live e vi saprò dire.
N.B.: ordinando lato Angie un FW update non cambia nulla, almeno a me.

- è noto il problema del backup LTE. Il tecnico mi ha riferito che domani dovrà cambiare anche la stick USB, con una totalmente diversa e con altra SIM (un possibile problema di compatibilità?).

Il tecnico stesso non si è pronunciato come certo nei meriti della risoluzione del problema. La mia richiesta originale di cambio apparato (sempre a costo 5€/mese) non è fattibile in quanto per questo tipo di sottoscrizione è obbligatorio avere in dotazione il Sagemcom. Il tecnico stesso mi ha anticipato che qualora i problemi continuassero a presentarsi anche dopo l'intervento di domani è consigliabile un annullamento di contratto per un downgrade (nel mio caso da 2,5/1 a 1/0,3) in modo da avere la possibilità di richiedere un FritzBox.
Spero che domani sia risolutivo...

Spero di condividere presto buone notizie.
Ciao a tutti e grazie a HW Upgrade per questo spazio di condivisione
mdesantis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2023, 12:17   #96
danzig
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Guarda qui che roba... è un test via cavo LINK test
che valori hai di attenuazione sulla fibra (io viaggio a -24db circa che non sono bassi in assoluto ma nei limiti...fino a -30db accettabili a quanto pare a detta dei tecnici fibra) potrebbe magari essere che qualche giunzione o raccordo sia da rivedere. Su questo tipo di problemi potrebbe essere un caso da sottoporre al 187 per un controllo linea (fisica, non modem).
danzig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2023, 12:20   #97
danzig
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da mdesantis Guarda i messaggi
Aggiornamento dal fronte lombardo: ho parlato direttamente con il tecnico TIM che venne ad installare per la prima volta, con attivazione del nuovo impianto. Domani viene lui stesso in abitazione per sostituzione apparato in quanto TIM centralmente ha riferito di sostituire il prodotto per instabilità.

Qualche info utile:
- i repeater sono necessariamente da collegare via ethernet al Sagemcom F5684 per il primo avvio (fanno un FW update) e vanno configurati via web interface. Comunque un po' bacati lo sono, non mi tiene l'NTP server ad esempio. Ciò detto, in effetti mi ha confermato quanto sono riuscito a fare lato mio in questi giorni e per ora mantengono stabile la sessione con un SSID dedicato (BH_SSIDdifabbrica).
- Il problema del Sagemcom F5684 è noto a TIM, in maniera particolare l'instabilità Wi-Fi e su tutte le installazioni che questo tecnico ha operato si è manifestato lo stesso problema. Ora forniscono centralmente un altro apparato pari modello ma con FW differente. Io ho comunque questo:
-- HW ver: F5684S_v1
-- SW ver: AGGHX_1.2.0
-- GUI ver: 5.92.3
Domani dovrebbero portarmi un apparato parietetico ma con HW/SW differenti. Speriamo... farò il confronto live e vi saprò dire.
N.B.: ordinando lato Angie un FW update non cambia nulla, almeno a me.

- è noto il problema del backup LTE. Il tecnico mi ha riferito che domani dovrà cambiare anche la stick USB, con una totalmente diversa e con altra SIM (un possibile problema di compatibilità?).

Il tecnico stesso non si è pronunciato come certo nei meriti della risoluzione del problema. La mia richiesta originale di cambio apparato (sempre a costo 5€/mese) non è fattibile in quanto per questo tipo di sottoscrizione è obbligatorio avere in dotazione il Sagemcom. Il tecnico stesso mi ha anticipato che qualora i problemi continuassero a presentarsi anche dopo l'intervento di domani è consigliabile un annullamento di contratto per un downgrade (nel mio caso da 2,5/1 a 1/0,3) in modo da avere la possibilità di richiedere un FritzBox.
Spero che domani sia risolutivo...

Spero di condividere presto buone notizie.
Ciao a tutti e grazie a HW Upgrade per questo spazio di condivisione
Ciao, a me il tecnico TIM mi ha detto che la mia versione (uguale all tua) e' l'ultima disponibile (a ieri) e neanche internamente sui loro server hanno a disposizione qualcosa di nuovo. Mi chiedo a parita' di dispositivo che cosa possa portarti il "tuo" tecnico, ma tienici aggiornati se puoi. Grazie
danzig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2023, 13:18   #98
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da danzig Guarda i messaggi
che valori hai di attenuazione sulla fibra (io viaggio a -24db circa che non sono bassi in assoluto ma nei limiti...fino a -30db accettabili a quanto pare a detta dei tecnici fibra) potrebbe magari essere che qualche giunzione o raccordo sia da rivedere. Su questo tipo di problemi potrebbe essere un caso da sottoporre al 187 per un controllo linea (fisica, non modem).
L'unico valore negativo che trovo è questo

Modulo ottico Potenza Rx (dBm): -19,913

se è questa l'attenuazione direi che è un buon valore. C'è qualcosa che non funziona come dovrebbe ma non ho idea di cosa possa essere. Con il precedente ISP (FTTH OpenFiber fornita da Tiscali) non mi dava queste noie. Ho una rete un po' articolata ma tolta la sostituzione di 2 switch con controparti a 2,5Gigabit è la stessa di prima.

Per curiosità puoi fare un test anche te sul sito che ho linkato?
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2023, 13:32   #99
danzig
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
L'unico valore negativo che trovo è questo

Modulo ottico Potenza Rx (dBm): -19,913

se è questa l'attenuazione direi che è un buon valore. C'è qualcosa che non funziona come dovrebbe ma non ho idea di cosa possa essere. Con il precedente ISP (FTTH OpenFiber fornita da Tiscali) non mi dava queste noie. Ho una rete un po' articolata ma tolta la sostituzione di 2 switch con controparti a 2,5Gigabit è la stessa di prima.

Per curiosità puoi fare un test anche te sul sito che ho linkato?
ho ottenuto un A+ con 8ms ma con valori bassi di down/up tipo 72Mbit/s Calcola che stesso test con ookla ho ottenuto 2ms e 470/900 Mbit/s.

toglimi una curiosita', ma tu hai direttamente la fcal sul modem o ti hanno installato l' ONT? In quanto da me il valore di latenza l'ho ottenuto tramite riscontro tecnico installatore, sull' interfaccia modem mi da un simpatico NA alla voce modulo ottico di potenza
danzig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2023, 14:02   #100
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da danzig Guarda i messaggi
ho ottenuto un A+ con 8ms ma con valori bassi di down/up tipo 72Mbit/s Calcola che stesso test con ookla ho ottenuto 2ms e 470/900 Mbit/s.

toglimi una curiosita', ma tu hai direttamente la fcal sul modem o ti hanno installato l' ONT? In quanto da me il valore di latenza l'ho ottenuto tramite riscontro tecnico installatore, sull' interfaccia modem mi da un simpatico NA alla voce modulo ottico di potenza
Il valore che ti ho riportato l'ho estratto dalla GUI del modem. Strano che il test ti vada a quella velocità così ridotta... bah misà che dobbiamo metterci comodi e aspettare che lo sistemino. Troppe stranezze
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v